EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Magari chi è nuovo si ritrova con una miriade di cose da dover capire e poter cambiare, ci sta.
Ma a una certa o ci si gioca oppure no, lo dico perché vorrei che tutti si divertissero mica per altro eh!
Alla fine giochiamo ai calcistici da tanti anni tutti, e la perfezione non c'è mai stata
Verissimo! Io mi ritrovo in questo discorso quando smanetto con il gioco per pc per vivere un'esperienza che la play non mi permette di vivere, un po' come avveniva per Pes... Ma alla fine non sono certo le porte fatte diversamente a farmi piacere un gioco che non mi piace.
Non dico questo per dire che FC26 ps5 non mi va, anzi! Ma credo purtroppo che sembra si arrivi ad un punto in cui si gioca per modificare e non per giocare...

Ultima modifica:
Ho giocato altri match ... se non fosse per i pochi falli, il titolo per me si meriterebbe un 8 pieno lato gameplay ... adesso riscrivo ad EA .. per altro non è solo questione di falli cpu e arbitraggio poco sanzionante ... secondo me c è un problema serio anche lato utente perché fare un fallo che non sia un tackle è un impresa titanica ... si può premere anche 299 volte X o quadrato ma se si riesce a fare un fallo è un miracolo .... apprezzo lo sforzo di EA per tutto quello che han fatto e stanno facendo tutt ora ma è dal D1 che l utenza si lamenta di questo pesantissimo difetto lato cpu e ad oggi non solo non hanno fatto nulla in tal senso ma la situazione è pure peggiorata perché è subentrato un evidentissimo problema anche lato utente, problema quest ultimo che ad fc25 non sussisteva ... peccato ma anche grande rabbia perché questi sono difetti pesanti

Scritto ora

Dear,

I am writing again about foul's problem.
With fc26 You have done an incredible work to play offline vs cpu with new autentych gameplay, it is very good!
But it is not realistic that a match ends with in total 1-2 fouls ... it is completely unrealistic!
There are 3 big problems:
1) The CPU commits very few fouls,it almost never commits a foul in the midfield, yet there should be plenty of fouls in this area of the field. The few fouls that do occur are tackles; all other types of fouls are missing.
2) There's a lot of physical contact, but the referee never blows the whistle.
There is ah evident problem also in referee decision.
3) another New problem, for player, not for cpu: I can't commit a foul. I play with avance defense but when I push X or SQUARE my player does not make foul. It seems a bug because with the same setting in FC25 wheh i push X or SQUARE my player Made foul.
Please you have to work in general on the fouls because it is a very big big problem in autentych gameplay.

Thank you

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: naporsocapo
Aspe aspe, un attimo, mettendo da parte la carriera dove entrano in gioco alcuni script voluti dal gioco per renderla più realistica che poi in definitiva la rendono una cosa abbastanza inverosimile, in modalità Campionato o Amichevole le sliders agiscono proprio come devono agire.

Esempio: nelle sliders decido di mettere Ampiezza a 1 e sia il Real Madrid che la Ternana giocheranno ammassate in centro lasciando completamente libere le fasce.

Questo vale per ogni parametro impostato.

Stesso discorso (ma è più percepibile) per l'altezza difesa e e la lunghezza che verranno bypassate dalle variazioni che la cpu farà in-game, se gli metti 1 di altezza e sta perdendo si alzerà comunque. Ma se tu hai messo 50 e la cpu deve recuperare si alzerà a 70, se hai messo 1 si alzerà a 20. Adesso le proprozioni le sto facendo così a caso.

Cambiando nelle istruzioni ai giocatori la cpu andrà inevitabilmente a modificare i macro parametri che gli abbiamo impostato. Se perde i suoi attaccanti spingeranno di più, si metterà con un modulo più aggressivo, staranno più alti e più larghi sempre proporzionalmente alle sliders che gli abbiamo impostato.

E' giusto che sia così altrimenti avremmo un appiattimento del gioco dove il risultato non incide mai sul comportamento della cpu, cosa che non vorremmo. Più che altro vorrei che la cpu si adattasse al risultato in senso opposto, quando vince vorrei che cambiasse comportamento diventando più difensiva rispetto a quando pareggia o perde ma questo non lo fa ancora come vorrei.

Ieri Juventus-Torino, Juve con 541, istruzioni giocatori tutti difensivi e Toro con 541 a specchio, partita in cui praticamente non supero mai la metà campo (Torino), ma la Juve non fa un tiro in porta poi a metà secondo tempo segno su una transizione, la Juve passa a un 343 e Vlahovic si mangia 3 gol e Openda 1, la svango e la porto a casa. Hanno alzato il ritmo quando sono passati in svantaggio, hanno cambiato modulo e principi di gioco. Cosa dovrei voler vedere di più da una cpu?

Tutto questo non ha nulla a che vedere con le sliders (che io non tocco praticamente mai). Se le partite di qualcuno sono sempre uguali è perché non vengono diversificate le squadre avversarie agendo sui moduli e sulle istruzioni di gioco.

@giuliosrsecond leggo che hai ancora quel problema, io non ce l'ho mai. Questo significa che si può risolvere. Se vuoi ci possiamo provare insieme.
Amico mio, il tuo punto di vista è giusto, ma il mio ragionamento nasce da un’altra radice.. io all’inizio stavo davvero divertendomi. È quel divertimento iniziale che mi ha spinto a comprare il gioco, soprattutto per la modalità carriera, che per me rappresenta l’essenza del calcio, sia giocato che gestito.

È lì che speravo di trovare profondità, varietà e una certa coerenza nelle dinamiche di partita. All’inizio sembrava esserci tutto, o almeno abbastanza (i famosi compromessi) da farmi credere che fosse il titolo giusto per investire il mio tempo. Il problema è che, andando avanti, mi sono accorto che, parti del gp che non mi convincevano rimanevano immutate (l'ho spiegate nell'altro post) indipendentemente dagli slider che provavo a modificare. Ed è proprio per questo che ho smesso non perché non trovavo la formuletta magica, ma perché le sliders non riuscivano a cambiare ciò che davvero contava per me.

Anzi, ti dirò di più, se A.I fosse stata anche solo sufficiente, probabilmente avrei continuato a giocare amichevoli infinite su efootball, e non avrei nemmeno sentito il bisogno di cambiare gioco. Il fatto che abbia scelto di farlo dimostra quanto cercassi un’esperienza diversa, più completa, più realistica.

Alla fine il punto è semplice,
quando ciò che ti piaceva all’inizio non basta più a compensare ciò che non funziona nel cuore del gp, le sliders smettono di essere uno strumento di personalizzazione e diventano solo un tentativo di aggiustare qualcosa che è strutturalmente lontano da ciò che cerchi.

E a quel punto, la decisione di mettere tutto da parte (per adesso) è stata inevitabile.

Mah, è eccessivo l'effetto, però non mi va, almeno per ora (anche io gioco manuale) di disattivarlo.
La velocità passaggi è quella della modalità realistica che attualmente sto usando, mi pare sia a 35 e, in generale, la trovo buona.

Boh, non so, mi sembri convinto di quello che scrivi ma non capisco se sia una tua idea o lo se è un qualcosa di, per così dire, ufficiale.
In ogni caso, che sia come scrivi tu o come ipotizza @giuliosrsecond , è così e non possiamo farci nulla.
Non mi piace, ma finchè non mi risulta insopportabile ci passo sopra.
D'altronde, come alternativa c'è solo FL26, che è fatto benissimo ma alla fine è pur sempre un Pes2021, anzi. 2020, patchato.
Certo che è una mia idea, mica un comunicato ufficiale. Parlo per esperienza diretta, punto. Semplicemente è ciò che ho riscontrato giocando.

Poi siamo d’accordo, sia che abbia ragione io o @giuliosrsecond la situazione non è che cambia. È così, punto, il gioco è questo. Se regge, ci si gioca. Se non regge, si spegne e fine. Mia esperienza.

E sulle alternative non c’è molto da aggiungere. FL26 è ottimo, sì, ma alla fine è Pes 21 patchato.
Quindi o ci si adatta… oppure si passa oltre o come sto facendo io, gioco a tutt'altro..

Ieri sera ho notato un dettaglio tecnico che non avevo mai notato, non penso fossi stanco o mezzo addormentato perché mi sono concentrato bene dopo averlo notato.
Sto volutamente giocando praticamente sempre all Allianz Stadium in varie condizioni meteo e d'illuminazione, mi godrò tutti gli altri stadi quando inizierò la carriera.
Praticamente ho impostato l'Allianz come stadio predefinito mentre ho lasciato per la prima volta casuale la scelta di tutto il resto quindi meteo, orario, periodo dell'anno.
Mi sono ritrovato a giocare penso in autunno, soleggiato e di pomeriggio: l intensità del sole non era fortissima (ecco perché penso fosse autunno o anche primavera), c era un ombra orizzontale piccola che percorreva tutto il campo nella parte bassa e un ombra verticale nella porzione dx dello schermo che copriva ca metà area di rigore.
Mi sono accorto che questa condizione d illuminazione varia a seconda che in campo ci si sposti da sx a dx, verso sx c è meno ombra ma l intensità della luce aumenta mentre verso dx dove c è più ombra l intensità della luce solare diminuiva.
Come se ci fosse un illuminazione diurna dinamica, per lo meno in questa condizione meteo e di periodo dell anno, oltre che di orario ovviamente.
Possibile mi sia fumato il cervello o è realmente così? Qualcuno lo ha mai notato?
A me ha lasciato a bocca aperta l effetto perché tremendamente realistico e penso non semplice da replicare.
Poi in campo ci sono 2 falli a match ... incredibile

Comunque ragazzi ci sono delle mod che fanno paura per pc!
Eh si … io mi ci butto con FC27 … questo FC26 me lo voglio Gustare Vanilla … anche perche secondo me puoi davvero apprezzare e capire una mod gameplay se conosci bene il gameplay Vanilla … non è il mio caso per ora

Fra una prova e l'altra ho finito il campionato di apertura argentino.
Buon sesto posto, come si vede dal numero di gol fatti e subiti non gioco certi un calcio zemaniano...

1763287757469.png

Anche se poi, @giuliosrsecond , ieri sera ho visto un po' della tua partita, non gioco in maniera molto diversa.
Solo che tu giochi partite da 8 minuti e io da 20...

Poi avevo gli ottavi di finale sul campo del Racing Avellaneda, ho cambiato telecamera e, sarà un caso, ne è uscito un 2-2 con 11 tiri per parte.
Poi ho vinto ai rigori a oltranza 8-7 e ora, nei quarti, devo andare sul campo dell'Huracan.
E' la prima partita ad eliminazione diretta che gioco e non mi è dispiaciuta, eccetto per il solito discorso falli e per il fatto che due volte in sono andato in vantaggio e due volte la cpu ha pareggiato immediatamente...

Comunque sui portieri han fatto un lavoro assurdo … mi convincono appieno nelle parate standard, negli errori e nei miracoli … le animazioni sono di una varietà assurda e alcune sono davvero stupende

Fra una prova e l'altra ho finito il campionato di apertura argentino.
Buon sesto posto, come si vede dal numero di gol fatti e subiti non gioco certi un calcio zemaniano...

Visualizza allegato 339738

Anche se poi, @giuliosrsecond , ieri sera ho visto un po' della tua partita, non gioco in maniera molto diversa.
Solo che tu giochi partite da 8 minuti e io da 20...

Poi avevo gli ottavi di finale sul campo del Racing Avellaneda, ho cambiato telecamera e, sarà un caso, ne è uscito un 2-2 con 11 tiri per parte.
Poi ho vinto ai rigori a oltranza 8-7 e ora, nei quarti, devo andare sul campo dell'Huracan.
E' la prima partita ad eliminazione diretta che gioco e non mi è dispiaciuta, eccetto per il solito discorso falli e per il fatto che due volte in sono andato in vantaggio e due volte la cpu ha pareggiato immediatamente...
dai elderone....tieni duro!!!
ma una domanda,la telecamera che hai cambiato era la tattica con??hai messo la ea?

dai elderone....tieni duro!!!
ma una domanda,la telecamera che hai cambiato era la tattica con??hai messo la ea?
Si, però adesso ho appena fatto i quarti di finale ed è finita di nuovo 0-0 con poche occasioni. E persa poi ai rigori.
C'è da dire che la cpu faceva tanto possesso e poi si chiudeva subito, quindi un tipo di partita che non poteva essere molto diversa.

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Si, però adesso ho appena fatto i quarti di finale ed è finita di nuovo 0-0 con poche occasioni. E persa poi ai rigori.
C'è da dire che la cpu faceva tanto possesso e poi si chiudeva subito, quindi un tipo di partita che non poteva essere molto diversa.
ma quale telecamera hai usato quando hai cambiato?

La cpu gioca davvero bene cavolo!
È un piacere giocarci contro al netto dei pochi falli: mi sta piacendo tantissimo come gli omini cpu usano il corpo in protezione sfera e da questo punto di vista come sia ben implementata la differenza fra un giocatore grosso e uno piccolo.
Bello, bello, bello.
Oggi tra l altro mi è capitato questo: affondo a dx largo, convergo al centro al limite della linea di fondo, cross basso, tapin e gol. Vlahovic verso la curva ad esultare e pubblico in delirio. Passano 5 secondi, cut-scene con Dusan che impreca vs guardalinee e poi l arbitro annulla il gol. Non c è il replay quindi metto in pausa e vado a vedere io: nel passaggio dal fondo la palla era uscita di 1mm dalla linea di fondo campo quindi gol irregolare. Bellissimo!
Tornare indietro ad altri titoli, al netto di un gameplay non ancora d eccellenza sotto alcuni punti di vista, ho paura sia impossibile perché la varietà che offre il prodotto EA è immensa.

Ultima modifica:
Già scritto e ri scritto, alcuni utenti pare giochino per scovare i difetti e venire a scriverlo. Non è più un giocare per divertirsi, ma per cercare un qualcosa che non esiste, cioè la perfezione.
Calma calma, c'è di più, gira nel cervello di taluni questa leggenda metropolitrana che se ti diverti a Fifa/Fc sei un superficiale che si fa andar bene il giochino quando i veri intenditori, quelli che spolpano un gioco in profondità, non potrebbero mai e poi mai accettare certi compromessi.

Peccato che come hai scritto anche tu qui siamo tutti ex pessari e pure parecchio perfezionisti, senza peraltro ambire alla perfezione che appunto non esiste.

Ultima modifica:
La cpu gioca davvero bene cavolo!
È un piacere giocarci contro al netto dei pochi falli: mi sta piacendo tantissimo come gli omini cpu usano il corpo in protezione sfera e da questo punto di vista come sia ben implementata la differenza fra un giocatore grosso e uno piccolo.
Bello, bello, bello.
Oggi tra l altro mi è capitato questo: affondo a dx largo, convergo al centro al limite della linea di fondo, cross basso, tapin e gol. Vlahovic verso la curva ad esultare e pubblico in delirio. Passano 5 secondi, cut-scene con Dusan che impreca vs guardalinee e poi l arbitro annulla il gol. Non c è il replay quindi metto in pausa e vado a vedere io: nel passaggio dal fondo la palla era uscita di 1mm dalla linea di fondo campo quindi gol irregolare. Bellissimo!
Tornare indietro ad altri titoli, al netto di un gameplay non ancora d eccellenza sotto alcuni punti di vista, ho paura sia impossibile perché la varietà che offre il prodotto EA è immensa.

PAZZESCO!
Non mi è mai capitata questa 😮

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Calma calma, c'è di più, gira nel cervello di taluni questa leggenda metropolitrana che se ti diverti a Fifa/Fc sei un superficiale che si fa andar bene il giochino quando i veri intenditori, quelli che spolpano un gioco in profondità, non potrebbero mai e poi mai accettare certi compromessi.

Peccato che come hai scritto anche tu qui siamo tutti ex pessari e pure parecchio perfezionisti, senza peraltro ambire alla perfezione che appunto non esiste.
Io sono uno di quelli che gioca regolarmente a Football Life 26 su PC, su efootball qualche match online lo faccio ancora, rigorosamente in amichevoli full manual, ma potrei benissimo inserirmi nei vari gruppi di amici che organizzano da anni tornei su tornei.
Come già detto da qualcuno, se siamo su un forum che si chiama Pesteam un motivo ci sarà.

Ragazzi domandina. Ho già fatto un paio di partite in carriera con l Arsenal modulo 4-3-3 con regista di contenimento e 2 registi a centrocampo. 1 CDC e 2 CC.
Rispetto alle amichevoli ho notato che le squadre fanno molti più passaggi di prima stretti.
Quale slide va toccata oltre ad avere frequenza passaggi di prima a 20.
Se tocco velocità manovra cpu, e l abbasso, si nota molto il cambio ritmo?

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,464
Ultimo utente registrato
mm8888itcom