EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao @Saturator ho visto anche gli ultimi 2 match in Carriera con l OM, sempre interessanti ma caspita il ritmo sbaglio o è decisamente più elevato?
Sembrano 2 set differenti ... comunque appena riesco provo e ti dico.
Tu, pad alla mano, noti differenze tra i match amichevoli e quelli in Carriera?
Luca, tu cerchi quello che il gioco non ti darà mai, per come è realizzato.
Slides e cursori di @Bale forse rendono il gioco il più possibile vicino a quello che tu (e in parte anche io) vorresti.
Ma se non ti basta, non c'è soluzione.

Da parte , mia, dopo aver rifatto qualche partita nei giorni scorsi, ho di nuovo lasciato perdere.
Se un videogioco non porta divertimento, non ha senso insistere.

Slides e cursori di @Bale forse rendono il gioco il più possibile vicino a quello che tu (e in parte anche io) vorresti.

Da parte , mia, dopo aver rifatto qualche partita nei giorni scorsi, ho di nuovo lasciato perdere.
Voglio riprovare per vedere se riesco a trovare un compromesso almeno che mi riesca a restituire una discreta sensazione di fisicità inteso sia come giocatori che come palla, nonché un ritmo lento. Falli ormai ci metto una pietra sopra tanto in entrambi i giochi ce ne sono pochi. Sicuramente FC ha dalla sua un contorno e una resa audio-video e immersiva che risulta molto coinvolgente come anche di livello ritengo ci siano le animazioni in genere, i tiri, gli interventi dei portieri e altri aspetti positivi tra cui la differenziazione dei team sia lato forza che tattico, la % di possesso palla ben bilanciata e la % realizzativa anch essa ben bilanciata anche in funzione della squadra avversaria e della forza dei singoli giocatori.
Insomma di aspetti positivi ce ne sono ... voglio riprovare a trovare una quadra per il resto partendo dal set di @Saturator e strizzando un occhio anche ai parametri di @Bale fatto salvo settimana prox esca qualcosa di clamoroso per l altro titolo ma ho i miei dubbi.
Voglio provare a chiudere un occhio su alcuni aspetti e vedere se complessivamente troverò appagamento da qui ai prossimi 4-5 mesi visto che poi saremo all imminente uscita del nuovo episodio.

Voglio riprovare per vedere se riesco a trovare un compromesso almeno che mi riesca a restituire una discreta sensazione di fisicità inteso sia come giocatori che come palla, nonché un ritmo lento. Falli ormai ci metto una pietra sopra tanto in entrambi i giochi ce ne sono pochi. Sicuramente FC ha dalla sua un contorno e una resa audio-video e immersiva che risulta molto coinvolgente come anche di livello ritengo ci siano le animazioni in genere, i tiri, gli interventi dei portieri e altri aspetti positivi tra cui la differenziazione dei team sia lato forza che tattico, la % di possesso palla ben bilanciata e la % realizzativa anch essa ben bilanciata anche in funzione della squadra avversaria e della forza dei singoli giocatori.
Insomma di aspetti positivi ce ne sono ... voglio riprovare a trovare una quadra per il resto partendo dal set di @Saturator e strizzando un occhio anche ai parametri di @Bale fatto salvo settimana prox esca qualcosa di clamoroso per l altro titolo ma ho i miei dubbi.
Voglio provare a chiudere un occhio su alcuni aspetti e vedere se complessivamente troverò appagamento da qui ai prossimi 4-5 mesi visto che poi saremo all imminente uscita del nuovo episodio.
Luca,tutto quello che cerchi è solo ed esclusivamente nella tua mente,quello che vorresti non lo troverai mai,ne qui ne li.🤣 Poi non ascolti, sono mesi che ti consigliano di provare almeno a giocare in manuale,anche solo mettendo full manual il ritmo cambia di parecchio. Poi ti ostini ad installare, disinstallare.... Il gioco è quello,non ci sono modifiche che tengano; sicuramente si può trovare un compromesso con le sliders,ma il motore di gioco,le animazioni,la fisica della palla,i movimenti,le azioni,i "micro movimenti"rimangono quelli! Per esempio il famoso ping pong che odi tanto,si può diminuire con le sliders,ma lo vedrai sempre,solo che invece di vederlo veloce con sliders realistiche lo vedrai più lento con sliders modificate,ma quello rimane! FC è un gioco buono,a tratti divertente,ma non ti potrà mai e poi mai restituire quella sensazione di calcio che cerchi tu,tipo Sampdoria Carrarese. Io ti consiglio di giocare a efootball e aspettare direttamente l'uscita del prossimo capitolo,se no diventi pazzo. Ma poi con il PC non c'è l'opzione o la possibilità di riportare il gioco alla versione precedente?

@Lucawe11 Ti ha risposto bene @Agatto

Non ne esci.
Il gioco è questo.
E ti dico, sono convinto che rispetto ai primi mesi sia peggiorato in alcuni aspetti.
Sia tornato più vicino ad un classico Fifa.
Te ne dico una.
La palla era più slegata dai giocatori.
Adesso o la hanno incollata al piede, con tutto quello che consegue in passaggi, dribbling, controlli, cambi di direzione, o, qualche volta, se la allungano in maniera esagerata.

Il tuo problema è che giochi solo ai calcistici.
Ok.

Allora, e so già che non vuoi farlo perchè lo hai scritto spesso, perchè non giochi a FL26?
Hai tutto, con il tuo pc puoi aggiungere qualsiasi cosa.
Puoi, se non lo sai, non solo usare le varie versioni di gameplay creati da loro, ma usarne altri come quelli di Holland_

Si, certe meccaniche sono "obsolete". Vero, le abbiamo viste per anni.
Ma tu sono quasi 5 anni che non ci giochi, quindi è un po' come se fossero quasi nuove.
E soprattutto, EF sono comunque 4 anni che, possiamo dirlo senza che qualcuno si offenda, è sempre lo stesso. I cambiamenti a livello di gameplay sono stati minimi (per usare un eufemismo).
Ed FC è attualmente più simile ai vecchi Fifa, quindi, anche in questo caso, visto e rivisto.

P.S. Se qualcuno non lo sapesse e volesse provarlo, non serve avere Pes2021 per pc per giocare a FL26.

Ciao @Saturator ho visto anche gli ultimi 2 match in Carriera con l OM, sempre interessanti ma caspita il ritmo sbaglio o è decisamente più elevato?
Sembrano 2 set differenti ... comunque appena riesco provo e ti dico.
Tu, pad alla mano, noti differenze tra i match amichevoli e quelli in Carriera?
Hello my friend.
On career mode, i have starting the games near the night, and my two matches on kick off were in the afternoon. I have a little bug speed on career mode. I have to test if I can play in the evening too😉.
But the feeling was the same, don't be scared.

I'm playing on PS5 pro on the Samsung QD Oled 65" 95D.
Sometimes when I record the game, the video is faster than the real match and I don't know why. I havent this kind of bugs on PS5 fat.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ciao @Saturator

Ho visionato il secondo full match, Liverpool (tu) vs Manchester City (cpu) 1-4 e devo confermarti che sono davvero sorpreso dalla resa gameplay, davvero interessante quantomeno da spettatore, poi proverò pad alla mano.

Però come ritmo, movimenti, micro-movimenti e fisica generale (omini e palla) sembra tutto davvero bello!

Mi è piaciuto praticamente tutto di questo match che seppure coi soliti pochi falli (ma qualcuno c è stato) mi ha comunque restituito un idea di fisicità buona e anche il centrocampo mi è piaciuto.

Lato cpu mi è piaciuto davvero tutto in particolar modo i 2-3 tentativi di testa da cross e soprattutto i 2 tiri errati di SX di Haaland di cui il primo proprio a 5mt dalla porta.

Ci sono state anche altre 2-3 belle conclusioni City larghe e questo è un pregio di questo gameplay perché nel titolo jappo purtroppp la % di tiri e gol cpu è troppo alta.

Un altro aspetto davvero importante rispetto ad ed al match precedente è vedere quanto sia stato superiore il City a parità di livello Leggeda sia per numero di tiri ma soprattutto, e questo è un dato ancor più importante, come % di possesso palla che sempre nell Altro titolo vs cpu è più o meno sempre a favore del player.

Bravo!

Secondo me in questo set di sliders + cursori hai migliorato tantissimo perché il gioco è più lento e quindi tende a restituire una sensazione generale di maggior pesantezza sia della palla che degli omini e questo è fondamentale se si vuole avere un gameplay il più possibile realistico.

Quindi il mio consiglio per i tuoi sviluppi/test futuri è di puntare sempre più sul ritmo lento e la pesantezza generale perché fanno una differenza enorme tra un gp gradevole e un gp odioso.

Complimenti di nuovo … penso tu possa diventare un punto di riferimento qua dentro perché oltre alla grande competenza che hai si vede che ci metti passione per lo meno fin dove puoi arrivare e dove non arriva EA: lo ripeto, è grazie a video come questo, come quello di @Bale e come quello di @southdevil che un rompiballe come sono io continua a provare a trovare un punto d incontro su questo gioco.
Thank you so much.
Like this forum, I'm a football lover, it's my passion.
To make sliders, you have to be very zen and focus on your goal : bring simulation in an arcade game like FC.
I'm patient because sometimes it works fine, sometimes it's a mess.

In the last FC, there are so many stats that help me to tweak my sliders.
First : possession. On FC 25, the CPU has always the possession like 35 for me and 65. It was frustrating.

So with authentic mode this year, I can have a more fair possession game.
You can see I'm a cross lover, so aerial actions should be present, I want fight everywhere.
The middle was the hardest thing to fix. In modern football, you can't win with bad midfielders.

So I work with the different lines to forced the CPU to move like it should do.

My first sliders set was on FIFA 20, a very hard game to fix, but now Inhave some reflex.

Two important things : overall speed and ball physics.
I can't play a quick game, it's impossible for me. I prefer turn off the game.
A slower game speed and ball speed help me to keep a realistic speed.

In career mode, you need to make some change in your team. Your goalkeeper can't play all matches, so stamina is very important too.

I didn't make a new sliders set without all these important things.

If you see a speed game : it will be a bug speed.
I know EA increases often the gamespeed so I change my sliders speed too.

I'm near 50 years old, 2 kids and a wife, a job , so I understand many people give up when the game is not what it was vanilla.
I'm really proud and have a smile when I received MP and I can read : I can start a career with your sliders and I have fun.
Life now is really hard so having frustration when you have a little hour to play, it's not acceptable.

Scusami posso chiederti dove trovo le i valori delle sliders di bale?

Sono sulla stessa barca .... ti dirò ... il gp dell altro, inclusa fisica generale, secondo me resta comunque superiore al netto di tutto ... però è povero in tanti aspetti e alla lunga (per dire, sarebbe meglio dire dopo poco) annoia ... e non è questione di solo gp ... modalità assenti, campi sempre gli stessi, illuminazione sempre quella, audio lo stesso da 20 anni, parte tattica ridicola etc etc
FC26 secondo era inferiore sotto alcuni punti di vista cruciali (per me) ma questi li aveva migliorati in maniera abnorme tanto che in aggiunta a tutto il resto (carriera, infortuni, imprevisti, kit, squadre, stadi, manti, illuminazione, 4k, hdr, audio etc etc) complessivamente mi dava la sensazione di volerci giocare quei 2-3 match ogni sera ... sono onesto ... 2-3 ... non 6-7 ... in questi ultimi giorni con l altro titolo ho giocato anche sessioni di 2-3 ore filate ... ora mi pare che quei 4-5 aspetti cruciali dove EA mi aveva stupito siano tornati agli albori, ovvero mi infastidiscono dopo 1 minuto di gioco ... la cosa strana è che utenti seri tipo @ramses, @FabioPes, @Zonamista°, @Luchinel, @Principe SM, @Ronin etc etc sono comunque attivi e si divertono ... forse sono io che devo riadattarmi un po al titolo ... parlo sempre, per ora, della versione vanilla perché il video di @southdevil con la mod di Anth James è sicuramente di un altro livello ... però servirebbe una base più realistica sulla falsa riga della release di settembre che per me si è persa per strada
Grazie per la menzione utenti seri :)
Caro Luca, il discorso sliders come ho sempre detto è molto ampio/soggettivo e più che una soluzione è un palliativo.
Io riesco ancora a divertirmi e a essere soddisfatto del mio set di sliders (giocare in manuale sicuramente aiuta in questo) un po' perché chiudo un occhio su tante cose, un po' perché dando un po' di vantaggio alla CPU riesco a mantenere un livello di sfida appagante in quei otto minuti a tempo in cui risultati e statistiche sono credibili per il tipo di carriere che faccio.
Ogni tanto provo altri set ma poi torno sempre al mio, non certo per presunzione ma più per abitudini pad alla mano.
Sarei curioso anche io di provare il set di @Bale ma come dice @the elder su certi difetti ci si fa poco soprattutto contro squadre con difesa bassa.
È un peccato vedere tante partite davvero avvincenti e tirate che poi si alternano ad altre diametralmente opposte in termini di divertimento in cui la CPU lascia buchi assurdi in difesa e/o a centrocampo...

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Io vado un pò controtendenza.
Il gioco mi sta divertendo parecchio ultimamente ed infatti faccio sessioni serali di 4-5 partite (10 minuti a tempo)
Sto giocando con delle mie slides in full manual e con cursori tattici.
Al netto di tutti i difetti che comunque ha è il FIFA che sto giocando di più in assoluto e quindi gli dò merito per questo !!
Poi ,come molti hanno già detto,il segreto é passare sopra a ciò che fa storcere il naso e riportare questo EA FC 26 alla sua dimensione e cioè quella di un Videogioco.

Ti dirò … con un EF tirato a lustro e improntato sull offline probabilmente io di qua non ci sarei mai venuto … ma così non è andata e alla fine sono stato e sono tuttora contento di aver provato seriamente il titolo EA.
Il fatto che sia ancora qua a cercare la quadra è sinonimo del fatto che comunque il gioco ha un quid che mi piace altrimenti, per come sono fatto io, l avrei già messo in naftalina da mesi o comunque non ci avrei dedicato così tanto tempo come ho fatto e sto facendo tuttora.
Ci sono aspetti che non mi aggradano e che ho scritto più volte però ci sono anche aspetti che mi piacciono molto:
- movimenti squadre
- caratterizzazione delle stesse
- ottima forbice overall fra team e giocatori
- bell equilibrio fra % possesso palla player e cpu
- ottimo equilibrio fra % tiri e gol realizzati
- bella varietà cpu
- animazioni davvero belle soprattutto per tiri e parate portieri e aggiungi anche sui colpi di testa che spesso sono eccezionali da vedere
- ottima gestione Stamina e infortuni
- etc

Poi va beh modalità Carriera infinita e soprattutto resa audio video next-gen, 4k hdr etc

Alla fine il titolo jappp secondo me in campo ha anche adesso un quid in più sotto diversi punti di vista, restituisce una maggior sensazione di realismo etc etc ma alla fine una realizzazione tecnica mediocre, l assenza di modalità e un gp sostanzialmente statico da anni, come ha scritto spesso @the elder, porta inevitabilmente, dopo un breve entusiasmo iniziale quando si ritorna a casa dopo un lungo viaggio altrove, ad annoiarsi perché sembra sempre tutto uguale …

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e the elder
Il punto non è semplicemente il passare sopra a quello che pensiamo potrebbe e dovrebbe essere reso in maniera migliore.
Tutti passiamo sopra a qualche aspetto che non ci piace, lo abbiamo sempre fatto, non solo per i calcistici,

Il punto è che giocare ad un videogioco deve essere un piacere, un divertimento.
Deve essere la voglia di giocare ancora un po' anche se dobbiamo svegliarci dopo poche ore per andare a lavorare, o il non vedere l'ora di avere un weekend libero per giocare.

Se facciamo una partita e poi non abbiamo voglia di farne subito un'altra, c'è qualcosa che non va.
Per lavoro facciamo cose che non avremmo voglia di fare, ma per divertimento non può essere così.

Devo ammettere, per quanto questo sia il Fifa (anche se non si chiama più così), che ho giocato di più di tutti gli altri messi insieme (il primo fu Fifa98 Road to World Cup), anche nei primi mesi, spesso dopo una partita non ne facevo altre, pur avendone il tempo.

La sensazione di un qualcosa che più si avvicini a quello che vorrei, in questo concordo con Luca, alla fine me la dà maggiormente EFootball.
Solo che va bene giusto per fare una partita a settimana.

La realtà è che l'offerta di videogiochi calcistici nel 2026 è mediocre.
Ma sia Ea che Konami se ne fregano.
E se e fregano anche di migliorare più di tanto il prodotto.
Tanto sanno che quest'estate saremo di nuovo in attesa del nuovo FC27, e sanno che quando fra qualche giorno uscirà questa pseudo ML con EFootball, che sarà qualcosa di orrendo, non solo Luca (e io) la proveremo subito, ma lo faranno anche altri.

Piccola digressione a proposito di quanto se ne fregano di migliorare il gioco.
Qualche giorno fa ho comprato Crimson Desert.
Gioco assurdo per quante cose si possono fare, per vastità della mappa, ecc.
Mettete insieme Skyrim, Elden Ring, RDR2 e magari anche TW3 per averne un'idea.
Gioco però con tante problematiche all'uscita, di ogni genere.
In dieci giorni, seguendo i feedback delle comunità, hanno fatto uscire 5 patch. di cui una corposissima, che hanno letteralmente rivoltato il gioco.
In dieci giorni...

Questi giorni di influenza mi hanno dato la possibilità di smanettare bene,e capire tante cose. Il ragionamento che fanno @Bale e @Ciompix e @ramses alla fine ha un senso logico. Il lavoro svolto da @Saturator è ottimo,però anch'io sono arrivato alla conclusione che ha toccare troppe cose si rompe qualcosa,lasciando nelle squadre buchi in attacco e centrocampo;allora ho provato a mettere i cursori che ha postato Bale l'altro giorno e a fare minime modifiche alle sliders,tre quattro valori al massimo.
Velocità 34 35
Accelerazione 47 48
Velocità passaggii 16 14 @Saturator
Errore tiri 70 70
Errore passaggio 70 70

Aggressività contrasti: 88
Velocità manovra: 55
Frequenza tiri: 60
Frequenza passaggi di prima: 32
Frequenza cross: 85
Frequenza dribbling: 50
Frequenza skill: 5
Non ho toccato altro.
Provate e vedete un po'.

The perfect sliders didn't exist. We have the chance than we can tweak the game like we wanted.
When I share my sliders, it's an overall experience i share. You can see fouls sometimes, long shots, physical games, injuries, headers, the basics.
It's a base.
I work my sliders with my style, my vision of what a football game should be.
Not too slow, not too speed too, it's hard to find the right balance.

I have PES in my DNA, and it will be always in me. But changing FIFA to be the next PES, it's impossible. You will be always frustrate to see the ball physics, the CPU variations than you didn't want.

I want to bring simulation in FC. I record all my matches so I can remerber all the greats things in the game and also the bad things too!

Video games should be always fun. If you havent any fun, you have to play another game, that is my tips.

• Mi piace
Reazioni: coanju e the elder
The perfect sliders didn't exist. We have the chance than we can tweak the game like we wanted.
When I share my sliders, it's an overall experience i share. You can see fouls sometimes, long shots, physical games, injuries, headers, the basics.
It's a base.
I work my sliders with my style, my vision of what a football game should be.
Not too slow, not too speed too, it's hard to find the right balance.

I have PES in my DNA, and it will be always in me. But changing FIFA to be the next PES, it's impossible. You will be always frustrate to see the ball physics, the CPU variations than you didn't want.

I want to bring simulation in FC. I record all my matches so I can remerber all the greats things in the game and also the bad things too!

Video games should be always fun. If you havent any fun, you have to play another game, that is my tips.
Esatto,il divertimento prima di tutto.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,864
Ultimo utente registrato
tommyspf

Utenti online