EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Questa cosa dei risultati che sono pressoché identici a prima mi rincuora.
A volte mi capita ancora qualche 4 a 3 di troppo (per me dovrebbe accedere max 3 volte in una stagione) e invece la media è un po' più alta e a volte se sono in vantaggio di due gol devo rallentare il ritmo per evitare goleade nonostante giochi full manual a livello leggenda e con diversi valori in vantaggio per la CPU.
Ho provato a giocare estrema ma non mi piace, la CPU è troppo perfetta, per lo meno con le slide personalizzate che uso io.
Quindi farò l'aggiornamento e incrociamo le dita...

Secondo me attribuite ai cursori troppa importanza
I cursori tattici sono fatti per dare varietà alle partite. Sono assolutamente casuali.
Viceversa impostare dei cursori personalizzati da a tutte le sqadre lo stesso modo di approcciare la partita.
Ovviamente poi i famosi algoritmi faranno in modo che alcune partite siano "diverse" da altre

Sui cursori sto giocando con i dinamici e sinceramente non vedo squadre che giocano allo stesso modo.
In più per non farmi condizionare non vado mai a vedere i valori.
Tutt'al più uno potrebbe optare per una sbirciatina a inizio match sia tattico che dinamico e al limite copiarli cambiando solo aggressività 99 o il valore che vuole.

A volte mi capita ancora qualche 4 a 3 di troppo (per me dovrebbe accedere max 3 volte in una stagione) e invece la media è un po' più alta e a volte se sono in vantaggio di due gol devo rallentare il ritmo per evitare goleade nonostante giochi full manual a livello leggenda e con diversi valori in vantaggio per la CPU.
Ho provato a giocare estrema ma non mi piace, la CPU è troppo perfetta, per lo meno con le slide personalizzate che uso io.
Forse qualche minimo aggiustamento alle slides dovrai farlo, ma non penso di molto.
Personalmente la patch mi è sembrata comunque positiva, soprattutto per chi gioca manuale.
Poi magari tu sei talmente bravo che certe cose riuscivi a farle comunque.
Sui cursori sto giocando con i dinamici e sinceramente non vedo squadre che giocano allo stesso modo.
In più per non farmi condizionare non vado mai a vedere i valori.
Tutt'al più uno potrebbe optare per una sbirciatina a inizio match sia tattico che dinamico e al limite copiarli cambiando solo aggressività 99 o il valore che vuole.
All'inizio la mia idea era proprio quella, usare quei cursori e, una volta beccato un set che mi piaceva, usare sempre lo stesso.
In pratica avere almeno alcuni punti fermi.
Però poi ho provato questi con molti valori a 99 e trovo che diano un buon equilibrio e una buona varietà in generale.

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Per darti un'idea, tieni presente che io sono scarsino St. Mirren - Dundee FC di un vecchio salvataggio.

Questo è il gol con cui passo in vantaggio.
Sono piuttosto sicuro che prima di questa patch il difensore avrebbe intercettato il passaggio o comunque me lo avrebbe soffiato mentre caricavo il tiro.

A fine primo tempo, 10 minuti di gioco e, ricorda, livello campione, eravamo comunque 1-1, 5 tiri miei e 6 della cpu, 53% di possesso mio, 83% di passaggi completati dalla cpu e 84% io.
Purtroppo, 0 falli.
Anche perchè almeno 3 volte (o quattro) il mio omino ha saltato in automatico l'intervento della cpu e un'altra volta non ha fischiato un'entrata simile a quella su Thorsby del video di ieri.

Questo per esempio è un problema che dimostra come mettere aggressività a 99 non serva per ottenere più falli e anzi, in casi come questi, sia deleterio per il gioco.

Vanno bene le scivolate per fermare l'azione, ma se le fai così fuori tempo...ben due in pochissimi secondi.

Ma infatti la traduzione italiana secondo me è sbagliata ... in italiano è appunto aggressività ... in inglese è tackle aggression che è tutt altra cosa che però, penso io, sia quella più vera.
Quello specifico cursore non agisce sull aggressività cpu in generale ma sull aggressività/frequenza dei tackle da parte della cpu come di fatto è la traduzione inglese originale.
Questa è la mia idea.

Forse qualche minimo aggiustamento alle slides dovrai farlo, ma non penso di molto.
Personalmente la patch mi è sembrata comunque positiva, soprattutto per chi gioca manuale.
Poi magari tu sei talmente bravo che certe cose riuscivi a farle comunque.

All'inizio la mia idea era proprio quella, usare quei cursori e, una volta beccato un set che mi piaceva, usare sempre lo stesso.
In pratica avere almeno alcuni punti fermi.
Però poi ho provato questi con molti valori a 99 e trovo che diano un buon equilibrio e una buona varietà in generale.
Ho appena fatto l'aggiornamento, ma giocherò stasera dopo cena.
In realtà credo di essere più bravo a difendere che ad attaccare perché non faccio skill e di conseguenza modifico le slide più che altro per scegliere un ritmo che mi piace.
In manuale davanti porta a volte sbaglio gol clamoroso e al momento ho 65 io 65 CPU e quest'ultima è più letale di me in termini di percentuale.

Non credere che tra livello campione e leggenda ci sia tanta differenza, anzi, a campione la CPU è più varia, ma in difesa basta poco per mandarli a vuoto rispetto a leggenda e io preferisco un livello di sfida in po' più alto in quel senso.
È anche vero che io gioco da più tempo di te a Fifa.
E comunque il livello massimo l'ho sempre evitato sia a Pes che a Fifa, quindi per me leggenda è giusto...

• Mi piace
Reazioni: the elder
Questo per esempio è un problema che dimostra come mettere aggressività a 99 non serva per ottenere più falli e anzi, in casi come questi, sia deleterio per il gioco.

Vanno bene le scivolate per fermare l'azione, ma se le fai così fuori tempo...ben due in pochissimi secondi.

Sui cursori sono d'accordissimo con quello che affermi.
Li possiamo definire tranquillamente casuali.
Io li ho messi dinamici solo perché rispetto a tattico hanno qualche valore modificato in più.
A FC 25 ho usato quelli di Fifapat ma sinceramente cambiarli ad ogni partita dopo un po' mi ha stufato :)

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ma infatti la traduzione italiana secondo me è sbagliata ... in italiano è appunto aggressività ... in inglese è tackle aggression che è tutt altra cosa che però, penso io, sia quella più vera.
Quello specifico cursore non agisce sull aggressività cpu in generale ma sull aggressività/frequenza dei tackle da parte della cpu come di fatto è la traduzione inglese originale.
Questa è la mia idea.
Si, è come dici.
Comunque nel video si vede che sono proprio fuori tempo.
Sono squadre scozzesi, quindi non di alto livello, però non penso che non sappiamo proprio come si gioca.
C'à da dire che è la prima volta che me ne capitano due consecutive così sbagliate.

In più, come scrivevo nell'altro post, sono veramente troppe le volte che il nostro omino evita l'intervento saltando in agilità.
Sono quelle cose che se viste ogni tanto sono carine, ma se troppo frequenti non vanno bene.
Oltretutto, in un contesto in cui i falli sono già rarissimi.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
@Lucawe11
Ti dedico questo rigore sbagliato a 15 dal termine!
Partita in cui vado subito sotto (gran goal della CPU), poi assedio totale e pareggio nel secondo tempo.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ho preso il gioco a 27 € prima di Natale, sto cercando di farmelo piacere e soprattutto di giocarci tanto abbandonando temporaneamente FL26.
Ho provato diverse mod su pc, ma nessuna secondo me è bilanciata bene (quella di paul v ad esempio aggiunge i falli, ma falli senza senso,,, sei li che trotterelli a centrocampo e ti inverviene la cpu da dietro con interventi assassini in scivolata, non ci siamo)...
Ieri ho aggiornato e provato con il vanilla, ma anche a voi (campione) la cpu cerca sempre di bucarvi per vie centrali cercando il passaggio in area?
Boh, l'80% dei gol che prendo sono così, cpu che fa girare la palla al limite cercando sempre l'imbucata in area con passaggio rasoterra...

Ultima modifica:
Ho preso il gioco a 27 € prima di Natale, sto cercando di farmelo piacere e soprattutto di giocarci tanto abbandonando temporaneamente FL26.
Ho provato diverse mod su pc, ma nessuna secondo me è bilanciata bene (quella di paul v ad esempio aggiunge i falli, ma falli senza senso,,, sei li che trotterelli a centrocampo e ti inverviene la cpu da dietro con interventi assassini in scivolata, non ci siamo)...
Ieri ho aggiornato e provato con il vanilla, ma anche a voi (campione) la cpu cerca sempre di bucarvi per vie centrali cercando il passaggio in area?
Boh, l'80% dei gol che prendo sono così, cpu che fa girare la palla al limite cercando sempre l'imbucata in area con passaggio rasoterra...
Premesso che non ho ancora provato nessuna patch e per questa stagione di fc26 non proverò nessuna patch per mia scelta (voglio giocare 1 intera edizione con gp vanilla), secondo me, solo leggendo e documentandomi (ma con grande dedizione e costanza), penso che una grande patch sia quella di Anth James. A me i suoi lavori trasudano di competenza e passione e poi, un dato che tanto mi fa riflettere in positivo, sono i tempi di uscita dei suoi lavori, periodici, costanti e sempre dopo un tot di tempo dalle uscite delle varie release, sinonimo di riflessioni e test sul gp aggiornato da EA.

• Mi piace
Reazioni: draco78

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,489
Ultimo utente registrato
haudaibj88