EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sono anni che ci danno il contentino, e le sare che sono passati a FIFA/FC da 4 anni e a parte la novità del primo anno il resto è rimasto uguale. Modalità allenatore tutta pilotata e scriptata a parte qualche partita normale.
Aldilà della modalità allenatore è e sarà sempre un gioco per chi gioca online, la modalità autentica non ha cambiato assolutamente nulla,, mettete i valori della cosiddetta modalità autentica su fc 25 e noterete come i giochi sono praticamente identici, poi passo per fan boy di pes ma lato gameplay non c'è storia offline

Purtroppo non c'è volontà da parte loro di programmare bene il gioco, si affidano alle solite righe scriptate.

Un'altra cosa che non tollero è che durante la modalità allenatore tutto è già deciso sia per te che per loro, non hai mai la sensazione di giocare come tu vorresti, i risultati sono determinati dallo script.
Ci fosse una partita clou che tu non possa sudare come una bestia, tutti i valori impostati dalle slide vengono ignorati, pressing asfissiante da parte della CPU sino al 90'

Vi dico una cosa e spero di non sbagliarmi... Ci hanno spacciato questa modalità realistica come qualcosa di rivoluzionario invece credo solo che hanno reso il tutto molto più comandato, hanno strutturato il gioco sul loro modo di programmare, quindi una farsa.

Questi meccanismi scriptati non comportano ad essere veramente liberi, ecco perché tutto si è impiattito.

Purtroppo il futuro è il multiplayer.
Purtroppo lo Script ossessivo è la vera pecca di tutti i calcistici da sempre.
Forse solo i primi Winning Eleven e Pro Evolution Soccer davano l'impressione di essere liberi da questa piaga.

Onestamente basta un po' di pazienza e di sana passione per l'editing per crearsi il proprio gioco di calcio, basta chiudere ovviamente gli occhi di fronte magari ad animazioni vecchie ma almeno ti crei il Gameplay che vuoi, sempre meglio di tanta fuffa e zero sostanza
Beh si è no.

Ho passato anni ad aggiustare slide e altro ma quello che non sopporto è la mediocrità nel gestire lo script, non puoi fare un paio di partite belle con le tue slide personalizzate per poi farne altre comandate dallo script e rovinare tutto.

Poi la modalità allenatore ha purtroppo un suo modo pilotato di gestire la stagione, sai già quando avviene il periodo buio, non vinci nemmeno se le ripeti 100 volte quella serie di partite, poi tutto diventa più Easy e ti illudi di poterti divertire poi arriva la Partita di Champions e parte il super script , giocatori assatanati che presso e ti mazzulano per 90' e che miseria!

Peccato!

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Purtroppo non c'è volontà da parte loro di programmare bene il gioco, si affidano alle solite righe scriptate.

Un'altra cosa che non tollero è che durante la modalità allenatore tutto è già deciso sia per te che per loro, non hai mai la sensazione di giocare come tu vorresti, i risultati sono determinati dallo script.
Ci fosse una partita clou che tu non possa sudare come una bestia, tutti i valori impostati dalle slide vengono ignorati, pressing asfissiante da parte della CPU sino al 90'

Vi dico una cosa e spero di non sbagliarmi... Ci hanno spacciato questa modalità realistica come qualcosa di rivoluzionario invece credo solo che hanno reso il tutto molto più comandato, hanno strutturato il gioco sul loro modo di programmare, quindi una farsa.

Questi meccanismi scriptati non comportano ad essere veramente liberi, ecco perché tutto si è impiattito.

Purtroppo il futuro è il multiplayer.
Io penso che la base del gioco sia la stessa degli ultimi anni.
In fondo la modalità realistica è semplicemente un set predefinito di slides, con l'aggiunta di alcune modifiche, come spiegava il video postato da @Nam giorni fa.
Modifiche apprezzabili, in una certa ottica, ma che da sole non bastano.
Perchè il gioco è il solito Fifa, con appunto le slide impostate in un certo modo, il vento e la pioggia che influiscono, e certi movimenti resi meno frenetici e più realistici.
Ma se il gioco è programmato come erano gli ultimi Fifa, se lo rendi meno frenetico, meno diretto nelle azioni della cpu, to ritrovi un certo tipo di partite che tutti, chi più chi meno, vediamo.

Per essere chiaro, se gioco un'amichevole contro la cpu con EFootball a velocità ridotta, indubbiamente gestirò meglio la cpu stessa, ma non è che la cpu diventa più "intelligente".
Gioca allo stesso modo, e quando vorrà fare gol lo farà con la stessa azione perfetta in tutte le sue fasi.
Solo che sarà tutto un po' più lento.

• Mi piace
Reazioni: Nam e Havana976
Io devo dire che lo scorso anno ci ho giocato a mi sono divertito molto,alternando leggenda ed estrema con sliders predefinite.
Ad oggi,quello che un po trovo rotto e’ proprio il livello estremo che a volte mi sembra piu moscio di quello leggenda(e ho provato quella cosa dell’ entra ed esci dal menu ma nn mi e’ sembrato cambiasse qualcosa)
Per il resto(ancora nn ho provato la nuova patch)devo dire che in premier il gioco e’ tanta roba,divertente,inaspettato come comportamento cpu e via dicendo.(ho parecchia difficolta con il man utd a vincere spesso)
In serie b come in liga rumena le squadre rinculano troppo(anche se sono uscite anche belle partite) e vorrei una cpu meglio messa in campo a livello di logica,che anche se si e’ in serie minori non devono lasciarti accomodare su

• Mi piace
Reazioni: the elder
È da quando è uscito che scrivo che è un gioco di una mediocrità assoluta ma tutti ad aspettare patch pronte a risollevare il gioco, la base è la stessa da anni e per il sottoscritto è ampiamente insufficiente, anche se in questa patch mettevano i falli i problemi erano comunque evidenti come una cpu piatta ed una noia assurda nel giocarci

Si ma Louie dogs non è una gara su chi azzecca prima una previsione o chi ha ragione... : )
Lasciando un attimo da parte le cose oggettive, c'è sempre nei giudizi la componente soggettiva, i propri gusti personali e come uno si approccia al gioco.
Quindi eviterei "sentenze" a 360°... Sia da una parte (fa schifo) che dall'altra (capolavoro).
Per i motivi di cui sopra...

E ci sta ovviamente la critica e che questo gioco non ti appaghi. però non deve manco diventare un continuare a ripetersi a riguardo (l'hai detto direttamente te da quando è uscito che scrivo... :D)

E sia chiaro, che quando rispondo a te mica ce l'ho con te (e vale per tutti), ma prendo spunto da quel che leggo per dire la mia con l'unica intenzione di rendere sto spazio un po' più gradevole per chi lo utilizza...
E vale sia per questa sezione che per quella di efootball. Se ad uno non piace un videogame non è costretto in primis a giocarci, ma soprattutto continuare a ribadirlo. Che ovviamente alla lunga può dare fastidio a chi invece vuol utilizzare questo spazio in maniera positiva/costruttiva

PS. Non commentate questo intervento, ma se proprio ne sentite il bisogno non fatelo qui in topic ma potete scrivermi privatamente o ad un moderatore che vi sta più simpatico del sottoscritto... Avete Bale in sta sezione che è un top player a riguardo :D

Giocate 4 partite .... mi ero fatto una certa idea leggendo il changelog di ieri ma ahimè ho la sensazione che resterò deluso o comunque non soddisfatto ... è evidente che la cpu è stata ricalibrata per essere più aggressiva e commettere qualche fallo in più però di fatto io ne ho visti 2 in 4 match ma la sensazione è che se da 2 si passa a 4 questi 4 avvengano secondo dinamiche di pressione sull uomo senza tante altre varianti sul tema ... tra l altro ci sono stati momenti dove la cpu ha pizzicato le caviglie e non poco ma l arbitro non è mai intervenuto.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Sono offline e prima di scaricare volevo sentire cosa ne pensavi...:p

Fatta un Birmingham - Ipswich in calcio d’inizio

Durata match 7 minuti
Slider Operation Sport
EA Cam
Livello leggenda, Full Manual etc

Perso 0-1, subito gol con attaccante Ipswich che fa il passetto indietro per rientrare dal fuorigioco … palla filtrante alle spalle del mio DC e diagonale in rete… goduto in dinamica e a rivederlo 😁

Allora il ritmo è rimasto sublime, pesantezza sfera idem… sai che la nostra paura è che le patch lo rovinino… a sto giro rimane ancora tanta roba come al Day One… match andato a folate con momenti più concitati ed altri lenti… gioco in mezzo al campo a cercare il pertugio, movimenti player rifiniti con scattosita’ storica praticamente inesistente!

Lato falli rimasto uguale, probabilmente non è questa la patch dei falli perché a schermo non erano menzionati.

Ah aggiunte grafiche di tutta la English Football League, spettacolo! Vado a giocarne un’altra.

Durata match 7 minuti
Slider Operation Sport
EA Cam

Perso 0-1, subito gol con attaccante Ipswich che fa il passetto indietro per rientrare dal fuorigioco … palla filtrante alle spalle del mio DC e diagonale in rete… goduto in dinamica e a rivederlo 😁

Allora il ritmo è rimasto sublime, pesantezza sfera idem… sai che la nostra paura è che le patch lo rovinino… a sto giro rimane ancora tanta roba come al Day One… match andato a folate con momenti più concitati ed altri lenti… gioco in mezzo al campo a cercare il pertugio, movimenti player rifiniti con scattosita’ storica praticamente inesistente!

Lato falli rimasto uguale, probabilmente non è questa la patch dei falli perché a schermo non erano menzionati.

Ah aggiunte grafiche di tutta la English Football League, spettacolo! Vado a giocarne un’altra.
Sai che ho pensato la stessa cosa..nella lista delle cose aggiunte nn c'è scritto dei falli probabilmente alcune cose che abbiamo visto sono previste più avanti

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Si parla molto dei falli ma a me una cosa a cui sto cercando di mettere una pezza dal day one è il fatto che spesso rubo palla troppo facilmente (e addirittura in full manual a leggenda) basta andare incontro all'avversario che mi ritrovo la palla tra i piedi senza neanche sbilanciare l'avversario a volte...
Post patch ho fatto ancora poche partite e con gli stessi settaggi personalizzati usati finora perché tutto sommato riesco a divertirmi per il tipo di carriera che sto facendo.
In generale la sensazione è che la CPU difenda meglio, ma per piazzamento e non certo per i falli.
Per curiosità ne ho fatta anche una col gameplay autentico di base EA ma non mi convince e sicuramente preferisco un set personalizzato con cursori dinamico, abbassando la velocità dei passaggi e dando un po' di vantaggio alla CPU sulla velocità, accelerazione, marcatura e aiuto intercettazioni.
A fine stagione della carriera tirerò le somme ma nonostante i difetti non mi annoio, anzi...

Durata match 7 minuti
Slider Operation Sport
EA Cam

Ma infatti all avvio di Steam ho letto tutte le modifiche applicate e non si menzionava nulla né sui falli, né sull arbitraggio né sulla Stamina.
Però nel changelog sul sito c è scritto ... boh ... non è chiaro

Ultima modifica:
Ieri sera 4 partite bellissime con squadre medie italiane (Cagliari, Sassuolo, Como e Udinese) per ritmo, gioco IA, situazioni e riproduzione delle movenze dei giocatori.
O rimesso lisce le slide authentic e tattiche.
Leggenda e full semi.
Hanno fatto un gran lavoro sui fisici dei giocatori e introdotto moltissimi volti della serie A.

Ieri sera 4 partite bellissime con squadre medie italiane (Cagliari, Sassuolo, Como e Udinese) per ritmo, gioco IA, situazioni e riproduzione delle movenze dei giocatori.
O rimesso lisce le slide authentic e tattiche.
Leggenda e full semi.
Hanno fatto un gran lavoro sui fisici dei giocatori e introdotto moltissimi volti della serie A.
Sì questo è vero, su giocatori, lsembianze, movimenti, corporature etc il gioco è migliorato tantissimo. Peccato che manchi di fisicità, di contrasti etc in realtà nei 4 match che ho giocato ieri di fisicità e di contrasti ne ho visti e parecchi ma difficilmente questi si tramutano in situazioni fallose.
Esempio, ho visto un intervento da dietro tipo sgambetto della cpu con tanto di pad che ha vibrato, fallo netto, arbitro non ha fischiato nulla.
Nel week end comunque ci rigioco un po', vediamo, sicuramente a caldo mi aspettavo qualche passo avanti più netto da questo punto di vista. Vedremo.
Io però gioco con set realismo, slide realistiche e cursori tattici, per ora non ho volutamente modificato nulla perché vorrei giocare così un centinaio di match e poi provare a modificare il set per verificare la differenza.

Cioè? Cosa significa?

Cavolo c è scritto questo (traduttore automatico):
Per attivare i preset di scorrimento Authentic Gameplay aggiornati in Kick Off o su un salvataggio di carriera esistente, assicurati di cambiare il tipo di gioco in personalizzato e quindi di riportarlo in autentico.

Possibile una roba del genere????? Che per attivare una modifica gameplay bisogna saltare da un opzione all altra??? Mai vista una roba simile!

Ultima modifica:
  • Arrabbiato
Reazioni: gemix76
Cioè? Cosa significa?

Cavolo c è scritto questo (traduttore automatico):
Per attivare i preset di scorrimento Authentic Gameplay aggiornati in Kick Off o su un salvataggio di carriera esistente, assicurati di cambiare il tipo di gioco in personalizzato e quindi di riportarlo in autentico.

Possibile una roba del genere????? Che per attivare una modifica gameplay bisogna saltare da un opzione all altra??? Mai vista una roba simile!
Esattamente

Tra un po' provo a vedere...sono hot fix che rilasciano senza il bisogno di una patch... però visto che si parla di modalità realistica incrociamo le dita

Cioè praticamente nessuno di noi IERI ha giocato col gameplay modificato dalla patch 1.1.0?!?!?! No dai non ci credo

• Mi piace
Reazioni: Luchinel

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,485
Ultimo utente registrato
haudaibj88_1