EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma io onestamente non capisco gli utenti che si arrabbiano per osservazioni che gli vengono mosse, per altro dai moderatori ... ma io cosa dovrei dire che in certi periodi anni fa avevo 3/4 di forum contro e ho preso anche 3 ban (rigorosamente rispettati ... mai tornato anticipatamente con altri nick) ... scrivere in un forum comporta anche questo altrimenti si resta lettori nell anonimato .. e poi non scherziamo dai, moderatori come @Bale, @zona Cesarini, @Ronin, @the fez etc sono oro colato ... suvvia ... ma grazie che ci lasciano discutere da anni in un luogo che è l oasi felice plasmon

Ma io onestamente non capisco gli utenti che si arrabbiano per osservazioni che gli vengono mosse, per altro dai moderatori ... ma io cosa dovrei dire che in certi periodi anni fa avevo 3/4 di forum contro e ho preso anche 3 ban (rigorosamente rispettati ... mai tornato anticipatamente con altri nick) ... scrivere in un forum comporta anche questo altrimenti si resta lettori nell anonimato .. e poi non scherziamo dai, moderatori come @Bale, @zona Cesarini, @Ronin, @the fez etc sono oro colato ... suvvia ... ma grazie che ci lasciano discutere da anni in un luogo che è l oasi felice plasmon
Anche più di trequarti di forum contro... ma anche adesso. 😁 ;)

• Mi piace
  • Haha
Reazioni: Bale e Lucawe11
Vabbè .... parliamo di cose serie .. sto per accendere per un match al volo ad FC26 ... vediamo questa 1.05

• Triste
Reazioni: Bale
Merci pour tout. C'est pareil en France. Le FC rend les joueurs très agressifs, comme devraient l'être les défenseurs dans ce sport 😅

Mais ce n'est qu'un jeu, donc ça devrait être plus calme.
Je pense qu'ils devraient faire plus pour le mode carrière et pour les joueurs hors ligne.

D'accord, on n'achetait pas leurs cartes, mais chaque année, on payait 80 ou 100 euros pour la version Ultimate. On méritait bien un peu d'attention.

Je ne comprends pas pourquoi, cette année, avec un mode Authentique et un mode Compétitif, il y a si peu de fautes. C'était bien mieux dans FC25. L'IA faisait parfois des tacles stupides au milieu du terrain, sans raison apparente, mais j'avais beaucoup de fautes et de penalties.

FC26 n'a besoin que de deux choses pour être bon :
- un processeur plus performant
- à vitesse normale en permanence

It's easy to do for hundreds of devs

• Mi piace
Reazioni: the elder e Bale
grazie che ci lasciano discutere da anni in un luogo che è l oasi
È un oasi felice finché non arrivano quei pochi utenti a non rispettare l'opinione degli altri. Poi quando succede ci si lamenta se il topic viene pulito e magari tramite PM ci si raccomanda di "darsi una mossa e fare il tuo lavoro", come se questo fosse un lavoro.

Ma visto i recenti episodi e il fatto che ad oggi, PER ME, FC non è un prodotto che mi diverte (fino a gennaio si) e quindi porterei soltanto contenuti negativi, anche se ben "documentati" da foto e video per capire meglio, credo sia più utile prendere una pausa da tutto questo. Tanto o sei nero oppure bianco, equilibrato o catastrofista, vedovo di PES o esaltato di FC.

Quindi per un po' mi limiterò a leggervi e moderare, cercando di migliorare visto che @Zonamista° ritiene me e anche @the fez dei pessimi mod (insieme a tutti gli altri - tanti - utenti che gli scrivono in privato per la stessa cosa), lasciando poi tutte le decisioni del caso ad @admin

🫡

oggi, PER ME, FC non è un prodotto che mi diverte
Non è migliorato molto Bale. Parliamoci chiaramente: FC non si è ancora “pes-trasformato” del tutto e, per questo motivo, per utenti come me (ma credo per molti altri passati da efootball a FC) resta ancora oggi quasi un piccolo “dramma”.

Il gioco è indubbiamente bello e, sotto alcune dinamiche di gameplay, anche straordinario. Tuttavia continua a trascinarsi dietro un’eredità pesante proveniente da Fifa con automatismi e logiche di gioco che privilegiano l’immediatezza e lo spettacolo rispetto alla profondità simulativa e negli ultimi mesi ancora di più.

È proprio questa contraddizione che il titolo mostra lampi di grande calcio giocato, ma che non ha ancora avuto il coraggio di liberarsi completamente delle meccaniche del passato. Finché questo passaggio non sarà definitivo, per chi cerca un’esperienza calcistica a 360⁰ la sensazione sarà sempre quella di un’occasione solo parzialmente realizzata.
Ci vorrebbe più coraggio..

Io sto veramente impazzendo :rotfl:
Sto continuando a disinstallare (dall incazzatura) e reinstalllare (speranzoso) i 2 titoli ... adesso rinizio una Carriera con FC26 senza soffermarmi ai primi match ... proviamo a proseguire cercando di andare oltre a ciò che non mi piace e godermi ciò che mi esalta ... se riesco ... sperando non mi venga voglia di spegnere ... inizio nel weekend con l Atletico Madrid ... vediamo cosa viene fuori in Liga con FC26
Scusa @Lucawe11 ma da come dici hai un pc astronave, voglio pensare che tu abbia un HD di dimensioni adeguate. Mi dovresti piegare questo tuo installa/disinstalla compulsivo. Che fastidio ti danno i due giochi in contemporanea sul tuo pc?
Praticamente c'è chi sa stare al mondo e chi no.
Non è migliorato molto Bale. Parliamoci chiaramente: FC non si è ancora “pes-trasformato” del tutto e, per questo motivo, per utenti come me (ma credo per molti altri passati da efootball a FC) resta ancora oggi quasi un piccolo “dramma”.

Il gioco è indubbiamente bello e, sotto alcune dinamiche di gameplay, anche straordinario. Tuttavia continua a trascinarsi dietro un’eredità pesante proveniente da Fifa con automatismi e logiche di gioco che privilegiano l’immediatezza e lo spettacolo rispetto alla profondità simulativa e negli ultimi mesi ancora di più.

È proprio questa contraddizione che il titolo mostra lampi di grande calcio giocato, ma che non ha ancora avuto il coraggio di liberarsi completamente delle meccaniche del passato. Finché questo passaggio non sarà definitivo, per chi cerca un’esperienza calcistica a 360⁰ la sensazione sarà sempre quella di un’occasione solo parzialmente realizzata.
Sono speranzoso sull'introduzione dell' IA nei videogiochi sportivi, così da poter dare un'anima credibile alla cpu senza le forzature odierne. Ma tocca aspettare le nuove console e pregare che gli sviluppatori prendano in considerazione tale tecnologia.

Sono speranzoso sull'introduzione dell' IA nei videogiochi sportivi, così da poter dare un'anima credibile alla cpu senza le forzature odierne. Ma tocca aspettare le nuove console e pregare che gli sviluppatori prendano in considerazione tale tecnologia.
Capisco la speranza e anch'io sono uno "speranzoso", ma affidare tutto a una futura rivoluzione tecnologica rischia di diventare un comodo alibi per la EA.

Dipenderà soprattutto da come vengono progettate le logiche di gioco, le priorità del gameplay e l’equilibrio tra simulazione e il loro "fottutissimo" spettacolo.

Ragazzi io ho fatto una prova e mi sono divertito da matti..provate a modificare le slide come più vi piace ma disattivate la modalità realismo...no so perché ma con le slide di saturator ma con quella funzione disattivata mi sembra tutto migliore..provate e fatemi sapere

Ma il paradosso è che a me il gioco piace, anche con le sliders di default, ma non è questo il punto..

Vorrei chiarire una cosa che quando parlo di “Pes-trasformazione” non mi ririferisco ad una semplice nostalgia, ma parlo di filosofia di gioco e della libertà di costruzione, della sensazione che ogni azione possa svilupparsi in modi diversi, e soprattutto di quella varietà di ritmo che rende tutto imprevedibile.

Dal mio punto di vista è proprio qui che c'è ancora distanza da colmare, non tanto nelle singole animazioni o di sliders. Certo, tutto "fà brodo" ma in quel caso andiamo più su di un gusto personale, mentre è più una questione di base del gioco.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ragazzi io ho fatto una prova e mi sono divertito da matti..provate a modificare le slide come più vi piace ma disattivate la modalità realismo...no so perché ma con le slide di saturator ma con quella funzione disattivata mi sembra tutto migliore..provate e fatemi sapere
Cioè dici di togliere la funzionalità realismo?

Io ci ho giocato credo fino a metà novembre...ed era piacevole, perché finalmente riuscivo a difendere e varie....
Il gioco è stato ottimo il giorno d'uscita dove c'era anche qualche fallo in più...

Poi appunto dai primi di novembre ci fu un aggiornamento che praticamente è stato tipo un passo indietro nel gameplay al classico vecchio gioco di fifa/FC.

Da lì le ho provate tutte tra slide, realismo e non ma niente quel qualcosa di interessante che avevano provato ad aggiungere l'avevano tolto.

Ieri sera ho letto un commento dell' utente @TSV1860 e sottoscrivo ogni cosa che ha scritto.

• Mi piace
Reazioni: Bale e the elder
Io, come scritto ieri sera, non sono molto speranzoso su un futuro maggiormente simulativo della serie. Quello che, però, mi sentirei di chiedere con insistenza ai programmatori dell'EA è una cosa che, secondo me, farebbe fare un passettino verso chi chiede una maggiore impronta simulativa alla serie. Chiederei di ridurre al massimo a tre i livelli di difficoltà ed, al contempo, di aggiungere altre voci alle sliders in modo da poter personalizzare in maniera più incisiva il gameplay e renderlo più aderente alle esigenze dei singoli giocatori. Qual'è il senso di avere 7 livelli di difficoltà e, in aggiunta, sliders che ti dovrebbero consentire di rendere il gioco ulteriormente più accessibile o più competitivo a seconda dei gusti? Se aumenti, invece, le voci delle sliders aggiungendone altre e rendendole maggiormente incisive ecco che già si potrebbe avere qualcosa di un pochino più gradevole lato gameplay. Già ora, in fondo, le forzature livello gameplay che si riscontrano lato CPU derivano dal fatto che alcune delle partite che si giocano ai livelli più alti di difficoltà sono inquinate dal fatto che il sistema aumenta in maniera dinamica ed arbitraria alcuni valori delle sliders (soprattutto quelle relative all'accelerazione e alla precisione dei passaggi) creando, lato gameplay, forzature che fanno a pugni col realismo. Dare la possibilità ad ogni giocatore di personalizzare (tramite sliders) il gameplay e il livello di difficoltà effettivo che ognuno si sente di affrontare potrebbe rendere l'esperienza di gioco più accettabile. Il tutto, ovviamente, dovrebbe essere accompagnato da una maggiore aderenza del gioco agli overall dei singoli giocatori per cercare di mediare l'altro fattore (che molti trascurano quando si parla di simulazione) che incide sul realismo del gioco, ovvero la bravura dei singoli giocatori col pad. Questo, secondo me, è una cosa che EA potrebbe fare anche senza stravolgere l'impronta della serie.

Il tutto, ovviamente, dovrebbe essere accompagnato da una maggiore aderenza del gioco agli overall dei singoli giocatori per cercare di mediare l'altro fattore (che molti trascurano quando si parla di simulazione) che incide sul realismo del gioco, ovvero la bravura dei singoli giocatori col pad. Questo, secondo me, è una cosa che EA potrebbe fare anche senza stravolgere l'impronta della serie.
Sono d'accordo, però
il punto, secondo me, non è tanto far “pesare di più” gli overall, quanto farli incidere nel modo giusto, cioè nelle letture in tempo reale nei tempi di smarcamento, nel controllo della palla, nella qualità delle giocate, lo spazio di inserimento. Non nel limitare artificialmente ciò che un utente bravo riesce a fare.
Altrimenti si rischia di passare da un estremo all’altro e da un gioco troppo guidato dalle meccaniche a uno troppo guidato dai numeri. E nessuno dei due, alla fine, restituisce davvero la sensazione del calcio.
Non è facile.
Perniente proprio.

Scusa @Lucawe11 ma da come dici hai un pc astronave, voglio pensare che tu abbia un HD di dimensioni adeguate. Mi dovresti piegare questo tuo installa/disinstalla compulsivo. Che fastidio ti danno i due giochi in contemporanea sul tuo pc?

Praticamente c'è chi sa stare al mondo e chi no.

Sull installa/disinstalla me lo chiedo pure io ... la risposta me la sono pure data ... sai è che per me è bianco o nero ... col grigio faccio fatica ... però oggettivamente come scrivi tu non ha senso ... diciamo che dopo 6 mesi sono arrivato alla conclusione che non sono @Luchinel che ha la clamorosa abilità/sensibilita/dimestichezza etc etc (chiamala come vuoi) nello switchare da un titolo all altro ... io non riesco ... ci ho provato ma è più forte di me ... quindi se ad esempio voglio giocare a FC26 voglio dare fiducia incondizionata allo stesso e dell altro titolo non voglio sapere nulla, anche averlo "attivo" ovvero installato mi innervosisce ... però non è un comportamento normale eh ... cioè hai ragione tu però son fatto così

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Io ci ho giocato credo fino a metà novembre...ed era piacevole, perché finalmente riuscivo a difendere e varie....
Il gioco è stato ottimo il giorno d'uscita dove c'era anche qualche fallo in più...

Poi appunto dai primi di novembre ci fu un aggiornamento che praticamente è stato tipo un passo indietro nel gameplay al classico vecchio gioco di fifa/FC.

Da lì le ho provate tutte tra slide, realismo e non ma niente quel qualcosa di interessante che avevano provato ad aggiungere l'avevano tolto.

Ieri sera ho letto un commento dell' utente @TSV1860 e sottoscrivo ogni cosa che ha scritto.
Anche secondo me all inizio il gp restituiva "sensazioni" diverse da ora ... ieri sera ad esempio ho riniziato e ho provato a fare un reset pazzesco tornando al setting iniziale che comunque mi aveva tenuto incollato alla tv tra alti e bassi per ben 2-3 mesi buoni: niente di più semplice se non sliders realistiche e cursori tattici.
Risultato? A ca il 20esimo del primo tempo ho spento. Ma per 3 mesi avevo giocato con queste impostazioni apprezzando anche il prodotto sotto moltissimi punti di vista.

Sai @Lele74 cosa c è secondo me che è variato molto ... la percezione della fisicità è pesantezza generale ... mi spiego meglio perché lo sto notando tantissimo negli ultimi giorni, poi insomma si fa per parlare: gioco ad FC26, poi gioco all altro gioco e dico "mamma mia che meraviglia che sono i fondamentali, corsa, movimenti, micro-movimenti, ritmo, fisicità e pesantezza" etc ... ad ottobre quando uscì il gioco la prima sensazione che ebbi e che durò davvero per tanti mesi fu proprio che negli aspetti descritti sopra, seppure non ancora ai livelli del concorrente, EA aveva fatto passi avanti clamorosi e tutto pareva "diverso" proprio come se EA avesse reso i fondamentali più realistici, più simili alla concorrenza e meno simili a se. Questa secondo me è l attuale differenza maggiore rispetto all inizio e comunque non demordo, nel weekend provo sliders e cursori in una nuova carriera in Liga o Bundesliga perché comunque il gioco offre spunti e una varietà complessiva altissima e ha animazioni bellissime.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e the elder

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,862
Ultimo utente registrato
tylekeo247vn