Le ho provate un pò tutte, e diciamo che, almeno per la mia esperienza a liv campione, giocando la carriera e in full manual, le sliders funzionano solo contro alcune squadre, in altre non funzionano proprio e in altre non si capisce. Anche basta. Per me rimangono comunque alcune dinamiche nel gp che non riesco proprio a digerire.
Ho temporaneamente "scaffalizzato" il gioco, almeno fino alla prox patch.
Devo però riconoscere e dire che è il primo "Fifa" dalla edizione 13 che ho giocato e apprezzato fino ad oggi, novembre.
Adesso sto apprezzando altri videogiochi e, in fin dei conti, bisogna divertirsi mentre si gioca, ragionando, certi compromessi, alla mia età sono sempre piu difficili da sostenere..
In linea di massima concordo con il "non si capisce".
Vale per tanti aspetti del gioco.
Non solo per i difetti acclarati come la questione falli.
Se ne vedono di molto realistici, ma perchè così poche volte vengono considerati punibili?
Oppure, perchè così poche volte la spinta, il tackle, il contrasto, ha quel qualcosa di difficilmente percepibile che lo fa considerare falloso?
Ma, parlando in generale, oggi due partite sempre con il Lanus, una contro il Godoy Cruz e l'altra contro il Banfield.
Una 2 tiri miei e 11 cpu.
L'altra 13 tiri miei e 0 (è la prima volta che mi capita) la cpu.
La prima la cpu conclude con il 92% di passaggi completati, la seconda con l'82.
Entrambe le squadre sono tre stelle.
Entrambe hanno la costruzione manovra equilibrata.
Le slides sono le stesse (quelle realistiche).
I cursori (personalizzati) gli stessi.
Uno ci mette tutta la buona volontà, però così passa, almeno a me, buona parte della voglia di giocare.
Comunque se devo fare un appunto a questo gioco e’ che è assurdo il fatto di prendere l 80% dei gol dopo respinta del portiere…almeno a me succede così….una domanda c’è un modo per limitare il fatto che ogni volta che premo il tasto della scatto il mio giocatore si allunghi la palla di 10 metri??? Gioco con scatto analogico Si e tutto manuale
Io i gol ne prendo di più con missili in diagonale più o meno nel sette. Su respinta del portiere forse ne faccio più io.
E' comunque evidente come, seppure la cpu sia molto varia nelle conclusioni, i gol li realizza in grande maggioranza con un numero di tipologie piuttosto basso.
Ovvio che certe conclusioni abbiano una percentuale di successo più alta, però più si giocano partite più ci si accorge che troppo spesso i gol della cpu arrivano nei soliti modi.
Per il discorso dell'allungarsi la palla, io non uso lo scatto analogico, diciamo che non mi capita sempre ma alcune volte si e vorrei anche io capire come mai.
Probabilmente sbaglio qualcosa quando capita.