EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Questo è per @Lucawe11
Meraviglioso!

Ma io sono stra-convinto al 100%, non al 99 o 98%, che, a livello di quantità e varietà delle dinamiche fallose, FC26 ne abbia almeno il doppio se non il triplo di quelle presenti in Pes21/EF26 ma soprattutto che queste siano davvero casuali e non “cercate”.

Per capirci, io a pes21/EF sapevo esattamente in quali modi la cpu avrebbe potuto fare fallo, ovviamente non sapevo esattamente quando l avrebbe fatto ma le dinamiche erano quelle, non ne esistevano altre.

In FC26 non so ne che tipo di fallo farà la cpu né quando …

Su questo ci metterei oggi dopo diversi match la mano sul fuoco.

Purtroppo però la frequenza è troppo bassa perché, come ho già scritto qui è come ho scritto e sto scrivendo settimanalmente ad EA, in un match realistico spalmato ad es in 8-10 minuti a tempo, una media falli “di base” dovrebbe essere di 5-6 (esclusi falli di mano) con una variabile in meno o in più es 3-4 o 7-8 in funzione dell avversario, del tipo di match e di altre variabili.

Poi ovviamente ci potrà essere il match nato male con 1-2 falli ma 0 falli NON è contemplabile in un match venduto come “realistico” e anche 1-2-3 falli di media son troppo pochi.

Io ne vorrei una dozzina solo fatti dalla cpu ma mi rendo conto che per la maggior parte dei player potrebbero essere troppi …

Secondo me dovrebbero equilibrare meglio questo aspetto e sarebbe sufficiente durante l ottimizzazione del gp avere un tester che gioca 30-40 match al giorno con minutaggio medio 8-10 minuti, liv alterno campione-leggenda e stilare delle medie: se in 5gg quindi in 150/200 match la media sono 15 falli cpu è evidente che siano troppi ma se la media è 2 data da tanti match con 0 o Max 2-3 falli (mano escluso) è troppo troppo poco.

Non demordo … continuo a scrivere ad EA e a corredare da video

Ps: comandi … sto continuando a popolare la sezione Guida Comandi … certo che alcuni sono ridicoli … sapevate che oltre alla spazzata in difesa (quadrato nella propria metà campo) esiste anche unendo R1 (a memoria) la spazzata “elegante”???
Ma dai …

Ultima modifica:
La cosa brutta è che dopo aver ricevuto un fallo in qualsiasi parte del campo eccetto al limite dell area, c'è sempre l'omino libero davanti pronto a ricevere senza mai essere pressato dal CPU

La cosa brutta è che dopo aver ricevuto un fallo in qualsiasi parte del campo eccetto al limite dell area, c'è sempre l'omino libero davanti pronto a ricevere senza mai essere pressato dal CPU
Non ci ho mai fatto caso, visti i pochi falli.
Comunque gli avversari devono stare a 9,15 metri, quindi se il compagno è più vicino è giusto che sia libero.

Buongiorno. Anche voi avete notato che dopo gli ultimi 2 update il gioco è generalmente peggiorato? A parte che sono aumentati i bug grafici (alcuni clamorosi, tipo le formazioni invertite, e quando i giocatori ad inizio partita sono schierati a centrocampo per i saluti di rito, la struttura del campionato di riferimento e nella parte opposta ai giocatori), ma la velocità è generalmente aumentata, sono aumentati i pattinamenti e soprattutto il centrocampo è nuovamente sparito?

Non sono la persona più indicata, ma nel mio piccolissimo un aumento della velocità l avevo visto anche io, e quindi anche del pattinamento. Non eclatante ma comunque visibile. È stata la loro strada per aumentare falli e ritmo della CPU.
Insieme a un aumento generale del numero di tentativi di intervento della CPU, per la maggior parte fuori tempo però (ma non fuori tempo falloso, fuori tempo nel senso senza molta logica).

Presumibilmente alla prossima patch importante per il GP offline si avrà la loro soluzione definitiva. Almeno secondo me.

Per i falli io vedo un po di clip in giro, ma toglierei dall equazione quelli dovuti ad aggressività settata sopra gli 80, ovvero le scivolate killer.

Quello che manca sono i normali falli che spezzano il ritmo dell attacco, la sgambettata o la spinta.

C è ancora troppa distanza tra difendente e attaccante e questo comporta i pochi falli e contrasti.

Ma questo FC resterà così ovviamente, al netto delle migliorie che comunque potranno apportare (e non poche). Io avrei più paura però delle loro soluzioni proposte, con meno fisica come rimedio ai problemi da classico stile EA.

Il giorno che diminuiranno l efficacia di stop passaggi e gestione generale della palla, che avrà più peso insieme ai giocatori (si avrà quindi anche più tempo per intervenire sul giocatore) potranno fare un bel gioco di calcio, fisico e credibile.

Ma è la filosofia opposta allo loro (comunque l ossatura offline è basata sull online) quindi, non ci conterei troppo

• Mi piace
Reazioni: naporsocapo
Guarda ieri sera ho fatto partite con sliders realistiche e fisicità ce n’è stata parecchio

Io sto soprattutto trovando difficoltà a scegliere… difficoltà tra campione e leggenda .

A campione mi sa che a volte trovo spazi troppo facilmente

A leggenda va meglio ma a volte giocano troppo velocemente nei passaggi

Estrema mi sembra un tantino troppo artificiale come modo di giocare della cpu essendoci poi i tiri laser

Voi giocate maggiormente a campione ma non è che segnate un po’ troppo facilmente a volte ?

Gioco in fuma

Guarda ieri sera ho fatto partite con sliders realistiche e fisicità ce n’è stata parecchio

Io sto soprattutto trovando difficoltà a scegliere… difficoltà tra campione e leggenda .

Estrema mi sembra un tantino troppo artificiale come modo di giocare della cpu essendoci poi i tiri laser

Voi giocate maggiormente a campione ma non è che segnate un po’ troppo facilmente a volte ?

Gioco in fuma
Ti rispondo per me ovviamente.
Campione tutta la vita.
Io tutti questi spazi non li trovo,anzi...molte partite mi sembrano bloccate.
Gioco full manual

Non sono la persona più indicata, ma nel mio piccolissimo un aumento della velocità l avevo visto anche io, e quindi anche del pattinamento. Non eclatante ma comunque visibile. È stata la loro strada per aumentare falli e ritmo della CPU.
Insieme a un aumento generale del numero di tentativi di intervento della CPU, per la maggior parte fuori tempo però (ma non fuori tempo falloso, fuori tempo nel senso senza molta logica).

Presumibilmente alla prossima patch importante per il GP offline si avrà la loro soluzione definitiva. Almeno secondo me.

Per i falli io vedo un po di clip in giro, ma toglierei dall equazione quelli dovuti ad aggressività settata sopra gli 80, ovvero le scivolate killer.

Quello che manca sono i normali falli che spezzano il ritmo dell attacco, la sgambettata o la spinta.

C è ancora troppa distanza tra difendente e attaccante e questo comporta i pochi falli e contrasti.

Ma questo FC resterà così ovviamente, al netto delle migliorie che comunque potranno apportare (e non poche). Io avrei più paura però delle loro soluzioni proposte, con meno fisica come rimedio ai problemi da classico stile EA.

Il giorno che diminuiranno l efficacia di stop passaggi e gestione generale della palla, che avrà più peso insieme ai giocatori (si avrà quindi anche più tempo per intervenire sul giocatore) potranno fare un bel gioco di calcio, fisico e credibile.

Ma è la filosofia opposta allo loro (comunque l ossatura offline è basata sull online) quindi, non ci conterei troppo
Concordo

Campione, almeno per ora.
In realtà subisco pochi gol, ma ne segno pochi di più.
Mi pare su dodici partite in Bundes, con tempi da 10 minuti, 12 fatti e 8 subiti.
Ovviamente tutto manuale eccetto i portieri.

Quello degli interventi in allungo gamba da parte della cpu per commettere fallo col giocatore avversario (in questo caso io) a 2mt di distanza l ho notato pure io ed è orribile .... perché pare proprio che abbiano inserito un codice per far allungare la gamba al giocatore ma senza calcolare a che distanza si trovi l avversario ... dalla serie "prova a fare fallo ad occhi chiusi, se passa di lì l avversario bene altrimenti sarà un intervento a vuoto" .... vedere questi allunghi gamba per commettere fallo con l avversario a 2-3mt a tratti è anche ridicolo ... va beh .... diciamo che con EF26 non ho chiuso neanche mezzo occhio per il fatto che Konami abbia ridotto drasticamente contatti e fisicità ... anzi ho disinstalkato EF ... in questo caso, complessivamente, FC26 offre davvero tantissimo dentro e fuori dal campo, oltre a presentarsi tecnicamente 5 spanne sopra, quindi per ora su questo aspetto/difetto dei falli chiudo un occhio ...
Un aspetto che mi fa invece affermare "brava EA" e la differenziazione di forza tra i team grazie ad una forbice overall davvero ampia che copre un range da 5 stelle fino addirittura a mezza stalla e la differenza si avverte, eccome se si avverte.

• Mi piace
Reazioni: luca 85 e gemix76
Okay farò provini complementari

Estrema mi pare davvero troppo troppo no ? C’è chi gioca ad estrema ?
I livelli sopra Campione hanno inevitabilmente una serie di situazioni che si discostano ,a mio modo di vedere,dal realismo
Campione è il livello adeguato.
Poi si tratta di renderlo più difficile(o più facile)a seconda delle proprie capacità giostrando tra slides e cursori.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Ti rispondo per me ovviamente.
Campione tutta la vita.
Io tutti questi spazi non li trovo,anzi...molte partite mi sembrano bloccate.
Gioco full manual
Io gioco campione in semi, e post patch trovo anche più difficoltà nel segnare, prima stavo spaccando la serie B, ora me la gioco e sono anche stato eliminato dalla coppa Italia (ma anche perchè FC ha deciso così)...

• Mi piace
Reazioni: Ciompix

Gioco in fuma
personalmente leggenda tutta la vita anche se qualche prova fatta a campione non mi è dispiaciuta(sempre con sliders realistiche e cursori dinamici)
Ho appena finito(in realtà mi manca una partita),la prima stagione in Romania ,con una squadra di centro classifica alta,chiudendo ormai terzo.In full manual,partite corte(4 minuti per tempo)
Ora,non so se dipenda dalla competitività del torneo ma io non ho avuto mai quelal sensazione di script o impotenza.
Ho appena battuto 3 a 1 il CLuj,che nella regular season mi ha sempre fatto vedere i sorci verdi,perso alcune partite noiose con goal nel finale,vinto agevolmente alcuni match e alcuni immeritatamente per il rotto della cuffia

In premier,in una carriera che ancora è a metà sto trovando la premier molto tosta(e io uso lo United)sempre con i setting di cui sopra

In generale leggenda mi sembra piu competitivo dello scorso anno ma non ho mai (quasi) avvertito difficoltà esagerate

Per quanto riguarda estrema è un livello che non riesco a definire poichè quei match che ho fatto,pad alla mano,mi sembravano di una semplicità maggiore rispetto a leggenda(inspiegabile)e l'ho notato ripetendo le partite con i due livelli diversi.lO SCORSO anno non era cosi,ed estremo era estremo e leggenda era leggenda.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,859
Ultimo utente registrato
Pub88social