EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Parere mio, c è un po di confusione su alcuni concetti come script o realismo.

Quanto al realismo, questo FC, per ciò che ho potuto vedere, è ancora lontano dal voler essere un gioco realistico, e probabilmente se ne terrà ancora alla larga, per scelte di mercato.

Badate, l attenenza ad una replica realistica del gioco del calcio non è discutibile e soggettiva, ma oggettiva e riguarda, in primis, la fisica del gioco. Movimenti, pesantezza, controllo e conduzione palla, sfera ecc

Poi, quando si parla di "realismo" lo si fa ovviamente all interno del contesto di un gioco, non è che si pretende (parlo per me ma direi anche in generale) una rappresentazione perfettamente simulativa (specifico, anche se non ce ne dovrebbe essere bisogno). Ma sicuramente ad oggi non lo riterrei sufficiente sotto questo aspetto.

(Che poi possa essere il gioco più realistico mai fatto non conta per il mio discorso, che è legato alla sola definizione basica del concetto e se lo si ritrovi o meno nel gioco).

Quanto allo script, semplicemente, mi limito a dare la mia interpretazione del pensiero di alcuni utenti (e dell idea che mi sono fatto io) ed è che forse potrebbe essere gestito meglio. Poi su questo tema io credo non possa esserci una visione oggettiva e incontestabile di come dovrebbe essere (noi possiamo definire cosa è realistico o meno avvenga su un campo di calcio a livello meccanico, ma come situazioni di gioco e comportamentali no, perché ci sono miriadi di possibilità e casistiche).

Diciamo che il ripetersi di determinate situazioni (passività o iperattività ad es), legate a specifici accadimenti di gioco (ad es un gol fatto) o di calendario (ad es un derby) e scollegate da altri parametri (che sono tanti, ma elencabili come forza squadre, classifica, obiettivi, minuto di gioco ecc) allora potrebbe rientrare nella categoria di script. Quindi, per me, è più un fattore di ripetizione di determinati avvenimenti, piuttosto che un avvenimento in se.

Quindi, è possibile che chi avverte lo script lo avverte perché effettivamente c è ed è invasivo, come anche no perché, come sosteneva giustamente qualche altro utente, anche nella realtà capitano situazioni uguali 🤷🏻‍♂️. Su questo solo chi gioca con costanza e ha un buon occhio critico può dire.

Personalmente, una certa dose di script non mi infastidisce a prescindere, basta che non sia troppo invasiva o limitante, né che trasformi un brocco in un puledro per 90 minuti. Il migliore script possibile comunque è quello che non si vede, e se tanti utenti invece ne parlano, è presumibilmente sia gestito male (o almeno, non molto bene)

Parere mio, c è un po di confusione su alcuni concetti come script o realismo.

Quanto al realismo, questo FC, per ciò che ho potuto vedere, è ancora lontano dal voler essere un gioco realistico, e probabilmente se ne terrà ancora alla larga, per scelte di mercato.

Badate, l attenenza ad una replica realistica del gioco del calcio non è discutibile e soggettiva, ma oggettiva e riguarda, in primis, la fisica del gioco. Movimenti, pesantezza, controllo e conduzione palla, sfera ecc

Poi, quando si parla di "realismo" lo si fa ovviamente all interno del contesto di un gioco, non è che si pretende (parlo per me ma direi anche in generale) una rappresentazione perfettamente simulativa (specifico, anche se non ce ne dovrebbe essere bisogno). Ma sicuramente ad oggi non lo riterrei sufficiente sotto questo aspetto.

(Che poi possa essere il gioco più realistico mai fatto non conta per il mio discorso, che è legato alla sola definizione basica del concetto e se lo si ritrovi o meno nel gioco).

Quanto allo script, semplicemente, mi limito a dare la mia interpretazione del pensiero di alcuni utenti (e dell idea che mi sono fatto io) ed è che forse potrebbe essere gestito meglio. Poi su questo tema io credo non possa esserci una visione oggettiva e incontestabile di come dovrebbe essere (noi possiamo definire cosa è realistico o meno avvenga su un campo di calcio a livello meccanico, ma come situazioni di gioco e comportamentali no, perché ci sono miriadi di possibilità e casistiche).

Diciamo che il ripetersi di determinate situazioni (passività o iperattività ad es), legate a specifici accadimenti di gioco (ad es un gol fatto) o di calendario (ad es un derby) e scollegate da altri parametri (che sono tanti, ma elencabili come forza squadre, classifica, obiettivi, minuto di gioco ecc) allora potrebbe rientrare nella categoria di script. Quindi, per me, è più un fattore di ripetizione di determinati avvenimenti, piuttosto che un avvenimento in se.

Quindi, è possibile che chi avverte lo script lo avverte perché effettivamente c è ed è invasivo, come anche no perché, come sosteneva giustamente qualche altro utente, anche nella realtà capitano situazioni uguali 🤷🏻‍♂️. Su questo solo chi gioca con costanza e ha un buon occhio critico può dire.

Personalmente, una certa dose di script non mi infastidisce a prescindere, basta che non sia troppo invasiva o limitante, né che trasformi un brocco in un puledro per 90 minuti. Il migliore script possibile comunque è quello che non si vede, e se tanti utenti invece ne parlano, è presumibilmente sia gestito male (o almeno, non molto bene)
Si ma Luca tu sei sempre stato parecchio critico sia di Fc25 e anche di Fc26 per il quale dopo le 10 ore di prova non l hai acquistato.
Quindi di base è già un gioco che non rientra nelle tue corde,a prescindere dall eventuale script invasivo o meno.

@the elder io capisco cosa intendi e cosa vorresti.
Ma ti faccio una domanda. Siamo sicuri che potrebbero già sviluppare una IA con tutte queste differenziazioni tra squadre, giocatori, tattiche e riprodurle fedelmente sul terreno di gioco?
Secondo me no. E ti dico il perché.
Hai notato che le slide fondamentali sono 3 o 4? Intendo quelle che cambiano il modo di giocare tuo e della cpu?
Le altre 30 o 40 servono solo di contorno?
Lascia stare le velocità ed errori tiri e passaggi, perché quelle ti variano solo le conclusioni o l' impostazione manovra.
Intendo le 3/4 che incidono sul movimento squadra.
Pensa all accelerazione, se giochi a Campione e metti 50 e 50 tu e la cpu avete una reazione di movimento uguale.
Se però vai a Leggenda e metti sempre 50 e 50 la cpu ti anticipa molte più volte.
Questo perché? Dato che il parametro è sempre 50-50. Bo mistero.
Altra cosa sempre a Leggenda. Se io metto cpu 48 o 49 e io tengo 50 il livello ritorna in parità come tempi di reazione, ma in difesa la cpu ti pressa meno perché? Dato che il pressing lo dà l' aggressività e la marcatura? Bo mistero
Inoltre se io metto accelerazione a 51 per me. La mia squadra si muove meglio anche a centrocampo. Perché? Altro mistero.
Sono giunto ad una conclusione. Che le slide pur sembrando indipendenti, rimangono legate tra loro. Parlo sempre del 3/4 basi. E queste in modalità carriera a volte si attivano e altre volte è come se diventassero casuali.
Segno che uno sviluppo della IA vuoi per mancanza di budget, vuoi x la non volontà della EA o vuoi per mancanza di conoscenze, risulta ancora troppo indietro x quello che cerchiamo noi.
Ed è così x tutti i games. Non c'è un gioco di riferimento che ti fa dire , quella IA riproduce la realtà fedelmente. Anche le varie mod che circolano, sono tutte fatte modificando dei valori che sono già intrinsechi nel gioco. Nessuna aggiunge qualche parametro, qualche movimento o qualche tattica.
Il ragionamento che fai lo trovo corretto.
E l' ho fatto anche io tante volte.
Tra l'altro penso anche che ci siano troppe possibili variabili, forse, nel corso degli anni, inserite anche un po' a caso.
Come avveniva con Pes.
Nel senso che se inserisci una certa variabile tattica, devi fare in modo che non vada in contratto con una già presente.
Se ci va, devi eliminare quella precedente.

Tra l'altro sono convinto che potrebbero farlo benissimo, ma probabilmente non è "conveniente".

Detto ciò, livelli, settaggi , ecc., ma se inserisci un certo parametro modificabile, e dichiari che quel parametro porterà la CPU a fare più falli, se io poi metto quel parametro prima a 99 e poi, rifacendo la stessa partita, a 1, devo vedere un numero di falli diverso.
Avevo fatto anche quella prova, e il numero di falli era stato identico .
Indovina quale era stato?

Insomma, quello di cui sono deluso è che mi sa che l'Ea fa tanti bei discorsi ma poi, all'atto pratico, pochi fatti.
E poi fa anche errori veramente assurdi come quello che tu stesso hai messo riguardante la goal-line.
Oppure, ieri sera prima volta con la neve, belle le righe gialle ma mi lasci il pallone ⚽ con il risultato che in certe zone non lo vedevo...
P.S. stavo usando proprio quel pallone.

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Io l'ho già scritto altre volte...
Più che il realismo cerco la credibilità.
Le partite durano "reali" durano 90 minuti, alcune sono bruttissime, soprattutto in serie A.
In serie B l'agonismo è maggiore è la tecnica notevolmente inferiore.
Noi giochiamo tra i 5 e 10, max 20 minuti a tempo.
Le Sliders, le tattiche, il livello, i settaggi assisti, semi o manuali...servono solo a personalizzare il gioco e non mi sembra un male.
Un minimo di quadra se si ha pazienza di trova, la capisco chi non si accontenta di questo.
Io quello che non voglio vedere sono: i risultati tennistici, la difficoltà troppo elevata o le vittorie troppo facili e consecutive.
Se faccio una carriera con degli obiettivi da raggiungere voglio che siano "credibili" in termini di fallimento o successo.
A fine stagione, a quanti di voi le statistiche e gli obiettivi non rispecchiano le premesse iniziali lasciando una grande insoddisfazione e zero divertimento?
Se è così questo gioco non fa per voi, e ovviamente mi auguro il contrario per tutti.
Purtroppo le partite "strane" o "storte" capitano, ma se si pensa di ribaltare il gioco ogni volta che accade, beh, tanto vale fare amichevoli di tanto in tanto e godersi solo la grafica.

@Saturator I have tested in 4 match your sliders valeurs and they are good, above all "speed ball passing" at 20 and "error passing" at 80.
The gameplay is more realistic, more slowly, more heavy, rithm match and micro-movement of player is less speed.
Good intuition!
There is problem of fouls, in reality with this setting there are many phisical contact but the referee does not use whistle.

• Mi piace
Reazioni: Saturator
Secondo me @Havana976 intendeva dire che non le sa tirare perché ottenere un fallo al limite dell area è un miraggio ...

Infatti... Le so tirare, io intendevo che se ne prendono così poche che quasi non so come sono fatte! Era ironico il mio post! Non è cambiato nulla rispetto alle punizioni della scorsa edizione, la dinamica e la stessa, anzi forse le hanno rese meno letali.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Si ma Luca tu sei sempre stato parecchio critico sia di Fc25 e anche di Fc26 per il quale dopo le 10 ore di prova non l hai acquistato.
Quindi di base è già un gioco che non rientra nelle tue corde,a prescindere dall eventuale script invasivo o meno.

Si si, difatti sullo script ho solo provato ad "azzardare" un pensiero perché le dinamiche non le conosco.
Sul realismo, non posso definire il titolo realistico per forza di cose ma a settembre, per i miei gusti, non è che gli mancasse tantissimo per risultarmi giocabile, parlo di puro gameplay (poi magari sarebbe pure diventato godibile).
Difatti speravo in una patch che potesse insistere sui tratti più simulativi, con più coraggio.
Ma non avevo escluso l acquisto futuro (tant è che mi ero già creato 😍).
Ora aspetto ancora la patch imminente e resto curioso, solo decisamente meno "ottimista" per questo anno.
Pero ogni tanto mi piace intervenire e scambiare opinioni..almeno questo

Per me a parte la fluidità e lo spettacolo puro, il ritmo ha ancora un qualcosa di troppo arcade e frenetico.
E comunque non ci sono tiri da fuori o cross della cpu

Per me a parte la fluidità e lo spettacolo puro, il ritmo ha ancora un qualcosa di troppo arcade e frenetico.
E comunque non ci sono tiri da fuori o cross della cpu
Ho letto la stessa opinione scritta oggi da @the elder ma io onestamente vedo sia tiri da fuori alti e bassi e sia cross, vedo una grandissima varietà offensiva, non so mai come la cpu potrà uccellarmi ... per i cross sono indubbiamente meno frequenti delle conclusioni centrali ma se si chiudono bene le vie centrali la cpu prova dai lati ... poi penso bisogni vedere con che stile di gioco gioca la cpu .. io in questa stagione (prima) che per altro ho quasi terminato (sono alla 32 esima e sesto con un distacco siderale dalla prima) me ne sono un po' fregato di tutto il contorno, incluso vedere le info sugli avversari, ma dalla prossima stagione mi addentrerò meglio negli aspetti manageriali, etc

Per gli ultimi match disputati ho preso spunto dal recente post di @Saturator e debbo dire che con velocità passaggi a 20 ed errore passsggi a 80 la sensazione di un gp lento, pesante, stile Pes e clamorosa ... accelerazione lasciata a 48 e velocità, per ora, calata di 1 solo pto a 37.

Ps: se non vengo esonerato dall Al Nassr proseguo con la seconda stagione altrimenti penso di volare in Scozia al freddo all Aberdeen per un clamoroso ritorno!

Ho letto la stessa opinione scritta oggi da @the elder ma io onestamente vedo sia tiri da fuori alti e bassi e sia cross, vedo una grandissima varietà offensiva, non so mai come la cpu potrà uccellarmi ... per i cross sono indubbiamente meno frequenti delle conclusioni centrali ma se si chiudono bene le vie centrali la cpu prova dai lati ... poi penso bisogni vedere con che stile di gioco gioca la cpu .. io in questa stagione (prima) che per altro ho quasi terminato (sono alla 32 esima e sesto con un distacco siderale dalla prima) me ne sono un po' fregato di tutto il contorno, incluso vedere le info sugli avversari, ma dalla prossima stagione mi addentrerò meglio negli aspetti manageriali, etc

Per gli ultimi match disputati ho preso spunto dal recente post di @Saturator e debbo dire che con velocità passaggi a 20 ed errore passsggi a 80 la sensazione di un gp lento, pesante, stile Pes e clamorosa ... accelerazione lasciata a 48 e velocità, per ora, calata di 1 solo pto a 37.

Ps: se non vengo esonerato dall Al Nassr proseguo con la seconda stagione altrimenti penso di volare in Scozia al freddo all Aberdeen per un clamoroso ritorno!
No l Aberdeen no, al massimo fai la Championship 48 partite con eventuali playoff e doppia coppa. Altro che recupero stamina. Devi centellinare le risorse.

• Mi piace
Probabile che sia questa la spiegazione, però ancora non mi spiego come ho fatto a prendermi Acerbi lo scorso anno e Dzeko gli anni passati che avevo l'Inter creata da me.
Boh, le solite cazzate della Ea.

Dybala all'incrocio un paio di settimane fa su punizione. Goduria. Poi hoi perso. :eek:

Figliolo ti è stato detto più volte, se vuoi fare la carriera devi disabilitare stanchezza, umore e amenità varie, lo so che non è il massimo perché si tratta di aspetti che nella realtà sono presenti però questo è.

Prova e vedrai che non avrai partite "strane", non c'è nessun algoritmo segreto, è semplicemnte che i tuoi in alcune partite sono spompati e in altre no. Se si potesse fare una carriera con 20 giocatori umani che controllano 20 squadre diverse vedresti che avrebbero tutti gli stessi problemi e verrebbe fuori una figata.

Se ti vuoi divertire hai 3 possibilità:

1) Carriera senza allenamenti con l'impostazione di forma al top
2) Torneo/Campionato controllando 20 squadre
3) Campionato in modalità amichevole con app esterna per risultati, infortuni, squalifiche etc.
Beh se le scorse edizioni te li faceva prendere vuol dire che permetteva di farlo, quest'anno senza senso hanno cambiato.
Speriamo che nel prossimo risolvano riprendendosi queste 4 uniche licenze che mancano 😩
Ridateci San Siro finché esiste LOL

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°

Io gioco, come sai, a livello esperto, ed ho impostato la velocità passaggi a 5 ed errore a 70, ma ieri contro l'Aston Villa mi sembrava di vedere una partita di calcetto in un campo a 11

• Mi piace
Ma ad Aberdeen aspettano il suo ritorno da anni...c'è l'unica squadra non di altissimo livello che riesce ad usare almeno per un po'.
Torno con la grandissima ambizione di vincere la Scottish Premier League ma, considerando che in Saudi League sono sesto con l Al Nassr e CR7 in squadra, non penso riuscirò ad infastidire lo strapotere di Celtic e Rangers però ci provo.
Curioso anche di provare un campionato in cui il meteo avrà un certo impatto visto che in Saudi League non ho mai giocato in condizioni climatiche avverse.
Detto ciò, se non mi esonerano come 90% succederà, faccio un altra stagione di Arabia: non pensavo di avere così tante difficoltà considerando che uso un team forte, col giocatore più forte (che infatti ha segnato tantissimo) e che gioco a livello Canpione.

@Zonamista° ma solo io ho la serie B buggata? Mi sarebbe piaciuto un sacco iniziare la Carriera proprio con la Samp, ma quando vado sul calendario é completamente tutto sballato; tipo 10 partite in casa e 10 fuori casa,allucinante.

@Zonamista° ma solo io ho la serie B buggata? Mi sarebbe piaciuto un sacco iniziare la Carriera proprio con la Samp, ma quando vado sul calendario é completamente tutto sballato; tipo 10 partite in casa e 10 fuori casa,allucinante.
Brutto! Dovresti provare a iniziare una carriera live e poi salvare e giocare offline...

Il gioco in quanto tale (non parlo di gameplay) ha diversi bug … per altro quasi tutto segnalati ma molti non risolti … mi chiedo come ad esempio non siano ancora riusciti a sistemare il bug del replay che parte a centrocampo.e questo che evidenzi tu del calendario di Serie B presente dal lancio … fossero modifiche gameplay posso capire ma bug come questi andrebbero sistemati entro Max 15gg ….

Non me ne sono accorto, sono alla prima di campionato dopo la coppa italia. Appena rientro controllo.

Tu sei su console o PC?

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,465
Ultimo utente registrato
888vndfit