EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Esatto zona, ormai non ci gioco da un po' perché feci la prova delle 10 ore (poi a memoria son state sulle 12/13) ma decisi di non acquistarlo, pur notando dei miglioramenti rispetto al 25 (che invece avevo preso l anno scorso ma mai giocato)

Per quello ero curioso di sentire qualche opinione (nonostante comunque leggo sempre) sull evoluzione fino ad ora con gli aggiornamenti da parte di chi gioca, perché l impressione da fuori (anche per ciò che sento in generale oltre a qui) è stata di un allentamento dalla versione D1 del gioco, per tornare su una versione più simile al 25
Sulle versione aggiornate del gioco non mi posso esprimere dato che sono offline e sto giocando alla prima release, tuttavia almeno qui sopra non ho letto di gradi rivoluzioni rispetto alla versione del D1.

• Mi piace
Reazioni: luca 85 2
Uno delle difficoltà principali è questa, purtroppo il difensore è molto difficile da uccellare, ed interviene quando è sicuro al 99% di prenderti palla.
Giocando con squadre di seconda fascia soffro tanto questa cosa, se prendo un top team la cosa viene più semplice, ma a me non piace usare squadre forti.
Come già scritto da @Luchinel con i dorsali il difensore lo sposti eccome. Ma anche senza voglio aggiungere, mi è capitato di recente di dare una spallata con Hojlund a un difensore che è tipo rimbalzato e ho mantenuto il possesso palla e sono andato al tiro anche senza la protezione palla. Certo non ti puoi aspettare la stessa cosa se sei in possesso palla con Politano.

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Non so.
Io non riesco a individuare esattamente quale sia il motivo per cui il gioco, che ritengo migliorato rispetto al passato, non mi convinca.
E non sono i tanti difetti che tutti conosciamo bene.
C'è qualcosa che non mi convince in praticamente tutte le partite che faccio.

Difficile da spiegare.
Diciamo, semplificando il discorso, che quando vinco ho la sensazione che la cpu, in qualche modo, mi abbia facilitato le cose andando oltre i valori dei singoli giocatori e delle squadre, e quando perdo avvenga il contrario.
Non è una semplice questione di risultati, è la sensazione che il gioco sia molto più scriptato di quanto appaia immediatamente.

E' una sensazione rafforzata dal fatto che io spesso rigioco la stessa partita in modalità campionato.
Per dirne una, nell'ultima settimana ho giocato quattro volte Genoa - Parma.
Ripeto, modalità torneo.
Stesse formazioni, stesso "tutto".
Ora, tutte e quattro le volte sono andato in vantaggio entro al massimo un quarto d'ora in maniera piuttosto agevole.
Tutte e quattro le volte ho subito il pareggio velocemente, al massimo entro la mezz'ora, sempre con azioni un po' troppo perfette. Magari posso aver sbagliato qualcosina io, ma sono sempre stato immediatamente punito.
Tutte e quattro le volte ho finito il primo tempo sotto per 1-2.

Ora, cosa ha comportato questo?
Che tutte e quattro le volte sono uscito dal gioco alla fine del primo tempo.
Semplicemente hai scoperto lo Script :p

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Non so.
Io non riesco a individuare esattamente quale sia il motivo per cui il gioco, che ritengo migliorato rispetto al passato, non mi convinca.

Difficile da spiegare.
Diciamo, semplificando il discorso, che quando vinco ho la sensazione che la cpu, in qualche modo, mi abbia facilitato le cose andando oltre i valori dei singoli giocatori e delle squadre, e quando perdo avvenga il contrario.
Non è una semplice questione di risultati, è la sensazione che il gioco sia molto più scriptato di quanto appaia immediatamente.

E' una sensazione rafforzata dal fatto che io spesso rigioco la stessa partita in modalità campionato.
Ripeto, modalità torneo.
Ora, tutte e quattro le volte sono andato in vantaggio entro al massimo un quarto d'ora in maniera piuttosto agevole.
Tutte e quattro le volte ho subito il pareggio velocemente, al massimo entro la mezz'ora, sempre con azioni un po' troppo perfette. Magari posso aver sbagliato qualcosina io, ma sono sempre stato immediatamente punito.

Io invece penso di aver capito cosa intendi e avrei anche una spiegazione che in realtà è molto semplice e ti riassumo a seguire:
Perché, complessivamente, in termini di realismo del match nella sua interezza e sviluppo, i migliori PES (17, 20/21) erano migliori di questo FC26 e tu probabilmente hai ancora nel tuo DNA video-ludico le sensazioni che quei giochi/gameplay restituivano.

Il tiki-taka della CPU a limite area non è influenzata dalle slides o dai cursori. E' una bruttura presente dalla penultima patch.
Quando parte non c'è nulla da fare !!!
Mai visto onestamente...e non te lo dico per fare la gara a chi ce l'ha più lungo 😂
Io non ho mai visto la CPU fare Tiki-taka in nessuna parte del campo,parlo di tiki taka sterile ovviamente.
Anzi,ho dovuto abbassare da 99 a 70 perché giocava in maniera troppo diretta e veloce e non mi piaceva..conta che ho anche tiri da fuori a 99,abbassato anche quello a 70 perché tirava sempre,ed ora vedo finalmente la la CPU scambiare il pallone per trovare l'imbucata giusta con una buona dose di tiri devo dire

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Ok grazie. Ah quindi aumentando velocità di costruzione si riduce il tiki taka. Pensavo il contrario. Grazie mille
Si,più lo abbassi più la sua manovea sarà lenta.
Fai così,io mi sono trovato da dio,però devi fare un po' di esperimenti
Tutto a 99 tranne i passaggi di prima che metti a 40 e le mosse quelle strane😂 che metti a 20
Poi da lì valuti un po'.
Io ero partito da 99 e sono sceso a 70 perché la CPU manteneva poco la palla e faceva sempre azioni veloci..ora a 70 vedo un buon equilibrio,con un acpu che fraseggia e cerca altre soluzioni oltre che al semplice tiro da fuori

Mai visto onestamente...e non te lo dico per fare la gara a chi ce l'ha più lungo 😂
Io non ho mai visto la CPU fare Tiki-taka in nessuna parte del campo,parlo di tiki taka sterile ovviamente.
Anzi,ho dovuto abbassare da 99 a 70 perché giocava in maniera troppo diretta e veloce e non mi piaceva..conta che ho anche tiri da fuori a 99,abbassato anche quello a 70 perché tirava sempre,ed ora vedo finalmente la la CPU scambiare il pallone per trovare l'imbucata giusta con una buona dose di tiri devo dire
Buon per te.
Io invece penso sia ,in questo momento,insieme alla mancanza dei falli,il peggior difetto del gioco

• Mi piace
Reazioni: 0snake7
io sto uscendo matto per il discorso falli ... ho appena giocato il terzo match pre-campionato contro una squadra saudita dal nome assolutamente impronunciabile ... vinto 1-0 con loro che hanno sbagliato di tutto e di più ... il 4231 forse è troppo offensivo ... detto ciò match praticamente bellissimo come realismo e andamento ... tutto davvero bello ma ZERO falli, ZERO interruzioni se non a fine primo tempo e quando la palla usciva dal rettangolo verde.
Ma io mi chiedo: siamo a dicembre, quando diavolo intervengono per sistemare questo difetto clamoroso? Io mi aspetto che la prossima patch esca a breve e contenga una modifica che sistemi questo aspetto del gioco perché senza mai interruzioni il gameplay, che a me sta piacendo molto, è tutto fuorché realistico

• Mi piace
Reazioni: ciglione25
Buon per te.
Io invece penso sia ,in questo momento,insieme alla mancanza dei falli,il peggior difetto del gioco
Io gioco in championship inglese, quindi magari il livello delle squadre influisce sulla cosa, magari no.
Contro squadre di alto livello non ho mai giocato, magari in quel caso si nota di più.
conta che ho anche messo errore passaggi a 70 sia per me che per la cpu (gioco in full-manual) e magari anche per quello fatico a vedere tiki taka asfissiante
Per i falli invece un bagno di sangue.
Ieri mi è capitato di finire una partita con 3 ammoniti + 1 espulso per doppia ammonizione per la cpu,1 ammonito per me e 5 falli a testa...ma è stata la prima volta onestamente,diventasse routine sarebbe spettacolo

io sto uscendo matto per il discorso falli ... ho appena giocato il terzo match pre-campionato contro una squadra saudita dal nome assolutamente impronunciabile ... vinto 1-0 con loro che hanno sbagliato di tutto e di più ... il 4231 forse è troppo offensivo ... detto ciò match praticamente bellissimo come realismo e andamento ... tutto davvero bello ma ZERO falli, ZERO interruzioni se non a fine primo tempo e quando la palla usciva dal rettangolo verde.
Ma io mi chiedo: siamo a dicembre, quando diavolo intervengono per sistemare questo difetto clamoroso? Io mi aspetto che la prossima patch esca a breve e contenga una modifica che sistemi questo aspetto del gioco perché senza mai interruzioni il gameplay, che a me sta piacendo molto, è tutto fuorché realistico
Io ho appena preso un rigore per scivolata subita in area...

Allora, se non sistemano con la patch che spero uscirà a breve, quest'anno il gioco rimarrà così secondo me. Ieri ho fatto tre partite, belle belle tra l'altro, con un sacco di contatti e possibilità di falli;niente, non fischiava nulla. Un'altra cosa @Ciompix lo script è allucinante, sai già quando la CPU deve fare gol, e non c'è nulla da fare. Questo per me è io problema più grande, in carriera parlo. Un vero peccato, perché questo gioco potrebbe essere un gioiellino.

Allora, se non sistemano con la patch che spero uscirà a breve, quest'anno il gioco rimarrà così secondo me. Ieri ho fatto tre partite, belle belle tra l'altro, con un sacco di contatti e possibilità di falli;niente, non fischiava nulla. Un'altra cosa @Ciompix lo script è allucinante, sai già quando la CPU deve fare gol, e non c'è nulla da fare. Questo per me è io problema più grande, in carriera parlo. Un vero peccato, perché questo gioco potrebbe essere un gioiellino.
Purtroppo il Momentum o Script è stato sempre molto invasivo nei calcistici e specialmente nei titoli EA.
È la cosa che più mi ha dato fastidio da quando gioco a calcio virtuale.
Basterebbe ridurlo o mascherarlo meglio.

Come già scritto da @Luchinel con i dorsali il difensore lo sposti eccome. Ma anche senza voglio aggiungere, mi è capitato di recente di dare una spallata con Hojlund a un difensore che è tipo rimbalzato e ho mantenuto il possesso palla e sono andato al tiro anche senza la protezione palla. Certo non ti puoi aspettare la stessa cosa se sei in possesso palla con Politano.
Spostare i difensori a volte mi riesce, ovviamente con il giocatore giusto, ma io parlo del dribbling secco per creare superiorità numerica, la cpu 9 volte su 10 mi legge la giocata in anticipo, non ne vengo fuori.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°

Meglio che non ti fossilizzi troppo su sta cosa se no ti rovini tutto il resto che è spettacolare.

Ieri sera subito fallo di frustrazione da dietro con cartellino rosso 😂 Contrasto a centrocampo scontro di gioco fortuito cadendo del mio giocatore che travolge l’avversario, mi rialzo e continuo l’azione… si rialza anche lui mi insegue e mi falcia.: rosso! 😱
Dovrebbero solo aumentare il numerino di tutto ciò…

Si,più lo abbassi più la sua manovea sarà lenta.
Fai così,io mi sono trovato da dio,però devi fare un po' di esperimenti
Tutto a 99 tranne i passaggi di prima che metti a 40 e le mosse quelle strane😂 che metti a 20
Poi da lì valuti un po'.
Io ero partito da 99 e sono sceso a 70 perché la CPU manteneva poco la palla e faceva sempre azioni veloci..ora a 70 vedo un buon equilibrio,con un acpu che fraseggia e cerca altre soluzioni oltre che al semplice tiro da fuori
Si grazie ieri ho provato ed effettivamente è stato molto meglio. Ti dirò l'aggressività l'ho abbassata da 99 a 65 mi sembra per il fatto che li avevo in ogni parte del campo sempre appiccicati addosso

• Mi piace
Reazioni: 0snake7
Spostare i difensori a volte mi riesce, ovviamente con il giocatore giusto, ma io parlo del dribbling secco per creare superiorità numerica, la cpu 9 volte su 10 mi legge la giocata in anticipo, non ne vengo fuori.
devi provare anche con finte tipo doppio passo, spostare palla con la suola ecc. ovviamente devi farlo con i giocatori tecnicamente dotati.

• Mi piace
Reazioni: ramses
Ma sai che stavo osservando attentamente il discorso contrasti sia nostro che della CPU.
E se ci fai/fate caso,quando si interviene c'è sempre un qualcosa che orienta in modo perfetto il corpo del "difensore" in modo tale da correggerlo.
Io ho aiuto ai contrasti (nelle slide) 10 e gioco con difesa avanzata e controlli manuale.
Sia sui miei che su quello della CPU però,noto (prova a farci caso) che molte volte il corpo è messo in un modo ma quando parte l'animazione del contrasto si sistema in modo tale da poter entrare pulito sul pallone.
Anche volendo entrare sporco,in determinate partite diventa quasi un'impresa.
È come se ci fossero delle partite dove non si devono avere/commettere falli,ed altre in cui sì.
Io ho notato questa cosa in diverse partite.
Stessi posizionamenti e stessi interventi,in alcune partite (quelle dove finisci con 0 falli) sono tutti puliti con micro movimenti ad adattarsi alla palla,in altre (dove magicamente vedi 3/4 falli) quei micro movimenti non ci sono ed ecco che le staccate arrivano magicamente

Si grazie ieri ho provato ed effettivamente è stato molto meglio. Ti dirò l'aggressività l'ho abbassata da 99 a 65 mi sembra per il fatto che li avevo in ogni parte del campo sempre appiccicati addosso
Non prendere esempio da una sola partita,fidati.
Perché su 5 che ne fai,ne vedrai 2,massimo 3 che giocano a ritmi così forsennati,le altre 2 si normalizzano.
Io ho sempre a 99,ad esempio nelle solite 3 partite di pre-campionato,solamente una mi ha ucciso letteralmente senza farmi respirare..le altre due sono state partite normalissime
Vediamo un po' come il discorso falli, c'è la partita dove ci sono e quella dove non ne vedi uno manco a pagarlo😂

• Mi piace
Reazioni: Ivanov83
Uno delle difficoltà principali è questa, purtroppo il difensore è molto difficile da uccellare, ed interviene quando è sicuro al 99% di prenderti palla.
Giocando con squadre di seconda fascia soffro tanto questa cosa, se prendo un top team la cosa viene più semplice, ma a me non piace usare squadre forti.
Si, lo so, ed è frustrante anche per me. Sia chiaro una cosa, non è che pretendo che ad ogni finta il mio giocatore riesca a dribblare cone vorrei, o che abbocchi alla prima finta di corpo che faccio, ma anzi, vorrei che il sistema riconoscesse meglio inerzia e peso del corpo in base alle caratteristiche fisiche e tecniche.
Adoperando il dorsali con L1 il difensore avversario ti viene in contro e ti affronta in qualunque zona di campo tu stia. Con R1 invece, il sistema legge questo comportamento facendo indietreggiare il difensore, facendoti avanzare fino alla sua area. Entrambe le cose sono automatizzate..
Non so.

Difficile da spiegare.

Ripeto, modalità torneo.

Gattone questo è un buon gioco, e in molti aspetti lo abbiamo detto più volte. Però la percezione di controllo è più alta rispetto agli attributi dei singoli.
Rigiocando più volte la stessa partita semplicemente smascheri il meccanismo, perchè riduci al minimo le variabili umane. Però facendo così poi è normale che alla lunga ti fa spegnere il gioco.

La domanda allora è: fino a che punto è accettabile un bilanciamento che mantiene la sfida, se finisce per compromettere la sensazione di meritocrazia e controllo del giocatore?

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,465
Ultimo utente registrato
888vndfit