Aspe aspe, un attimo, mettendo da parte la carriera dove entrano in gioco alcuni script voluti dal gioco per renderla più realistica che poi in definitiva la rendono una cosa abbastanza inverosimile, in modalità Campionato o Amichevole le sliders agiscono proprio come devono agire.
Esempio: nelle sliders decido di mettere Ampiezza a 1 e sia il Real Madrid che la Ternana giocheranno ammassate in centro lasciando completamente libere le fasce.
Questo vale per ogni parametro impostato.
Stesso discorso (ma è più percepibile) per l'altezza difesa e e la lunghezza che verranno bypassate dalle variazioni che la cpu farà in-game, se gli metti 1 di altezza e sta perdendo si alzerà comunque. Ma se tu hai messo 50 e la cpu deve recuperare si alzerà a 70, se hai messo 1 si alzerà a 20. Adesso le proprozioni le sto facendo così a caso.
Cambiando nelle istruzioni ai giocatori la cpu andrà inevitabilmente a modificare i macro parametri che gli abbiamo impostato. Se perde i suoi attaccanti spingeranno di più, si metterà con un modulo più aggressivo, staranno più alti e più larghi sempre proporzionalmente alle sliders che gli abbiamo impostato.
E' giusto che sia così altrimenti avremmo un appiattimento del gioco dove il risultato non incide mai sul comportamento della cpu, cosa che non vorremmo. Più che altro vorrei che la cpu si adattasse al risultato in senso opposto, quando vince vorrei che cambiasse comportamento diventando più difensiva rispetto a quando pareggia o perde ma questo non lo fa ancora come vorrei.
Ieri Juventus-Torino, Juve con 541, istruzioni giocatori tutti difensivi e Toro con 541 a specchio, partita in cui praticamente non supero mai la metà campo (Torino), ma la Juve non fa un tiro in porta poi a metà secondo tempo segno su una transizione, la Juve passa a un 343 e Vlahovic si mangia 3 gol e Openda 1, la svango e la porto a casa. Hanno alzato il ritmo quando sono passati in svantaggio, hanno cambiato modulo e principi di gioco. Cosa dovrei voler vedere di più da una cpu?
Tutto questo non ha nulla a che vedere con le sliders (che io non tocco praticamente mai). Se le partite di qualcuno sono sempre uguali è perché non vengono diversificate le squadre avversarie agendo sui moduli e sulle istruzioni di gioco.
@giuliosrsecond leggo che hai ancora quel problema, io non ce l'ho mai. Questo significa che si può risolvere. Se vuoi ci possiamo provare insieme.