EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Le sliders possono risolvere certi problemi ma creane di ben più grossi;mi è capitato provando tanti set di vedere partite perfette sotto un certo punto di vista ma rovinare completamente altre cose. Un test che faccio sempre quando provo le sliders è quello di usare L1 e vedere come si comporta la difesa avversaria... Quando parliamo di coperta corta è perché le sliders vanno a toccare certi parametri che potrebbero andare in contrasto con i valori preimpostati da EA,e quindi creare uno squilibrio nel motore di gioco e rovinare movimenti di squadra,della difesa e singoli giocatori. Per esempio quando si gioca con sliders EA realistiche tutto sembra più naturale,basta toccare un semplice parametro delle sliders da cambiare -almeno a livello visivo-la nostra percezione del gameplay.
Ricordo di aver fatto tempo fa una semplice prova. Ho fatto due volte la stessa partita. La prima volta con slides Realistiche EA e la seconda semplicemente applicando gli stessi valori ma impostando la modalità Personalizzata.
Uscirono fuori due partite completamente diverse.
È come se gia solamente cambiando tra Realistica e Personalizzata ci sia qualcosa di diverso.
Ecco perchè, a mio modo di vedere,le Slides sono molto meno influenti di quello che si crede.

• Mi piace
Reazioni: Agatto
Ricordo di aver fatto tempo fa una semplice prova. Ho fatto due volte la stessa partita. La prima volta con slides Realistiche EA e la seconda semplicemente applicando gli stessi valori ma impostando la modalità Personalizzata.
Uscirono fuori due partite completamente diverse.
È come se gia solamente cambiando tra Realistica e Personalizzata ci sia qualcosa di diverso.
Ecco perchè, a mio modo di vedere,le Slides sono molto meno influenti di quello che si crede.
Esatto! Tra l'altro a volte è come se le modifiche non vanno,misteri EA.🤣 Però c'è da dire che imparando bene a difendere quel fastidioso ping pong sparisce,questa è una cosa buona, perché molto lo fa il nostro modo di giocare.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel e ramses
Comunque a parte tutto penso di non avere mai giocato così tanto a un fifa,centinaia di ore, finalmente sono riuscito anche a finire le carriere;adesso sono a febbraio con lo shalke 04,e in parallelo una con lo Sheffield United, championship fatta benissimo,sembra un altro gioco veramente in Inghilterra! Serie a e serie b sono fatte un po' maluccio secondo me,troppo semplice,tattiche sballate,spero che il prossimo anno venga gestito meglio il nostro campionato.

Penso che questa sia la prima partita in cui ci sono molti goal (e molti errori dei portieri)

(8:26) Sassuolo che passa in vantaggio con Pinamonti che, servito con un bel lob di Thorstvedt, prende il tempo a Mari e anticipa di testa in uscita un colpevole De Gea.
(12:11) Raddoppio Sassuolo: Pinamonti serve Volpato che taglia alle spalle di Parisi
(14:52) Accorcia la distanze la Fiorentina con il subentrato Albert Guðmundsson che batte di prima intenzione Muric. Bel filtrante di Nicolussi Caviglia.
(16:27) 3-1 Sassuolo: Mari perde palla su pressione di Pinamonti. Matic vede l’inserimento di Laurientè e lo serve con un bel filtrante alto (ennesimo del match). Il francese tira al volo e De Gea è ancora poco reattivo a deviare il pallone, che finisce in porta dopo aver preso il palo.

La partita finirà poi 3-4 grazie a un super ispirato Guðmundsson.

• Mi piace
Reazioni: Nevis e Agatto
Penso che questa sia la prima partita in cui ci sono molti goal (e molti errori dei portieri)

(8:26) Sassuolo che passa in vantaggio con Pinamonti che, servito con un bel lob di Thorstvedt, prende il tempo a Mari e anticipa di testa in uscita un colpevole De Gea.
(12:11) Raddoppio Sassuolo: Pinamonti serve Volpato che taglia alle spalle di Parisi
(14:52) Accorcia la distanze la Fiorentina con il subentrato Albert Guðmundsson che batte di prima intenzione Muric. Bel filtrante di Nicolussi Caviglia.
(16:27) 3-1 Sassuolo: Mari perde palla su pressione di Pinamonti. Matic vede l’inserimento di Laurientè e lo serve con un bel filtrante alto (ennesimo del match). Il francese tira al volo e De Gea è ancora poco reattivo a deviare il pallone, che finisce in porta dopo aver preso il palo.

La partita finirà poi 3-4 grazie a un super ispirato Guðmundsson.
Con la Fiorentina quest'anno ho fatto cinque stagioni,sono riuscito a portare a casa solo una conference.... Fagioli l'ho fatto diventare Pirlo a forza di lanci lunghi 🤣

• Mi piace
Reazioni: Luchinel e Bale
Comunque a parte tutto penso di non avere mai giocato così tanto a un fifa,centinaia di ore, finalmente sono riuscito anche a finire le carriere;adesso sono a febbraio con lo shalke 04,e in parallelo una con lo Sheffield United, championship fatta benissimo,sembra un altro gioco veramente in Inghilterra! Serie a e serie b sono fatte un po' maluccio secondo me,troppo semplice,tattiche sballate,spero che il prossimo anno venga gestito meglio il nostro campionato.
Io quello che trovo assurdo è che non abbiano ancora sistemato il calendario della serie B!

I have made the same match with only a different marking :

76/76

82/82

I like both. Tell me which one did you prefer😎

I like this CPU action

Ciao @Saturator

Finalmente sono riuscito a visionare con calma i due secondi tempi.
Debbo dire che per ritmo, movimenti, micro-movimenti, fisica generale (palla e giocatori) le sensazioni sono molto positive.

Tutto davvero gradevole!

Lato comparatica sliders marcatura per me non c è dubbio: meglio la 82/82 perché al netto del numero di falli molto basso (2 vs 0) la cpu aggredisce un po di più e soprattutto recupera più palloni sulla metà rendendosi di fatto più pericolosa avanti, vedi occasioni e risultato finale di 2-0 82/82 contro la tua vittoria per 1-0 76/76.

Quindi al netto di tutto per me vince la sliders marcatura impostata a 82/82.

• Mi piace
Reazioni: Agatto
Ciao @Saturator

Finalmente sono riuscito a visionare con calma i due secondi tempi.
Debbo dire che per ritmo, movimenti, micro-movimenti, fisica generale (palla e giocatori) le sensazioni sono molto positive.

Tutto davvero gradevole!

Lato comparatica sliders marcatura per me non c è dubbio: meglio la 82/82 perché al netto del numero di falli molto basso (2 vs 0) la cpu aggredisce un po di più e soprattutto recupera più palloni sulla metà rendendosi di fatto più pericolosa avanti, vedi occasioni e risultato finale di 2-0 82/82 contro la tua vittoria per 1-0 76/76.

Quindi al netto di tutto per me vince la sliders marcatura impostata a 82/82.
Thank you for your feedback.
I know that it's hard to you to like a full match.

Today, i tried some tweaks, with 3 sliders :
- speed
-accelereration
- run frequency

I have made 3 matchs on career mode against Lens, AC Milan and Lyon.

3 differents matchs with nice actions
I have increased the speed and the acceleration and I have more fouls with the same overall speed. Interesting.

I will post the videos today.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Thank you for your feedback.
I know that it's hard to you to like a full match.

Today, i tried some tweaks, with 3 sliders :
- speed
-accelereration
- run frequency

I have made 3 matchs on career mode against Lens, AC Milan and Lyon.

3 differents matchs with nice actions
I have increased the speed and the acceleration and I have more fouls with the same overall speed. Interesting.

I will post the videos today.
Io sono convinto al 99,9% che i falli, per come è strutturato il gioco e penso che da questo punto di vista sia strutturato male, dipendano in primis dal parametro "accelerazione" nel senso che la cpu ha una % di riuscita falli maggiore se entra in contatto fisico più velocemente e questo aspetto è legato all accelerazione.

Per capirci, se l allungo gamba lo fa a 2kmh può anche avvenire la collisione (provato più volte) ma l arbitro non fischia mai; se la stessa collisione la cpu la esegue velocemente )es 20kmh) il fallo ha molte più probabilità di avvenire.

Nello specifico, mio parere, per ottenere questo effetto l accelerazione deve essere superiore a 48, diciamo intorno ai 50 ... il problema è che serve trovare un compromesso con la velocità perché se poi i movimenti nello stretto e i micro-movimenti sono troppo veloci personalmente spengo dopo 1 minuto perché odio da sempre i micro-movimenti rapidi: Pes prima ed Efootball poi, da questo punto di vista, restano ancora superiori.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e the elder
Non sono molto d’accordo e secondo me anzi, aggiornamento dopo aggiornamento e con un lavoro profondo sulle sliders il gioco è sempre più appagante…

Ciao @Nevis

Ho visionato entrambi questi 2 tuoi full match e devo dire che mi sono piaciuti entrambi, ecco, forse rispetto a quelli di @Bale e @Saturator ho apprezzato un filo meno la velocità che tu hai impostato leggermente più alta sé non erro. Io amo il gioco quando è più lento ma sono gusti. Non è male neanche la cam del primo match, è la televisiva o una cam personalizzata?
Falli come al solito pochissimi, peccato ... incredibile EA non sia mai intervenuta in tal senso, ormai siamo a Pasqua 2026, pessimi. Con un numero realistico di falli sarebbe stato un voto ampiamente positivo, invece resta un voto positivo, a mio parere, ma con riserva molto negativa perche match senza lotta, duelli, corpo a corpo non sono realistici.
Detto ciò ho visto comunque 2 bei match e devo dire da spettatore che la IA mi sorprende.

• Mi piace
Reazioni: Bale e Nevis
Questo derby non è male ad esempio!

Vista pure questa, bella, infortunio all inizio da collisione (mannaggia ... di dinamiche il gioco è pieno zeppo, peccato siano pochissime a livello di frequenza), conclusione clamorosa al volo verso l 80esimo da cross sulla dx ... se fosse entrata...

Sliders
Aiuto Contrasti = 1
Puoi spiegare questa impostazione?

Altro derby non male…

Ecco ... a me questo match non è piaciuto ... tutto eccessivamente veloce ... poi magari ci sta visto che stavi affrontando il Galatasaray liv Leggenda però considerando che non hai cambiato i valori delle sliders mi è parso tutto troppo rapido, in perfetto stile Fifa che non amo ... secondo me è dipeso dal terreno di gioco perché quando ci sono terreni in cui l erba è meno alta e si vede sotto la terra a me pare da sempre che la velocità del match aumenti visibilmente .. o sto scrivendo una cretinata?

Ciao @Nevis

Ho visionato entrambi questi 2 tuoi full match e devo dire che mi sono piaciuti entrambi, ecco, forse rispetto a quelli di @Bale e @Saturator ho apprezzato un filo meno la velocità che tu hai impostato leggermente più alta sé non erro. Io amo il gioco quando è più lento ma sono gusti. Non è male neanche la cam del primo match, è la televisiva o una cam personalizzata?
Falli come al solito pochissimi, peccato ... incredibile EA non sia mai intervenuta in tal senso, ormai siamo a Pasqua 2026, pessimi. Con un numero realistico di falli sarebbe stato un voto ampiamente positivo, invece resta un voto positivo, a mio parere, ma con riserva molto negativa perche match senza lotta, duelli, corpo a corpo non sono realistici.
Detto ciò ho visto comunque 2 bei match e devo dire da spettatore che la IA mi sorprende.
La CAM del primo match è la televisiva di default.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Vista pure questa, bella, infortunio all inizio da collisione (mannaggia ... di dinamiche il gioco è pieno zeppo, peccato siano pochissime a livello di frequenza), conclusione clamorosa al volo verso l 80esimo da cross sulla dx ... se fosse entrata...

Sliders
Aiuto Contrasti = 1
Puoi spiegare questa impostazione?
La seguente combo:

Errore tocco di prima 82/84

Errore intercettazioni 84/84

Ball deflection 99/99

Assistenza contrasti 1/1

È strutturata con l’intento di incrementare il gioco “sporco” e di conseguenza le collisioni, che possono portare a più interventi fallosi. Il codice del gioco però resta quello ahimè.

• Mi piace
Reazioni: Bale e Lucawe11
Ecco ... a me questo match non è piaciuto ... tutto eccessivamente veloce ... poi magari ci sta visto che stavi affrontando il Galatasaray liv Leggenda però considerando che non hai cambiato i valori delle sliders mi è parso tutto troppo rapido, in perfetto stile Fifa che non amo ... secondo me è dipeso dal terreno di gioco perché quando ci sono terreni in cui l erba è meno alta e si vede sotto la terra a me pare da sempre che la velocità del match aumenti visibilmente .. o sto scrivendo una cretinata?
Di sicuro la questione terreno di gioco influenza così come in generale il fatto che fosse un match di altissima classifica. Sulla percezione del ritmo alto però ti dico anche che influenza anche il modo con cui visualizzi il video. In generale ti dico che pad alla mano io registro un ritmo veramente lento e ragionato.

• Mi piace
Reazioni: Bale e Lucawe11
Buongiorno ragazzi.
Colgo l' occasione per augurarvi Buona Pasqua a tutti.
Ritorno sul forum dopo un paio di mesi, nei quali non ho potuto nemmeno giocare per trasferta lavorativa in Vietnam.
P.s li giocano quasi esclusivamente con smartphone. ( Chi se ne può permettere uno moderno )
Ieri ho fatto qualche partita. Domanda ma sono aumentati i falli? Stesse impostazioni di Gennaio, dato che ho proseguito la carriera col Chelsea. Ho ricevuto 6 falli di cui 3 su ripartenze.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,962
Ultimo utente registrato
Uy885site