EA SPORTS FC 27 - Coming soon ⌛

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Come dice @Danilik probabilmente alcune slide impattano sul gameplay in percentuali diverse anche se settate agli estremi, altre effettivamente sembrano non sortire alcun effetto, altre, vedi la frequenza tiri, creano situazioni ridicole con tiri senza senso.
Di carne al fuoco ne hanno messa parecchia, io spero solo che all'atto pratico funzionino bene queste nuove slide, soprattutto quelle relative ai falli ed alla fisicità, ma fino a quando non si potrà provare il gioco con mano sono solo ipotesi.
Del resto l'alternativa è il nulla cosmico.
quella più intrigante sembra essere "professional fouls"

Lo dico: clip PAZZESCA!!!
E vi spiego il perché: queste dinamiche di contrasto NON ci sono neanche nella patch di Anth James.
Se poi sono pure regolabili da sliders (più o meno frequenti) per me han fatto un grandissimo lavoro!

Clip MERAVIGLIOSA! Io già sono messo bene con la patch di AJ ma vedere queste dinamiche nel gp Vanilla mi rende un uomo felice!

Mettiamola così, a prima vista e in base all esperienza pregressa, quello di EA sembra più un lavoro volto a aumentare la personalizzazione del gameplay e qualcosa del gameplay inerente grosso modo le stesse cose su cui lavorano le nuove slide, tipo falli aggressività e via dicendo.

Premesso che magari ci saranno riusciti, o magari no e non sarebbe la prima volta, comunque tutta la base di gioco è la stessa degli anni passati.

Anche gli annunci fatti, oltre le poche clip rilasciate, sono tutte in questa direzione.

Ora..con FC25 ero curioso e un po speranzoso e ho preso il gioco. FC26 prima che uscisse ero abbastanza speranzoso, e anche dopo che è uscito nonostante non l abbia preso, per un po lo sono rimasto sperando qualche patch lo potesse migliorare.

Adesso con FC27 anche no grazie 😅 perché comunque non è che in 3 anni (questo sarà il terzo) se si è deciso di lavorare a doppio binario, uno studio così maestoso non riusciva a sistemare un gioco riportandolo su una strada più simulativa.

Semplicemente il loro lavoro, se fosse stato svolto su un FIFA 17 (che sembra abbia lasciato tra i ricordi migliori condivisi) ora probabilmente staremo tutti a giocare e avremmo 10000 ore in game.
Essendo svolto su una base di gioco assolutamente arcade, chiaramente arriva fino a un certo punto.

E quel punto è: diamogli qualche slide in più, miglioriamo i contenuti della carriera, ritocchiamo una minima il gameplay rispetto al FUT, e il gioco è pronto.

Tutto ciò per dire che se è piaciuto il 26 questo 27 ha buone basi per migliorarlo.
Se non è piaciuto, 9/10 non piacerà neanche questo perché le basi del gameplay paiono essere uguali. Palla attaccata ai piedi, giravolte 360 in un baleno, passaggi fatti con quel tocchettino alla palla che si vede poco persino nel calcio a 5, pattinamento e via dicendo.

Poi oh, se pad alla mano mi smentirà io sarò super felice!! Anzi, supermegaiper felice. Pero la direzione sembra proprio questa

Sipario da un frame o pezzi di video? Vorrei avere la vostra capacità di analisi con così poco materiale :p

In ogni caso, cerchiamo sempre di creare delle argomentazioni e non fare dei post da "social" che non aggiungono nulla alla Community
Hai ragione.
E' corretto mostrare lo stato dei fatti...e non impestare il forum di flame fini a se stessi.
Ecco a te il video.
Anno 2026..

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: anakin
Ora si che abbiamo gli strumenti adatti per giudicare un videogioco che uscirà fra 2
Che poi quest'anno si potrà provare il gioco già dal primo giorno e decidere se fa per noi o no..inutile analizzare qualcosa ora soprattutto se nn si ha provato con mano..a me i video nn sono mai piaciuti perché spesso nn rendono l'idea

Che poi quest'anno si potrà provare il gioco già dal primo giorno e decidere se fa per noi o no..inutile analizzare qualcosa ora soprattutto se nn si ha provato con mano..a me i video nn sono mai piaciuti perché spesso nn rendono l'idea
Ma io sono il primo a criticare il gioco, l’ho sempre fatto e lo farò nel caso ci fosse qualcosa che secondo me non va o non mi piace. Qui e sui canali ufficiali.
Ma dare sentenze basate su alcuni frame di un prodotto in Beta, per me non ha senso. E ha meno senso quando si evidenza un “problema” e non ci sono strumenti per creare una discussione su un forum. Di che parliamo? Del nulla.

Quindi l’unico motivo che mi viene in mente è quello che questi post sono fatti per creare flame

Ma io sono il primo a criticare il gioco, l’ho sempre fatto e lo farò nel caso ci fosse qualcosa che secondo me non va o non mi piace. Qui e sui canali ufficiali.
Ma dare sentenze basate su alcuni frame di un prodotto in Beta, per me non ha senso. E ha meno senso quando si evidenza un “problema” e non ci sono strumenti per creare una discussione su un forum. Di che parliamo? Del nulla.

Quindi l’unico motivo che mi viene in mente è quello che questi post sono fatti per creare flame
Bale
Io capisco perfettamente.
E non sono tipo da sentenze anticipate.
Ma se c'è una cosa per me indigeribile su questo gioco ..sono le ataviche animazione e posture da granchio.
Ed il video che ho postato dimostra che non è cambiato nulla..
E non mi dite che si tratta di beta..perché se il video è stato usato per sponsorizzare le nuove features vuol dire che per loro questo è il meglio che possono mostrare.

Che tu sia il primo a criticare il gioco se lo reputi opportuno, direi che sia vero.

Pero per me non hai capito che alla fine si parla in base a quello che si ha..per ora abbiamo due informazioni e qualche clip cacata..parliamo su queste 😅

Altrimenti chiudi il forum e riaprilo quando esce il gioco scusa. O dopo le 100 patch che escono l anno.

Adesso c è chi come l altro luca dice che è clamoroso e chi come il sottoscritto luca dice che gli sembra peggio di ciò che sperava.

Ci sta, mica è flame.

È come l opinionista che giudica il mercato..sappiamo tutti che il calciomercato è ancora aperto ma si parla al momento e per quello si presume che avverrà. Altrimenti arrivederci a settembre anche li 🤷🏻‍♂️

• Mi piace
Reazioni: Nam
Che tu sia il primo a criticare il gioco se lo reputi opportuno, direi che sia vero.

Pero per me non hai capito che alla fine si parla in base a quello che si ha..per ora abbiamo due informazioni e qualche clip cacata..parliamo su queste 😅

Altrimenti chiudi il forum e riaprilo quando esce il gioco scusa. O dopo le 100 patch che escono l anno.

Adesso c è chi come l altro luca dice che è clamoroso e chi come il sottoscritto luca dice che gli sembra peggio di ciò che sperava.

Ci sta, mica è flame.

È come l opinionista che giudica il mercato..sappiamo tutti che il calciomercato è ancora aperto ma si parla al momento e per quello si presume che avverrà. Altrimenti arrivederci a settembre anche li 🤷🏻‍♂️
Quella dei movimenti tarantolati può dare fastidio eccome.
Alla lunga ci si abitua, bisogna solo superare l'impatto iniziale, specie per chi gioca regolarmente ad EF.
Fermandosi all'inizio, al netto degli altri aspetti negativi che circondano il gioco, ci si preclude una profondità enorme, tra comandi, tattiche una carriera sempre più completa ed altro.
Faccio l'esempio di Luca, ostinato ed incallito fan di Pes, per lui è stata la svolta nel momento in cui non si è soffermato ai video, alle 10 ore dell'EA Play, ma l'ha approfondito come deve essere fatto per poi giudicarlo in maniera soggettiva.

Ci sta, mica è flame.

La differenza è il modo in cui si argomenta qualcosa.
@Nam avrebbe potuto argomentare come ha fatto dopo, dicendo che per lui, che non digerisce quel tipo di movimento, sarà scaffale. Fine.

È vero che non si hanno informazioni e quelle che si hanno neanche vengono commentate, ma è altrettanto vero che non ci obbliga nessuno a scrivere su un Forum e quando lo si fa, bisognerebbe rileggere il messaggio e pensare (c'è sempre un regolamento da rispettare), poi eventualmente cliccare il tasto "pubblica risposta".

Perché se tutti scrivessero i pensieri in modo "impulsivo" diventerebbe una giungla.

P.S. nelle news del calciomercato ci sono i titoli e poi l'articolo, quindi il paragone non si può fare perché qui è mancato proprio tutto... 🥶

Good,share your impression please,and test if fouls works with new slide...thanks in Advance
Of course, i will test a lot. I'm on holidays. I will made between 40 to 50 matchs until 25 th of august on career mode and kick off.
I will try vanilla authentic sliders and personnal to find the good spot.
I will send my first set of sliders when the Ultimate version will be out, 18th of september😉

• Mi piace
Reazioni: luca 85 2
"...nell'Authentic c'è il desiderio di sentirsi ancorati al campo, di vedere il giocatore che deve prima girarsi e impostare il corpo per consegnare il pallone"

Era ora!!!!!

FC 27: cosa cambia? Novità del gameplay, come funziona The Grounds e modalità Carriera

EA Sports FC 27 si rinnova puntando su IA avanzata per il gameplay, un mercato carriera più realistico e l'Open World sociale The Grounds.
www.everyeye.it
www.everyeye.it

"...nell'Authentic c'è il desiderio di sentirsi ancorati al campo, di vedere il giocatore che deve prima girarsi e impostare il corpo per consegnare il pallone"

Era ora!!!!!

FC 27: cosa cambia? Novità del gameplay, come funziona The Grounds e modalità Carriera

EA Sports FC 27 si rinnova puntando su IA avanzata per il gameplay, un mercato carriera più realistico e l'Open World sociale The Grounds.
www.everyeye.it
www.everyeye.it
Le premesse per noi player offline ci sono! Vedremo! Peccato tra virgolette abbiano dato un peso specifico clamoroso al mercato (che a me non interessa per nulla ma sicuramente interessera a tanti) è un po meno al gioco in campo. Ma va comunque benissimo così perché davvero pare che proseguano ormai 2 sviluppi paralleli di cui uno prettamente per l offline!

Ovviamente prima di giudicare aspetterò il gioco, ma a occhio tutte queste voci in più delle sliders mi preoccupano un po' nel senso che ho paura ci vorrà ancora più tempo a trovare la quadra anche per capire se, quanto e come influiscono.
In più ci sarà un aggiornamento ogni poco, suppongo...
Sulla carriera invece sono fiducioso visto che pare ci sia un mercato più dinamico con trattative che offrono più opzioni.
Lato gameplay non mi aspetto stravolgimenti o AI che simuli la realtà ma restando l'unico calcistico che quanto meno paventa un'evoluzione per quanto mi riguarda merita fiducia.
Per il resto staremo a vedere...

• Mi piace
Reazioni: Bale e Lucawe11
Ovviamente prima di giudicare aspetterò il gioco, ma a occhio tutte queste voci in più delle sliders mi preoccupano un po' nel senso che ho paura ci vorrà ancora più tempo a trovare la quadra anche per capire se, quanto e come influiscono.
In più ci sarà un aggiornamento ogni poco, suppongo...
Sulla carriera invece sono fiducioso visto che pare ci sia un mercato più dinamico con trattative che offrono più opzioni.
Lato gameplay non mi aspetto stravolgimenti o AI che simuli la realtà ma restando l'unico calcistico che quanto meno paventa un'evoluzione per quanto mi riguarda merita fiducia.
Per il resto staremo a vedere...
Io ero orientato a tenermi il 26 ed eventualmente a prendere il 27 più avanti con qualche promo invece mi sa che mi hanno fregato pure quest'anno. L'inserimento di nuove sliders già di per se è tanta roba (più ce ne sono meglio è a mio parere) ma la cosa davvero grandiosa è che hanno capito finalmente che dovevano reinserire un parametro per me fondamentale che avevano tolto in Fifa 19: l' AGGRESSIVITA' della difesa:

FIFA 18

tattiche-personalizzate-fut-18.jpg

FC 27

Screenshot 2026-08-01 alle 17.25.29.png

Io ero orientato a tenermi il 26 ed eventualmente a prendere il 27 più avanti con qualche promo invece mi sa che mi hanno fregato pure quest'anno. L'inserimento di nuove sliders già di per se è tanta roba (più ce ne sono meglio è a mio parere) ma la cosa davvero grandiosa è che hanno capito finalmente che dovevano reinserire un parametro per me fondamentale che avevano tolto in Fifa 19: l' AGGRESSIVITA' della difesa:

FIFA 18

Visualizza allegato 356790

FC 27

Visualizza allegato 356789
Sì concordo! Anche io sto pensando di prenderlo dopo un po' rispetto al giorno di lancio, anche per avere un'idea più chiara delle novità.
Speriamo bene dai, per ora devo dire che dal 2023 sono sempre riuscito a divertirmi alla fine

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,797
Ultimo utente registrato
33winluxury1