In questi giorni ho visto il trailer e ho seguito i video in cui si parlava delle novità aggiunte alla carriera. Onestamente non so cosa poter dire in merito alle novità del gameplay perché non mi intendo molto di questi aspetti diciamo più "tecnici", sicuramente quando uscirà il gioco avrò modo di accorgermi

.
Comunque, ho sentito parlare di un innovazione relativa al calciomercato. Per acquistare un giocatore, verranno effettuate delle aste tra le squadre contendenti dove bisognerà rilanciare. Sicuramente sarà più semplice rilanciare con una squadra che ha fondi più sostanziosi, per un progetto che parte dal basso può dare qualche insidia in più. Il prezzo d'acquisto non dipenderà più da overall+età, e mi piace questa modifica perché nella realtà di solito si ragiona così e inoltre rende più accessibile l'acquisto di calciatori con overall più alti che hanno tuttavia bisogno di rilanciare la loro forma fisica. È una sfida interessante

.
Nel corso della carriera ci saranno calciatori con picchi di crescita precoci, improvvisi oppure in età più avanzata. Questo aspetto è davvero intrigante perché si può dare risalto al calciatore più esperto e dà quel tocco in più di realismo

. Dall'altra parte, potremmo assistere a giovani talenti che non raggiungeranno il loro potenziale oppure avranno dei cali di rendimento e potrebbero svolgere una carriera al di sotto delle aspettative come è successo purtroppo diverse volte. Conterà molto il rendimento sul campo di gioco, secondo me ci voleva molto un innovazione simile per rendere più verosimile l'esperienza di gioco.
Il calciomercato delle squadre gestite dalla CPU verrà effettuato in base ai ruoli in cui ognuna sarà carente.
Inoltre, sono davvero contento per il ritorno della Liga MX per il quale si era parlato molto anche lo scorso anno. È mancato davvero questo campionato e mi fa piacere per questo tocco in più di America Latina

.
Si parla anche di Bahia e Botafogo, ricordo che si parlava di una possibile aggiunta nella primavera di quest'anno e cercherò di incrociare le dita per un possibile ritorno, ma difficile da concretizzare, dell'intera lega brasiliana ahah.