Che gioco è ??Io mi sono (ri)dato al tennis per un pò!!
Che gioco è ??Io mi sono (ri)dato al tennis per un pò!!
Me too my friend. Very nice update by the wayIo mi sono (ri)dato al tennis per un pò!!
Vero però agendo bene sulle slides sono riuscito ad eliminare quasi completamente il problema.Sul fatto che siano ben mascherati ho più di un dubbio.
Per me sono abbastanza evidenti.
Direi che sono un po' diversi da quelli di EF.
Per me rimane sempre un mistero il perché debbano inserire nel gioco contro la CPU degli "aiuti", che siano a favore o contro è irrilevante.
Se il gioco mi risultasse troppo facile o troppo difficile potrei semplicemente cambiare livello, settaggi, slides, cursori, telecamera, squadra, ecc.
bel giocoTiebreak
Luca, secondo me saremo sempre, almeno in parte, insoddisfatti, con le patch degli altri, modificando le slide o lasciando il gioco completamente così com'è vanilla.@Havana976 ho visto il primo match contro il Crystal Palace e mi è piaciuto parecchio, eccezion fatta per la cam che gradisco poco così alta ma soprattutto senza angolo, mi riporta agli anni 90... ma questi sono gusti personali ... pensa che, abituato io ad una Stadio moddata (come avrai visto da qualche mio video) anche i movimenti non parevano quelli della Natural X, ma era la Natural X?
Per il resto però tanta roba, invito @Lele74 che l altro giorno "giustamente" faceva notare un buco clamoroso della difesa cpu su un gol in rovesciata di @ramses a dare uno sbircio a questo tuo primo match, anche solo il primo tempo, perché si vede abbastanza bene come il Midfield Plus di Anth James lavori sulla gestione ed occupazione degli spazi, raddoppi e marcature soprattutto in area.
Ma sono convinto che le decine di ingegneri di EA possano fare la stessa identica cosa fatta dal solo Anth James, addirittura meglio, ma non vogliano farla.
Però attenzione che in quel video @Havana976 NON stava usando la Natural X ma un'altra versione che probabilmente restituisce una resa non ottimale come scrivi tu.Luca, secondo me saremo sempre, almeno in parte, insoddisfatti, con le patch degli altri, modificando le slide o lasciando il gioco completamente così com'è vanilla.
Ne abbiamo già parlato. FC è un buon videogioco di calcio, ma è estremamente discontinuo. Alterna idee davvero brillanti a risultati mediocri. Il problema non è tanto quello che vuole fare lui con le patch, quanto il fatto che spesso non riesca a farlo con la necessaria coerenza.
Per esempio, già il fatto di vedere i giocatori in campo così lenti e pesanti nei movimenti, quasi come se tutto fosse in slow motion, a me personalmente non piace.
Ricorderai che gli stessi problemi li avevano Pes e le prime versioni di ef, salvo poi essere corretti nel corso degli anni.
Per questo credo che non sia tanto una questione di gusto, quanto di fluidità e reattività del gameplay. Un gioco di calcio può anche puntare a un ritmo più ragionato, ma non dovrebbe mai trasmettere la sensazione che i giocatori si muovano con un freno a mano tirato.
Appunto...ma dai...sarà meno frenetico EF, ma FC è un gioco "più avanti"10 piste sul campo???![]()
Come invidio quelli che nella vita non hanno mai dubbi e sanno tutto sempre prima degli altri. Per la cronaca, sono su ps5 e non utilizzo mod, il gioco ho scritto che a tratti è soddisfacente, ma si può fare di più.Se ci fosse riuscita non paghereste una mod di uno sconosciuto per aggiustare un gioco pagato 70€
EF sul rettangolo verde gli da dieci piste, peccato che essendo un videogame prettamente online si scrivono solamente cazzate a riguardo, almeno su sto forum
per la cronaca le stesse persone che fino a qualche mese fa gridavano al “gioco dell’anno” ora ripetono in coro quello che scrivevo io dieci mesi prima
Si, direi più realistica che simulativa, d'altronde la filosofia EA, continua a essere quella di un'esperienza accessibile e spettacolare, per questo che immaginare una vera simulazione, almeno nel breve periodo, è piuttosto difficile.EA sports, da parte sua, sta provando a fornirci un prodotto che abbia una visione vagamente simulativa o perlomeno realistica. Ci è riuscita?
Ma infatti quelle di cui parli non sono situazioni realistiche.Ho capito una cosa fondamentale: i videogiochi vanno accettati per quello che sono, imparando a convivere con i loro limiti. Vent'anni fa immaginavo un futuro diverso per i calcistici, ma questa è la realtà attuale e le opzioni sono solo due: accettare il compromesso o cambiare passatempo. Dopotutto, accettiamo senza problemi le incongruenze degli altri generi, come un protagonista capace di sopravvivere a cadute di cinquanta metri o scalare montagne alte quanto l'Everest a mani nude, per poi bloccarsi davanti a una siepe di trenta centimetri o non riuscire ad aprire una porta con un calcio. Con lo stesso spirito di tolleranza, dovremmo provare ad imparare a passare sopra i difetti strutturali dei calcistici moderni
Francamente per come ti poni e soprattutto le inesattezze (per essere cortesi) che dici, non meriti risposta. Buon divertimento di la! Ps: che ci fai di qua tra i creduloni???certo se no non ti davi al tennis per un po’ e quell’altro non veniva di la a scrivere “oggi riprovo efootball” per un anno consecutivo
ma va beh siete troppo presi dal giocare contro la cpu che siete arrivate a dire che FC è bello quest’anno per poi spendere soldi in mod perché nella modalità spacciata simulativa (per creduloni come voi) manco c’erano i falli![]()
Come mi diceva mio nipote, il gioco va giocato per quel che é senza stare a vedere troppo i difetti!Non ho mai capito perché una passione debba trasformarsi in una bandiera tra Pes o Fifa
Sono cresciuto con Pes, si, è innegabile questo, e che abbia segnato una parte importante della mia storia da videogiocatore è altrettanto innegabile.
Però ci dimentichiamo troppo spesso che i videogiochi non nascono per dividerci, anzi.. forse perché ho sempre pensato che l'identità di un appassionato non si misuri dalla fedeltà in stile setta religiosa, ma dalla capacità di riconoscere ciò che funziona, indipendentemente da chi lo realizza.
Secondo me, una passione matura difende il piacere di giocare e basta..
Non capisco davvero qualsi sia il tuo problema. In realtà si ma poi dovrei autobannarmi se lo dovessi scrivere.certo se no non ti davi al tennis per un po’ e quell’altro non veniva di la a scrivere “oggi riprovo efootball” per un anno consecutivo
ma siete troppo presi dal giocare contro la cpu che siete arrivati a dire che quest’anno FC è il gioco dell’anno per poi spendere soldi in mod perché nella modalità spacciata simulativa (per creduloni come voi) manco c’erano i falli![]()