EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Funzionalità realismo: si

Vento dinamico

Effetti meteo: si

Scatto analogico: si

Tempi da 8 minuti

Difficoltà in base al giocatore: no

Velocità scatto 34/36

Accelerazione 47/49

Errore tiri 60/67

Velocità tiri 45/47

Errore conclusioni di testa 20/20

Errore passaggi 66/78

Velocità passaggi 15/15

Errori passaggi di testa 55/55

Frequenza infortuni 99/99

Gravità infortuni 35/35

Abilità portieri 51/51

Marcatura 78/80

Inserimenti 37/42

Altezza 66/70

Lunghezza 32/32

Ampiezza 68/72

Esterni 75/75

Barra Potenza 50

Errore tocco di prima 86/88

Errore intercettazioni 89/89

Ball deflection 99/99

Assistenza contrasti 10/10

Cursori cpu (Ver. Base):

Aggressività contrasti 99

Velocità costruzione 52

Frequenza tiri 72

Frequenza passaggi di prima 48

Frequenza cross 95

Frequenza dribbling 65

Frequenza skills 47
Grazie mille

• Mi piace
Reazioni: Lux76 e Nevis
All'attenzione di @Lucawe11, visto che ultimamente guarda molti match. In questo video ci sono alcune situazioni che apprezzerà, una vera chicca, per lui, verso la fine del primo tempo.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Agatto
Ieri sera full immersion di quasi 2h! Amichevoli di ogni tipo con l Atletico Madrid in previsione inizio Carriera nel weekend.
Con patch Anth James direi tutto ok, falli inclusi, da contatto, tackle, trattenute, gialli, etc (livello 6 strict, il massimo).
@southdevil continuo a non capire l opzione difensiva "no auto tackle" che ho attivato ma non ne comprendo la differenza da averla attiva o no, boh ... magari scrivo ad Anth James nel weekend.
@ramses quando riesco guardo il video

Ultima modifica:
Anche io idem,in più abbasso anche la lunghezza così da avere i reparti più vicini ancora e creare ulteriore densità
Il problema secondo me è che non possiamo avere la controprova se incide o no😂
E poi ci sono cose che continuano ad essere random o fatte male
L'altro giorno ho giocato contro chi non mi ricordo
Parlava di squadra che appena perdeva palla pressava alta per riconquistare subito il pallone

Ho alzato l'altezza difesa e ed i contrasti,eppure questa squadra ha giocato di attesa e si ripiego 60' di partita,per poi iniziare a pressare come dei dannati negli ultimi 30'
Mah🤷🏻
Rispondo qui così non intaso il topic della tua Carriera.

Nella descrizione della fase difensiva degli avversari ci sono fondamentalmente 3 stili difensivi e uno di questi trae in inganno perché la descrizione parla di baricentro arretrato quando in realtà l’altezza nella tattica è su equilibrato e la forbice del valore equilibrato va da 30 a 60 se non sbaglio.

Questo è il problema che ho riscontrato perché leggendo quella descrizione mi ha portato a mettere nelle sliders un valore basso come altezza difesa per poi ritrovarmi in game una squadra più alta.

Queste le 3 descrizioni.

Difesa alta
Quando perde palla, la squadra attua un pressing aggressivo per provare a riconquistarla il più rapidamente possibile. È una tattica che consuma parecchia resistenza e che può creare problemi all’assetto difensivo se non viene eseguita con la giusta coordinazione.

Difesa bassa
Nella fase di non possesso, la squadra si difende bassa, lasciando l’iniziativa agli avversari finché non si trova nella propria trequarti difensiva, in attesa del momento giusto per intervenire e riconquistare il possesso.

Difesa che sembra bassa ma è equilibrata
La squadra adotta un assetto ordinato nella fase di non possesso, arretrando il proprio baricentro in attesa del momento giusto per pressare, riconquistare palla e ripartire in contropiede.

In ogni caso resto dell’idea che il valore altezza difesa nelle sliders viene bypassato dall’altezza della difesa nella tattica

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11

Nella descrizione della fase difensiva degli avversari ci sono fondamentalmente 3 stili difensivi e uno di questi trae in inganno perché la descrizione parla di baricentro arretrato quando in realtà l’altezza nella tattica è su equilibrato e la forbice del valore equilibrato va da 30 a 60 se non sbaglio.

Questo è il problema che ho riscontrato perché leggendo quella descrizione mi ha portato a mettere nelle sliders un valore basso come altezza difesa per poi ritrovarmi in game una squadra più alta.

Queste le 3 descrizioni.

Difesa alta
Quando perde palla, la squadra attua un pressing aggressivo per provare a riconquistarla il più rapidamente possibile. È una tattica che consuma parecchia resistenza e che può creare problemi all’assetto difensivo se non viene eseguita con la giusta coordinazione.

Difesa bassa
Nella fase di non possesso, la squadra si difende bassa, lasciando l’iniziativa agli avversari finché non si trova nella propria trequarti difensiva, in attesa del momento giusto per intervenire e riconquistare il possesso.

La squadra adotta un assetto ordinato nella fase di non possesso, arretrando il proprio baricentro in attesa del momento giusto per pressare, riconquistare palla e ripartire in contropiede.

In ogni caso resto dell’idea che il valore altezza difesa nelle sliders viene bypassato dall’altezza della difesa nella tattica
Io sono anche convinto che c è un altra sliders “poco chiara” … ed è aiuto contrasti (l ultima delle sliders per capirci) … quasi tutti mettono valori bassi perché la descrizione ti porta a fare così ma secondo me poi in game si ha il risultato opposto … se ho un attimo più avanti vi spiego meglio … l ho notato anche dall Excel comparativo sliders delle 3 di @Saturator, @Nevis e @Bale

Funzionalità realismo: si

Vento dinamico

Effetti meteo: si

Scatto analogico: si

Tempi da 8 minuti

Difficoltà in base al giocatore: no

Velocità scatto 34/36

Accelerazione 47/49

Errore tiri 60/67

Velocità tiri 45/47

Errore conclusioni di testa 20/20

Errore passaggi 66/78

Velocità passaggi 15/15

Errori passaggi di testa 55/55

Frequenza infortuni 99/99

Gravità infortuni 35/35

Abilità portieri 51/51

Marcatura 78/80

Inserimenti 37/42

Altezza 66/70

Lunghezza 32/32

Ampiezza 68/72

Esterni 75/75

Barra Potenza 50

Errore tocco di prima 86/88

Errore intercettazioni 89/89

Ball deflection 99/99

Assistenza contrasti 10/10

Cursori cpu (Ver. Base):

Aggressività contrasti 99

Velocità costruzione 52

Frequenza tiri 72

Frequenza passaggi di prima 48

Frequenza cross 95

Frequenza dribbling 65

Frequenza skills 47
Mia curiosità: perché modifichi parametri come passaggi, tiri e colpi di testa?

Se giochi in full manual, l’errore che commetti non dovrebbe essere direttamente proporzionale alla tua abilità nel padroneggiare il gameplay?
In teoria, infatti, il sistema manuale nasce proprio per premiare precisione, tempi di gioco e lettura dell’azione, lasciando che sia il giocatore (non gli aiuti automatici) a determinare la qualità della giocata.
Che ne pensi?

• Mi piace
Reazioni: CT79 e the elder
All'attenzione di @Lucawe11, visto che ultimamente guarda molti match. In questo video ci sono alcune situazioni che apprezzerà, una vera chicca, per lui, verso la fine del primo tempo.

Visto!!! Fallaccio frontale con tanto di infortunio e comunque nel corso del match qualche fallo si è visto ... ne avrebbe dovuti fischiare anche qualcuno in più .. tipo al 38esimo ca ci sono 2 spinte nette (1 tua e 1 cpu) non sanzionate

Mia curiosità: perché modifichi parametri come passaggi, tiri e colpi di testa?

Se giochi in full manual, l’errore che commetti non dovrebbe essere direttamente proporzionale alla tua abilità nel padroneggiare il gameplay?
In teoria, infatti, il sistema manuale nasce proprio per premiare precisione, tempi di gioco e lettura dell’azione, lasciando che sia il giocatore (non gli aiuti automatici) a determinare la qualità della giocata.
Che ne pensi?
Concordo, ecco perché, rispetto a tanti set di sliders in giro, non vado oltre 60 per tiri e 66 per passaggi! L’idea è solo quella di dare un piccolo vantaggio alla cpu per renderla più competitiva, visto che i manualisti di fatto padroneggiano ormai i comandi! Chiaramente se lo ritieni utile lascia tutto a 50!

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Concordo, ecco perché, rispetto a tanti set di sliders in giro, non vado oltre 60 per tiri e 66 per passaggi! L’idea è solo quella di dare un piccolo vantaggio alla cpu per renderla più competitiva, visto che i manualisti di fatto padroneggiano ormai i comandi! Chiaramente se lo ritieni utile lascia tutto a 50!
Credo che la domanda di Lele, che volevo fare sempre anche io, sia però più specifica.
Cioè, se io gioco manuale, ferme restando le statistiche dei giocatori che fanno una certa differenza, cosa cambia se, per me, metto, per esempio, errore tiri a 99 invece che a 1?
Io sono anche convinto che c è un altra sliders “poco chiara” … ed è aiuto contrasti (l ultima delle sliders per capirci) … quasi tutti mettono valori bassi perché la descrizione ti porta a fare così ma secondo me poi in game si ha il risultato opposto … se ho un attimo più avanti vi spiego meglio … l ho notato anche dall Excel comparativo sliders delle 3 di @Saturator, @Nevis e @Bale
Quella avrei sempre voluto saperne di più anche io.

• Mi piace
Reazioni: Lele74

Queste le 3 descrizioni.

Difesa alta

Difesa bassa

Sono di questa idea anche io perché lo noto più che altro sulla mia squadra.
Anche io penso che la tattica della squadra vada ad incidere in maniera netta sù questa cosa
Però a questo punto mi chiedo allora perché inserire questa slide???
E qui allora ritiro fuori un mio vecchio discorso di qualche anno fa' riferito a fifa 24

ALTEZZA DIF il nome puo’ ingannare,non si riferisce a che altezza si posiziona la difesa (questa purtroppo non si puo’ regolare),ma si riferisce a che altezza la difesa comincia a pressarti (es:se metti 0,cominceranno a pressarti solo quando arrivi sulla linea di porta)

e secondo me ci azzecca in pieno
Nel calcio reale più che parlare di a che altezza deve stare la difesa,si parla in quale punto del campo volgio che la mia squadra inzi a pressare e quanto voglio (e ne sono capaci,perché non è una cosa semplice) che le linee della mia squadra restino compatte tra loro
Per la compattezza delle linee abbiamo LUNGHEZZA DIFESA su cui andare a modificare in base alle nostre preferenze

Invece ALTEZZA DIFESA potrebbe andare ad incidere su fino a quando voglio indietreggiare prima di uscire e riaggredire la palla (anche se in questo gioco si tende più ad essere passivi che altro da parte della CPU)
Dovremmo provare la prossima volta che trovo una DIFESA BASSA ad alzare ALTEZZA DIFESA per vedere se ok stanno bassi,ma iniziano ad uscire prima di arrivare in area di rigore

• Mi piace
Reazioni: Bale
Credo che la domanda di Lele, che volevo fare sempre anche io, sia però più specifica.
Cioè, se io gioco manuale, ferme restando le statistiche dei giocatori che fanno una certa differenza, cosa cambia se, per me, metto, per esempio, errore tiri a 99 invece che a 1?

Quella avrei sempre voluto saperne di più anche io.
Le sliders chiaramente influenzano i vari parametri per i quali sono definite, per cui lasciando a 50 errore passaggi e tiri, in manuale, chiaramente la sola abilità del player influenzerà direzione e potenza degli stessi. La necessità di alzare tale errore è solo legata eventualmente alla volontà di incrementare ancora di più la possibilità di errore per far sì che il tutto diventi ancora più simulativo. È chiaro che ritengo che convenga lasciare a 50 tali due parametri se già si fatica a costruire gioco e concludere in manuale.

Ultima modifica:
Le sliders chiaramente influenzano i vari parametri per le quali sono definite, per cui lasciando a 50 errore passaggi e tiri, in manuale, chiaramente la sola abilità del player influenzerà direzione e potenza degli stessi. La necessità di alzare tale errore è solo legata eventualmente alla volontà di incrementare ancora di più la possibilità di errore per far sì che il tutto diventi ancora più simulativo. È chiaro che ritengo che convenga lasciare a 50 tali due parametri se già si fatica a costruire gioco e concludere in manuale.
Quindi, secondo te, per non avere ne svantaggi ne vantaggi, bisognerebbe mettere quei valori a 50.

Cerco di spiegarmi meglio.
Se scendessimo progressivamente sotto i 50, i tiri, per esempio, ovviamente in manuale, diventerebbero sempre più assistiti. Non sarebbero veramente manuali.

Quindi, secondo te, per non avere ne svantaggi ne vantaggi, bisognerebbe mettere quei valori a 50.

Se scendessimo progressivamente sotto i 50, i tiri, per esempio, ovviamente in manuale, diventerebbero sempre più assistiti. Non sarebbero veramente manuali.
Che diventino assistiti sotto 50 non l’ho scritto. Di sicuro si riduce la possibilità di errore, ma sempre manuali restano.

Che diventino assistiti sotto 50 non l’ho scritto. Di sicuro si riduce la possibilità di errore, ma sempre manuali restano.
E' proprio questo il punto che mi piacerebbe capire, e credo anche a @Lele74.
Cioè, se io voglio giocare senza aiuti ma senza penalizzazioni, in manuale, quale sia il valore giusto.
Lo so che non hai scritto che diventano assistiti, però se riduco la possibilità di errore della mia capacità (poi ovviamente c'è il discorso statistiche del singolo) vengo, se non assistito, perlomeno aiutato.
Io non voglio essere aiutato, ma non voglio nemmeno essere penalizzato.
Quindi, probabilmente, il valore giusto per me, di quelle slides, dovrebbe in effetti essere 50.

Capisco che probabilmente la risposta la potrebbero dare solo i programmatori, avevo cercato anche in rete e non ho mai trovato risposte "certe".

• Mi piace
Reazioni: Nevis

La risposta secondo è si e no. Nel senso che, secondo me, il valore delle sliders (per ciò che concerne tiri e passaggi) si va ad interfacciare con gli overall dei singoli giocatori riguardanti quelle 2 specifiche voci. Il tiro effettuato un manuale risulterà (aumentando la percentuale di errore delle sliders) meno preciso se non si arriverà col tempo giusto e con la giusta postura nel calciare il pallone. Sarà, altresì, più facile che il tiro risulti efficace anche con timing non perfetto, abbassando i valori delle sliders inerenti l' errore. Questo almeno ho riscontrato nella mia esperienza di gioco. I giocatori con statistiche alte nella specifica voce hanno comunque più possibilità di centrare la porta in maniera efficace anche in condizioni di postura non ottimali.

• Mi piace
Reazioni: the elder e Nevis

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,835
Ultimo utente registrato
qh88jp