EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stasera finalmente dovrei avere diverse ore libere per giocare seriamente ... sarà la prima sessione seria al titolo canadese ... parto con liv Campione, realistico e cursori tattici

Per me è aberrante anche il dover ricercare la combinazione di slides per godersi il gioco...

...attenzione, meglio avere possibilità in più, che in meno, ma questo di fatto nasconde (col ca$$o perchè lo sappiamo tutti) la natura ambigua del titolo.
Nasconde più che altro il fatto che una software house seria con tutta la buona volontà non può fare un gameplay che piaccia a 100 milioni di utenti.

Non siamo d'accordo qui sopra su come dovrebbe essere un gameplay perfetto, figurati là fuori.

Un gameplay che piaccia a tutti non lo può fare nessuno.

Un gameplay di un gioco di calcio dovrebbe avere comunque le basi del calcio stesso. E' un discorso in generale, non riferito ad alcun gioco in particolare.
Che poi commercialmente possa essere non conveniente fare un gioco di calcio che abbia certe caratteristiche di base, è un discorso diverso.

Nasconde più che altro il fatto che una software house seria con tutta la buona volontà non può fare un gameplay che piaccia a 100 milioni di utenti.

Non siamo d'accordo qui sopra su come dovrebbe essere un gameplay perfetto, figurati là fuori.
No, allora, sicuramente nessun prodotto piace a tutti, questo è scontato. Ma sicuramente, avendo le risorse, potresti importi e decidere il tuo tipo di gameplay, rilasciare un gioco con tante modalità offline, e una controparte online con spacchettamenti e accelerazioni alla Fast & Furious.
Ovviamente poi è comprensibile e capibile il perchè questo non avviene.
Così come poteva continuare a fare Konami, con il gioco classico, e la versione Lite con modalità online e tutte le pacchianerie di pacchetti/figurine che hanno deciso di appioppargli.

Beh magari iniziare da partite che non finiscano con 20 gol sarebbe un inizio :)
30 gol, io solitamente non ne faccio mai meno di 30. LOL
No, allora, sicuramente nessun prodotto piace a tutti, questo è scontato. Ma sicuramente, avendo le risorse, potresti importi e decidere il tuo tipo di gameplay, rilasciare un gioco con tante modalità offline, e una controparte online con spacchettamenti e accelerazioni alla Fast & Furious.
Ovviamente poi è comprensibile e capibile il perchè questo non avviene.
Così come poteva continuare a fare Konami, con il gioco classico, e la versione Lite con modalità online e tutte le pacchianerie di pacchetti/figurine che hanno deciso di appioppargli.
Sì ma io parlavo di sliders. Come detto tante volte senza sliders avrei praticamente cestinato tutti i Fifa a cui ho giocato tranne Fifa 08 e per lo stesso motivo ho cestinato molti Pes che con sliders avrei giocato per 1 anno intero.

Ragazzi, premetto che mi sto iniziando finalmente a divertire come non facevo da tanto tempo.
Una domanda che vuole un consiglio.
Ho il problema di non riuscire a decidere con quale squadra iniziare LA carriera. Di cuore andrei sulla Juve, ma la serie A non mi entusiasma per come è curata, tra atmosfera e licenze varie.
Andrei sulla Premier-Bundesliga, ma non riesco a trovare la squadra giusta.

Consigli?

30 gol, io solitamente non ne faccio mai meno di 30. LOL

Sì ma io parlavo di sliders. Come detto tante volte senza sliders avrei praticamente cestinato tutti i Fifa a cui ho giocato tranne Fifa 08 e per lo stesso motivo ho cestinato molti Pes che con sliders avrei giocato per 1 anno intero.
Per quanto riguarda le slides io non le condivido, ma comunque prefeirsco ci siano piuttosto che no, così ognuno trova il suo equilibrio...ma, il calcio, uno è, lo sport del calcio, seppur giocato in modo e con tattiche differenti, di fondo uno solo è.
Ergo, concordando con te sulla diversità, comunque non comprendo come sia accettabile una tale diversificazione da rendere necessari questi cambiamenti.
Come dissi tempo fa, persino l'ISS di Konami Osaka (che si occupava della versione arcade del calcio nipponico) era MOOOOOOLTO più realistico, molto più calcio, rispetto alla base di FIFA/FC...

Ragazzi, premetto che mi sto iniziando finalmente a divertire come non facevo da tanto tempo.
Ho il problema di non riuscire a decidere con quale squadra iniziare LA carriera. Di cuore andrei sulla Juve, ma la serie A non mi entusiasma per come è curata, tra atmosfera e licenze varie.

Consigli?
Nessuno può dirti come iniziare, da parte mia, quando inizierò un'avventura in premier, sarà dall'ultima divisione e dalla squadra più "anziana" (in base all'anno di fondazione), anche se anche il kit mi deve "eccitare"

Per quanto riguarda le slides io non le condivido, ma comunque prefeirsco ci siano piuttosto che no, così ognuno trova il suo equilibrio...ma, il calcio, uno è, lo sport del calcio, seppur giocato in modo e con tattiche differenti, di fondo uno solo è.
Ergo, concordando con te sulla diversità, comunque non comprendo come sia accettabile una tale diversificazione da rendere necessari questi cambiamenti.
Come dissi tempo fa, persino l'ISS di Konami Osaka (che si occupava della versione arcade del calcio nipponico) era MOOOOOOLTO più realistico, molto più calcio, rispetto alla base di FIFA/FC...
Infatti le sliders sono oro colato per chi ne ha bisogno ma non sono un obbligo, se uno non vuole utilizzarle è libero di non farlo.

Per il resto come detto ognuno ha le sue idee su come vede il realismo in un calcistico e d'altronde giochi come Nba o Mlb, che tutto si può dire tranne che non siano realistici, hanno le sliders. Come tutti i giochi sportivi da almeno 15 anni a parte quelli di Konami.

Consigli?
Guarda la Serie A gli scorsi anni la snobbavo proprio perché poco curata ma sinceramente quest'anno vale la pena di essere fatta a parte le 4 squadre fake che per altro visto l'andazzo che hanno preso i kits degli ultimi anni ci possono serenamente stare. Player ID mai fatto cosi' bene, cori fatti benissimo, ieri dopo il derby vinto con la Roma hanno inquadrato i tifosi che festeggiavano in un pub... :eek: .

Gli stadi bene o male con quelli generici ci si sta dentro. Poi tu hai la fortuna di avere la tua squadra licenziata, io opterei per la Serie A.

Guarda la Serie A gli scorsi anni la snobbavo proprio perché poco curata ma sinceramente quest'anno vale la pena di essere fatta a parte le 4 squadre fake che per altro visto l'andazzo che hanno preso i kits degli ultimi anni ci possono serenamente stare. Player ID mai fatto cosi' bene, cori fatti benissimo, ieri dopo il derby vinto con la Roma hanno inquadrato i tifosi che festeggiavano in un pub... :eek: .

Gli stadi bene o male con quelli generici ci si sta dentro. Poi tu hai la fortuna di avere la tua squadra licenziata, io opterei per la Serie A.

Io quest'anno gioco in UK

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Allora ... fatta premessa che questa sera sono a casa da solo e quindi farò una full immersion ... ho acceso poco fa, ho spulciato tutte le varie opzioni di controller, audio e video, impostato difesa avanzata, slider realistiche default e cursori tattici.

Fatto primo match seriamente Juventus vs Carrarese liv Campione 9 minuti a tempo, Stadium.

Mi sono divertito!

Vittoria per 1-0, gol di Vlahovic su imbucata di Conceicao.

Visto che avrò giocato lo stesso match almeno 30 volte ad fc25 ho notato alcuni aspetti migliorati:
- micro movimenti meno schizzati ma che posso tranquillamente migliorare agendo sulle sliders (vedi video di @Principe SM e @Bale)
- difesa che mi pare nettamente migliorata nel senso che non ho avuto quel senso di impotenza che avevo in fc25, infatti ho limitato molto i tiri cpu
- la IA cpu mi è onestamente piaciuta parecchio nelle 3 fasi, anche a metà, ho notato i difensori tendenti ad indietreggiare ma al limite sono intervenuti
- ho giocato cercando gli scontri fisici e usando parecchio la protezione sfera e in effetti sono scaturiti tanti contrasti, collisioni, giocatori caduti perdendo l equilibrio MA, a parte gli zero tackle, ZERO FALLI cpu, io 4 falli di cui 1 giallo per intervento da dietro, EA NON può trascurare un DIFETTO così clamoroso
- cpu che ha concluso da dentro l area, da fuori, alcuni cross, alcuni tiri sbilenchi, molto fuori dallo specchio
- ho trovato un buon pressing cpu
- mi è piaciuto vedere in una circostanza la cpu provare ad affondare con lo stesso giocatore partendo dalla propria metà campo
- una chicca: punizione cpu, Di Gregorio la respinge a due mani volando all incrocio, nel tuffo sbatte col corpo contro il palo e si vede la porta vibrare, bello!!!

Primo match, mi sono divertito!

Atmosfera match davvero SURREALE venendo dal prodotto Konami, audio assurdo!

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,492
Ultimo utente registrato
goal123gbnet