EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
E' proprio questo il punto che mi piacerebbe capire, e credo anche a @Lele74.
Cioè, se io voglio giocare senza aiuti ma senza penalizzazioni, in manuale, quale sia il valore giusto.
Lo so che non hai scritto che diventano assistiti, però se riduco la possibilità di errore della mia capacità (poi ovviamente c'è il discorso statistiche del singolo) vengo, se non assistito, perlomeno aiutato.
Io non voglio essere aiutato, ma non voglio nemmeno essere penalizzato.
Quindi, probabilmente, il valore giusto per me, di quelle slides, dovrebbe in effetti essere 50.

Capisco che probabilmente la risposta la potrebbero dare solo i programmatori, avevo cercato anche in rete e non ho mai trovato risposte "certe".
Ma infatti concordo, come ho scritto sopra, rispondendo a Lele. Di fatti per esempio, lo scorso anno non ho mai modificato tali parametri dal valore 50, anche prendendo i suggerimenti raccolti su OS, ad esempio, di Matt che da sempre predispone set di sliders. Quest’anno li ho modificati perché il mio set ha preso le mosse da quello realistico, per il quale l’errore passaggi e tiri è sopra 50. Ti aggiungo anche che, forse, il manuale del 2026 non è quello del 2007 (Fifa 08), ma anche e sopratutto che l’esperienza acquisita comporta che se si vuole alzare un po’ l’asticella ci sta rendere più hard i vari set! Spero di essermi spiegato seppur non sono certo possessore della verità vera eh 😂. È la mia opinione al riguardo.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e the elder
Oggi sto giocando con EA realistiche e cursori tattici,hanno sicuramente aumentato la difficoltà perché non ne ho vinto una,e questa cosa mi rende molto felice. Ho trovato una CPU comunque varia,con cross, dribbling e tiri da fuori. Per curiosità ho provato anche i comandi assisttiti,e quasi quasi ho trovato più difficoltà con l'assistito che con il manuale,mah,forse perché non ci avevo mai giocato.

Ieri sera full immersion di quasi 2h! Amichevoli di ogni tipo con l Atletico Madrid in previsione inizio Carriera nel weekend.
Con patch Anth James direi tutto ok, falli inclusi, da contatto, tackle, trattenute, gialli, etc (livello 6 strict, il massimo).
@southdevil continuo a non capire l opzione difensiva "no auto tackle" che ho attivato ma non ne comprendo la differenza da averla attiva o no, boh ... magari scrivo ad Anth James nel weekend.
@ramses quando riesco guardo il video
Ciao Luca. Un paio di domande: quando giochi con la mod di Anth James modifichi a tuo piacimento sliders e cursori o le lasci tutte a 50 come raccomandato dallo stesso Anth? Poi giochi full manual o assistito? Grazie 👍

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Cioè, se io gioco manuale, ferme restando le statistiche dei giocatori che fanno una certa differenza, cosa cambia se, per me, metto, per esempio, errore tiri a 99 invece che a 1?
@Nevis per me va a manipolare ulteriormente la giocata finale.
Ed è proprio qui il punto che dice anche @the elder elder: se io sbaglio mira o doso male la forza, voglio che il tiro esca male PER COLPA MIA. Se invece faccio tutto bene e il gioco decide comunque di sporcare la conclusione perché lo slider è allterato allora non stai aumentando la difficoltà tecnica… secondo me stai aumentando soltanto l’imprevedibilità.
Può piacere eh, ma va ad alterare sicuramente il manuale.

@Nevis per me va a manipolare ulteriormente la giocata finale.
Ed è proprio qui il punto che dice anche @the elder elder: se io sbaglio mira o doso male la forza, voglio che il tiro esca male PER COLPA MIA. Se invece faccio tutto bene e il gioco decide comunque di sporcare la conclusione perché lo slider è allterato allora non stai aumentando la difficoltà tecnica… secondo me stai aumentando soltanto l’imprevedibilità.
Può piacere eh, ma va ad alterare sicuramente il manuale.
Secondo me infatti quelle sliders sono pensate per chi gioca assistito,come sicuramente è stato pensato il gioco,almeno credo.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ciao Luca. Un paio di domande: quando giochi con la mod di Anth James modifichi a tuo piacimento sliders e cursori o le lasci tutte a 50 come raccomandato dallo stesso Anth? Poi giochi full manual o assistito? Grazie 👍
Assistito e lascio tutto a 50 seppure col midfield plus lui suggerisca per una cpu più incisiva davanti di mettere costruzione manovra e frequenza tiri ambedue due a 99 ... ma se metto queste 2 sliders a 99 perdo 10-0.

Comunque ieri sera ho fatto un full immersion e oggi tardo pomeriggio sono riuscito a giocare altre 2 ore filate ... non so ... quando vedo i video dei full match dei vari @Saturator, @Nevis etc mi esalto .. poi pad alla mano non è la stessa cosa ... gioco, mi diverto anche ma il feeling e quella sensazione estrema di realismo che mi dava il calcio targato Konami, FC26, anche moddato, non riesce ancora a darmela.
E ho fatto un match pre Season contro il Leeds con 8 falli cpu, 2 punizioni al limite, un rigore per spinta e 3 gialli ... nonostante tutto non ho quella sensazione di bellezza, di meraviglia che mi dava Pes/EF anche sul solo tocco magari di suola di un giocatore o di un player ID realizzato divinamente.

Ultima modifica:
Fatta giusto una partita intera e due mezze (tempi da 10 minuti) con cursori errori passaggi e tiri a 50 per me.
Ovviamente giocando tutto manuale.

Tutta un'altra cosa.
E' la prima volta che non penso di avere il controller che funziona male.
Ho anche perso 1-2, ma è veramente la prima volta che mi verrebbe voglia di giocare ancora, peccato che domattina abbia la sveglia alle 6.
Perchè per me il problema non era sbagliare i passaggi, ma il modo come risultavano sbagliati.

Mi pareva strano il "modo" di certi errori, quando, ok il manuale di Pes e di EFootball sarà diverso, ma è da Pes2013 che gioco manuale. Sicuramente oltre 10000 partite da 15 o da 20 minuti. Probabilmente vicino alle 15000, considerando i 10 mesi di cassa integrazione nel periodo covid.

Ho la percezione di un passaggio sbagliato perchè lo ho indirizzato male.
Come, quando avevo provato a giocatore con le assistenze al minimo con EFootball, avevo l'immediata percezione che il passaggio, anche se era andato a buon fine, non era andato dove doveva andare.

Alla fine ieri sera ho giocato quasi altre 3h filate pure io.
Altra sessione ora dalle 5.45 fino ad ora 7.15 ... 5 ore!!!
Debbo dire che giocandoci e rigiocandoci con patch di AJ sto trovando la quadra però per me a livello Campione è già così difficilissimo.
Detto questo il gp scorre meravigliosamente con la patch perché è una guerra come amo io con tanti falli, fermi, gialli etc
Ho installato NVIDIA app, ho tribolato molto perché non mi faceva registrare in full screen ma ci son saltato fuori ... rinizio la Carriera perché ora sarei alla sesta in campionato con 0 punti ... vi registrerò qualche match con la patch di Anth James

Ultima modifica:
Alla fine ieri sera ho giocato quasi altre 3h filate pure io.
Altra sessione ora dalle 5.45 fino ad ora 7.15 ... 5 ore!!!
Debbo dire che giocandoci e rigiocandoci con patch di AJ sto trovando la quadra però per me a livello Campione è già così difficilissimo.
Detto questo il gp scorre meravigliosamente con la patch perché è una guerra come amo io con tanti falli, fermi, gialli etc
Ho installato NVIDIA app, ho tribolato molto perché non mi faceva registrare in full screen ma ci son saltato fuori ... rinizio la Carriera perché ora sarei alla sesta in campionato con 0 punti ... vi registrerò qualche match con la patch di Anth James
It's nice to see you playing and enjoying the game. You are in the good mood to appreciate the game. Forget PES, focus only on your feelings with FC. The good and the bad things will be there but the most important things : having fun mate.

You have found your own settings, it's nice. More you will playing the game, more you will enjoy it because you will master more things like defendind, scoring an header or a freekick.👏🤩

• Mi piace
Reazioni: Bale e Lucawe11
It's nice to see you playing and enjoying the game. You are in the good mood to appreciate the game. Forget PES, focus only on your feelings with FC. The good and the bad things will be there but the most important things : having fun mate.

You have found your own settings, it's nice. More you will playing the game, more you will enjoy it because you will master more things like defendind, scoring an header or a freekick.👏🤩
In Liga l audio durante il match è incredibile! Gioco con le cuffie ed è impressionante!

• Mi piace
Reazioni: Bale
Dai che fra poco se non mi lascio catturare da altri giochi ritorno su FC...mi raccomando scrivi le opzioni che attivi con la mod.
Per ora:
Standalone Natural X
Midfield Plus
Referee option liv6 strict

Sui falli e il gioco duro sono ULTRA - SODDISFATTO!

Contatti, spinte, trattenute, sgambetti, gialli!

Davvero top!

Ps: sto esaminando un altra opzione spacca-gameplay relativa ai passaggi errati etc
Per capirci l opzione "grande" advanced passing system ma è molto articolata, ha una mini guida dedicata e AJ suggerisce anche di agire eventualmente sulle sliders di errore passaggi e tiri, se non erro, a memoria, abbassandole sino a 25

Ps2: unico neo - vorrei una cpu che tirasse più da fuori MA per ora non ho ancora variato i cursori di manovra e tiri. AJ suggerisce di portarli a 75 e poi a 99 MA entrambi perché sono strettamente legati tra loro.
Non L ho ancora fatto perché già così per me la cpu a liv Campione è troppo forte .. figuriamoci se la boosto come manovra offensiva

Ps3: @southdevil se trovo l ultimo bilanciamento con più tiri da fuori e % di passaggi errati maggiore io direi che sono a posto ... proverò per curiosità il Natural Elite e forse il Natural XS slow dopodiché mi fermo, ma già con una base come Natural X e L integrazione di Midfield plus e referee option liv6 sono già a cavallo ... senza contare tutto il resto che si potrebbe integrare sempre lato gameplay con la mod di AJ ma non voglio esagerare ... mi incuriosirebbero anche le opzioni della palla slegata e più grossa ma me le tengo per più avanti

Ultima modifica:
1000098490.jpgnon so se è perché ho messo EA realistiche ma la difficoltà è aumentata,sto prendendo batoste allucinanti.

guarda io ci ho provato proprio stamane perché ho avuto pure io la sensazione che Campione fosse troppo semplice ma dopo 2 match son tornato indietro perché per il mio livello (basso) la cpu a Leggenda è davvero troppo forte

Fatta giusto una partita intera e due mezze (tempi da 10 minuti) con cursori errori passaggi e tiri a 50 per me.
Ovviamente giocando tutto manuale.

Tutta un'altra cosa.
E' la prima volta che non penso di avere il controller che funziona male.
Ho anche perso 1-2, ma è veramente la prima volta che mi verrebbe voglia di giocare ancora, peccato che domattina abbia la sveglia alle 6.
Perchè per me il problema non era sbagliare i passaggi, ma il modo come risultavano sbagliati.

Mi pareva strano il "modo" di certi errori, quando, ok il manuale di Pes e di EFootball sarà diverso, ma è da Pes2013 che gioco manuale. Sicuramente oltre 10000 partite da 15 o da 20 minuti. Probabilmente vicino alle 15000, considerando i 10 mesi di cassa integrazione nel periodo covid.

Ho la percezione di un passaggio sbagliato perchè lo ho indirizzato male.
Come, quando avevo provato a giocatore con le assistenze al minimo con EFootball, avevo l'immediata percezione che il passaggio, anche se era andato a buon fine, non era andato dove doveva andare.
Mai provato. Non si rischia che passi sempre il pallone perfettamente sui piedi del compagno anziché leggermente più indietro o più avanti se lo si desidera?
Che poi nel mio caso è il motivo per cui passai al full manual.
Io ho addirittura 77 errore passaggio utente, proprio perché mi piace vedere i lanci lunghi e i cross non perfetti, ma la direzione dei passaggi rasoterra difficilmente li sbaglio.
Sui tiri invece provai ad abbassare da 65 a 55 ma a volte segnavo anche al volo da fuori area sotto il sette e mi sembrava un po' troppo irreale per la frequenza con cui avveniva.

Mai provato. Non si rischia che passi sempre il pallone perfettamente sui piedi del compagno anziché leggermente più indietro o più avanti se lo si desidera?
Che poi nel mio caso è il motivo per cui passai al full manual.
Io ho addirittura 77 errore passaggio utente, proprio perché mi piace vedere i lanci lunghi e i cross non perfetti, ma la direzione dei passaggi rasoterra difficilmente li sbaglio.
Sui tiri invece provai ad abbassare da 65 a 55 ma a volte segnavo anche al volo da fuori area sotto il sette e mi sembrava un po' troppo irreale per la frequenza con cui avveniva.
Allora, chiaro che voglio approfondire.
Ma io gioco manuale da Pes2013 proprio perchè voglio poter mettere il pallone dove voglio e non sui piedi.
Odio le assistenze proprio per questo.
Però l'eventuale errore voglio farlo io, non voglio avere la sensazione che ogni tanto un passaggio "debba" essere sbagliato a prescindere.

Mi sono ricordato che mesi fa un utente esperto, non ricordo chi fosse, aveva proprio scritto che ogni tot passaggi ne usciva uno sbagliato senza apparente motivo.

In parole povere, ieri sera ho avuto le stesse sensazioni, riguardo al gioco manuale, che avevo per tanti anni con Pes e anche con EFootball.

Se queste sensazioni saranno confermate, pur essendoci aspetti del gioco che non mi piacciono, sarebbe un grosso passo in avanti per me.

Poi capisco che uno che padroneggia il gioco molto bene, ma per arrivare a padroneggiarlo bene bisogna prima di tutto divertirsi, possa anche "penalizzarsi" volutamente per rendere il gioco più complesso.
D'altronde anche io oltre a giocare manuale non uso alcun aiuti, non seleziono mai il ricevitore sulle palle inattive, non uso nemmeno il radar.
Con Pes toglievo anche il tempo in sovraimpressione.

Al momento il gioco certamente non lo padroneggio bene, ma almeno voglio divertirmi quando gioco.

Ma io gioco manuale da Pes2013 proprio perchè voglio poter mettere il pallone dove voglio e non sui piedi.
Però l'eventuale errore voglio farlo io, non voglio avere la sensazione che ogni tanto un passaggio "debba" essere sbagliato a prescindere.

Mi sono ricordato che mesi fa un utente esperto, non ricordo chi fosse, aveva proprio scritto che ogni tot passaggi ne usciva uno sbagliato senza apparente motivo.

In parole povere, ieri sera ho avuto le stesse sensazioni, riguardo al gioco manuale, che avevo per tanti anni con Pes e anche con EFootball.

Se queste sensazioni saranno confermate, pur essendoci aspetti del gioco che non mi piacciono, sarebbe un grosso passo in avanti per me.

Poi capisco che uno che padroneggia il gioco molto bene, ma per arrivare a padroneggiarlo bene bisogna prima di tutto divertirsi, possa anche "penalizzarsi" volutamente per rendere il gioco più complesso.
D'altronde anche io oltre a giocare manuale non uso alcun aiuti, non seleziono mai il ricevitore sulle palle inattive, non uso nemmeno il radar.

Al momento il gioco certamente non lo padroneggio bene, ma almeno voglio divertirmi quando gioco.
Si tutto chiaro e lo trovo anche giusto.
Facci sapere i pro i contro, tanto come avrai capito e appurato non esiste una quadra generale che vada bene per tutti.
Io per esempio a fifa non ho mai digerito l'incapacità di fare filtro a centrocampo con alcune partite che sembra esistano solo le difese e gli attaccanti.
Diciamo che intervenendo sulla velocità dei giocatori e dei passaggi ci si mette una pezza...
Raramente faccio confronti con Pes ma per dimensioni campo e distanze tra i reparti, il titolo giapponese sarà sempre un nostalgico rimpianto, ma anche lì mi ricordo che cambiai mille cose per evitare quelle partite in cui la CPU metteva un autobus davanti alla difesa.
Però gioco a Fifa ormai da dopo Pes 21 e devo dire che ogni anno migliora e mi fa divertire.
Che poi la concorrenza sia poca e scarsa è vero ma questo è un altro discorso ;)

• Mi piace
Reazioni: the elder

Wow it's nice to see that the game could be appreciate. It's not perfect but it's the best FIFA/FC since FIFA 17.
With some tweaks, the game has some nice gameplay

I have made some videos on quick match : Dormund Vs Wolfsburg.
I don't know why but Dortmund was so strong that I win 4-0 on Legend, it's very rare!

So I continued my career and it was hard, so maybe just a random easy match sometimes.

Career United S3 Day 8 C1 United Vs Galatasaray sliders V11 Hard FUMA Legend Authentic

Career United S3 Day 30 Brighton Vs United slider V11 Hard FUMA Legend Authentic 1.5.6

Career United S3 Day 8 C1 Galatasaray Vs United sliders V11 Hard FUMA Legend Authentic

CPU Galatasaray ugly tackle sliders V11 Hard FUMA Legend Authentic 1 5 6

Dybala top corner freekick Vs Brighton sliders V11 Hard FUMA Legend Authentic 1 5 6

@the elder ero io l utente esperto cui fai riferimento, grazie per il complimento, non mi piace auto celebrarmi ma essere riconosciuto da terzi come un utente pro player di FC fa piacere

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,859
Ultimo utente registrato
Pub88social