EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Cos è questa diavoleria????!!!!

Ma il forum di FC è sempre stato così attivo per curiosità o lo è solo da quest anno perché EA ha inserito la funzione Gameplay Realistico?
I'm new so I can't tell but this game is different of the other. It has many potential but many defaults too. But when everything is working, you can play 4-5 games in a row.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lucawe11
I'm new so I can't tell but this game is different of the other. It has many potential but many defaults too. But when everything is working, you can play 4-5 games in a row.
Io a PES ho raggiunto il mio personale record in giovane età quando con un mio amico giocammo la mattina (domenica), poi breve pausa per mangiare (i suoi genitori erano via), poi tutto il pomeriggio, poi pausa cena, poi full immersion clamorosa dalle 10 alle 7 del mattino, poi sono andato a casa perché alle 8 dovevo andare a scuola: record personale assoluto!

Io a PES ho raggiunto il mio personale record in giovane età quando con un mio amico giocammo la mattina (domenica), poi breve pausa per mangiare (i suoi genitori erano via), poi tutto il pomeriggio, poi pausa cena, poi full immersion clamorosa dalle 10 alle 7 del mattino, poi sono andato a casa perché alle 8 dovevo andare a scuola: record personale assoluto!

Noi durante giorno di vacanza, era periodo scuola.
Organizzato torneo in 10 a casa di un amico… due gironi da 5 andata e ritorno…semifinali e finali…. iniziato il mattino alle 10… pausa pranzo… pomeriggio … pausa aperitivo/cena… finale in serata. Che ricordi.

Piccolo spezzone di match a liv Leggenda (che non è il mio) con patch Anth James Natural X + Midfield Plus (nessun altra opzione gameplay).
Per me ritmo perfetto, fisica sfera e giocatori ok (Natural X), densità sulla metà e coperture spazi CPU in difesa ok (Midfield Plus).
Sbaglio o la resa sul campo bagnato è migliorata enormemente? Mesi fa per me era ingiocabile il campo fangoso causa realismo zero ed eccessi nell'attrito palla, ora mi pare migliorato tantissimo anche vedendo i video di @Nevis e @Saturator.

Fallo subito con giocata "alla @Nevis"

Como che nella seconda metà del secondo tempo si è messo dietro per difendere il 3-1: si noti il Midfield Plus come accorcia gli spazi e crei densità al centro. Al 84esimo c'è un mio fallo (casuale) bellissimo, volevo fare fallo con un omino e ho schiacciato X a raffica, il gp ha preso il terzo o quarto input con la X e ha fatto fare fallo ad un altro mio omino che ha letteralmente colliso con la cpu scaraventandola a terra ma senza giallo. Poco prima avevo fatto un altro fallo con X se avete visto ma il giocatore è rimasto in piedi pur perdendo l'equilibrio (l'arbitro non è intervenuto).

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lux76
Questo invece è uno dei principali motivi per cui non riesco più a giocare, seppure ogni tanto ci provi ad EF: la mancanza di dinamiche gameplay nuove, in tal caso parlo sempre delle collisioni.
Qui ad esempio schiaccio X per colpire di testa e dopo che il difensore CPU ha colpito per mettere in angolo lo colpisco involontariamente e cade a terra, fallo involontario.
Bellissimo!

Comunque sessione di ca 4h tra ieri sera e stamattina e mi sono divertito di brutto al netto delle sonore sconfitte e imbarcate prese ... torno a Campione ...

@southdevil la combo Natural X + Midfield Plus funziona alla grande ... ora devo affinare il discorso falli cpu perché la media è di 2-3 Max a match con il default (livello 2) e comunque la cpu tende più ad attendere che a pressare.

Prima però di agire sulle varie opzioni tra cui quella che mi hai detto tu ieri voglio fare un test di 4-5 match con la Natural Balance .. sono curioso .. poi proverò anche la Natural X Élite mentre la Natural XS (slow) è troppo estrema e lenta che secondo me falsa un po le dinamiche gameplay e il parametro accelerazione.

Non proverò le altre, la Composed e la Dynamic e le versioni Classic.

Poi ho visto che su Patreon, essendo abbinato, posso scrivere ad Anth James e ovviamente lo farò però prima voglio ammucchiare un po di nozioni e competenze sulla sua mod per far vedere che non sono uno sprovveduto altrimenti secondo me mi da di tacco :p

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lux76
Ho visionato il primo tempo contro l Everton: bellissimo per realismo, difficoltà, ritmo, fisica generale di giocatori e sfera. Mi ha convinto tutto eccezion fatta per la cronica assenza di falli perché poi quei 4-5 contrasti ci sono stati ma sono stati giudicati regolari.
Diamine ma perché EA ha deciso di NON intervenire perché ormai siamo a maggio e direi che la speranza possa risolvere è svanita. Perché avran fatto questa scelta nel gp realistico? Pagherei per avere la risposta.
Capisco che ci si possa divertire, e capisco anche che, di fatto, non esistano vere alternative per chi vuole giocare a un videogioco di calcio, però parlare di “realismo” sinceramente, mi fa venire l’orticaria Luca.

Il problema non è tanto la qualità delle animazioni, che negli ultimi anni sono migliorati parecchio, quanto la struttura stessa del gameplay... Mi spiego, in molte partite si continua a vedere la cpu segnare sempre nello stesso modo (azione centrale, accelerazione improvvisa quasi “supersonica”, serie di passaggi con precisione chirurgica e gol) ma daiiii.. più che una costruzione credibile dell’azione sembra spesso un copione già scritto.

Senza poi tenere conto, quando si gioca in assistito, con squadre di livello mondiale e calciatori top, è normale che tutto risulti fluido. Ma il calcio reale è fatto anche di errori tecnici, tempi morti, passaggi sbagliati, contrasti sporchi e azioni che non riescono e qua, il gioco fa acqua da tutte le parti.

Quindi sì, ci si può divertire, ma secondo me sarebbe più corretto parlare di calcio "spettacolarizzato" che di calcio "realistico" esattamente come si faceva quando ancora il gioco si chiamava Fifa.

Esattamente. Quando fai una filotto di buone partite il gioco è davvero piacevole e divertente.
Il problema è quando ti trovi a giocare una partita di cartello, di alta classifica o dove ti giochi qualcosa di importante, ti vedi realizzare il roccambolesco solito goal centrale, chirurgico, dove non puoi far assolutamente niente (incontrastabile) che vedere la palla in rete.
A quel punto spengo e ciao..

• Mi piace
Reazioni: scenographer
Capisco che ci si possa divertire, e capisco anche che, di fatto, non esistano vere alternative per chi vuole giocare a un videogioco di calcio, però parlare di “realismo” sinceramente, mi fa venire l’orticaria Luca.

Il problema non è tanto la qualità delle animazioni, che negli ultimi anni sono migliorati parecchio, quanto la struttura stessa del gameplay... Mi spiego, in molte partite si continua a vedere la cpu segnare sempre nello stesso modo (azione centrale, accelerazione improvvisa quasi “supersonica”, serie di passaggi con precisione chirurgica e gol) ma daiiii.. più che una costruzione credibile dell’azione sembra spesso un copione già scritto.

Senza poi tenere conto, quando si gioca in assistito, con squadre di livello mondiale e calciatori top, è normale che tutto risulti fluido. Ma il calcio reale è fatto anche di errori tecnici, tempi morti, passaggi sbagliati, contrasti sporchi e azioni che non riescono e qua, il gioco fa acqua da tutte le parti.

Quindi sì, ci si può divertire, ma secondo me sarebbe più corretto parlare di calcio "spettacolarizzato" che di calcio "realistico" esattamente come si faceva quando ancora il gioco si chiamava Fifa.
Ma non so … in realtà giocandoci il discorso è molto più complesso secondo me … non ti saprei rispondere nel dettaglio quindi mi riservo di migliorare pad alla mano (perché ora sto testando il gp moddato di AJ) giocando più match in Carriera e più avanti ti dirò.
Per certi versi Pes resta superiore, parlo di realismo, per altri aspetti questo FC gli dà 2 spanne: EF purtroppo non riesco più a considerarlo perché seppur per certi versi abbia fatto passi avanti rispetto Pes, per troppi altri si è fermato e ormai le sue dinamiche sono sempre quelle viste e riviste, innovazione zero. Offline poi non ne parliamo .. falli ad esempio scomparsi dal radar, cpu che segna ogni 3 tiri etc
Una cosa però te la posso dire: quei gol che scrivi ci sono e sono frequenti in FC … prova però a prenderci la mano (così sto facendo) e vedrai tanti altri modi della cpu per provare a fare gol. Ieri @Saturator ha pubblicato alcuni gol cpu che non hai mai visto in 20 anni di pes.
Poi che il prodotto Konami sia più equilibrato (anche EF) è vero … io sto cercando ancora il mio equilibrio figurati

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Saturator e Agatto
Ma non so … in realtà giocandoci il discorso è molto più complesso secondo me … non ti saprei rispondere nel dettaglio quindi mi riservo di migliorare pad alla mano (perché ora sto testando il gp moddato di AJ) giocando più match in Carriera e più avanti ti dirò.
Per certi versi Pes resta superiore, parlo di realismo, per altri aspetti questo FC gli dà 2 spanne: EF purtroppo non riesco più a considerarlo perché seppur per certi versi abbia fatto passi avanti rispetto Pes, per troppi altri si è fermato e ormai le sue dinamiche sono sempre quelle viste e riviste, innovazione zero. Offline poi non ne parliamo .. falli ad esempio scomparsi dal radar, cpu che segna ogni 3 tiri etc
Una cosa però te la posso dire: quei gol che scrivi ci sono e sono frequenti in FC … prova però a prenderci la mano (così sto facendo) e vedrai tanti altri modi della cpu per provare a fare gol. Ieri @Saturator ha pubblicato alcuni gol cpu che non hai mai visto in 20 anni di pes.
Poi che il prodotto Konami sia più equilibrato (anche EF) è vero … io sto cercando ancora il mio equilibrio figurati
Si, la cpu prova in tanti modi a fare gol.
Però poi la grande maggioranza dei gol arrivano nei soliti pochi modi.
Questo fatto acuisce l'impressione che siano gol che la cpu "deve" fare.

Lo stesso discorso che si può fare con EFootball (attualmente la situazione è un po' migliorata, a dire il vero) e, in misura però ridotta, si poteva fare anche con Pes.

Cioè, credo che sia una sensazione comune a tutti, se parte un certo tipo di azione pensiamo subito :"ecco, ora la cpu segna". Per me questa cosa è veramente fastidiosa.
E, soprattutto se parliamo di FC, che ha una decisamente maggiore varietà di tipologie di conclusioni, perchè se proprio devi fare gol non lo fai in maniera un po' diversa? Non so, il classico tiro della domenica, un cross deviato che finisce in rete, azioni comunque realistiche che non ti danno quella sensazione che il tutto sia deciso in anticipo.

Cosa c’è di così complesso?
È una dinamica abbastanza comune nel gioco e da player ci si trasforma improvvisamente in spettatori. Nulla di così difficile da capire.

Poi Luca, credo che ormai tu conosca il mio pensiero e sappia che non parto mai con pregiudizi verso un gioco. Se qualcosa meritasse davvero di essere approfondito, sarei il primo a volerci giocare ore e divertirmi.
Il problema è che certe dinamiche sembrano semplicemente rotte, e tu non puoi farci nulla.

Giocando in full manual le sliders, durante la partita, sembrano incidere pochissimo (quando non addirittura per niente) quindi che senso ha modificare i parametri della cpu se poi nel momento in cui il gioco decide che deve segnare, lo fa comunque, indipendentemente da ciò che fai tu?
Frustrante..

Dov’è il confine tra difficoltà vera (studiata) per simulare il calcio e un sistema che, invece, decide a priori quando il giocatore deve perdere il controllo della partita?

@the elder @Lele74 @Lucawe11 vi taggo per collegarmi al vostro discorso.
Le situazioni citate, sullle modalità preferite della cpu di fare gol, erano e sono presenti anche in PES/EF, ma da una vita.
Da questo punto di vista non credo che il prodotto giappo sia avanti, anzi secondo me la situazione su EF è decisamente peggiore, perchè è quasi impossibile tenere la cpu a zero.
Poi possiamo disquisire su come avvengano i gol, e tolte quelle situazioni classiche che la cpu tenta spesso, su FC ne ho viste tante altre che su altri lidi non si vedono mai, anche gol su deviazione e palle sporche.

Il discorso è sempre quello, la stagnazione ormai da almeno 10 anni, ma anche più, dello sviluppo di una IA che tenti di essere almeno credibile nel gioco vs umano.
Purtroppo ormai il target principale delle software house sono le modalità 1vs1 online, lo sappiamo tutti, e non vedo all'orizzonte possibilità di sviluppo future nel gioco in singolo verso cpu.
Almeno la EA ci ha provato, e speriamo continui a provarci in futuro sempre meglio, per il resto solo deserto.

@Saturator Se ti fosse venuto il gol in rovesciata nel secondo tempo sarebbe stata una rete clamorosa. Peccato non l abbia presa ... resta il gran gesto, esteticamente perfetto, peccato non hai agganciato la palla :D
Yes at 56', Koné try to make it but it's not a forward so it's a mess🤣. But now stats matters. B fernandes is a maestro and you feel it when you have him : more angle, precision. It's not player id but it's nice by the way.He is out for 3 mouths after a bad aggressiv tackle against Lisbonnes😭
I think I won't touch my sliders anymore I can't do more.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Yes at 56', Koné try to make it but it's not a forward so it's a mess🤣. But now stats matters. B fernandes is a maestro and you feel it when you have him : more angle, precision. It's not player id but it's nice by the way.He is out for 3 mouths after a bad aggressiv tackle against Lisbonnes😭
I think I won't touch my sliders anymore I can't do more.
@Saturator In realtà visionando i tuoi match ho notato un dettaglio se posso permettermi ... sui falli ormai mi sono pronunciato più volte ... ne servirebbero di più ma così è col gp Vanilla ... per il resto devo dire che lato ritmo, fisica generale tu e @Nevis avete raggiunto a parere mio ovviamente un ottimo livello.

Tu hai messo 1 punto in più alla CPU sulla slider accelerazione, 52 cpu e 51 tu, idem sulla corsa 32 cpu e 31 tu se non erro: ho notato in diverse situazioni, quando vai via palla al piede alla cpu che questa ti rincorre, ti raggiunge, ti supera e ti ruba palla col fisico e questo ci può stare, potrebbe anche non essere legato ai valori delle 2 sliders ma alle statistiche dei giocatori in questione.

C è un però ... e se non dipendesse dalle statistiche ma dalle sliders? Perché se mettessi i valori pari potrebbe essere che la cpu anziché raggiungerti e superarti e rubarti palla ti raggiunga, non ti superi e tu, usando la protezione in corsa appunto perché hai la cpu alle spalle, ti faccia fallo: questa dinamica a me accade con il gp moddato di Anth James ma potrebbe avvenire anche col gp Vanilla perché se la cpu ti raggiunge ma non ti supera potrebbe spingere o trattenere e fare fallo.

Non so se mi sono spiegato, hai capito quel che intendo?

• Mi piace
Reazioni: Nevis

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,842
Ultimo utente registrato
twin68network9