EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
io di testa in manual segno tranquillamente.
E' vero che per fare spingere i terzini ci sono due strade:o imposti nelle istruzioni individuali i comandi per farli correre
o usi il dorsale per mandarli nello spazio
Sì ma io pensavo si lamentasse del fatto che con le difese a 5 quando ti prendono in ripartenza poi dietro c'è un bel buco, a centrocampo sei meno coperto che con squadre che difendono a 4. Poi ho letto che si riferiva alla spinta.

Ma anche lì nessun problema, li richiamo con L1 se hanno istruzioni di copertura, addirittura io faccio salire Bastoni che si sovrappone a Di Marco mettendogli regista difensivo costruzione manovra e portandolo su con L1.

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Sì ma io pensavo si lamentasse del fatto che con le difese a 5 quando ti prendono in ripartenza poi dietro c'è un bel buco, a centrocampo sei meno coperto che con squadre che difendono a 4. Poi ho letto che si riferiva alla spinta.

Ma anche lì nessun problema, li richiamo con L1 se hanno istruzioni di copertura, addirittura io faccio salire Bastoni che si sovrappone a Di Marco mettendogli regista difensivo costruzione manovra e portandolo su con L1.
Cosa significa che "li richiami tu" o "li porti su tu" con L1?

Ho visto che con R1 posso chiamare incontro a me un mio compagno che è sulla mia traiettoria, comando manuale davvero bello lato simulazione, ma non capisco cosa intendi si possa fare con L1

Ho visto che con R1 posso chiamare incontro a me un mio compagno che è sulla mia traiettoria, comando manuale davvero bello lato simulazione, ma non capisco cosa intendi si possa fare con L1
esiste un tasto per richiamare a te il giocatore..
e uno per farlo andare in profondità-
Inoltre (io non lo so fare)puoi anche fare muovere il giocatore non in possesso su linee diverse con una combo di tasti

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11

Con L1 e stick sinistro indirizzato verso il compagno che vuoi lanciare, questo scatterà in avanti quando e dove lo vuoi tu a prescindere dalle istruzioni che ha di base.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Con L1 e stick sinistro indirizzato verso il compagno che vuoi lanciare, questo scatterà in avanti quando e dove lo vuoi tu a prescindere dalle istruzioni che ha di base.
Che meraviglia!
Quindi L1 per farlo scattare in avanti tipo team mate di Pes e R1 per farlo avvicinare al portatore di palla

• Mi piace
Reazioni: Ivanov83
Sì esatto, con il semplice L1 scatta in avanti, con L1+Stick sinistro scatta dove gli dici tu, anche in diagonale.
Con R1 richiami il giocatore.
io che uso comandi alternativi (praticamente quelli di pes ovvero tiro con il quadrato) non so se possa influire nei comandi, ma su ps5 dvo premere due volte R1 e due volte L1 per far venire incontro e scattare in profondità

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
io che uso comandi alternativi (praticamente quelli di pes ovvero tiro con il quadrato) non so se possa influire nei comandi, ma su ps5 dvo premere due volte R1 e due volte L1 per far venire incontro e scattare in profondità
Anche io uso quelli di Pes ma non premo 2 volte. Però magari non me ne accorgo eh e premo due volte.

• Mi piace
Reazioni: Ivanov83
Aaah, non lo stick sx ma il dx??
Scusa, ma se ho un difensore dietro che mi pressa, come faccio ad indirizzare con lo stick sx?

Opzione ATTRIBUTI classici/predefinito e PLAYSTYLE/PLAYSTYLE+

per i PlayStyles dovrebbe essere così e secondo me è una differenza importante da valutare e testare.

Abbiamo quelli base, icona grigia.

Poi abbiamo quelli nuovi in versione plus, PlayStyles+, aventi icona gialla.

Questi ultimi sono attivabili dall opzione ATTRIBUTI.

Se selezioniamo le slide in modalità “realistica”, gli attributi vengono impostati in automatico su “classico” (selezione predefinita non disponibile) così facendo avremo attivi i playstyle normali, icone grigie.

Per poter godere appieno della novità dei PlayStyles+ bisogna mettere attributi su "predefinito" ma questo lo si può fare solo se impostiamo le sliders su “personalizzate” come certificato dal video pubblicato da @the elder qualche giorno fa.

Sembrerebbe quindi dalla descrizione di EA che per un maggior realismo si debbano usare i PlayStyles normali grigi quindi l impostazione Classica.

Però mi pare strano perché con gli attributi "predefiniti" i giocatori migliori dovrebbero essere ancor più caratterizzati ed unici e infatti, come scrivono nella descrizione, questa risulta l esperienza di gioco consigliata.

O forse, semplicemente, stanno dicendo che per un esperienza più simulativa non bisogna usare i nuovi PlayStyles+ perché se li si attiva i giocatori più forti subiscono un boost che rende alcuni giocatori più caratterizzati ma l esperienza globale, a loro avviso, migliora ... magari per qualcun altro (@zonamista) diventa una cafonata :rotfl:

Da provare.

@Bomber811 secondo me ha messo in pausa e cambiato lato del pad per dare uno sbircio, poi ha rimesso il pad sul suo team.se metti in pausa, se non erro, c è l opzione cambia

Che meraviglia!
Quindi L1 per farlo scattare in avanti tipo team mate di Pes e R1 per farlo avvicinare al portatore di palla
ricordati che con doppio R1 sono due i compagni di squadra che ti vengono incontro

PAZZESCO!!!
Ma io sono indietrissimo!!!
Che meraviglia! Quante cose che devo approfondire!!!
Vallo a dire ai tuoi vecchi compagni di merenda… qualcuno te lo diceva da un sacco di tempo che i giochi con tante istruzioni e comandi vanno approfonditi per bene, le 10 ore provate a stento fanno sorridere.

Io comunque su Xbox faccio fatica a sbloccare la difficoltà estrema….secondo me c’è un bug…l’ennesimo 😔

Vallo a dire ai tuoi vecchi compagni di merenda… qualcuno te lo diceva da un sacco di tempo che i giochi con tante istruzioni e comandi vanno approfonditi per bene, le 10 ore provate a stento fanno sorridere.

Io comunque su Xbox faccio fatica a sbloccare la difficoltà estrema….secondo me c’è un bug…l’ennesimo 😔
Perché sbloccare?cosa c’è da sbloccare?in carriera estrema la trovi gia’
Solo che a mio avviso e’ un estrema piu facile rispetto lo scorso anno o comunque non dissimile dal livello leggenda

Perché sbloccare?cosa c’è da sbloccare?in carriera estrema la trovi gia’
Solo che a mio avviso e’ un estrema piu facile rispetto lo scorso anno o comunque non dissimile dal livello leggenda
Si in carriera c’è, ma in calcio d’inizio e nei tornei no.
In teoria dopo 5 match vinti con difficoltà leggenda sblocchi quella estrema, ma io ne ho vinti una 15ina e non ho sbloccato nulla.
Volevo testare sliders più hard.
Restando in tema bug, online tanti hanno parlato del fatto che ad estrema appare piu facile la cpu, in realtà basta fare uno switch nel pre match dalle impostazioni.
Un po’ come i falli tattici, anche se li hai impostati su Si occorre entrare e uscire dai menu per renderli attivi.

Aaah, non lo stick sx ma il dx??
Scusa, ma se ho un difensore dietro che mi pressa, come faccio ad indirizzare con lo stick sx?
Se hai il difensore dietro che ti pressa vai in protezione con L2.
Stick sinistro, stick sinistro.

A me quando premo L1, mi parte si l'animazione ma il giocatore va solo dritto. Non riesco ad indirizzarlo dove voglio.
Cosa sbaglio/dimentico?
Che non usi lo stick sinistro. ;)

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Sì … è attiva … ah no aspetta .. se intendi l opzione fallo tattico l ho messa su SI … se intendi qualche altro setting specifico proprio sul pad devo verificare …
Esatto, proprio quell'impostazione. Se è già settata su "si", allora non dovresti problemi a commettere fallo. Io quando ne ho necessità effettuo il fallo tattico senza problemi, con la semplice pressione di R1+X, una volta sola. Tieni conto del fatto che il fallo tattico può essere effettuato in più modi, ma quello lo decide il gioco in merito alla situazione. Mi è capitato di strattonare la maglia senza far cadere a terra l'avversario, mi è capitato di aggrapparmi e buttarlo a terra, oppure anche di sgambettarlo da dietro per non farlo ripartire. L'unica cosa da tenere da conto è che dev'essere "a portata di tiro", perché difficilmente il tuo player lo rincorrerà con la semplice pressione del comando, quindi nel caso devi rincorrerlo tu e quando sei a distanza giusta esegui.

Scusate, un paio di considerazioni.
Leggo spesso discussioni sui comandi.
Ce ne sono tanti, forse perfino troppi. Non sempre sono spiegati bene.
Per chi è un neofita del gioco poi, c'è non solo il problema di impararli, ma di impararne l'utilità e l'efficacia. In pratica, di imparare quando usarli.

Fatta questa premessa, e ammesso che io molti comandi su tiri e passaggi non li uso, per adesso, e non li ricordo nemmeno, mi vengono da dire due cose.

La prima, ma perchè, se siete nuovi (e qualche volta anche se non lo siete) non date un'occhiata alla lista dei comandi? i Per esempio quando avviate una sessione. Ci vuole un minuto. Io ogni tanto lo faccio, poi magari mi concentro su uno in particolare e provo ad usarlo.
Con il tempo, tutto verrà automatico.
Francamente, Luca cito te ma ne ho letto anche altri, hai giocato per un mese a fare amichevoli Juventus contro squadre scarse con FC25, stai giocando, magari non tanto, a FC26, leggere che caschi dalle nuvole quando vengono scritti certi comandi, tra l'altro non per la prima volta, mi fa cascare qualcos'altro... ;)

La seconda è la tipica frase "uso una configurazione diversa".
Già da qualche anno, quando si cambia la configurazione cambia anche la lista dei comandi. Meglio dire che i tasti da usare per ogni comando vengono visualizzati in base alla nostra configurazione.

Lo so io, che gli altri anni non concludevo nemmeno le 10 ore, e anche adesso gioco al massimo due partite al giorno non tutti i giorni, se lo scrive qualcuno che, bene o male, gioca con l'Ea da anni, ecco, anche in questo caso mi cade qualcosa...

Si in carriera c’è, ma in calcio d’inizio e nei tornei no.
In teoria dopo 5 match vinti con difficoltà leggenda sblocchi quella estrema, ma io ne ho vinti una 15ina e non ho sbloccato nulla.
Volevo testare sliders più hard.
Restando in tema bug, online tanti hanno parlato del fatto che ad estrema appare piu facile la cpu, in realtà basta fare uno switch nel pre match dalle impostazioni.
Un po’ come i falli tattici, anche se li hai impostati su Si occorre entrare e uscire dai menu per renderli attivi.

Io non la ho in carriera

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,482
Ultimo utente registrato
nowgoalhunet3