concordo, basterebbe poco, però io ho la sensazione che quel poco che vorremmo noi e' in realtà troppo per come il gioco nasce: parlo per me, sembra non abbia la base per come è fatto per virare dove vorrei io.
Ci sono proprio alcune dinamiche che precludono quello che vorrei vedere. Esempio pratico: a me piace il gioco fisico inteso come duelli, corpo a corpo. Come faccio a vedere questo se:
- quando ho palla a metà la cpu arretra e se mi fermo balla vicino al mio giocatore?
- viceversa se ha la palla la cpu come faccio a vedere un corpo a corpo se appena arrivo in prossimità della cpu questa scarica subito la palla perché anche questo è davvero incredibile ... possibile che la cpu appena arriviamo addosso 80% delle volte decida di passare mezzo secondo prima???
Ieri sera ho iniziato una carriera con il Bayern Monaco, che dire, tutto bellissimo ma entrato in campo, e mi sono sforzato di giocare praticamente tutti i match della pre-Season, quella magia che sono certo avessi avvertito a settembre all uscita, non la intravedo più.
Come diceva
@Lele74 e come di fatto diciamo in molti, me compreso, ci sono tantissime dinamiche di gioco eccezionali, realistiche etc etc ma, a me pare, sia tornata la base che, e a questo giro lo dico senza paura, odiavo e che mi faceva spegnere dopo poco: poi vabbè anche di là vien voglia di spegnere ma per altri motivi.
Ci credi se ti dico che in 3 match di pre-Season che per altro ho incrementato a 20 minuti totali ci sono stati 3 falli di cui 2 di mano?
È possibile che avanzo indisturbato sulla metà (senza R2 premuto) e nessuno mi morde le caviglie?
È possibile che tutto pare andare ad un ritmo che non mi dispiace (velocità 32, accelerazione 45 e velocità passaggi 20) poi ad un certo punto partano passsggi a velocità supersonica e la cpu, che a metà campo mi guardava, appena arrivo al limite dell area improvvisamente intervenga precisissima con un affondo gamba perfetto e ovviamente alla velocità della luce???
E poi è possibile che con cursore aggressività a 99 e marcatura a 85 la cpu sulla metà se io mi fermo e mollo il pad inizia a danzare con l omino a 2mt dal mio giocatore senza fare nulla??? E se poi interviene lo fa il 70% delle volte nel vuoto???
Io onestamente nell ultimo periodo ce l ho messa tutta per continuare a giocare ma il lavoro di EA che tanto avevo apprezzato all inizio ora non lo apprezzo più perché, oltre a non aver sistemato nulla, da 6 mesi ad oggi hanno drasticamente peggiorato quello che di nuovo avevano fatto all inizio.
Niente, io mi fermo, stavolta davvero, ci ho provato più volte nell ultimo mese ma il risultato è sempre quello: mi vien voglia di spegnere.
E tornando alla tua osservazione ecco che io penso che quel poco che vorremmo tutti, maggior fisicità, duelli, falli, collisioni, contatti, metà campo che pressa e morde le caviglie etc etc loro o non sono in grado di farlo o non vogliono farlo.
Detto questo, paragone di una riga, dopo aver spento FC ho giocato all altro titolo e al netto di tutti i difetti, in campo, nelle basi e' migliore, c è poco da fare: è più equilibrato nel riproporre una partita di pallone che paia realistica.
Aggiungo un ultima considerazione sulle sliders e i cursori: siamo onesti noi e lo siano i signori di EA...alcuni valori, molti, non servono a nulla se la forbice di setting da 1 a 99 non mostra differenze...che ne mettano meno, li spieghino meglio, e che i pochi che mettano abbiano un reale impatto sul gameplay perché così secondo me fanno più danno che altro ... se metto aiuto contrasti 1 (valore che ho visto in tantissimi set) e poi lo metto a 50 EA mi può spiegare che differenza dovrei vedere tangibilmente in campo???? Perché se metto velocità 38 e velocità 32 la differenza la vedo ... ma su altre sliders/cursori non funziona così ...
Bah ... io ho la sensazione che se facessero meno ma lo facessero meglio potrebbero restituire un prodotto qualitativamente migliore, non esteticamente dove già è il migliore, ma in termini di pura sostanza, di ciccia intendo, di arrosto ... meno fumo, più arrosto