EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Questi giorni di influenza mi hanno dato la possibilità di smanettare bene,e capire tante cose. Il ragionamento che fanno @Bale e @Ciompix e @ramses alla fine ha un senso logico. Il lavoro svolto da @Saturator è ottimo,però anch'io sono arrivato alla conclusione che ha toccare troppe cose si rompe qualcosa,lasciando nelle squadre buchi in attacco e centrocampo;allora ho provato a mettere i cursori che ha postato Bale l'altro giorno e a fare minime modifiche alle sliders,tre quattro valori al massimo.
Velocità 34 35
Accelerazione 47 48
Velocità passaggii 16 14 @Saturator
Errore tiri 70 70
Errore passaggio 70 70

Aggressività contrasti: 88
Velocità manovra: 55
Frequenza tiri: 60
Frequenza passaggi di prima: 32
Frequenza cross: 85
Frequenza dribbling: 50
Frequenza skill: 5
Non ho toccato altro.
Provate e vedete un po'.
Il resto delle slide hai lasciato quelle realistiche?

New match made this mourning on career mode. The CPU was really great.
No bug speed

Ciao @Saturator

Ho visionato tutto il full match: voto positivo.

Confermo il "no bug speed" che si notava negli altri 2 match disputati in modalità Carriera rispetto ai match amichevoli.

Direi che in questo match ha funzionato tutto particolarmente bene eccetto per i falli, pochi come al solito ma qualche fallo c è comunque stato, ci sono stati comunque diversi interventi al limite e qualche scivolata killer.

Ecco ... io a volte (spesso) rompo le scatole però ad esempio sul tuo primo gol (bello il lancio rasoterra nello spazio) in cui bruci il tempo al difensore cpu, quest ultimo prova a fermarti prendendoti la maglietta ma di fatto l animazione non avviene e il fallo ovviamente non avviene ... è un peccato perche questa dinamica non esiste né in EF né in Pes ma in FC dove esiste si vedrà una volta ogni morte di papa ... e qua che secondo me EA sbaglia e non capisce di avere un potenziale abnorme mal sfruttato anche rispetto al glorioso Pes ... se esistono dinamiche di trattenuta di maglia, di scivolata da dietro per fermare un avversario lanciato a rete, di fallo da contatto aereo per aver cavalcato l avversario etc etc queste dinamiche non si devono vedere una volta ogni cento match ma magari 2-3 volte in una quindicina di match.

Tornando al match buon ritmo generale, velocità buona e buoni anche i micro-movimenti, non troppo veloci ... bello vedere la cpu cercare la conclusione anche di testa e al limite dell area ... un altro aspetto molto interessante è il setting che hai fatto sull errore passaggi perché ho notato qualche passaggio di troppo errato e qualche scelta di passaggio dove pare proprio che i giocatori cpu non si siano capiti, c è anche un episodio in cui un giocatore cpu sbaglia un passsggio in profondità e chiede scusa al compagno: questi errori, di numero accettabile secondo me, rendono l esperienza molto realistica.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Saturator
I have made the same match with only a different marking :

76/76

82/82

I like both. Tell me which one did you prefer😎

I like this CPU action

Ciao @Saturator

devo ancora vedere il doppio match vs paris, o meglio, il primo l ho visto stamattina ma non sono riuscito a visionare il secondo subito dopo quindi la comparativa diventa difficile.

Stasera guardo entrambi i match, prima i primi tempi e poi i secondi tempi così ti dico cosa ne penso.

Ho però già una domanda: pensi davvero che la slider marcatura possa essere influenzata da un delta di soli 6 punti (da 76 a 82)?

Ciao @Saturator

devo ancora vedere il doppio match vs paris, o meglio, il primo l ho visto stamattina ma non sono riuscito a visionare il secondo subito dopo quindi la comparativa diventa difficile.

Stasera guardo entrambi i match, prima i primi tempi e poi i secondi tempi così ti dico cosa ne penso.

Ho però già una domanda: pensi davvero che la slider marcatura possa essere influenzata da un delta di soli 6 punti (da 76 a 82)?
The game is really difficult at 82/82, the defense is really hard to break. At 76/76,it's a bit easier. If you have a strong team or a great level ,82/82 is perfect. If you have a middle level or a average team, 76/76 is perfect.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Bale
Premesso che ancora non ho provato l’ ultima patch e che in genere non uso scorciatoie che mi rendono il gioco semplice (tipo giocate ripetute dove magari noto che la cpu e’ piu ‘ rinco)
Ormai ho smesso di provare le varie sliders e gioco in full manual,con le impostazioni realistiche,slider realistiche e cursori dinamici

E devi dire che gioco in modo soddisfacente(a livello leggenda)

Poi magari sono uno che si accontenta pero

• Mi piace
Reazioni: slego
Ciao @Saturator

Ho visionato con grande attenzione per ora solo i primi tempi di entrambi i match: visionati uno dopo l altro.

Inizialmente non mi pareva di ravvedere una gran differenza tra i due setting di marcatura 76/76 vs 82/82, poi, in realtà, osservando con attenzione lo svolgimento dei match, ho notato, col setting 82/82, una cpu che tendeva a pressare maggiormente verso i tuoi omini e ad accorciare sugli stessi in meno tempo.

Infatti c è stato un qualche intervento sporco in più e 1 fallo bello per colpo di gamba su coscia ... purtroppo 1 solo fallo contro però gli 0 del primo match.

Ma L aspetto più interessante nella comparativa tra 76/76 vs 82/82 e, secondo me, un dettaglio che non mi aspettavo: pensavo di vedere la cpu più aggressiva sul portatore di palla e questo l ho visto ma quello che più mi è balzato all occhio è stato vedere che con 82/82 ed una cpu più aggressiva aumentano le % di intercettazioni dei passaggi da parte della cpu che ti ha costretto di fatto a sbagliare di più, infstti la cpu è riuscita a rubare meglio palla e quindi a ripartire ed essere maggiormente pericolosa.

Quando ho attimo visiono i secondi tempi.

• Mi piace
Reazioni: Saturator
Il grosso problema del gioco è il fatto che qualsiasi cosa si imposti a livello di sliders e cursori, vale solo in alcune partite mentre in altre è assolutamente ininfluente. Questo rovina l'esperienza di gioco se si vuole fare una carriera (e in minore misura un Torneo)
Specialmente le partite di cartello(derby,scontri diretti) e quelle di Coppa, che dovrebbero essere le più belle e divertenti sono trasformate molte volte in una lotta impari un cui oltre al boost esagerato pro Cpu (con passaggi troppo veloci,tiki-taka a limite area inarrestabile,ecc)emergono anche una serie di Malus contro l'utente (passaggi sbagliati e con potenza ridotta, malposizionamento VOLUTO dei difensori, ridotta efficacia nei contrasti, ridotta efficacia dei portieri,movimenti avulsi ed irrealistici tendenti a creare buchi difensivi,ecc,ecc).
L'unica modalità libera da queste storture è ovviamente l'amichevole.
Alla luce di queste considerazioni ritengo che sbattersi troppo alla ricerca del Santo Gral delle slides sia poco fruttuoso ed inefficace.
Il gioco è questo e fin quando non riduranno certe situazioni sarà lontano dal vero realismo.

Il grosso problema del gioco è il fatto che qualsiasi cosa si imposti a livello di sliders e cursori, vale solo in alcune partite mentre in altre è assolutamente ininfluente. Questo rovina l'esperienza di gioco se si vuole fare una carriera (e in minore misura un Torneo)
Specialmente le partite di cartello(derby,scontri diretti) e quelle di Coppa, che dovrebbero essere le più belle e divertenti sono trasformate molte volte in una lotta impari un cui oltre al boost esagerato pro Cpu (con passaggi troppo veloci,tiki-taka a limite area inarrestabile,ecc)emergono anche una serie di Malus contro l'utente (passaggi sbagliati e con potenza ridotta, malposizionamento VOLUTO dei difensori, ridotta efficacia nei contrasti, ridotta efficacia dei portieri,movimenti avulsi ed irrealistici tendenti a creare buchi difensivi,ecc,ecc).
Alla luce di queste considerazioni ritengo che sbattersi troppo alla ricerca del Santo Gral delle slides sia poco fruttuoso ed inefficace.
Il gioco è questo e fin quando non riduranno certe situazioni sarà lontano dal vero realismo.
Non sono molto d’accordo e secondo me anzi, aggiornamento dopo aggiornamento e con un lavoro profondo sulle sliders il gioco è sempre più appagante…

Le sliders possono risolvere certi problemi ma creane di ben più grossi;mi è capitato provando tanti set di vedere partite perfette sotto un certo punto di vista ma rovinare completamente altre cose. Un test che faccio sempre quando provo le sliders è quello di usare L1 e vedere come si comporta la difesa avversaria... Quando parliamo di coperta corta è perché le sliders vanno a toccare certi parametri che potrebbero andare in contrasto con i valori preimpostati da EA,e quindi creare uno squilibrio nel motore di gioco e rovinare movimenti di squadra,della difesa e singoli giocatori. Per esempio quando si gioca con sliders EA realistiche tutto sembra più naturale,basta toccare un semplice parametro delle sliders da cambiare -almeno a livello visivo-la nostra percezione del gameplay.

Più importante delle sliders, per me sono i cursori,infatti come @Nevis SA,ci sono utenti che hanno creato modifiche ai cursori per ogni squadra,facendo un lavoro immenso.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,942
Ultimo utente registrato
centrostheticcomco