EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Buon giorno, leggo spesso i commenti sul gioco negativi, poi positivi e dopo qualche giorno negativi e così via all'infinito. Dovete dimenticare PES e giocare come se fosse un gioco nuovo da imparare, io ho settato delle sliders dove vi posso dire che mi sto divertendo, il gioco non risulta noioso per lo meno dopo l'aggiornamento di qualche giorno fa, e per la prima volta sto iniziando ad apprezzare il gioco canadese.
Cito te, ma mi rivolgo a tutti gli utenti che scrivono "dovete dimenticare PES”.
Penso che l’unico utente ancora ancorato alle dinamiche e al ricordo “meraviglioso” di PES sia @Lucawe11 , il resto è ormai da qualche edizione su FC, chi più e chi meno.

Quindi ridurre il discorso a questa nostalgia è fuori luogo perché non si stanno paragonando i 2 prodotti, ma evidenziando alcune problematiche che da gennaio (?) si sono verificate. Anzi, che io e qualcun’altro stiamo notando.
Ho messo video e immagini a supporto di quello che al momento non va, così come ho pubblicato in passato video e screen di match molto realistici, anche con una buona percentuale di falli (che è uno dei fattori chiave).
Ripeto, io sono contento che non notate peggioramenti nelle dinamiche di gioco, che il gioco fisico c’è (commettete facilmente un fallo o ne subite in buona quantità?), che il centrocampo è molto presente e le squadre si muovono in blocco ecc. Davvero!
Però a questo punto vi chiedo, mi fate qualche screen o video?
Condividete
(nel topic dedicato) le impostazioni?
Perché altrimenti la discussione è poco costruttiva

Per me la patch di ieri ha cambiato poco.
Ha solo confermato una certa tendenza che io e, mi pare, altri, avevamo già notato.
Forse chi è già da anni abituato a certe dinamiche del gioco EA ci fa un po' meno caso. forse le accetta più facilmente.

Come @Bale io sono principalmente deluso dal fatto che non abbiano mantenuto quello che avevano promesso, e cioè una separazione, e quindi uno sviluppo, di un gameplay sempre più realistico.
Se ci pensiamo, nelle note delle prime patch c'era alcune cose specificamente dedicate al gameplay autentico e altre a quello competitivo.
Insomma, bene o male davano almeno l'impressione di lavorare in un certo modo.
Poi...
Io mi ritengo un utente “abituato” alle dinamiche EA perché ci ho sempre giocato, nel bene e nel male.
Ma quest’anno le premesse erano ben altre e di certo non fatte dall’utenza.

Questo il 22/07/2025
FC 26 è alimentato dai vostri feedback, e vogliamo che risulti più reattivo, gratificante e divertente. Ci siamo concentrati su tre aree principali:

Separazione tra Gameplay competitivo e realistico
Fondamentali del gameplay
Caratteristiche e aggiornamenti ispirati ai feedback

In FC 26, abbiamo diviso il gameplay in due impostazioni predefinite: Competitivo e Realistico. Questa divisione si basa su dove e come si gioca a FC, e con questo cambiamento, siamo in grado di personalizzare l'esperienza di partita di ciascuna modalità per adattarla a ciò che si desidera dal gioco.

Il gameplay competitivo è ottimizzato per maggiore reattività e controllo del giocatore, principalmente concentrato su modalità online come Ultimate Team e Club.
Il gameplay realistico è regolato per garantire maggiore realismo e un vero ritmo/velocità di partita nelle modalità offline, come la modalità Carriera.

...E sì, ciò significa che possiamo modificare, calibrare e cambiare il gameplay per ciascun tipo senza influenzare l'altro. Se aggiungiamo una funzione più realistica come mosse abilità più lente, possiamo fare in modo che si verifichino solo nel Gameplay realistico, mentre qualcosa come rimuovere la fatica dai giocatori controllati dall'utente può essere adattato a Football Ultimate Team.

Sappiamo che i giocatori online e offline hanno diverse priorità e vogliamo dimostrarlo creando due modi piacevoli e separati di giocare a FC 26

Le principali differenze nel gameplay realistico sono:

• Cursori realistici
  • Effetti meteo, tra cui vento, pioggia e neve
  • Velocità inferiori per dribbling e mosse abilità
  • Rimpalli, blocchi e deviazioni del POR basati maggiormente sulla fisica
  • Maggiore precisione nei contrasti
  • Maggiore difesa IA abilitata, con linee difensive più strette e difensori che reagiscono realistico quando la palla è vicina
  • Posizionamento più realistico e più stretto a centrocampo
  • Passaggi di testa e precisione nei tiri più realistici
  • Calci d'angolo e cross ottimizzati per corrispondere ai tassi di successo nel mondo reale
  • I giocatori che evitano una palla potrebbero occasionalmente essere colpiti da essa invece
  • Transizioni di animazione più realistiche
  • Reazioni simili a quelle umane e animazioni di alzarsi

• Mi piace
Reazioni: the elder
Io mi ritengo un utente “abituato” alle dinamiche EA perché ci ho sempre giocato, nel bene e nel male.
Ma quest’anno le premesse erano ben altre e di certo non fatte dall’utenza.

Questo il 22/07/2025
FC 26 è alimentato dai vostri feedback, e vogliamo che risulti più reattivo, gratificante e divertente. Ci siamo concentrati su tre aree principali:

Separazione tra Gameplay competitivo e realistico
Fondamentali del gameplay
Caratteristiche e aggiornamenti ispirati ai feedback

In FC 26, abbiamo diviso il gameplay in due impostazioni predefinite: Competitivo e Realistico. Questa divisione si basa su dove e come si gioca a FC, e con questo cambiamento, siamo in grado di personalizzare l'esperienza di partita di ciascuna modalità per adattarla a ciò che si desidera dal gioco.

Il gameplay competitivo è ottimizzato per maggiore reattività e controllo del giocatore, principalmente concentrato su modalità online come Ultimate Team e Club.
Il gameplay realistico è regolato per garantire maggiore realismo e un vero ritmo/velocità di partita nelle modalità offline, come la modalità Carriera.

...E sì, ciò significa che possiamo modificare, calibrare e cambiare il gameplay per ciascun tipo senza influenzare l'altro. Se aggiungiamo una funzione più realistica come mosse abilità più lente, possiamo fare in modo che si verifichino solo nel Gameplay realistico, mentre qualcosa come rimuovere la fatica dai giocatori controllati dall'utente può essere adattato a Football Ultimate Team.

Sappiamo che i giocatori online e offline hanno diverse priorità e vogliamo dimostrarlo creando due modi piacevoli e separati di giocare a FC 26

Le principali differenze nel gameplay realistico sono:

• Cursori realistici
  • Effetti meteo, tra cui vento, pioggia e neve
  • Velocità inferiori per dribbling e mosse abilità
  • Rimpalli, blocchi e deviazioni del POR basati maggiormente sulla fisica
  • Maggiore precisione nei contrasti
  • Maggiore difesa IA abilitata, con linee difensive più strette e difensori che reagiscono realistico quando la palla è vicina
  • Posizionamento più realistico e più stretto a centrocampo
  • Passaggi di testa e precisione nei tiri più realistici
  • Calci d'angolo e cross ottimizzati per corrispondere ai tassi di successo nel mondo reale
  • I giocatori che evitano una palla potrebbero occasionalmente essere colpiti da essa invece
  • Transizioni di animazione più realistiche
  • Reazioni simili a quelle umane e animazioni di alzarsi
Ecco, se di queste cose ne vedevo, inizialmente, abbastanza, negli ultimi tempi ne vedo sempre meno.
Vogliamo, per esempio, parlare del penultimo punto, quello delle animazioni?
Se, in certe situazioni, le animazioni sono decisamente ben fatte, in altre, in certi passaggi, in un certo modo di evitare gli interventi difensivi, sono decisamente peggiorate.
O meglio, sono tornate ad essere in classico stile Fifa. Troppo rapide e quindi poco realistiche.

• Mi piace
Reazioni: Bale
Se avessero mantenuto le promesse fatte, nel gameplay “realistico”, ripeto, solo nel gameplay “realistico”, oggi, marzo 2026, dopo 6 mesi dall’uscita, il problema falli, lamentato da tutta la community da mesi, lo avrebbero risolto o quantomeno avrebbero potuto provare a farlo e invece nulla … io li avevo sostenuti, esaltati e secondo me meritatamente ma oggi dopo 6 mesi non è più così … felice di essere smentito più avanti ma 6 mesi sono tanti per correggere aspetti che nel calcio reale sono fondamentali

Se avessero mantenuto le promesse fatte, nel gameplay “realistico”, ripeto, solo nel gameplay “realistico”, oggi, marzo 2026, dopo 6 mesi dall’uscita, il problema falli, lamentato da tutta la community da mesi, lo avrebbero risolto o quantomeno avrebbero potuto provare a farlo e invece nulla … io li avevo sostenuti, esaltati e secondo me meritatamente ma oggi dopo 6 mesi non è più così … felice di essere smentito più avanti ma 6 mesi sono tanti per correggere aspetti che nel calcio reale sono fondamentali
Puoi aspettare Konami che sono "solo" 5 anni che ha tolto i falli.

Gioco peggiorato e non di poco purtroppo.
4 partite ingiocabili.
Cpu ancora più infallibile su tiri e passaggi.
Ritmo aumentato.
Questo si mi pare un ritorno ai vecchi Fifa.
Ps. Nella stessa partita ho subito 3 gol dalla CPU tutti e 3 su respinta del portiere :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Altro danno: hanno potenziato e velocizzato alcuni tiri in maniera esagerata.
Direi che ora non ci siamo proprio.....
Almeno i vecchi Fifa avevano una fisica migliore. Almeno fino al 16

Almeno i vecchi Fifa avevano una fisica migliore. Almeno fino al 16
Mah sai questo capitolo era veramente partito bene ed era candidato ad essere il migliore della serie, poi lo hanno "gambizzato".
Una scelta incomprensibile dopo aver sbandierato la presenza di 2 tipologie di gioco.
E' come se fosse più forte di loro. Il richiamo della Foresta ARCADE...............

Non ho ancora acceso FC e non ho ancora provato l'aggiornamento ma o una domanda: la A.I realizza ancora molti goal con il tiro all'incrocio del palo lato opposto portiere?

Puoi aspettare Konami che sono "solo" 5 anni che ha tolto i falli.
Di là, la medesima situazione, seppure peggiorata (purtroppo) è migliore che di qua lato cpu. Lato player nessun problema invece (almeno quello … se premo i tasti per giocare duro i miei omini giocano duro). Per il resto va beh ho già ampiamente scritto.
Purtroppo la realtà dei calcistici, oggi, è questa.

Mah sai questo capitolo era veramente partito bene ed era candidato ad essere il migliore della serie, poi lo hanno "gambizzato".
Una scelta incomprensibile dopo aver sbandierato la presenza di 2 tipologie di gioco.
E' come se fosse più forte di loro. Il richiamo della Foresta ARCADE...............
Perché hai aggiornato. Eppure lo sai che ogni anno è così.

Su questo sono d'accordo con te, infatti come detto, la prossima edizione deve essere un passo avanti verso la simulazione, sennò da parte mia rimane nello store. Ormai non si può dire neanche più scaffale. 🤣 🤣 🤣
Vero, deve esserci qualcosa di davvero clamoroso lato lato gameplay oppure l'Inter licenziata altrimenti me ne resto con Fc26 con cui mi diverto come quando ero bambino.

• Mi piace
Reazioni: ramses e alecapjr
Primo e ultimo avviso.

Se avete 10 anni e non riuscite a creare una discussione MATURA (almeno over 14, l'età di mio nipote), evitate perché poi:

1 - Banno - @ankaramessi lo sai, ti ha scritto anche @admin ma a quanto pare cadi nei soliti giochini (in attesa del prossimo account).

2 - Sanziono - @Zonamista° lo sai è anche se ti sei offeso per settembre, c'è sempre da imparare e magari qualche volta non fare passare per scemi gli altri

3 - @the fez dobbiamo dare l'esempio anche se a volte non è facile. Ti scrivo pm!

4 - NON RISPONDETE AL MESSAGGIO.

• Mi piace
Reazioni: the fez
Io sto veramente impazzendo :rotfl:
Sto continuando a disinstallare (dall incazzatura) e reinstalllare (speranzoso) i 2 titoli ... adesso rinizio una Carriera con FC26 senza soffermarmi ai primi match ... proviamo a proseguire cercando di andare oltre a ciò che non mi piace e godermi ciò che mi esalta ... se riesco ... sperando non mi venga voglia di spegnere ... inizio nel weekend con l Atletico Madrid ... vediamo cosa viene fuori in Liga con FC26

Io sto veramente impazzendo :rotfl:
Sto continuando a disinstallare (dall incazzatura) e reinstalllare (speranzoso) i 2 titoli ... adesso rinizio una Carriera con FC26 senza soffermarmi ai primi match ... proviamo a proseguire cercando di andare oltre a ciò che non mi piace e godermi ciò che mi esalta ... se riesco ... sperando non mi venga voglia di spegnere ... inizio nel weekend con l Atletico Madrid ... vediamo cosa viene fuori in Liga con FC26
Io sto giocando sempre con le sliders di @Bale e mi sto divertendo,la verità. Poi sarà una mia sensazione ma il gioco non mi sembra più veloce,anzi...

• Mi piace
Reazioni: ramses e Lucawe11
Dopo l’ultimo aggiornamento e dopo 5 mesi dalla sua uscita vorrei esternare qualche impressione su questo EA FC 26. Lo ritengo, alla fin fine, un titolo sufficientemente accettabile e che tutto sommato mi sta anche divertendo. Ovviamente io, da quel che leggo a differenza di molti, non ho mai riposto molta fiducia negli annunci estivi che proclamavano una sezione ed un gameplay dedicati a chi cercava realismo e simulazione e, quindi, sono meno deluso dal prodotto che hanno sfornato. Certo qualche miglioramento c’è stato ma per parlare di realismo questo codice andrebbe stravolto e non leggermente migliorato. Per produrre qualcosa di simulativo EA dovrebbe pubblicare non solo una sezione ma un gameplay completamente differente da quello che ha sfornato negli ultimi 15 anni. Ciò è impossibile semplicemente perché è antieconomico e perché quel tipo di gameplay non sarebbe apprezzato che da una minima parte dell’utenza. I cambiamenti apportati dagli aggiornamenti sono andati, infatti, incontro a chi richiede una maggiore immediatezza e spettacolarizzazione del gameplay anche lato offline. Questo richiede, che piaccia o no, la stragrande maggioranza. Se EA producesse una simulazione in cui le difficoltà derivassero, ad esempio, da una parte tattica e gestionale più approfondita quanti sarebbero pronti a cambiare il loro modo di approcciarsi al gioco? Secondo me pochissimi. Quanti proverebbero soddisfazione guidando il Pisa o il Lecce, nell’ambito di una carriera, ad ottenere uno 0 a 0 sul campo dell’Inter grazie ad una tattica ultra difensiva azzeccata con cui, però, non si è tirato in porta neanche una volta? Io e pochi altri. Troppo pochi…. I programmatori hanno provato, nella prima versione del gioco, a rallentare il ritmo del gameplay per cercare di proporre qualcosa di un pochino più simulativo ma, a quel punto, si sono accorti che, anche a livello estremo, l’IA non risultava competitiva. E questo perché tanti di quelli che richiedono realismo poi giocano cercando di passare il pallone rasoterra, sempre di prima e a velocità ipersonica. A quelle velocità la CPU può essere competitiva (ai livelli più alti di difficoltà) solo diventando altrettanto veloce e perfetta nelle chiusure, nel pressing e negli interventi difensivi. Da questo, secondo me, dipende anche la quasi totale assenza di falli. Per essere competitiva l’IA che guida le altre squadre non ha altre armi e, quindi, deve essere praticamente perfetta. Per questo motivo non ho molte speranze che il prossimo titolo sia molto diverso da questo. Certo qualcosa miglioreranno ma, secondo me, lo faranno a discapito di qualcos’altro perché il codice è vecchio ed ormai è una coperta sempre più corta che lascia scoperti sempre più spazi. Per far uscire qualcosa di più simulativo dovrebbero, in pratica riscrivere un altro gioco ed inserirlo in una nuova sezione dedicata lasciando, al contempo, la sezione più arcade col loro gameplay classico. Mi sembra un po' troppo visto che lo farebbero, nel caso, per accontentare una piccolissima fetta dell’utenza. In definitiva bisogna accontentarsi. L’evoluzione presa dai calcistici non è quella che sperava chi, come la maggioranza di noi vecchi giocatori, voleva una vera e propria simulazione. Bisogna solo prenderne atto e cercare di divertirsi con quel che passa il convento.

Solito catastrofismo.. per è uguale a prima...l'unica cosa che dobbiamo ammettere è che la maggiorparte di noi sono vedove di pes.
Vero 👍🥲 Io sono una di queste vedove....purtroppo🤣.....però tutto sommato riesco anche a divertirmi ⚽ Provata la nuova patch...fatte 3 partite da 8 minuti a tempo e non mi sembra ci siano grossi stravolgimenti....chiaramente in modalità calcio d'inizio le varianti potrebbero risultare poco evidenti che in carriera 😉

• Mi piace
Reazioni: slego
Cito te, ma mi rivolgo a tutti gli utenti che scrivono "dovete dimenticare PES”.
Penso che l’unico utente ancora ancorato alle dinamiche e al ricordo “meraviglioso” di PES sia @Lucawe11 , il resto è ormai da qualche edizione su FC, chi più e chi meno.

Quindi ridurre il discorso a questa nostalgia è fuori luogo perché non si stanno paragonando i 2 prodotti, ma evidenziando alcune problematiche che da gennaio (?) si sono verificate. Anzi, che io e qualcun’altro stiamo notando.
Ho messo video e immagini a supporto di quello che al momento non va, così come ho pubblicato in passato video e screen di match molto realistici, anche con una buona percentuale di falli (che è uno dei fattori chiave).
Ripeto, io sono contento che non notate peggioramenti nelle dinamiche di gioco, che il gioco fisico c’è (commettete facilmente un fallo o ne subite in buona quantità?), che il centrocampo è molto presente e le squadre si muovono in blocco ecc. Davvero!
Però a questo punto vi chiedo, mi fate qualche screen o video?
Condividete
(nel topic dedicato) le impostazioni?
Perché altrimenti la discussione è poco costruttiva
Ma mi stai rimproverando per caso? Fuori luogo cosa? Fuori luogo siete voi che da mesi, anni vi leggo piangere su un gioco che non vi appaga del tutto. Neanche a me mi appaga, ma o ci gioco così per come, o cambio gioco. Inutile discutere, non ci sono falli, leggo sempre una cosa, non c'è filtro a centrocampo, non c'è fisica. Svegliatevi, FC è nato e impuntato e costruito da anni per monetizzare sul gioco online tipo le slot machine, non glie ne frega un tubo del offline, la conferma te la da PES, con l'avvento di eFootball monetizza e dell' offline, dei falli, del realismo non glie ne frega nulla.

• Mi piace
Reazioni: louie dogs
Ma mi stai rimproverando per caso? Fuori luogo cosa? Fuori luogo siete voi che da mesi, anni vi leggo piangere su un gioco che non vi appaga del tutto. Neanche a me mi appaga, ma o ci gioco così per come, o cambio gioco. Inutile discutere, non ci sono falli, leggo sempre una cosa, non c'è filtro a centrocampo, non c'è fisica. Svegliatevi, FC è nato e impuntato e costruito da anni per monetizzare sul gioco online tipo le slot machine, non glie ne frega un tubo del offline, la conferma te la da PES, con l'avvento di eFootball monetizza e dell' offline, dei falli, del realismo non glie ne frega nulla.
No sto rimproverando nessuno, relax 😅
Mi sembrava di aver scritto in modo chiaro, sia questo post che nei mesi precedenti, ma probabilmente così non è visto che si sta riducendo al "ci gioco e sto zitto oppure cambio gioco" 🤦🏻‍♂️
In mezzo ci sono tutte quelle sfumature che fanno parte di un Forum e che fortunatamente hanno portato avanti questo topic negli ultimi mesi o addirittura anni.
E il confronto, in modo costruttivo, è una di queste sfumature. Ed è quello che ho scritto.

Statistiche forum

Discussioni
38,700
Utenti registrati
83,441
Ultimo utente registrato
ww88vscom

Utenti online