Secondo me FC26, soprattutto dalla fase post lancio (diciamo gennaio in poi), ha confermato di essere solo un altro capitolo mediocre della saga.
Le varie patch uscite nel corso dell'anno lo hanno avvicinato a FC25 piuttosto che cercare di migliorare quei pochi aspetti diversi, orientati a un maggior realismo, che aveva al lancio.
E fintanto che la base del gioco sarà lontana dall attenersi alle leggi della fisica, continuerà ad essere un titolo mediocre. Coi suoi irrealistici micromovimenti, pesantezza solo accennata dei giocatori, e pallone sempre calamitato ai piedi.
E questa tendenza durante la stagione a restare più ancorato al 25 che viaggiare verso un nuovo e più realistico gameplay, chiaramente fa immaginare una dinamica simile anche per il 27 (che comunque già di suo la fiducia e l aspettativa verso i canadesi non vedo come potrebbe essere alta, anche volendosi sforzare come in ogni caso cerco di fare io. Poi anche le poche informazioni uscite ad ora sul nuovo capitolo non mi sembrano assolutamente nulla di nuovo all orizzonte).
Insomma..è stato il solito capitolo che ha fatto giocare decine di migliaia di persone anche offline, che ha fatto anche divertire immagino (dubito siate tutti masochisti) , ma sempre mediocre resta.
Personalmente non mi sono pentito un istante per non averlo comprato (l avrei fatto sicuramente se non avessi buttato i soldi col 25) e se il 27 resterà ancorato a queste dinamiche trite e ritrite, salterò anche quello.
Tutto ciò, ovvero, fisica a parte, senza neanche parlare di altri aspetti, come script e intelligenza artificiale (uguale da 15 anni ormai) che anche basta.
Insomma..vedremo a settembre. Ma alla fine, se a livello di vendite e partite giocate questo FC avrà soddisfatto il consiglio di amministrazione EA, e se non sentiranno necessità quindi, resterà, ovviamente, tutto uguale