EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Fallo CPU, ponte ... pensavo di averlo fatto io invece l'ho subito .. ne ho subito un altro simile sanzionato ed un altro da protezione palla ... ho visto un match molto fisico, ci sarebbero stati almeno una dozzina di falli ... alla fine 5, 3 CPU e 2 io (scivolate perchè con X e QUADRATO è impossibile, adesso lo riscrivo ad EA) .. e cmq di fisicità ce n'è....ho paura che la scala d'importanza per la risoluzione non sia piu la CPU perchè il pad vibra 50 volte in ogni match ma sia proprio il metro di giudizio arbitrale tarato malissimo perchè in questo match di potenziali azioni fallose ce ne sono state tante sia da parte mia che da parte della cpu

Questi sono i falli più belli, per me (poi qui nello specifico non so nemmeno quanto fosse fallo 🤣 ma non importa affatto). Le scivolate killer personalmente le odio, sono brutte da vedersi e quasi sempre illogiche. Al gioco servirebbero i falli da contatto.

Credo che sistemare il bilanciamento evidentemente non gli riesce facile, magari hanno il problema tra aumentare e rischiare di mettere 10 falli a partita col rischio che piaccia a pochi o lasciarne un paio così come è.

Comunque se sarà un domani proverò almeno da 8 a portare a 10 minuti.
Personalmente il consiglio per chi cerca ritmi non frenetici è sempre stato di non scendere sotto gli 8 altrimenti è dura

Ma voi lo sapevate che ci sono 3 velocità di corsa con R2 pigiato?????!!!!!!!
Praticamente abbiamo:
- una prima corsa "al trotto", leggera premendo poco R2
- una seconda corsa "al galoppo", la classica corsa veloce premendo completamente R2

E poi ... mi sono accorto "CLAMOROSAMENTE" che se R2 viene premuto molto forte, come se si voglia spaccare il tasto, c è un TERZO livello di corsa che però non si applica a tutti i giocatori.

In questo terzo livello di velocità i giocatori corrono ancora più veloce, la Stamina cala più rapidamente e si vede proprio in animazione dedicata di corsa velocissima (le gambe vanno fortissimo, l animazione e anche oggettivamente bruttina).

L aspetto davvero bello è che non è applicabile a tutti i giocatori, non so quale sia la regola o l algoritmo inserito da EA per attivare questa "terza" velocità ma per capirci Thuram può correre così mentre Koopmeiners no.

Aggiungo, nel match precedente contro l Avellino, la cpu è entrata frontalmente a martello con 2 piedi ... per me era fallo, fallo clamoroso ... ma l arbitro lo ha giudicato regolare in quanto l avversario sicuramente ha preso la palla ma ha anche fatto volare letteralmente in aria il mio giocatore, Locatelli.
Dopo essersi rialzato ed aver imprecato vs arbitro su Locatelli è comparso un cerotto: infortunio.

Ma voi lo sapevate che ci sono 3 velocità di corsa con R2 pigiato?????!!!!!!!
Praticamente abbiamo:
- una prima corsa "al trotto", leggera premendo poco R2
- una seconda corsa "al galoppo", la classica corsa veloce premendo completamente R2

E poi ... mi sono accorto "CLAMOROSAMENTE" che se R2 viene premuto molto forte, come se si voglia spaccare il tasto, c è un TERZO livello di corsa che però non si applica a tutti i giocatori.

In questo terzo livello di velocità i giocatori corrono ancora più veloce, la Stamina cala più rapidamente e si vede proprio in animazione dedicata di corsa velocissima (le gambe vanno fortissimo, l animazione e anche oggettivamente bruttina).

L aspetto davvero bello è che non è applicabile a tutti i giocatori, non so quale sia la regola o l algoritmo inserito da EA per attivare questa "terza" velocità ma per capirci Thuram può correre così mentre Koopmeiners no.
Ci sono vari prototipi di corsa, mi sembra 3. Fino all’anno scorso erano 5. Ora sono 3 : esplosivo, normale e lento (traduzione letterale dall’inglese). Per quello vedrai giocatori più rapidi con animazioni diverse rispetto ad altri con falcate più ampie e lente.

• Mi piace
Reazioni: luca 85 e Lucawe11
@Bale ho visto e letto tutto il tuo topic dei falli sul forum ufficiale EA, domani sera subentro pure io anche perché ho visto che un amministratore ha risposto quindi l occasione è unica anzi direi pazzesca per non tentare di tenere le acque agitate sull argomento falli.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
il "pericolo" dell'alto minutaggio potrebbero essere le goleade irrealistiche che potrebbero verificarsi

in carriera o calcio d'inizio? Perchè ...almeno per me....la cpu nei match in carriera è più aggressiva mentre in calcio d'inizio più morbida

da affrontare
In campionato. Modalità Torneo.

Stasera ero anche ben disposto, volevo testare un po' le partite da 15 minuti per tempo.
Peccato che nei primi minuti del secondo tempo fossi sotto 1-2 con entrambi i gol subiti su respinta del mio portiere.
Il primo soprattutto su un tiro innocuo centrale a metà altezza.
Così non mi piace proprio, e quindi ho spento.

Non capisco perchè ogni volta escano fuori dei nuovi "vecchi" difetti.

Stasera ero anche ben disposto, volevo testare un po' le partite da 15 minuti per tempo.
Peccato che nei primi minuti del secondo tempo fossi sotto 1-2 con entrambi i gol subiti su respinta del mio portiere.

Questa cosa dei portieri c’è da qualche gg

Da dopo la penultima patch questi gol su respinta del portiere sono aumentati a dismisura.
Inoltre ieri sera ho notato in 4 partite 4 volte il "bug" del lancione lungo nel vuoto della cpu.
Continuo a rimanere sbalordito su come non testino a sufficienza le patch prima di rilasciarle....

Tra l'altro, era una delle cose che sbandieravano come risolto nella nuova versione del gioco rispetto ad FC25.
In un mese e mezzo circa di FC25 ne avrò visti al massimo tre. Per fortuna è un difetto che non mi infastidisce, perchè i gol si fanno anche, in questo modo, e vista la difficoltà che ho ancora di segnare al momento ci chiudo un occhio.

• Mi piace
Reazioni: luca 85 e Ciompix
Io ho iniziato oggi una carriera con il Bologna. Bellissimo. Ho iniziato a campione ma mi sa che passo a leggenda dopo il mercato invernale.
Io sto facendo un campionato con il Bologna, al momento, su 4 match, 2P 2V 1P. Due imbarcate clamorose con Milan e Roma, doppio 4-0, ma mi sto divertendo come da tanto non facevo.

• Mi piace
Reazioni: Agatto
Tra l'altro, era una delle cose che sbandieravano come risolto nella nuova versione del gioco rispetto ad FC25.
In un mese e mezzo circa di FC25 ne avrò visti al massimo tre. Per fortuna è un difetto che non mi infastidisce, perchè i gol si fanno anche, in questo modo, e vista la difficoltà che ho ancora di segnare al momento ci chiudo un occhio.
Finora ne avevo visto qualcuno, ma diciamo in misura accettabile.
Però due su due, soprattutto su conclusioni non certo irresistibili e facilmente bloccabili da qualunque portiere (una la bloccavo anche io) non sono il massimo.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix e ramses
Finora ne avevo visto qualcuno, ma diciamo in misura accettabile.
Però due su due, soprattutto su conclusioni non certo irresistibili e facilmente bloccabili da qualunque portiere (una la bloccavo anche io) non sono il massimo.
Script mal mascherato...sia a favore che contro !!!

Perchè ascoltano la community e sistemato i portieri.

Comunque, ad essere onesti, i portieri sono molto problematici, spesso posizionati male, spesso vedi chiaramente che se si allungassero un pò potrebbero parare, spesso si scansano male! Credo sia davvero difficile programmarli

• Mi piace
Reazioni: the elder
Perchè ascoltano la community e sistemato i portieri.

Comunque, ad essere onesti, i portieri sono molto problematici, spesso posizionati male, spesso vedi chiaramente che se si allungassero un pò potrebbero parare, spesso si scansano male! Credo sia davvero difficile programmarli
Guarda, dopo aver visto per tanti anni i portieri di Pes /EFootball, con prese plastiche volanti all'incrocio, balzi da fermo dal centro della porta a oltre il palo, e poi al contrario tuffi all'indietro invece che di lato o braccia tolte all'ultimo istante senza motivo, quelli di Ea mi stavano bene.

Qualche gol su respinta fa parte del gioco, può capitare sia a favore che contro.
Io finora non me ne ero lamentato, al contrario di altri.
Però è chiaro che se da situazioni apparentemente casuali si passa a situazioni "standard" le cose vanno sistemate.

Guarda, dopo aver visto per tanti anni i portieri di Pes /EFootball, con prese plastiche volanti all'incrocio, balzi da fermo dal centro della porta a oltre il palo, e poi al contrario tuffi all'indietro invece che di lato o braccia tolte all'ultimo istante senza motivo, quelli di Ea mi stavano bene.

Qualche gol su respinta fa parte del gioco, può capitare sia a favore che contro.
Io finora non me ne ero lamentato, al contrario di altri.
Però è chiaro che se da situazioni apparentemente casuali si passa a situazioni "standard" le cose vanno sistemate.
Io proprio non riesco a capire perché "migliorando", secondo loro, una cosa ne sciupano un'altra, proprio non riesco a capire il nesso tecnico di programmazione. Il problema del gol su ribattuta dopo l'ultima patch é evidente e fastidioso perchè non é così raro ma sopratutto era un problema a loro ben conosciuto al punto che nelle precedenti patch note era stato indicato fra i problemi corretti e risolti. Altra cosa che accade dopo l'ultimo aggiornamento, il lancio della cpu al calcio d'inizio con palla che vola direttamente in tributa laterale, lancio perfetto se in campo ci fosse una partita di rugby e non di calcio, sarebbe una touch perfetta. Vogliamo parlare del replay dopo il gol che inquadra il centrocampo dall'alto? (in stile Kick Off per i meno giovani), ovviamente per quest'ultimo chissene...

Con le mods è veramente ben fatto...ci mancherebbe....però poi le dinamiche del gioco sono sempre le stesse...compreso tutto il contorno extra campo...anche implementando nuovi game play la sostanza è sempre la stessa. Ormai per tanti di noi che siamo "cresciuti" con le varie edizioni di Winning Eleven e Pro Evolution Soccer anche a un livello estremo non troviamo più motivazioni o effetto soepresa. Le vecchie edizioni FC 24 e 25 le ho scaffalate presto senza neanche finire le carriere iniziate. Devo ammettere invece che questo FC 26 mi sta piacendo davvero...forse il segreto sta tutto nel provarci e insistere senza lasciarsi troppo condizionare da possibili bug...che tra l'altro erano presenti anche nei vari PES del passato. Se con il tempo riuscissero ad assicurarsi qualche lega, licenze, Mondiale e stadi in più sarebbe il TOP 😉👍
Come mi diceva mio nipote tanti anni fa... devi giocare ad un gioco se ti diverte, senza stare a guardare troppo i difetti che ha. Altrimenti non si giocherebbe a nulla!

La filosofia di gioco di EA, con il motore e le tecnologie attuali, sforna un gioco così e se lo vuoi giocare te lo devi tenere per quel che é, come mi tenevo per quel che era Pes, altrimenti i casi sono sempre due: 1) non giochi ai calcistici - 2) riesumi un calcistico (e ce ne sono tanti) che ti dà la maggiore soddisfazione a giocarlo.

Io dico solo che, pur essendo stato pessaro per una vita, se uno ha una ps5 o xbox serie x/s, o un pc di fascia medio/alta, l'unico titolo che merita di essere giocato é FC26. Fine.

• Mi piace
Reazioni: ramses e LuBo72
E’ lo stesso mio sentimento …. Come gameplay secondo me EA deve ancora fare dei passi importanti per avvicinarsi ad un gameplay di mio gradimento (oltre oceano per capirci) ma anche un gameplay ottimale (che comunque oggi secondo me non esiste) devo ammettere che, se non supportato da modalità e sviluppo tecnico next-gen, anche a me non basta più … soprattutto dopo aver provato per 2 mesi il titolo EA …

La penso come te. Devono cercare di migliorare quel senso di pesantezza nella palla, nei tiri, ma anche nella gestione pad alla mano del calciatore, perché eseguono movimenti ancora troppo innaturali che tendono un po' ad allontanare il player che cerca il realismo estremo.
Detto ciò, il gioco é molto bello a mio avviso e si merita tutte le vendite che fa.

Permangono sempre bug irrisolti: ieri ne ho scovato un altro in carriera... cedo a gennaio due miei giocatori (creati da zero/gli avatar) con un vg di 60/65 e me li ritrovo, dopo poche settimane già a 75/76, con un potenziale compreso tra 85 e 94 ed un valore di mercato che é lievitato in poche settimane da 3.5 a 21 milioni!😳

Lo so, tu magari non usi gli avatar, ma chi, come me, li usa, non può non storcere il naso nel vedere, creando un giocatore molto mediocre, che questo ha 5 stelle di mosse abilità, mentre uno di Serie B ne ha due.
Oppure non si riesce più a modificare certe cose dell'aspetto, per esempio, i calzettoni che restano sempre gli stessi.

Vorrei segnalare queste cose all'EA, ma credo che non le considererebbero neppure.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Torniamo in Topic ed evitiamo ulteriori commenti su FL.

A me oggi è successo un bug strano, che non definirei bug.
Su Series X, con il Quick Resume, in carriera mi dimentico di salvare manualmente (per fortuna salva in automatico).
Oggi apro FC e anziché entrare direttamente nella carriera, si avvia come se fosse stato chiuso. E fin qui nulla di male.

Carico la carriera ed era al punto in cui avevo lasciato. E anche qui nulla di male.

Per curiosità vedo le impostazioni e scopro che i Cursori erano diversi rispetto all'ultima partita giocata :confused:

Ovviamente da oggi in poi controllerò sempre prima di iniziare un match
capitava spesso anche a me di trovarli diversi (su ps5)

• Mi piace
Reazioni: Bale

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,489
Ultimo utente registrato
haudaibj88