Animazioni di livello ... anche l illuminazione del secondo video al tramonto è una meravigliaUn paio di bei gol.
Animazioni di livello ... anche l illuminazione del secondo video al tramonto è una meravigliaUn paio di bei gol.
Si, certo, io l'ho detto che non è una cosa specifica di FC.@the elder @Lele74 @Lucawe11 vi taggo per collegarmi al vostro discorso.
Le situazioni citate, sullle modalità preferite della cpu di fare gol, erano e sono presenti anche in PES/EF, ma da una vita.
Da questo punto di vista non credo che il prodotto giappo sia avanti, anzi secondo me la situazione su EF è decisamente peggiore, perchè è quasi impossibile tenere la cpu a zero.
Poi possiamo disquisire su come avvengano i gol, e tolte quelle situazioni classiche che la cpu tenta spesso, su FC ne ho viste tante altre che su altri lidi non si vedono mai, anche gol su deviazione e palle sporche.
Il discorso è sempre quello, la stagnazione ormai da almeno 10 anni, ma anche più, dello sviluppo di una IA che tenti di essere almeno credibile nel gioco vs umano.
Purtroppo ormai il target principale delle software house sono le modalità 1vs1 online, lo sappiamo tutti, e non vedo all'orizzonte possibilità di sviluppo future nel gioco in singolo verso cpu.
Almeno la EA ci ha provato, e speriamo continui a provarci in futuro sempre meglio, per il resto solo deserto.
Perché dico, scrivo e mi vedrò costretto a scrivere una petizione ad EA passando dal governo Meloni in merito ai falli e ai contatti/contrasti: perché questi fanno tutta la differenza del mondo per vari motivi.Scaffale….
Yes i understand what you mean : having the same acceleration and speed for us and CPU.@Saturator In realtà visionando i tuoi match ho notato un dettaglio se posso permettermi ... sui falli ormai mi sono pronunciato più volte ... ne servirebbero di più ma così è col gp Vanilla ... per il resto devo dire che lato ritmo, fisica generale tu e @Nevis avete raggiunto a parere mio ovviamente un ottimo livello.
Tu hai messo 1 punto in più alla CPU sulla slider accelerazione, 52 cpu e 51 tu, idem sulla corsa 32 cpu e 31 tu se non erro: ho notato in diverse situazioni, quando vai via palla al piede alla cpu che questa ti rincorre, ti raggiunge, ti supera e ti ruba palla col fisico e questo ci può stare, potrebbe anche non essere legato ai valori delle 2 sliders ma alle statistiche dei giocatori in questione.
C è un però ... e se non dipendesse dalle statistiche ma dalle sliders? Perché se mettessi i valori pari potrebbe essere che la cpu anziché raggiungerti e superarti e rubarti palla ti raggiunga, non ti superi e tu, usando la protezione in corsa appunto perché hai la cpu alle spalle, ti faccia fallo: questa dinamica a me accade con il gp moddato di Anth James ma potrebbe avvenire anche col gp Vanilla perché se la cpu ti raggiunge ma non ti supera potrebbe spingere o trattenere e fare fallo.
Non so se mi sono spiegato, hai capito quel che intendo?
Ok, tutto chiaro!Yes i understand what you mean : having the same acceleration and speed for us and CPU.
But It didn't work, I need to have +1 to have an aggressiv CPU.
I have made many tests to have the lower speed with the lower acceleration but it didn't work, I prefer keeping this davantage.
Io invece ricordo domeniche intere a giocare a Subbuteo con accanto la radiolina sintonizzata su 'tutto il calcio minuto per minuto'....erano i fantastici anni 80....quanta nostalgia ragazziIo a PES ho raggiunto il mio personale record in giovane età quando con un mio amico giocammo la mattina (domenica), poi breve pausa per mangiare (i suoi genitori erano via), poi tutto il pomeriggio, poi pausa cena, poi full immersion clamorosa dalle 10 alle 7 del mattino, poi sono andato a casa perché alle 8 dovevo andare a scuola: record personale assoluto!
Avevamo poco ma avevamo tutto.Io invece ricordo domeniche intere a giocare a Subbuteo con accanto la radiolina sintonizzata su 'tutto il calcio minuto per minuto'....erano i fantastici anni 80....quanta nostalgia ragazzi![]()
Davvero ... non si sapeva neanche di preciso quando sarebbe uscito il gioco ... io aspettavo l uscita mensile di The Games Machine pregando ci fosse la recensione del titolo in uscita ... quelle pagine scritte pesavano come il piomboAvevamo poco ma avevamo tutto.
Ti dirò in realtà dopo 5 mesi di tentativi modificando e rimodificando, credo di essere riuscito a trovare la quadra. Il gioco (in manuale) è lento il giusto, le reti che subisco sono dovute solo a miei errori e segnare è difficile; infatti parecchie partite finiscono 0 a 0. Certo il gioco è più lento e ragionato ma a me questo piace. Unico neo i pochi falli ma lì ci si può fare poco.Io
Ci sono nel thread delle slide.
Io le avevo provate e, indubbiamente, migliorano il gioco.
Però... quello che hai scritto avviene comunque, su certi aspetti slides e cursori possono fare poco.
Per inciso, questa mattina ho voluto provare brevemente se l'aggiornamento aveva cambiato qualcosa.
Dopo meno di un quarto d'ora ho preso gol proprio in quel modo. E non era nemmeno il Real bensì il Twente.
Negli ultimi giorni ho fatto qualche partita con le slide di Nevis, che sono quelle che maggiormente avvicinano il gioco alla mia idea di come dovrebbe essere, e mi sono abbastanza divertito.Ti dirò in realtà dopo 5 mesi di tentativi modificando e rimodificando, credo di essere riuscito a trovare la quadra. Il gioco (in manuale) è lento il giusto, le reti che subisco sono dovute solo a miei errori e segnare è difficile; infatti parecchie partite finiscono 0 a 0. Certo il gioco è più lento e ragionato ma a me questo piace. Unico neo i pochi falli ma lì ci si può fare poco.
Io sto giocando con le sliders di @Nevis e mi sto divertendo tanto. Ho messo la telecamera televisiva,la migliore,c'è poco da fare,si vedono bene i movimenti e la fisica della palla migliora perché comunque c'è molto zoom.Ieri sera sessione di 2h: mi sono divertito di brutto! Natural X + Midfield Plus e null altro per ora … sto esaminando le dinamiche di gioco … stasera vado di Natural Balance + Midfield Plus poi verso fine settimana inizio ad inserire gradualmente Le opzioni … partirò @southdevil da quella che mi avevi indicato tu sui tackle … vediamo cosa cambia … comunque sono una pippa … Leggebda per me è troppo, resto a Campione che per ora, per me, è il livello giusto.
Sto trovando pian piano il mio equilibrio … e comunque lati animazioni in generale ma parlo non solo di tiri o parate ma proprio di corsa, accelerazione, tipologie di corsa secondo me EA ha definitivamente superato EF che mi sa di un vecchiume inaudito .. ho visto un video ieri di un match giocato offline nel miglior stadio per resa (Camp Nou) ma sembra davvero un gioco di in epoca fa non solo per realizzazione tecnica ma proprio in generale … che disastro Konami nel 2026 ..
Comunque se ti può interessare più tardi posso mandarti le mie slide (come base ovviamente ) e poi mi dai un'opinione. Ovvio che in seguito devi addattarle al tuo livello.Negli ultimi giorni ho fatto qualche partita con le slide di Nevis, che sono quelle che maggiormente avvicinano il gioco alla mia idea di come dovrebbe essere, e mi sono abbastanza divertito.
Certo, rimangono alcune dinamiche del gameplay, non solo la questione falli a mio giudizio, che non apprezzo molto.
Ma su quelle solo la EA potrebbe intervenire.
Un full match, stasera lo guardo, sono curioso.
Premetto che preferisco FL su PC moddato.
A tempo perso sto riprovando a ricreare delle slide decenti.
In questa partita di prova almeno ho umanizzato il real Madrid vinta uno a zero livello leggenda.
Anche per come gioca almeno mi sembra più reale.
Per la questione falli.. subiti 2 io almeno ne ho fatti 8.
Almeno per come ho impostato le slide li riesco a colpire e fare dei buoni contrasti.
Si, mandamele.Comunque se ti può interessare più tardi posso mandarti le mie slide (come base ovviamente ) e poi mi dai un'opinione. Ovvio che in seguito devi addattarle al tuo livello.
Gioco su PlayStation 5Un full match, stasera lo guardo, sono curioso.
Sei su PC?
8 falli fatti?!?! Ma premendo banalmente X o quadrato (difficilissimi da fare) o entrando in scivolata o col fallo volontario (questi non hanno problematiche)?
Aggiungo visto il post che se per caso schiacci per errore 2 volte X ti esce il contrario: un passaggio normale (comunque più lento che veloce) ma che si stacca da terra….passaggio che a mio parere sembra totalmente inutile anche rispetto al passaggio normale con X.Comunque, secondo me, ci sono perfino troppi comandi e alcuni possono essere. in un certo senso, ingannevoli.
Molti non li ho mai nemmeno usati, anche perchè bisogna non solo ricordarsi i tasti giusti, ma automatizzarne l'utilizzo.
Se devo pensare "ora uso quel comando", è chiaro che perdo l'attimo giusto per usarlo.
E, per quanto abbia giocato con FC26 più di tutti gli altri giochi calcistici EA messi insieme, non l'ho mai fatto in maniera continuativa.
Io da quando gioco manuale, Pes2013, ho praticamente sempre usato solo X e cerchio per i passaggi (in realtà da quando sono su XBox i tasti sono diversi, ma mi viene ancora da considerarli come su PS). Giusto ogni tanto il filtrante per velocizzare certi passaggi.
Su FC per i passaggi rasoterra ho praticamente sempre usato la X, ma spesso c'era qualcosa che non mi convinceva.
Spesso eccessivamente lenti, indipendentemente dalla velocità impostata dei passaggi.
Ogni tanto si alzavano anche da terra, delle specie di pallonettini lenti a mezza altezza.
E quindi spesso facilmente intercettati dalla cpu.
Soprattutto, diventava sempre difficile fare qualche azione con passaggi veloci per sfruttare i movimenti dei giocatori.
Sono arrivato a pensare di avere problemi con il controller, ma negli altri giochi ha sempre funzionato bene.
L'altro giorno ho scoperto per caso che il passaggio rasoterra teso, quello schiacciando R1 in contemporanea, è il tipo di passaggio che voglio.
E, dal punto di vista di impostazione della manovra, è cambiato tutto.