Ho il tuo stesso tipo di "problema" e mi sono dato una risposta. Vediamo se qualcuno è d'accordo.
Parlo di inerzia nel gioco, peso del corpo e transizioni di movimento ecc. Secondo me è tutta una questione di simulazione fisica che influenza ogni azione offensiva (anche difensiva) ma soprattutto (qui arrivo al punto) nei dribbling e nei momenti più concitati del gameplay che in FC26 fatica ad esserci.
Secondo me dovrebbero dare più un’intenzione ad un corpo con un peso, che poter fare mille trick o andare via zigzagando in velocità. Trovare il giusto equilibrio e rendere più credibili i limiti reali sarebbe un buon inizio per effettuare un dribbling in partita.
Non mi viene perniente spontaneo realizzare un dribbling, anche solo con una finta di corpo che il difensore non si "sbilancia" mai.
Non so.
Io non riesco a individuare esattamente quale sia il motivo per cui il gioco, che ritengo migliorato rispetto al passato, non mi convinca.
E non sono i tanti difetti che tutti conosciamo bene.
C'è qualcosa che non mi convince in praticamente tutte le partite che faccio.
Difficile da spiegare.
Diciamo, semplificando il discorso, che quando vinco ho la sensazione che la cpu, in qualche modo, mi abbia facilitato le cose andando oltre i valori dei singoli giocatori e delle squadre, e quando perdo avvenga il contrario.
Non è una semplice questione di risultati, è la sensazione che il gioco sia molto più scriptato di quanto appaia immediatamente.
E' una sensazione rafforzata dal fatto che io spesso rigioco la stessa partita in modalità campionato.
Per dirne una, nell'ultima settimana ho giocato quattro volte Genoa - Parma.
Ripeto, modalità torneo.
Stesse formazioni, stesso "tutto".
Ora, tutte e quattro le volte sono andato in vantaggio entro al massimo un quarto d'ora in maniera piuttosto agevole.
Tutte e quattro le volte ho subito il pareggio velocemente, al massimo entro la mezz'ora, sempre con azioni un po' troppo perfette. Magari posso aver sbagliato qualcosina io, ma sono sempre stato immediatamente punito.
Tutte e quattro le volte ho finito il primo tempo sotto per 1-2.
Ora, cosa ha comportato questo?
Che tutte e quattro le volte sono uscito dal gioco alla fine del primo tempo.