EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
No beh @the elder io non tollero questo aspetto ma ci sono altri aspetti che ovviamente non mi vanno giù come ad esempio la difficoltà a compiere un fallo se non in tackle, come quello che scrivi tu ovvero che a metà campo vedere un intervento cpu e difficile poi arrivi in area e compiono interventi in allungo a velocità supersonica sradicandoti palla in un micro-secondo e ovviamente senza fare quasi mai fallo o ancora come vedere la cpu che dalla metà tende spesso ad arretrare sino al limite senza intervenire mentre tu corri al trotto verso l area (come più volte ha scritto @giuliosrsecond) etc etc
Detto questo ci ho giocato 3 mesi, lo riproverò sicuramente, ha un comparto tecnico bellissimo, ha alcune dinamiche che non ho mai visto in 25 anni di calcistico Konami, ha un parco animazioni conclusioni e parate eccezionale e davvero tanti tanti altri aspetti positivi.
Purtroppo però per i miei gusti, ripeto i miei gusti che non sono universali, sono soggettivi, ha delle defezioni gravissime che minano pesantemente il gameplay.
Per capirci, io baratterei subito tutta la parte tattica (importantissima) per vedere falli, scontri fisici, interruzioni nei match, punizioni, rigori, tackle, trattenute di maglia, collisioni aeree sanzionate, spallate, sgambetti etc etc
Ma evidentemente gli sviluppatori tutto questo non lo vogliono vedere ... e a memoria in EF26 era la stessa cosa ... ricordo che l abbandonai perché era peggiorato tantissimo da questo punto di vista ...

Ti rispondo con una foto Luca...
Giocare con il vecchio Comunale di Torino a Fifa14 non ha prezzo...

Allegati

• 20251207_105233.jpg
    20251207_105233.jpg
    89.3 KB · Visualizzazioni: 17
  • Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Allora magari appena finisco questa carriera con il Real che mi sta prendendo abbastanza provo ad iniziare con slides e cursori come te.
Ripeto,devo dire che ,alla lunga,i cursori Tattici mi stanno sorprendendo in positivo.
Come sei messo col Real? Io sono un amante clamoroso della LIGA e ovviamente dell'Atletico Madrid, puoi pubblicare l'attuale classifica che sono curioso di vedere la veridicità della classifica e dei dati statistici?

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Come sei messo col Real? Io sono un amante clamoroso della LIGA e ovviamente dell'Atletico Madrid, puoi pubblicare l'attuale classifica che sono curioso di vedere la veridicità della classifica e dei dati statistici?
Certo appena accendo stasera la posto

Iniziata una carriera con il Valencia, con sliders e cursori di quel ragazzo che mette tutti i cursori a 99prima partita persa ma mi sono davvero divertito.

Mi pare di aver capito che quel ragazzo gioca con i cursori semi-assistiti tranne i passaggi bassi.
Si, infatti avevo dei dubbi.
Però ho visto che il set funziona bene anche giocando manuale.
Anzi, se vogliamo, ho un po' il problema che faccio praticamente sempre più possesso.
E molto spesso ho anche una percentuale di passaggi completati migliore della cpu.

Il tutto funziona bene, subisco anche qualche fallo, diciamo una media di tre a partita.
Ovviamente certi difetti rimangono.
Ieri sera una partita decisamente piacevole rovinata da un gol della cpu che ha tirato con una rotazione della caviglia di 180 gradi (fisicamente impossibile) e con una rapidità inumana.
@the elder Cosa hai cambiato tu a quel set li?
Sui cursori solo le mosse abilità.
Mi pare a 40.

Sulle slides l'errore respinta, portato a 70 per la questione dei gol su ribattuta, ma probabilmente dopo l'ultima patch non serve.
Sto valutando di aumentare l'errore tiri della cpu perchè rispetto a me ha una percentuale realizzativa sempre migliore.
O meglio, un golletto in qualche modo me lo fa, mentre io creo più occasioni del solito ma non riesco quasi mai a segnare.
Però penso sia cose da valutare per ognuno di noi.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Si, infatti avevo dei dubbi.
Però ho visto che il set funziona bene anche giocando manuale.
Anzi, se vogliamo, ho un po' il problema che faccio praticamente sempre più possesso.
E molto spesso ho anche una percentuale di passaggi completati migliore della cpu.

Il tutto funziona bene, subisco anche qualche fallo, diciamo una media di tre a partita.
Ovviamente certi difetti rimangono.
Ieri sera una partita decisamente piacevole rovinata da un gol della cpu che ha tirato con una rotazione della caviglia di 180 gradi (fisicamente impossibile) e con una rapidità inumana.

Sui cursori solo le mosse abilità.
Mi pare a 40.

Sulle slides l'errore respinta, portato a 70 per la questione dei gol su ribattuta, ma probabilmente dopo l'ultima patch non serve.
Sto valutando di aumentare l'errore tiri della cpu perchè rispetto a me ha una percentuale realizzativa sempre migliore.
O meglio, un golletto in qualche modo me lo fa, mentre io creo più occasioni del solito ma non riesco quasi mai a segnare.
Però penso sia cose da valutare per ognuno di noi.
Comunque è un set buonissimo, in linea di massima funziona bene, anche i cursori delle abilità e dribbling li ho abbassati, il resto uguale ma giocato full manual. Bello bello. Ci vuole una attenzione allucinante in difesa, basta il minimo sbaglio per aprire praterie, e secondo me questo è buono, perché ti spinge a giocare concentrato.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Comunque è un set buonissimo, in linea di massima funziona bene, anche i cursori delle abilità e dribbling li ho abbassati, il resto uguale ma giocato full manual. Bello bello. Ci vuole una attenzione allucinante in difesa, basta il minimo sbaglio per aprire praterie, e secondo me questo è buono, perché ti spinge a giocare concentrato.
Si, anche io gioco fullmanual e mi sembra il set migliore che ho provato finora.
Cpu molto varia, tira, crossa, dribbla, porta il pallone, sbaglia passaggi, concede qualcosa e fa anche qualche fallo.
Chiaro che non elimina certi difetti insiti nel gioco.

• Mi piace
Reazioni: Agatto
ho un po' il problema che faccio praticamente sempre più possesso.
Problema. No ti stai evolvendo. Negli ultimi anni e ultimamente anche in FC si è quasi portati e obbligati ad adoperare, anche inconsciamente, il possesso palla contro la cpu. È vero che si segnano molti meno goal e il gp un pò si appiattisce, ma è anche vero che è più realistico nelle statistiche di fine gara ad eccezione imprevisto: sono riuscito a perdere 3 a 2 quando stavo vincendo 2 a 0.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Problema. No ti stai evolvendo. Negli ultimi anni e ultimamente anche in FC si è quasi portati e obbligati ad adoperare, anche inconsciamente, il possesso palla contro la cpu. È vero che si segnano molti meno goal e il gp un pò si appiattisce, ma è anche vero che è più realistico nelle statistiche di fine gara ad eccezione imprevisto: sono riuscito a perdere 3 a 2 quando stavo vincendo 2 a 0.
Si, è vero e lo avevo notato da un po'.
Non è il mio modo preferito di giocare, tanto è vero che da costruzione "equilibrata" sono anche passato a "contropiede", ma è proprio il gioco, almeno in manuale, che ti costringe a fare così.
Con questo set qualche volta, anche contro squadre più forti, sono arrivato al 60% di possesso e questo non mi piace molto, però non vedo alternative.
Fare lanci lunghi è quasi inutile, poi ovviamente dipende dalle squadre.
Io ultimamente uso solo il Genoa e non è che abbia dei giocatori molto veloci.
Ma in ogni caso un po' la cpu che è sempre pronta a chiudere con tanti giocatori, un po' i nostri che (come hai già scritto) non sempre sembrano capire quando scattare in profondità, mi trovo obbligato ad avanzare con una serie di passaggi.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Mi spiegate bene questa cosa dei cursori a 99? Sono curioso di provare.
Io il video di quel tizio l'ho visto più volte ma solo per vedere i valori delle slides. Non sapevo nemmeno che i cursori li mettesse tutti a 99. E non ho ascoltato le spiegazioni che dava.
Fatto sta che, nonostante lui giochi quasi tutto assistito, anche in manuale il risultato lo trovo più che buono.
Qualche minuto di Genoa - Lazio fatto questa mattina, livello campione e full manual.
Le slides sono praticamente quelle che mette il tizio nel video e i cursori sono tutti a 99 eccetto le mosse abilità mi pare a 30.

Alla fine le statistiche diranno io 12 tiri e la cpu 14 (2,1 gol previsti per me e 2,8 per la cpu), 2 falli per parte (a volte qualcuno in più capita, ma su questo deve intervenire la Ea), 91% di passaggi completati io e 88% la cpu.
Come dicevo prima, un po' troppo possesso da parte mia, 60 a 40.

La partita lo anche rubacchiata vincendola 1-0 con questo gol di Thorsby non proprio alla Thorsby nel finale, ma diciamo che mi sono impegnato anche da punto di vista dei cambi e della tattica (secondo tempo tutto con atteggiamento difensivo)

Non dico che il gioco diventi perfetto, tutt'altro.
Ma trovo, e ho fatto almeno una quindicina di partite con questi settaggi, e ho visto più varietà, più errori "normali", meno azioni "eccessive" da parte della cpu.

Io il video di quel tizio l'ho visto più volte ma solo per vedere i valori delle slides. Non sapevo nemmeno che i cursori li mettesse tutti a 99. E non ho ascoltato le spiegazioni che dava.
Fatto sta che, nonostante lui giochi quasi tutto assistito, anche in manuale il risultato lo trovo più che buono.
Qualche minuto di Genoa - Lazio fatto questa mattina, livello campione e full manual.
Le slides sono praticamente quelle che mette il tizio nel video e i cursori sono tutti a 99 eccetto le mosse abilità mi pare a 30.

Alla fine le statistiche diranno io 12 tiri e la cpu 14 (2,1 gol previsti per me e 2,8 per la cpu), 2 falli per parte (a volte qualcuno in più capita, ma su questo deve intervenire la Ea), 91% di passaggi completati io e 88% la cpu.
Come dicevo prima, un po' troppo possesso da parte mia, 60 a 40.

La partita lo anche rubacchiata vincendola 1-0 con questo gol di Thorsby non proprio alla Thorsby nel finale, ma diciamo che mi sono impegnato anche da punto di vista dei cambi e della tattica (secondo tempo tutto con atteggiamento difensivo)

Non dico che il gioco diventi perfetto, tutt'altro.
Ma trovo, e ho fatto almeno una quindicina di partite con questi settaggi, e ho visto più varietà, più errori "normali", meno azioni "eccessive" da parte della cpu.
A ma quindi sei a campione, non leggenda! Ho fatto tre partite a leggendwa, perse tutte e tre, é praticamente impossibile, metto campione.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,476
Ultimo utente registrato
ovonminimonobasinmixer