No beh @the elder io non tollero questo aspetto ma ci sono altri aspetti che ovviamente non mi vanno giù come ad esempio la difficoltà a compiere un fallo se non in tackle, come quello che scrivi tu ovvero che a metà campo vedere un intervento cpu e difficile poi arrivi in area e compiono interventi in allungo a velocità supersonica sradicandoti palla in un micro-secondo e ovviamente senza fare quasi mai fallo o ancora come vedere la cpu che dalla metà tende spesso ad arretrare sino al limite senza intervenire mentre tu corri al trotto verso l area (come più volte ha scritto @giuliosrsecond) etc etc
Detto questo ci ho giocato 3 mesi, lo riproverò sicuramente, ha un comparto tecnico bellissimo, ha alcune dinamiche che non ho mai visto in 25 anni di calcistico Konami, ha un parco animazioni conclusioni e parate eccezionale e davvero tanti tanti altri aspetti positivi.
Purtroppo però per i miei gusti, ripeto i miei gusti che non sono universali, sono soggettivi, ha delle defezioni gravissime che minano pesantemente il gameplay.
Per capirci, io baratterei subito tutta la parte tattica (importantissima) per vedere falli, scontri fisici, interruzioni nei match, punizioni, rigori, tackle, trattenute di maglia, collisioni aeree sanzionate, spallate, sgambetti etc etc
Ma evidentemente gli sviluppatori tutto questo non lo vogliono vedere ... e a memoria in EF26 era la stessa cosa ... ricordo che l abbandonai perché era peggiorato tantissimo da questo punto di vista ...
Come sei messo col Real? Io sono un amante clamoroso della LIGA e ovviamente dell'Atletico Madrid, puoi pubblicare l'attuale classifica che sono curioso di vedere la veridicità della classifica e dei dati statistici?Allora magari appena finisco questa carriera con il Real che mi sta prendendo abbastanza provo ad iniziare con slides e cursori come te.
Ripeto,devo dire che ,alla lunga,i cursori Tattici mi stanno sorprendendo in positivo.
Certo appena accendo stasera la postoCome sei messo col Real? Io sono un amante clamoroso della LIGA e ovviamente dell'Atletico Madrid, puoi pubblicare l'attuale classifica che sono curioso di vedere la veridicità della classifica e dei dati statistici?
Ma ti riferisci ai cursori o anche alle slides??
Mi pare di aver capito che quel ragazzo gioca con i cursori semi-assistiti tranne i passaggi bassi.Tutte e due.
Tu giochi assistito mi sembra. A che livello di difficoltà giochi?
Si, infatti avevo dei dubbi.Mi pare di aver capito che quel ragazzo gioca con i cursori semi-assistiti tranne i passaggi bassi.
Sui cursori solo le mosse abilità.@the elder Cosa hai cambiato tu a quel set li?
Comunque è un set buonissimo, in linea di massima funziona bene, anche i cursori delle abilità e dribbling li ho abbassati, il resto uguale ma giocato full manual. Bello bello. Ci vuole una attenzione allucinante in difesa, basta il minimo sbaglio per aprire praterie, e secondo me questo è buono, perché ti spinge a giocare concentrato.Si, infatti avevo dei dubbi.
Però ho visto che il set funziona bene anche giocando manuale.
Anzi, se vogliamo, ho un po' il problema che faccio praticamente sempre più possesso.
E molto spesso ho anche una percentuale di passaggi completati migliore della cpu.
Il tutto funziona bene, subisco anche qualche fallo, diciamo una media di tre a partita.
Ovviamente certi difetti rimangono.
Ieri sera una partita decisamente piacevole rovinata da un gol della cpu che ha tirato con una rotazione della caviglia di 180 gradi (fisicamente impossibile) e con una rapidità inumana.
Sui cursori solo le mosse abilità.
Mi pare a 40.
Sulle slides l'errore respinta, portato a 70 per la questione dei gol su ribattuta, ma probabilmente dopo l'ultima patch non serve.
Sto valutando di aumentare l'errore tiri della cpu perchè rispetto a me ha una percentuale realizzativa sempre migliore.
O meglio, un golletto in qualche modo me lo fa, mentre io creo più occasioni del solito ma non riesco quasi mai a segnare.
Però penso sia cose da valutare per ognuno di noi.
Campione Full manualTu giochi assistito mi sembra. A che livello di difficoltà giochi?
Si, anche io gioco fullmanual e mi sembra il set migliore che ho provato finora.Comunque è un set buonissimo, in linea di massima funziona bene, anche i cursori delle abilità e dribbling li ho abbassati, il resto uguale ma giocato full manual. Bello bello. Ci vuole una attenzione allucinante in difesa, basta il minimo sbaglio per aprire praterie, e secondo me questo è buono, perché ti spinge a giocare concentrato.
Problema. No ti stai evolvendo. Negli ultimi anni e ultimamente anche in FC si è quasi portati e obbligati ad adoperare, anche inconsciamente, il possesso palla contro la cpu. È vero che si segnano molti meno goal e il gp un pò si appiattisce, ma è anche vero che è più realistico nelle statistiche di fine gara ad eccezione imprevisto: sono riuscito a perdere 3 a 2 quando stavo vincendo 2 a 0.ho un po' il problema che faccio praticamente sempre più possesso.
Si, è vero e lo avevo notato da un po'.Problema. No ti stai evolvendo. Negli ultimi anni e ultimamente anche in FC si è quasi portati e obbligati ad adoperare, anche inconsciamente, il possesso palla contro la cpu. È vero che si segnano molti meno goal e il gp un pò si appiattisce, ma è anche vero che è più realistico nelle statistiche di fine gara ad eccezione imprevisto: sono riuscito a perdere 3 a 2 quando stavo vincendo 2 a 0.
Io il video di quel tizio l'ho visto più volte ma solo per vedere i valori delle slides. Non sapevo nemmeno che i cursori li mettesse tutti a 99. E non ho ascoltato le spiegazioni che dava.Mi spiegate bene questa cosa dei cursori a 99? Sono curioso di provare.
A ma quindi sei a campione, non leggenda! Ho fatto tre partite a leggendwa, perse tutte e tre, é praticamente impossibile, metto campione.Io il video di quel tizio l'ho visto più volte ma solo per vedere i valori delle slides. Non sapevo nemmeno che i cursori li mettesse tutti a 99. E non ho ascoltato le spiegazioni che dava.
Fatto sta che, nonostante lui giochi quasi tutto assistito, anche in manuale il risultato lo trovo più che buono.
Qualche minuto di Genoa - Lazio fatto questa mattina, livello campione e full manual.
Le slides sono praticamente quelle che mette il tizio nel video e i cursori sono tutti a 99 eccetto le mosse abilità mi pare a 30.
Alla fine le statistiche diranno io 12 tiri e la cpu 14 (2,1 gol previsti per me e 2,8 per la cpu), 2 falli per parte (a volte qualcuno in più capita, ma su questo deve intervenire la Ea), 91% di passaggi completati io e 88% la cpu.
Come dicevo prima, un po' troppo possesso da parte mia, 60 a 40.
La partita lo anche rubacchiata vincendola 1-0 con questo gol di Thorsby non proprio alla Thorsby nel finale, ma diciamo che mi sono impegnato anche da punto di vista dei cambi e della tattica (secondo tempo tutto con atteggiamento difensivo)
Non dico che il gioco diventi perfetto, tutt'altro.
Ma trovo, e ho fatto almeno una quindicina di partite con questi settaggi, e ho visto più varietà, più errori "normali", meno azioni "eccessive" da parte della cpu.