EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
guarda @Bale ... infatti farò così ... prendo una pausa definitiva dai calcistici ... da ieri sera per 24 ore :D
No dai ... io a differenza vostra gioco SOLO ai calcistici e prendere una pausa come feci su ps3 (7 anni) per me ora non è contemplabile ... mi devo calmare e accettare che FC26, che lato gameplay per la prima volta mi soddisfa e diverte, ha questo difetto clamoroso dei falli ...
Non sei l’unico a notarlo, e non è purtroppo un singolo gioco che soffre solo di questo, ma è una difficoltà comune nei calcistici quando tentano di tradurre dinamiche arbitrali complesse.

Parlando di FC, è frustrantemente incoerente rispetto a quello che avviene nel calcio reale.

@ramses

Poco fa ho fatto la stessa partita, Sheffield W. (cpu) - QPR (io).
Prima in modalità amichevole e poi torneo.

In modalità amichevole ho perso 2-1, 7 tiri cpu e 6 io, 82% di passaggi completati la cpu e 83% io.
In modalità torneo ho perso 4-0, 19 tiri la cpu e 2 io, 90% di passaggi completati la cpu e 88% (perchè cercavo di fare passaggi sicuri) io.

Tutto uguale, livello, cursori, slides, modulo, per me anche i giocatori. Non so se la formazione della cpu fosse diversa.

E' la conferma che anche in modalità torneo è presente lo script, in questo caso veramente esagerato.
C'è chi riesce a passarci sopra e ad andare oltre, io faccio fatica. Perchè quando è a questi livelli giocare è solo una perdita di tempo e, soprattutto, non è divertente.

Sto valutando se tutto sommato non mi convenga giocare in modalità amichevole simulando le altre partite e tenere conto di risultati e classifica con una app.
Lo so che non è il massimo, però...
L'ho sempre sostenuto.

@ramses

In modalità amichevole ho perso 2-1, 7 tiri cpu e 6 io, 82% di passaggi completati la cpu e 83% io.
In modalità torneo ho perso 4-0, 19 tiri la cpu e 2 io, 90% di passaggi completati la cpu e 88% (perchè cercavo di fare passaggi sicuri) io.

Tutto uguale, livello, cursori, slides, modulo, per me anche i giocatori. Non so se la formazione della cpu fosse diversa.

E' la conferma che anche in modalità torneo è presente lo script, in questo caso veramente esagerato.
C'è chi riesce a passarci sopra e ad andare oltre, io faccio fatica. Perchè quando è a questi livelli giocare è solo una perdita di tempo e, soprattutto, non è divertente.

Sto valutando se tutto sommato non mi convenga giocare in modalità amichevole simulando le altre partite e tenere conto di risultati e classifica con una app.
Devo guardare le tre squadre assatanate che ho incontrato ieri, ora non ricordo. Ma la cosa ancora più deprimente è che poi ho incontrato il Leicester primo in classifica, con un ruolino di marcia devastante, e ci ho quasi passeggiato, a parte il gol che mi ha fatto in avvio. Sembra come se scattasse un timer, durante il quale le squadre cpu vanno in trance agonistico e si trasformano tutte in super sayan.
Non mi ha entisiasmato come cosa, che tra l'altro non avevo riscontrato ne in Serie A ne in Scottish Premiership.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Devo guardare le tre squadre assatanate che ho incontrato ieri, ora non ricordo. Ma la cosa ancora più deprimente è che poi ho incontrato il Leicester primo in classifica, con un ruolino di marcia devastante, e ci ho quasi passeggiato, a parte il gol che mi ha fatto in avvio. Sembra come se scattasse un timer, durante il quale le squadre cpu vanno in trance agonistico e si trasformano tutte in super sayan.
Non mi ha entisiasmato come cosa, che tra l'altro non avevo riscontrato ne in Serie A ne in Scottish Premiership.
Effettivamente in serie A, ma anche nei campionati belga e argentino, non avevo visto certe esagerazioni. Qualche partita un po' così, ma nel complesso tutto accettabile.
Nella Championship, anche se sono arrivato solo alla quattordicesima giornata, questa assurda ma anche altre due o tre che, diciamo, mi hanno fatto storcere il naso.

@ramses

Oppure la giochi in modalità amichevole e poi in carriera la rigiochi a livello più facile e al minimo del minutaggio, facendo segnare chi ti ha segnato in amichevole e facendo le sostituzioni che hai fatto.
In questo modo porti avanti la carriera senza app.

Io ragazzi mi prendo un periodo di pausa e torno a riprovare EF26 che praticamente non ho giocato ...

ho finito la terza stagione in Carriera ad fc26 e mi sono davvero divertito, purtroppo però in questa stagione non ho ricevuto 1 fallo al limite dell area, non ho calciato 1 punizione, in oltre 50 partite giocate 0 punizioni calciate per il solito motivo legato ai falli.

Per me è un difetto troppo grande, giocare senza interruzioni o comunque con una media falli a match di 1-2 falli è scandaloso.

Stasera il celtic con cui ho perso 1-3 giocava molto duro, il che però, di fatto, si è tradotto con 2 falli e decine e decine di interventi fuori tempo, quando a tempo l arbitro non interviene, ecc ...

insomma nulla di nuovo da settembre ... per me non è più accettabile ... mi fermo un attimo ... ciao

Finalmente... stesse cose che sto dicendo da mesi...
Il calcio è fatto di falli... Voglio interruzioni, voglio calciare punizioni e pretendo una media rigori. Ecco perché ironicamente dissi tempo fa che non sapevo calciare le punizioni, perché non le ricevevo...

Possono dire quello che vogliono ma la EA quest'anno ha toppato di brutto.

Una cosa positiva l'ho avuta... Non gli ho dato nemmeno un centesimo a questi ciarlatani... Si va beh l'impegno, la grafica, la solita propaganda... Ma dateci un gioco divertente dove in campo deve accadere tutto quello che esiste nel calcio reale.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lucawe11
Finalmente... stesse cose che sto dicendo da mesi...
Il calcio è fatto di falli... Voglio interruzioni, voglio calciare punizioni e pretendo una media rigori. Ecco perché ironicamente dissi tempo fa che non sapevo calciare le punizioni, perché non le ricevevo...

Possono dire quello che vogliono ma la EA quest'anno ha toppato di brutto.

Una cosa positiva l'ho avuta... Non gli ho dato nemmeno un centesimo a questi ciarlatani... Si va beh l'impegno, la grafica, la solita propaganda... Ma dateci un gioco divertente dove in campo deve accadere tutto quello che esiste nel calcio reale.
Tutto vero, peccato perché il gameplay secondo me quest anno sarebbe validissimo, anche animazioni, IA, fisicità e fisica sfera e' tutto di livello

Però alla fine se voglio giocare ad un calcistico offline vs cpu devo per forza di cose digerire la magagna sui falli e cercare il compromesso/equilibrio col titolo EA perché, giocando match speculari (ho appena finito una sessione di 2h dalle 5.30), nel complesso, FC26 in campo è superiore o comunque è quel prodotto che per dinamiche in campo, varietà, IA e sensazione di realismo al di fuori (contorno, pubblico, squadre, database, competizioni, realizzazione tecnica, etc) e' più avanti ...

purtroppo è un prodotto che si porta dietro alcune magagne (quella sui falli clamorosa) ma l altro sembra un prodotto retro', proprio della passata generazione...sulle conclusioni a rete, sui manti erbosi 3D, sull audio, sulla morbidezza e varietà delle animazioni, sull illuminazione, sulla differenziazione fisica dei calciatori e purtroppo mi duole dirlo anche sulla fisica della sfera, ma anche su tantissimi altri aspetti il titolo EA è migliorato tanto e ha sorpassato il resto.

C è poco da fare questa, a parer mio, la realtà ad oggi.

Niente ... provo un po' di setting di sliders e cursori e cerco di accettare che di falli se ne vedano pochi ... avrei l asso nella manica rappresentato dalla patch di Anth James che nell ultima release ha lavorato anche su questo aspetto ma, per scelta, questo FC26 lo giocherò Vanilla.

Ps: @Luchinel ho riscritto ad EA ora

Ultima modifica:
Adesso non ho tempo ma dopo 3 ore ininterrotte di test forse ci sono!!!!
Primo tempo 0 falli cpu, secondo tempo 5 falli cpu, mi riservo qualche altro test poi vi dico dov e il mistero!!!
Incredibile! Se fosse così faccio una preghiera!
Penso abbia ragione @Saturator !!!
BEBBA81C-644F-4E7E-8338-0162981DF885.jpeg

Bonjour mes amis italiens.
J'ai vu de nombreux messages critiquant l'absence de fautes.
Oui, c'est réel, mais je n'ai marqué qu'un ou deux coups francs par match avec ma V9 et un penalty étrange.

Je joue avec un arbitre très strict sur les fautes de main, mais pas sur le terrain.

Je travaille avec 3 curseurs :
- vitesse : entre 49 et 51.
- Agressivité au plaquage : entre 85 et 99
-assistance au plaquage : entre 5 et 15.

La solution est ici.
I will have time because I will be alone for an we without kids and wife you will have time to find a real solution for having penalty like I did on FC 25. That 's my focus for the next week!

@slego vabbè dai non resisto … però devo testarlo almeno ancora su 5 match, minimo.

Partendo dal cursore aggressivita a 99, dalle sliders marcatura e errore controllo di prima anch esse a valori alti (minimo 85), immaginando di settare la velocita intorno ai 32/34 per evitare diventi un gioco stile ping pong, la sliders che cambia tutto e l ACCELERAZIONE!

Che non va impostata su valori bassi ma su valori alti, oltre il 48 di default, io ora c’è l ho a 50 e il cambiamento pare clamoroso e ti spiego perché … ci ho messo 3 ore stamattina per fare dei test ma ora dovrei provare 4-5 match con questi parametri:
- velocita 32/32
- accelerazione 50/50

Cosa succede per farla breve: se imposti aggressivita e marcatura a valori alti vedrai in linea di massima la cpu essere più aggressiva il che si traduce ad esempio in maggiori allunghi gamba che pero vanno spesso nel vuoto.

Questi allunghi gamba sono correlati clamorosamente Alla sliders accelerazione: piu l abbassi, piu questi allunghi non andranno a buon fine perche “lenti” … piu alzi la slider accelerazione es 50 piu vedrai che questi interventi diverranno rapidi e precisi e finalmente causeranno più collisioni irruenti con conseguenza di un incremento importante del numero dei falli.

E come se il gioco sia programmato vs cpu perche i falli avvengano se il gioco risulti più rapido … che pero e l esatto contrario di quello che cerca un player offline che vuole giocare in modo realistico … ma per fortuna non è un problema perche la velocita generale, lavorando appunto sulla sliders velocita, e regolabile e restituisce un gameplay lento e ragionato a prescindere dalla sliders accelerazione.

Quindi, a mio parere, ma devo testare il tutto per bene, impostando la slider accelerazione su valore 50 ca o qualche punto in più la cpu quando affonda in allungo gamba o altro lo fa più velocemente e con maggior precisione con la conseguenza che di fatto fa piu falli perche le collisioni aumentano esponenzialmente.

Ho ricevuto in un tempo 5 falli, nel primo tempo 0, tutti per allungo gamba e la cosa più bella, tutti diversi come caduta: nell ultimo dei 5 falli collidono le 2 ginocchia e il mio giocatore vola in aria e cade a terra ruzzolando e facendo 2 capriole!!! Bellissimo! Mai visto prima

@slego vabbè dai non resisto … però devo testarlo almeno ancora su 5 match, minimo.

Partendo dal cursore aggressivita a 99, dalle sliders marcatura e errore controllo di prima anch esse a valori alti (minimo 85), immaginando di settare la velocita intorno ai 32/34 per evitare diventi un gioco stile ping pong, la sliders che cambia tutto e l ACCELERAZIONE!

Che non va impostata su valori bassi ma su valori alti, oltre il 48 di default, io ora c’è l ho a 50 e il cambiamento pare clamoroso e ti spiego perché … ci ho messo 3 ore stamattina per fare dei test ma ora dovrei provare 4-5 match con questi parametri:
- velocita 32/32
- accelerazione 50/50

Cosa succede per farla breve: se imposti aggressivita e marcatura a valori alti vedrai in linea di massima la cpu essere più aggressiva il che si traduce ad esempio in maggiori allunghi gamba che pero vanno spesso nel vuoto.

Questi allunghi gamba sono correlati clamorosamente Alla sliders accelerazione: piu l abbassi, piu questi allunghi non andranno a buon fine perche “lenti” … piu alzi la slider accelerazione es 50 piu vedrai che questi interventi diverranno rapidi e precisi e finalmente causeranno più collisioni irruenti con conseguenza di un incremento importante del numero dei falli.

E come se il gioco sia programmato vs cpu perche i falli avvengano se il gioco risulti più rapido … che pero e l esatto contrario di quello che cerca un player offline che vuole giocare in modo realistico … ma per fortuna non è un problema perche la velocita generale, lavorando appunto sulla sliders velocita, e regolabile e restituisce un gameplay lento e ragionato a prescindere dalla sliders accelerazione.

Quindi, a mio parere, ma devo testare il tutto per bene, impostando la slider accelerazione su valore 50 ca o qualche punto in più la cpu quando affonda in allungo gamba o altro lo fa più velocemente e con maggior precisione con la conseguenza che di fatto fa piu falli perche le collisioni aumentano esponenzialmente.

Ho ricevuto in un tempo 5 falli, nel primo tempo 0, tutti per allungo gamba e la cosa più bella, tutti diversi come caduta: nell ultimo dei 5 falli collidono le 2 ginocchia e il mio giocatore vola in aria e cade a terra ruzzolando e facendo 2 capriole!!! Bellissimo! Mai visto prima
No va be grandissimo! Ma potresti poi elencare precisamente se trovi la quadra il set completo?... ti faccio una statua!

Oppure la giochi in modalità amichevole e poi in carriera la rigiochi a livello più facile e al minimo del minutaggio, facendo segnare chi ti ha segnato in amichevole e facendo le sostituzioni che hai fatto.
In questo modo porti avanti la carriera senza app.
Però non capisco a volte chi si complica la vita. Cosa cambia esattamente se la simulazione delle altre partite lo fa il computer del gioco o il computer dell'APP. Nulla.

E ancora, per chi gioca dopo le partite reali invece del computer non è meglio utilizzare i risultati reali invece che simularli?

Un piccolo trucco che utilizzo fin dai tempi di Pes con le freccette condizione nel pre-partita, una sorta di difficoltà dinamica ante litteram che dà i suoi frutti:

contro le grandi abbasso di 1/2 punti velocità e accelerazione alla cpu (lasciando sempre invariate quelle utente) e contro le medio piccole alzo di 1/2 punti.

Così facendo avrete partite più realistiche e sempre equilibrate.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Però non capisco a volte chi si complica la vita. Cosa cambia esattamente se la simulazione delle altre partite lo fa il computer del gioco o il computer dell'APP. Nulla.

E ancora, per chi gioca dopo le partite reali invece del computer non è meglio utilizzare i risultati reali invece che simularli?

Un piccolo trucco che utilizzo fin dai tempi di Pes con le freccette condizione nel pre-partita, una sorta di difficoltà dinamica ante litteram che dà i suoi frutti:

contro le grandi abbasso di 1/2 punti velocità e accelerazione alla cpu (lasciando sempre invariate quelle utente) e contro le medio piccole alzo di 1/2 punti.

Beh ora non so le app a che livello siano arrivate, ma nella carriera fc26 cmq puoi avere imprevisti, infortuni, mercato, budget, giovanili ecc

Ci sono app che simulano tutto questo?

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°

Scusa zona. Te lo avevo già chiesto ma non ricordo. Che app usi? Grazie

Scusa zona. Te lo avevo già chiesto ma non ricordo. Che app usi? Grazie
Non uso App, mi affido ai risultati e infortuni reali
.Beh ora non so le app a che livello siano arrivate, ma nella carriera fc26 cmq puoi avere imprevisti, infortuni, mercato, budget, giovanili ecc

Ci sono app che simulano tutto questo?
Sì certo parlavo solo dei risultati. Se invece come faccio io ti attieni alla realtà puoi attingere a risultati, infortuni, imprevisti. Anche il mercato volendo te lo puoi fare come meglio credi. Budget e giovanili chiramente no.

• Mi piace
Reazioni: Pesmanzo

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,460
Ultimo utente registrato
Lucas Capó