EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sto provando il gioco su ps5 tramite eaplay e devo riconoscere di essere stato impressionato in maniera molto favorevole. Premetto che io e fifa non ci siamo mai amati (il 23 l'ho acquistato e venduto nel giro di un mese, il 24 nemmeno ho concluso le ore di prova ed è inutile aggiungere che finché PES è rimasto in vita, per me, non c'è mai stato confronto) ma stavolta ho trovato un gioco che ha eliminato, o almeno molto smussato, quei difetti che me lo facevano odiare. I pattinamenti, le microcorse sul posto dei difensori, in questa prova (secondo me gia esaurita, nonostante il conteggio ore dica il contrario) mi sembrano inesistenti. Il gameplay realistico (gioco solo offline) l'ho trovato ben fatto. Allo stesso modo ho notato miglioramenti per quanto riguarda il peso dei giocatori e della palla (anche se credo ci sia ancora della strada da fare) e tatticamente ho trovato una profondità che PES non ha secondo me mai avuto. Venendo al punto, e scusate se mi sono dilungato, sto pensando di acquistare il gioco sfruttando le offerte di questo periodo. Dal momento che preferirei prenderlo per pc, per sfruttare la possibilità di mod, volevo sapere se la versione PC è anch'essa next gen (sto vedendo in giro copie per ps4 e non vorrei ritrovarmi un gioco diverso da quello che sto provando su ps5)? Grazie e scusate ancora.
Ciao😉 Io ho sia la versione per PS5 che la versione PC ...La versione PC sfrutta la next gen però...ed io ho un pc di fascia alta...capita che a volte si verifichino problemi di stutturing e tentennamenti vari che comunque si possono un po' limare lavorando sulle impostazioni della scheda video 😉 Poi la cosa che forse me lo fa sembrare un po' diverso dalla versione PS5 è che su console gioco con una TV 65 pollici mentre lo schermo del mio PC è 27 Pollici😜 sicuramente con le mod si possono avere le licenze mancanti nella versione originale e qualche buon game play 👍

• Mi piace
Reazioni: gemix76 e CT79
Comunque secondo me Fc26 tra i migliori calcistici di sempre.
Io L ultimo prodotto EA che avevo amato più di Pes era stato Fifa10 che per quell epoca davvero mi aveva fatto perdere la testa soprattutto perché inseriva in quell edizione lo spostamento giocatore a 360* con lo stick sx mentre Pes era rimasto al comando con croce direzionale.
Devo dire che questo Fc26 mi sta ridando quelle emozioni anche se sono indietrissimo sulla conoscenza prodotto.
Questa settimana proseguo con L upgrade della Guida con le skills poi inizierò a studiarmi abilità, playstyle e per concludere voglio studiarmi bene le sliders.

• Mi piace
Reazioni: gemix76 e Agatto
Io L ultimo prodotto EA che avevo amato più di Pes era stato Fifa10 che per quell epoca davvero mi aveva fatto perdere la testa soprattutto perché inseriva in quell edizione lo spostamento giocatore a 360* con lo stick sx mentre Pes era rimasto al comando con croce direzionale.
Devo dire che questo Fc26 mi sta ridando quelle emozioni anche se sono indietrissimo sulla conoscenza prodotto.
Questa settimana proseguo con L upgrade della Guida con le skills poi inizierò a studiarmi abilità, playstyle e per concludere voglio studiarmi bene le sliders.
Anche a me sta piacendo tanto. Ho iniziato finalmente la carriera che volevo fare, con lo scalke 04,in bundes 2,bellissimo. Ho massimo due anni per portare in Bundesliga la squadra.

Ciao😉 Io ho sia la versione per PS5 che la versione PC ...La versione PC sfrutta la next gen però...ed io ho un pc di fascia alta...capita che a volte si verifichino problemi di stutturing e tentennamenti vari che comunque si possono un po' limare lavorando sulle impostazioni della scheda video 😉 Poi la cosa che forse me lo fa sembrare un po' diverso dalla versione PS5 è che su console gioco con una TV 65 pollici mentre lo schermo del mio PC è 27 Pollici😜 sicuramente con le mod si possono avere le licenze mancanti nella versione originale e qualche buon game play 👍
Grazie per l'aiuto. Prenderò la versione steam. Mal che vada (ma non sono uno particolarmente esigente), faccio il reso e mi butto su quella ps5.

Comunque secondo me Fc26 tra i migliori calcistici di sempre.

E' certamente un ottimo prodotto, ma contiene troppi bug per essere definito un capolavoro.
Certo, se paragonato al passato, ovviamente, non può che essere meglio anche di un Pes6 o Fifa 10 che sono giochi di 15/20 anni fa, ma l'effetto wow di cui parlo sempre io e che mi porterebbe a definirlo un capolavoro (come definivo Iss Pro Evolution/Winning Eleven ai tempi che furono... per l'epoca) latita ancora un po'.
Come ho scritto sul forum di Everyeye, servirebbe ancora maggiore imprevedibilità nelle situazioni di gioco, sia se uno gioca con squadre scarse che se gioca con squadre forti.
A me ha stancato un po' fare gol sempre nello stesso modo al 90% dei casi: discesa in diagonale dalla fascia e gol ad incrociare. Vorrei vedere, e dovrebbero essere contemplate dall'algoritmo, azioni in cui il gol avviene in maniera fortunosa: colpo di testa a palombella, cross in mezzo e tiro al volo, tiro dopo una ribattuta in mischia, etc.... Insomma, tutte cose che si vedono nel mondo reale, ma che qui stento a vedere.
Io sarò anche scarso, ma com'é che faccio sempre gol nella stessa maniera con facilità e non riesco a segnare mai una volta di testa da corner con due difensori di 1.94 e 2 mt!!!?!?!?!?
La direzione nella quale si sta andando é buona e me lo hanno dimostrato un paio di partite in amichevole dove ho visto anche dei falli ed un ritmo veramente gradevole abbinato ad un comparto audio e grafico da tripla A, ma animazioni ed i.a. sono ancora, ahimé, troppo indietro per l'epoca in cui siamo e gli sviluppatori dovrebbero davvero cercare di "mettere la freccia", tralasciando magari aspetti marginali che poco contribuiscono alla partita, come per esempio vedere i tifosi che vanno allo stadio: un bel chisse!?!?!?
Scusate se mi sono dilungato.

E' certamente un ottimo prodotto, ma contiene troppi bug per essere definito un capolavoro.
Certo, se paragonato al passato, ovviamente, non può che essere meglio anche di un Pes6 o Fifa 10 che sono giochi di 15/20 anni fa, ma l'effetto wow di cui parlo sempre io e che mi porterebbe a definirlo un capolavoro (come definivo Iss Pro Evolution/Winning Eleven ai tempi che furono... per l'epoca) latita ancora un po'.
Come ho scritto sul forum di Everyeye, servirebbe ancora maggiore imprevedibilità nelle situazioni di gioco, sia se uno gioca con squadre scarse che se gioca con squadre forti.
A me ha stancato un po' fare gol sempre nello stesso modo al 90% dei casi: discesa in diagonale dalla fascia e gol ad incrociare. Vorrei vedere, e dovrebbero essere contemplate dall'algoritmo, azioni in cui il gol avviene in maniera fortunosa: colpo di testa a palombella, cross in mezzo e tiro al volo, tiro dopo una ribattuta in mischia, etc.... Insomma, tutte cose che si vedono nel mondo reale, ma che qui stento a vedere.
Io sarò anche scarso, ma com'é che faccio sempre gol nella stessa maniera con facilità e non riesco a segnare mai una volta di testa da corner con due difensori di 1.94 e 2 mt!!!?!?!?!?
La direzione nella quale si sta andando é buona e me lo hanno dimostrato un paio di partite in amichevole dove ho visto anche dei falli ed un ritmo veramente gradevole abbinato ad un comparto audio e grafico da tripla A, ma animazioni ed i.a. sono ancora, ahimé, troppo indietro per l'epoca in cui siamo e gli sviluppatori dovrebbero davvero cercare di "mettere la freccia", tralasciando magari aspetti marginali che poco contribuiscono alla partita, come per esempio vedere i tifosi che vanno allo stadio: un bel chisse!?!?!?
Assolutamente, ha tanti problemi... Capolavoro poi anche no. Però è una buona base,si può costruire tanto se continuano così;comunque mi sto divertendo, non vedo l'ora ogni giorno che siano le 19 per tornare a giocare, e questo é buono.

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Sono completamente d'accordo.
Gioco indubbiamente migliore che in passato, si vedono cose che non abbiamo mai visto in un videogioco, ma ancora molti difetti, alcuni anche pesanti.
Come base di partenza va bene, ma strada da fare ce ne è ancora tanta.

E, se devo dire, vanno bene le patch ogni settimana, ma l'unica che è intervenuta sui macro-difetti, nello specifico sulle passeggiate in orizzontale che faceva la cpu, ha si risolto quello, ma riportando alla luce alcune delle problematiche storiche della serie.

• Mi piace
Reazioni: luca 85 e gemix76
Sì next gen e rispetto ad FC25 gira una meraviglia, zero lag, zero stuttering etc e soprattutto molti più setting nel caso tu abbia pc di fascia medio-bassa-alta.
Io L ho acquistato su Steam.
si io ho una scheda video medio bassa gtx 1050 nvidia e anche a dettagli alti gira benissimo

• Mi piace
Reazioni: CT79
mi piaceva pero' lo spostamento dei giocatori come avveniva fino a fc 24 , cioe' parlo tatticamente era molto piu' intuitivo

gemix perdonami ,premesso che io non lo considero un capolavoro questo gioco ,ma un buon prodotto si.
Tuttavia sul modo di segnare nostro e della cpu (ma sopratutto nostro)dissento fortemente.
Io gioco in manuale,a leggenda con sliders realistiche e cursori dinamici.
Segno spessissimo di testa e parliamo di partite di 4 minuti a tempo,su azione e altre volte da corner.
Ho segnato con tiri da fuori potenti,con tiri da fuori a girare ,con imbucater a tu per tu con il portiere,in situazioni di batti e ribatti,in situazioni in cui il portiere avversario esce a vuoto.
Onestamente,in quanto a varietà di modo in cui possiamo segnare io non mi posso lamentare.
Poi è chiaro che se per fare risultato,si sceglie la via piu efficace ,diventa monocorde solo perchè non si esperimenta abbastanza :)

gemix perdonami ,premesso che io non lo considero un capolavoro questo gioco ,ma un buon prodotto si.
Tuttavia sul modo di segnare nostro e della cpu (ma sopratutto nostro)dissento fortemente.
Segno spessissimo di testa e parliamo di partite di 4 minuti a tempo,su azione e altre volte da corner.
Ho segnato con tiri da fuori potenti,con tiri da fuori a girare ,con imbucater a tu per tu con il portiere,in situazioni di batti e ribatti,in situazioni in cui il portiere avversario esce a vuoto.
Onestamente,in quanto a varietà di modo in cui possiamo segnare io non mi posso lamentare.
Poi è chiaro che se per fare risultato,si sceglie la via piu efficace ,diventa monocorde solo perchè non si esperimenta abbastanza :)
ma anche a me sembrava che si riuscisse a segnare solo con quel tiro in diagonale o va dentro o sbatte sul palo oppure respinto dal portiere e magari si segna sulla respinta

ma anche a me sembrava che si riuscisse a segnare solo con quel tiro in diagonale o va dentro o sbatte sul palo oppure respinto dal portiere e magari si segna sulla respinta
boh,io ho decine di video e partite intere che dimostrano altro.
Gioco inoltre con giocatori scarsini(dinamo bucarest) e la varietà la vedo eccome.
Poi ,ad esempio,io segno forse il 35/40% dei goal di testa,e non ho Bierhoff ma magari so usare cross e timing giusto,quindi per me non vale il fatto (per mia esperienza personale)che di testa non si segni.

Poi non so se dipende dal fatto che giochiate in assistito o semi...io porto la mia esperienza da manual

boh,io ho decine di video e partite intere che dimostrano altro.
Gioco inoltre con giocatori scarsini(dinamo bucarest) e la varietà la vedo eccome.
Poi ,ad esempio,io segno forse il 35/40% dei goal di testa,e non ho Bierhoff ma magari so usare cross e timing giusto,quindi per me non vale il fatto (per mia esperienza personale)che di testa non si segni.

Poi non so se dipende dal fatto che giochiate in assistito o semi...io porto la mia esperienza da manual
Io non le ho più riprovate le slide realistiche dopo le varie patch.
Ricordo che lasciavano un sacco di buchi in mezzo al camo, però voglio riprovarle adesso per curiosità appena avrò tempo

Ribadisco i miei (grossi) limiti come videogiocatore, sia di Fifa che di Pes, ma il tempismo ad andare di testa in 3 stagioni in U.K. non può non esserci mai su decine e decine di calci d'angolo. Fine! Per la legge dei grandi numeri.
E comunque, più che a me, mi riferivo alla i.a. della cpu che segna quasi sempre su respinta o rigore dato per il solito mano.
Mai vedo un tiro da fuori come Dio comanda!

Per carità, anche io non vedo l'ora di giocarlo, ma qui si fanno quattro chiacchiere da bar e giustamente ognuno porta la sua esperienza.
Comunque sia, il discorso di segnare nello stesso modo, anche qualora uno fosse bravo a fare solo quello (vedi me), dovrebbe essere limitato da un i.a. che capisce la tattica e prende provvedimenti, ma invece si va via indisturbati anche con giocatori scarsi. Gioco a livello esperto, è vero, ma qui si parla di i.a., non di livello.

Io mi sto divertendo un sacco con la patch di Francia 98. Alle slide del gameplay autentico ho alzato un po' l'accelerazione e la velocità, perchè quelle base erano irrealisticamente basse, e mi sto proprio divertendo. Sono venute fuori partite spettacolari.

Appena finito un quarto di finale contro il Messico, vinta 1-0 con gol del Re Leone Batistuta al 104esimo. Partita spettacolare, peccato non averne registrato gli highlights perchè è venuta fuori una roba incredibile.

L'unico difetto, che in realtà non è di gameplay e lo rilevo sempre, dai tempi di FIFA, è che per qualche strana ragione al gioco piace mandare fuori le big in maniera assurda. Brasile e Francia fuori ai gironi, Jugoslavia e Croazia pure, Olanda semifinalista eliminata dalla Danimarca. Lo noto anche in modalità carriera, quando le big dalle coppe vengono buttate fuori a caso e ti toglie un po' di epicità quando arrivi in fondo

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Cos’è Steam Machine?
E' una cosa a metà tra Pc e Console, facile da utilizzare come una console, accendi e giochi sul Tv con il Pad ma con un sistema operativo, Linux, che permette di avere i giochi che girano su Pc e le varie Mod.

In breve, Fc26 con tutte le licenze che adesso non ci sono.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Ragazzi ma secondo voi le sliders e i cursori vanno bene quelle realistiche o è meglio modificarle? Io ho messo le sliders di Bale e i cursori, e mi piace tanto così.

Ribadisco i miei (grossi) limiti come videogiocatore, sia di Fifa che di Pes, ma il tempismo ad andare di testa in 3 stagioni in U.K. non può non esserci mai su decine e decine di calci d'angolo. Fine! Per la legge dei grandi numeri.
E comunque, più che a me, mi riferivo alla i.a. della cpu che segna quasi sempre su respinta o rigore dato per il solito mano.
Mai vedo un tiro da fuori come Dio comanda!

Per carità, anche io non vedo l'ora di giocarlo, ma qui si fanno quattro chiacchiere da bar e giustamente ognuno porta la sua esperienza.
Comunque sia, il discorso di segnare nello stesso modo, anche qualora uno fosse bravo a fare solo quello (vedi me), dovrebbe essere limitato da un i.a. che capisce la tattica e prende provvedimenti, ma invece si va via indisturbati anche con giocatori scarsi. Gioco a livello esperto, è vero, ma qui si parla di i.a., non di livello.
gemix sia chiaro la mia non era una critica :)
ti portavo anche io la mia esperienza.
Io ho preso contro anche goal di testa,da corner etc etc.
Invece mio avviso,il discorso sul come segni tu è anche dipendente da livello in cui giochi.Piu basso il livello significa anche una cpu piu scarsa su alcune cose,Poi concordo che i difetti di rpogrammazione esistono,ma li sta a te decidere se sfruttarli o meno a tuo vantaggio.
Ad esempio,giocando con sliders cursori e tattiche di default(lo specifico sennò @Zonamista° mi bacchetta ahah) molte squadre rcpu rinculano troppo e VOLENDO,semplicemente passeggiando potrei percorrere 30 metri di campo fino al lato corto.Ma,evito di sfruttare sta cosa(che poi magari non riesce sempre)immaginando che in una partita non sia credibile.Per cui,anche se hai uan giocata troppo efficace,se non riuslta credibile nello sviluppo del gioco mgari non la sfruttare a fondo.
Poi,sia chiaro che sarebbe la cpu che in primis dovrebbe prendere provvedimenti

• Mi piace
Reazioni: gemix76

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,484
Ultimo utente registrato
8sc88com