Ricordo di aver fatto tempo fa una semplice prova. Ho fatto due volte la stessa partita. La prima volta con slides Realistiche EA e la seconda semplicemente applicando gli stessi valori ma impostando la modalità Personalizzata.Le sliders possono risolvere certi problemi ma creane di ben più grossi;mi è capitato provando tanti set di vedere partite perfette sotto un certo punto di vista ma rovinare completamente altre cose. Un test che faccio sempre quando provo le sliders è quello di usare L1 e vedere come si comporta la difesa avversaria... Quando parliamo di coperta corta è perché le sliders vanno a toccare certi parametri che potrebbero andare in contrasto con i valori preimpostati da EA,e quindi creare uno squilibrio nel motore di gioco e rovinare movimenti di squadra,della difesa e singoli giocatori. Per esempio quando si gioca con sliders EA realistiche tutto sembra più naturale,basta toccare un semplice parametro delle sliders da cambiare -almeno a livello visivo-la nostra percezione del gameplay.
Uscirono fuori due partite completamente diverse.
È come se gia solamente cambiando tra Realistica e Personalizzata ci sia qualcosa di diverso.
Ecco perchè, a mio modo di vedere,le Slides sono molto meno influenti di quello che si crede.