EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma non è che hanno modificato qualcosa senza comunicarlo?
Ieri sera tre partite ed in ognuna 3 falli.
Anche la CPU con meno tiki-taka a limite area , nonostante una delle partita fosse il Clasico.
Allora, nelle 2/3 partite giocate da me sabato, non dico che la situazione è realistica, ma un paio di falli li ho subiti, uno è stato anche rigore

Appena finito lo scontro al vertice, Napoli-Juventus 2-1.
Partita bloccata, squadre a specchio, pochi tiri.

La Juve però gioca meglio e passa in vantaggio a inizio secondo tempo con Thuram. Pareggio immediato di McTominay.

Juventus che ci prova di più e meriterebbe anche il vantaggio ma la partita scivola via fino al 93° quando Politano, che ha da poco sostituito Neres, si porta sulla parte destra dell'area, rientra sul mancino e crossa, Hojlund va sulla palla nel tentativo di prenderla, non la prende e inganna Di Gregorio. Palla in rete, Maradona in visibilio e Napoli solo in testa.

PS: non venitemi più a dire che le maglie farlocche di Fc non sono realistiche.

Atalanta

Visualizza allegato 342162

Bergamo Calcio

Visualizza allegato 342163
è meglio quella di FC!

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Per me la situazione falli, tranne per qualche sporadico match in cui accade il miracolo, resta assolutamente DISASTROSA.

Detto questo, EA Clauss, community manager EA, ha risposto proprio oggi (2h ore fa ca) ad un tizio che ha scritto un post dopo di me sempre sul discorso falli.

Ecco la risposta di EA Clauss:
"grazie anche per il tuo feedback, che ho spostato in questa discussione già aperta da altri giocatori sulla stessa situazione con i falli in gioco"

Lo sanno che c è questo difetto e che non è gradito dalla community offline che gioca in modalità realistica ... ormai però siamo a Natale ...

Ragazzi domanda..ma a distanza di un paio di mesi dall uscita, voi notate uno stacco da FC25 a FC26?

Cioè pad alla mano, parlando solo di gameplay (no AI quindi), si nota una differenza (non dico abissale per carità ma almeno un po marcata) tra i due titoli o no?

Perché l impressione è che con gli aggiornamenti fatti dall uscita, sia diventato più un FC25.5, che un FC26.5

Ma è un impressione da fuori, quindi magari azzardata

Comunque erano anni che non mi divertivo così tanto nel giocare contro la CPU, a me la IA cpu di questo fc26 sta convincendo appieno: a parità di livello c è una differenza enorme nell affrontare ogni squadra in funzione del suo overall ma anche di moduli e tattiche. Peccato per il discorso falli, difetto che resta a mio parere gravissimo. Ho riscritto ad EA in risposta al post dell utente a cui ha risposto ieri EA Clauss Community Manager EA.
Diciamo che, da utente nuovo del gioco, ho talmente tanti aspetti da assorbire che questi primi 3 mesi di gioco sono volati quindi, paradossalmente, potrei anche arrivare ad accettare che il gameplay resti di fatto così sino ad fc27 (ovviamente mi auguro esca una patch per i falli ed arbitraggio prima) visto che nella mia testa per me il primo vero FC che giocherò seriamente, avendo alle spalle un anno di gioco e conoscenza (dinamiche, setting, livello, sliders, cursori, tattica, modalità, etc) sarà fc27.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Ragazzi domanda..ma a distanza di un paio di mesi dall uscita, voi notate uno stacco da FC25 a FC26?

Cioè pad alla mano, parlando solo di gameplay (no AI quindi), si nota una differenza (non dico abissale per carità ma almeno un po marcata) tra i due titoli o no?

Perché l impressione è che con gli aggiornamenti fatti dall uscita, sia diventato più un FC25.5, che un FC26.5

Ho giocato pochissimo il 25 quindi non ho certezze ma solo impressioni.

In effetti la mia impressione concorda con la tua.

Ma può essere che questo sia dovuto anche ad una certa delusione.
Nel senso che all'uscita il gioco era in un certo modo. meglio che in passato.
E ci aspettavamo ulteriori costanti miglioramenti.
Cosa che, nel complesso, non è avvenuta.

E non parlo solo della questione falli.
In generale, quando gioco una partita, la sensazione di qualcosa di più simile ai soliti Fifa rispetto a tre mesi fa è ben presente.

Ma anche i mille bugs presenti, anche se poi non inficiano direttamente il gameplay, come è possibile che continuino ad essere presenti (e alcuni si siano aggiunti)?
Calendari, replay, settaggi che non vengono mantenuti, tasti per entrare nei menù che a volte non funzionano. Credo che ognuno di noi li elencasse la lista sarebbe lunghissima.

Posso solo dirti che FC25 l'ho abbandonato dopo neanche una stagione, mentre con FC26, ogni volta che posso, almeno 3/4 partite per andare avanti in carriera, le faccio più che volentieri.
Non risponde alla domanda, ma ti da almeno un'idea, sul fatto che non sia proprio la stessa cosa

Buongiorno a tutti, lo so che è stato già affrontato questo discorso ma non ricordo l'evoluzione.
Ogni volta che riaccendo la play e carico la carriera, le slide dei cursori ritornano default e devo modificarli ogni volta. Non c'è un modo per ovviare a cio'?
Cmq se può essere utile a qualcuno, per evitare il fastidioso tikitaka veloce della CPU, abbassando la velocità di manovra e passaggi di prima si attenua. Inoltre aumentando leggermente la velocità di passaggio utente pare che la palla viaggi meglio e meno attaccata

Buongiorno a tutti, lo so che è stato già affrontato questo discorso ma non ricordo l'evoluzione.
Ogni volta che riaccendo la play e carico la carriera, le slide dei cursori ritornano default e devo modificarli ogni volta. Non c'è un modo per ovviare a cio'?
Cmq se può essere utile a qualcuno, per evitare il fastidioso tikitaka veloce della CPU, abbassando la velocità di manovra e passaggi di prima si attenua. Inoltre aumentando leggermente la velocità di passaggio utente pare che la palla viaggi meglio e meno attaccata
Per le slide vai a cambiarle nel menù impostazioni nel menù principale del gioco e vedrai che te le manterrà poi,se no ogni volta le perde

Per evitare il tiki-taka velocizzato aumenta la velocità di costruzione manovra ed abbassa la velocità dei passaggi di prima
Io uso 75 per velocità costruzione manovra (prima usavo 99 ma avevo sempre più percentuale di possesso palla) e 40 per frequenza passaggi di prima..se lo alzi inizi a vedere più tocchi di prima
Poi come sempre và a gusti

• Mi piace
Reazioni: Lux76 e Ivanov83
Per le slide vai a cambiarle nel menù impostazioni nel menù principale del gioco e vedrai che te le manterrà poi,se no ogni volta le perde

Per evitare il tiki-taka velocizzato aumenta la velocità di costruzione manovra ed abbassa la velocità dei passaggi di prima
Io uso 75 per velocità costruzione manovra (prima usavo 99 ma avevo sempre più percentuale di possesso palla) e 40 per frequenza passaggi di prima..se lo alzi inizi a vedere più tocchi di prima
Il tiki-taka della CPU a limite area non è influenzata dalle slides o dai cursori. E' una bruttura presente dalla penultima patch.
Quando parte non c'è nulla da fare !!!

• Mi piace
Reazioni: the elder

Perdonami ma cosa significa "da fuori"? Che non ci stai giocando? Che non hai il gioco?

A parer mio erano anni che non c'era così tanta differenza tra un titolo e quello successivo. In meglio naturalmente.

Comunque erano anni che non mi divertivo così tanto nel giocare contro la CPU, a me la IA cpu di questo fc26 sta convincendo appieno: a parità di livello c è una differenza enorme nell affrontare ogni squadra in funzione del suo overall ma anche di moduli e tattiche. Peccato per il discorso falli, difetto che resta a mio parere gravissimo. Ho riscritto ad EA in risposta al post dell utente a cui ha risposto ieri EA Clauss Community Manager EA.
Diciamo che, da utente nuovo del gioco, ho talmente tanti aspetti da assorbire che questi primi 3 mesi di gioco sono volati quindi, paradossalmente, potrei anche arrivare ad accettare che il gameplay resti di fatto così sino ad fc27 (ovviamente mi auguro esca una patch per i falli ed arbitraggio prima) visto che nella mia testa per me il primo vero FC che giocherò seriamente, avendo alle spalle un anno di gioco e conoscenza (dinamiche, setting, livello, sliders, cursori, tattica, modalità, etc) sarà fc27.
Ieri sera ho spostato le rose di Inter, Milan, Lazio e Atalanta nelle squadre straniere con maglie giuste. Ora dalla modalità Torneo passerò a Modalità Amichevole perché c'è di mezzo il mercato e non voglio farmi 33 giornate con rose non aggiornate. Ho anche assegnato gli stadi giusti (potendo scegliere tra 150 stadi originali) alle 17 di Serie A che non hanno quello originale, ho preparato su Mac classifica e calendario. Alexa è pronta davanti alla Tv con i cori del tifo presi da Spotify.
Adesso si fa sul serio.

Ultima modifica:

Ok grazie. Ah quindi aumentando velocità di costruzione si riduce il tiki taka. Pensavo il contrario. Grazie mille

• Mi piace
Reazioni: 0snake7
Fermo restando che il gioco mi diverte ed entusiasma, ma faccio una fatica bestia a segnare, per non parlare del saltare l'uomo nell' 1vs1.
Chiedo lumi a chi conosce il gioco meglio di me. Come si può cercare di essere più efficaci in attacco?
Gioco FM, slide realistiche, ho solo modificato la velocità di caricamento passaggi e tiri. Sto facendo campionato di Serie A a livello campione con squadra 4 stelle.
Ho il tuo stesso tipo di "problema" e mi sono dato una risposta. Vediamo se qualcuno è d'accordo.

Parlo di inerzia nel gioco, peso del corpo e transizioni di movimento ecc. Secondo me è tutta una questione di simulazione fisica che influenza ogni azione offensiva (anche difensiva) ma soprattutto (qui arrivo al punto) nei dribbling e nei momenti più concitati del gameplay che in FC26 fatica ad esserci.
Secondo me dovrebbero dare più un’intenzione ad un corpo con un peso, che poter fare mille trick o andare via zigzagando in velocità. Trovare il giusto equilibrio e rendere più credibili i limiti reali sarebbe un buon inizio per effettuare un dribbling in partita.
Non mi viene perniente spontaneo realizzare un dribbling, anche solo con una finta di corpo che il difensore non si "sbilancia" mai.

• Mi piace
Reazioni: Lux76 e the elder
Perdonami ma cosa significa "da fuori"? Che non ci stai giocando? Che non hai il gioco?

A parer mio erano anni che non c'era così tanta differenza tra un titolo e quello successivo. In meglio naturalmente.

Esatto zona, ormai non ci gioco da un po' perché feci la prova delle 10 ore (poi a memoria son state sulle 12/13) ma decisi di non acquistarlo, pur notando dei miglioramenti rispetto al 25 (che invece avevo preso l anno scorso ma mai giocato)

Per quello ero curioso di sentire qualche opinione (nonostante comunque leggo sempre) sull evoluzione fino ad ora con gli aggiornamenti da parte di chi gioca, perché l impressione da fuori (anche per ciò che sento in generale oltre a qui) è stata di un allentamento dalla versione D1 del gioco, per tornare su una versione più simile al 25

il difensore non si "sbilancia" mai.
Uno delle difficoltà principali è questa, purtroppo il difensore è molto difficile da uccellare, ed interviene quando è sicuro al 99% di prenderti palla.
Giocando con squadre di seconda fascia soffro tanto questa cosa, se prendo un top team la cosa viene più semplice, ma a me non piace usare squadre forti.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e the elder
Ho il tuo stesso tipo di "problema" e mi sono dato una risposta. Vediamo se qualcuno è d'accordo.

Parlo di inerzia nel gioco, peso del corpo e transizioni di movimento ecc. Secondo me è tutta una questione di simulazione fisica che influenza ogni azione offensiva (anche difensiva) ma soprattutto (qui arrivo al punto) nei dribbling e nei momenti più concitati del gameplay che in FC26 fatica ad esserci.
Secondo me dovrebbero dare più un’intenzione ad un corpo con un peso, che poter fare mille trick o andare via zigzagando in velocità. Trovare il giusto equilibrio e rendere più credibili i limiti reali sarebbe un buon inizio per effettuare un dribbling in partita.
Non mi viene perniente spontaneo realizzare un dribbling, anche solo con una finta di corpo che il difensore non si "sbilancia" mai.
Non so.
Io non riesco a individuare esattamente quale sia il motivo per cui il gioco, che ritengo migliorato rispetto al passato, non mi convinca.
E non sono i tanti difetti che tutti conosciamo bene.
C'è qualcosa che non mi convince in praticamente tutte le partite che faccio.

Difficile da spiegare.
Diciamo, semplificando il discorso, che quando vinco ho la sensazione che la cpu, in qualche modo, mi abbia facilitato le cose andando oltre i valori dei singoli giocatori e delle squadre, e quando perdo avvenga il contrario.
Non è una semplice questione di risultati, è la sensazione che il gioco sia molto più scriptato di quanto appaia immediatamente.

E' una sensazione rafforzata dal fatto che io spesso rigioco la stessa partita in modalità campionato.
Per dirne una, nell'ultima settimana ho giocato quattro volte Genoa - Parma.
Ripeto, modalità torneo.
Stesse formazioni, stesso "tutto".
Ora, tutte e quattro le volte sono andato in vantaggio entro al massimo un quarto d'ora in maniera piuttosto agevole.
Tutte e quattro le volte ho subito il pareggio velocemente, al massimo entro la mezz'ora, sempre con azioni un po' troppo perfette. Magari posso aver sbagliato qualcosina io, ma sono sempre stato immediatamente punito.
Tutte e quattro le volte ho finito il primo tempo sotto per 1-2.

Ora, cosa ha comportato questo?
Che tutte e quattro le volte sono uscito dal gioco alla fine del primo tempo.

• Mi piace
Reazioni: Lele74

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,476
Ultimo utente registrato
ovonminimonobasinmixer