EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
  • Mi piace
Reazioni: Saturator
Io comunque con i valori suggeriti da @Saturator (post 5524j mi sto divertendo di brutto perché il ritmo è calato, tutto è più pesante e realistico, bello bello!
Adesso gioco altri 2-3 match con tali impostazioni poi provo in Toto le sue sliders e infine, dopo una dozzina di match, modifico anche i cursori come indicato sempre da @Saturator, attualmente sto usando i cursori tattici (https://www.pesteam.it/forum/thread...-gameplay-e-la-cpu.43699/page-20#post-2185040)
Ho messo anche io queste sliders e cursori per per curiosità, se rimanesse così tanta roba.

Ho messo anche io queste sliders e cursori per per curiosità, se rimanesse così tanta roba.
Io per ora solo i valori del post 5524 .. fino a fine stagione ... altre 7-8 partite .. poi modifico tutte le sliders e infine dopo una dozzina di match vario i cursori.

Sto seguendo un canale molto interessante che propone un gameplay di mio gradimento ... voglio mettere a paragone le sliders di @Saturator con quelle del tizio di questo canale @FontsRealisticSliders-FC e vedere che differenze ci sono nei setting (ho già il file Excel pronto :cool:)

Volevo fare una domanda da tempo ... ho aspettato per aver maggiori conferme pad alla mano e oggi direi di poter procedere ... non volevo essere preso per pazzo ...

Come sapete in EF ci sono alcuni parametri settabili che modificano l attrito della palla sul manto erboso (in realtà in PES, variandoli, il risultato era molto evidente mentre in EF, oggettivamente, lo è meno: mi riferisco alla lunghezza dell erba e allo stato del terreno, asciutto, normale o bagnato, settaggi indipendenti dalle condizioni meteo).

Questo settaggio in FC26 non esiste ma in compenso ho notato che, a parità di condizione meteo (es. sole) ci sono campi dove la sfera scorre con più attrito e pare più immersa nel manto verde (il verde di solito è molto acceso e l erba pare molto fitta, come fosse di velluto)
IMG_0542.jpeg

mentre ci sono altri campi dove l attrito è inferiore, la palla viaggia più velocemente: mi riferisco ad alcuni stadi in cui si vede che l erba è molto corta, infatti si intravede il terreno sottostante.
IMG_0543.jpeg

E' possibile che EA, in base ai manti erbosi (erba più o meno fitta ma non selezionabile dall utente) abbia variato l attrito della palla con la conseguenza che, pad alla mano, a parità di setting, sliders e cursori, alcuni match paiono più veloci di altri e viceversa in altri match il ritmo è molto più lento?

Voi ci avete mai fatto caso?
O sono mie turbe mentali?

A me pare evidente che nei campi dove si intravede la terra la palla scivoli più veloce e quindi il ritmo match aumenti.

Ultima modifica:
Volevo fare una domanda da tempo ... ho aspettato per aver maggiori conferme pad alla mano e oggi direi di poter procedere ... non volevo essere preso per pazzo ...

Come sapete in EF ci sono alcuni parametri settabili che modificano l attrito della palla sul manto erboso (in realtà in PES, variandoli, il risultato era molto evidente mentre in EF, oggettivamente, lo è meno: mi riferisco alla lunghezza dell erba e allo stato del terreno, asciutto, normale o bagnato, settaggi indipendenti dalle condizioni meteo).

Questo settaggio in FC26 non esiste ma in compenso ho notato che, a parità di condizione meteo (es. sole) ci sono campi dove la sfera scorre con più attrito e pare più immersa nel manto verde (il verde di solito è molto acceso e l erba pare molto fitta, come fosse di velluto)
Visualizza allegato 344702

mentre ci sono altri campi dove l attrito è inferiore, la palla viaggia più velocemente: mi riferisco ad alcuni stadi in cui si vede che l erba è molto corta, infatti si intravede il terreno sottostante.
Visualizza allegato 344703

E' possibile che EA, in base ai manti erbosi (erba più o meno fitta ma non selezionabile dall utente) abbia variato l attrito della palla con la conseguenza che, pad alla mano, a parità di setting, sliders e cursori, alcuni match paiono più veloci di altri e viceversa in altri match il ritmo è molto più lento?

A me pare evidente che nei campi dove si intravede la terra la palla scivoli più veloce e quindi il ritmo match aumenti.
Si è così. La pesantezza dei giocatori e del pallone cambia.
Anche per quanto riguarda condizioni meteo/vento puoi decidere se e quanto deve influire in campo per giocatori e palla.

Visualizza allegato 344702

Visualizza allegato 344703

Si Luca non sei pazzo. È proprio così solo che in FC non puoi modificare l altezza erba, perché è già preimpostata.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Sto provando bene sliders e cursori di saturator, aumentano anche i falli, provate.
Con solo i valori del post 5524 non vedo impatto sui falli però ci sono diverse dinamiche di collisione secondo me determinate dall errore controllo e da una velocità lievemente ridotta. Penso pure io che agendo sull aggressività con i cursori possano essere sanzionati più falli. Voglio però giocare ancora tutti i match rimasti della prima stagione e poi modificare pure i cursori così mi renderò subito conto se con i cursori di @Saturator vedo differenze.

• Mi piace
Finita la prima stagione in Arabia.
Sesto in Campionato, eliminato dalla Coppa di Lega e dalla Coppa d'Asia.
Risultato: esonerato
Unica (minima) soddisfazione CR7 35 gol stagionali di cui 30 in campionato.
Mi sono arrivate 7 proposte da squadracce in giro per il mondo ma rinizio dall'Aberdeen in Scozia!
1767510008293.png

Avec les seules valeurs du message 5524, je ne constate aucun impact sur les fautes, mais la dynamique des collisions est différente, probablement à cause d'erreurs de contrôle et d'une vitesse légèrement réduite. Je pense également qu'en ajustant l'agressivité des curseurs, on pourrait sanctionner davantage de fautes. Cependant, je souhaite jouer tous les matchs restants de la première saison, puis modifier les curseurs, afin de constater immédiatement d'éventuelles différences avec les curseurs de @Saturator.
Merci beaucoup pour vos commentaires.
Mon jeu de foot préféré, c'est Winning Eleven 9, un chef-d'œuvre !

J'essaie donc de mélanger les sensations de PES avec les animations de FIFA.
Je veux de l'inertie, un rythme réaliste, des erreurs, des centres, des matchs fous, des matchs ennuyeux.

Avec mon V7, je ne suis pas loin, il me faut plus de fautes à chaque match. J'obtiens souvent des coups francs, Dybala est un tueur 😍.

Je veux que tout ressemble à un vrai match de football : les statistiques, la possession de balle, les blessures, la carte des zones chaudes.

Vous pouvez essayer de marquer à 50/51, l'IA sera plus humaine. Je n'ai pas affecté les fautes 👍

De plus, les dialogues de la police, à plusieurs reprises, sont davantage orientés arcade que simulation. Cependant, les bases restent solides.

Lors de mes deux derniers matchs contre Liverpool et City, les deux équipes ont eu des occasions, mais au final, on n'a pas vu plus de 3 buts.

Contre la ville

contre Liverpool avec un peu de vitesse d'insecte so the rythme is a bit to high with strange animations

Tell me if you like it or not

Io per ora solo i valori del post 5524 .. fino a fine stagione ... altre 7-8 partite .. poi modifico tutte le sliders e infine dopo una dozzina di match vario i cursori.

Sto seguendo un canale molto interessante che propone un gameplay di mio gradimento ... voglio mettere a paragone le sliders di @Saturator con quelle del tizio di questo canale @FontsRealisticSliders-FC e vedere che differenze ci sono nei setting (ho già il file Excel pronto :cool:)
Le slides di quel font io le ho usate spesso, credo anche adesso di avere le sue, e non sono niente male.

Il problema per me è sempre il solito, a volte sembrano non contare più.
Ma io penso che almeno in parte il problema sia proprio dovuto alle mille variabili presenti nel gioco, che magari vanno anche in contrasto,
Noi mettiamo certi cursori, però poi la squadra che affrontiamo ha modulo, impostazione di manovra e ruoli che non si adattano bene.
Oppure mettiamo, che so, una certa velocità nei passaggi, ma valendo solo per certi tipi di passaggio (quelli rasoterra normali), quando ci sono altri tipi di passaggio non conta più, e ovviamente l'impressione è che sia tutto casuale.
Oltre ad essere proprio brutto a vedersi.
La stessa cosa che scrivevi ieri, e cioè che su certi campi l'attrito sembra diverso, penso che sia abbastanza vera.
Solo che tu giochi su un certo campo, ti trovi bene, poi giochi in un altro e sbagli tremila passaggi perchè li fai corti.
Ovviamente in manuale questa specifica problematica è maggiore che giocando assistiti.

Ci sono troppi fattori che dovrebbero incastrarsi alla perfezione, dovrebbero "resettare" più o meno tutto e inserire le varie possibilità con criterio.
E' un po' il discorso, qui più evidente per via del maggior numero di variabili possibili, che si faceva con Pes, dove un'istruzione di squadra poteva andare in contrasto, per esempio, con quelle avanzate.

Senza contare che poi certamente ci sono quegli algoritmi che si attivano nei vari momenti delle singole partite e che danno l'impressione, che si reale o no non importa, che tutte le impostazioni contino poco.

Io sono d'accordo con chi afferma che bisognerebbe ragionare magari su un'intera stagione nel suo complesso, ma personalmente non ci riesco.
Trovo che non abbia senso, almeno su certi aspetti, avere la possibilità di scegliere determinati parametri, se poi questi funzionano solo un certo numero di volte.

Le slides di quel font io le ho usate spesso, credo anche adesso di avere le sue, e non sono niente male.

Il problema per me è sempre il solito, a volte sembrano non contare più.
Ma io penso che almeno in parte il problema sia proprio dovuto alle mille variabili presenti nel gioco, che magari vanno anche in contrasto,
Noi mettiamo certi cursori, però poi la squadra che affrontiamo ha modulo, impostazione di manovra e ruoli che non si adattano bene.
Oppure mettiamo, che so, una certa velocità nei passaggi, ma valendo solo per certi tipi di passaggio (quelli rasoterra normali), quando ci sono altri tipi di passaggio non conta più, e ovviamente l'impressione è che sia tutto casuale.
Oltre ad essere proprio brutto a vedersi.
La stessa cosa che scrivevi ieri, e cioè che su certi campi l'attrito sembra diverso, penso che sia abbastanza vera.
Solo che tu giochi su un certo campo, ti trovi bene, poi giochi in un altro e sbagli tremila passaggi perchè li fai corti.
Ovviamente in manuale questa specifica problematica è maggiore che giocando assistiti.

Ci sono troppi fattori che dovrebbero incastrarsi alla perfezione, dovrebbero "resettare" più o meno tutto e inserire le varie possibilità con criterio.
E' un po' il discorso, qui più evidente per via del maggior numero di variabili possibili, che si faceva con Pes, dove un'istruzione di squadra poteva andare in contrasto, per esempio, con quelle avanzate.

Senza contare che poi certamente ci sono quegli algoritmi che si attivano nei vari momenti delle singole partite e che danno l'impressione, che si reale o no non importa, che tutte le impostazioni contino poco.

Io sono d'accordo con chi afferma che bisognerebbe ragionare magari su un'intera stagione nel suo complesso, ma personalmente non ci riesco.
Trovo che non abbia senso, almeno su certi aspetti, avere la possibilità di scegliere determinati parametri, se poi questi funzionano solo un certo numero di volte.
Concordo, ma vedila in modo diverso, io la vedo come un surplus di varietà.
Io la vedo come un allenatore che durante la stagione ha la squadra che non segue le sue idee.
Il gioco è improntato su tantissime variabili.
ALcune sono controllate dall utente, altre sono totalmente in mano agli algoritmi.
Per questo a volte si vede che la tua squadra sbaglia il 60 % di passaggio e altre volte l 80%.
Quello che uno deve adattarsi. Può capitare che in una partita o in una stagione ci siano forzature che sono totalmente imprevedibili e innaturali.
Per te la partita Juve Lecce non è contemplata nella storia del calcio.
Ma nemmeno Udinese Napoli o tante altre.
Juve Lecce x te è script puro. 20 occasioni a 1 dove l' unica azione e goal è data da regalo difesa.
O Udinese Napoli dov'è il Napoli e' stato preso a pallate dal 1 al 90esimo.

Merci beaucoup pour vos commentaires.
Mon jeu de foot préféré, c'est Winning Eleven 9, un chef-d'œuvre !

J'essaie donc de mélanger les sensations de PES avec les animations de FIFA.
Je veux de l'inertie, un rythme réaliste, des erreurs, des centres, des matchs fous, des matchs ennuyeux.

Avec mon V7, je ne suis pas loin, il me faut plus de fautes à chaque match. J'obtiens souvent des coups francs, Dybala est un tueur 😍.

Je veux que tout ressemble à un vrai match de football : les statistiques, la possession de balle, les blessures, la carte des zones chaudes.

Vous pouvez essayer de marquer à 50/51, l'IA sera plus humaine. Je n'ai pas affecté les fautes 👍

De plus, les dialogues de la police, à plusieurs reprises, sont davantage orientés arcade que simulation. Cependant, les bases restent solides.

Lors de mes deux derniers matchs contre Liverpool et City, les deux équipes ont eu des occasions, mais au final, on n'a pas vu plus de 3 buts.

Contre la ville

contre Liverpool avec un peu de vitesse d'insecte so the rythme is a bit to high with strange animations

Tell me if you like it or not
Hi @Saturator, I will see your videos this evening and after I will give you my opinion!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Concordo, ma vedila in modo diverso, io la vedo come un surplus di varietà.
Io la vedo come un allenatore che durante la stagione ha la squadra che non segue le sue idee.
Il gioco è improntato su tantissime variabili.
ALcune sono controllate dall utente, altre sono totalmente in mano agli algoritmi.
Per questo a volte si vede che la tua squadra sbaglia il 60 % di passaggio e altre volte l 80%.
Quello che uno deve adattarsi. Può capitare che in una partita o in una stagione ci siano forzature che sono totalmente imprevedibili e innaturali.
Per te la partita Juve Lecce non è contemplata nella storia del calcio.
Ma nemmeno Udinese Napoli o tante altre.
Juve Lecce x te è script puro. 20 occasioni a 1 dove l' unica azione e goal è data da regalo difesa.
O Udinese Napoli dov'è il Napoli e' stato preso a pallate dal 1 al 90esimo.
Ah, ti aspettavo al varco 😁

No, le partite come Juve - Lecce devono esserci nel gioco.
Ma devono essere così.
25 tiri a 6.
Un rigore sbagliato.
Magari qualche occasione clamorosa fallita.

Ovviamente devono essere rare.
Ma appunto, devono essere partite da 25 tiri a 6.
Anche un po' meno. Ma non deve esserci la prevalenza della squadra più debole sul piano del gioco.
E delle occasioni.
In parole povere, anche se in buona giornata, e con la Juve in giornata no, il Lecce non deve essere più forte della Juventus.

Io continuo a essere stupito che alla fine si tiri sempre in ballo il risultato, che a me non interessa (nell'ambito di un certo discorso).
Eppure sono tantissimi anni, con Pes, con Efootball e ora con FC, che ragiono sempre, quando parlo di realismo, in termini di sviluppo delle partite o, in casi specifici, delle singole azioni.

Poi sono d'accordo che molti tirino in ballo lo script quasi esclusivamente quando il risultato è a sfavore, ma non è il mio caso.
Anzi, quando è stato possibile li ho sempre smentiti portando le statistiche magari di intere stagioni, per esempio sui gol fatti o subiti nel recupero.

• Mi piace
Reazioni: Agatto

Ma devono essere così.
25 tiri a 6.
Un rigore sbagliato.

Anche un po' meno. Ma non deve esserci la prevalenza della squadra più debole sul piano del gioco.
E delle occasioni.
In parole povere, anche se in buona giornata, e con la Juve in giornata no, il Lecce non deve essere più forte della Juventus.

Io continuo a essere stupito che alla fine si tiri sempre in ballo il risultato, che a me non interessa (nell'ambito di un certo discorso).
Eppure sono tantissimi anni, con Pes, con Efootball e ora con FC, che ragiono sempre, quando parlo di realismo, in termini di sviluppo delle partite o, in casi specifici, delle singole azioni.

Poi sono d'accordo che molti tirino in ballo lo script quasi esclusivamente quando il risultato è a sfavore, ma non è il mio caso.
Anzi, quando è stato possibile li ho sempre smentiti portando le statistiche magari di intere stagioni, per esempio sui gol fatti o subiti nel recupero.
La cosa che odio di più è che fino a quando non segno il gioco è bello, vario, combattuto ; poi faccio un gol e improvvisamente un 70 diventa halland del city, o Parisi si trasforma in Vinicius junior,tre passaggi e pareggio, questa cosa mi manda fuori di testa. Per il resto concordo con te, sliders e cursori vanno a farsi benedire, e torna tutti piatto. Un peccato, perché potrebbe essere un gioco favoloso, se fosse sistemato come Dio comanda.

• Mi piace
Reazioni: Lele74

Ma devono essere così.
25 tiri a 6.
Un rigore sbagliato.

E delle occasioni.

Ok non tiriamo fuori il risultato.
Prendiamo il Milan. Quante partite ha fatto prevalere il suo gioco?
Eppure è la 3/4 forza del campionato.
Il Napoli quante partite ha fatto prevalere la sua forza ? Eppure te l' ho elencato sopra.
Vedi Udinese Napoli.
Altra cosa, come differenzi l' abilità ai comandi del joypad?
Prendi @Luchinel o un neofita del gioco, secondo te la IA capisce chi sta dietro ai comandi? Fino a 2 settimane fa, pure io avrei scaffalato il gioco. Perché mi ostinavo a giocare a Leggenda slide reali.
C'erano partite dove col Real, il City venivo surclassato nel gioco ( tralascio il risultato ). Mi dicevo ecche cazzo da Fc25 a 26 non riesco ad uscire dalla mia metà campo.
Poi ritocco 1 slide e dico 1 e partite così non mi capitano più.
Magari perdo con 2 tiri e 2 goal cpu. Ma mai surclassato dalle medio piccole.
Parliamo di 2 fattori.
1) Perdo con l' unico tiro cpu contro rimpalli 20 tiri e 2 pali miei? Concordo che a volte subentrano forzature eccessive. Che i parametri o schemi non riescono a compensare.
2) Le piccole surclassano le grandi, dipende dal punto d equilibrio che uno vuole avere.
Se è bravo o se la cava, non può pretendere di giocare a Campione con lAberdeen e subire costantemente x 90 minuti sia il Celtic che i Ranger.
Chi pretende questo deve tamponare la sua bravura. Modificando fino all estremo le slide e i livelli.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,489
Ultimo utente registrato
haudaibj88