EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Allora sono costretto ancora a smentire le cose che leggo. Ma secondo te io perdo palla solo al limite dell'area della cpu? Chiaramente no, perdo palla al limite della mia quando la cpu mi pressa alta, perdo palla a centrocampo, perdo palla al limite dell'area della cpu. Tutto è chiaramente visibile dai video.

Ripeto, avete impostato il gioco in un modo particolare. Fc ha molti problemi, non è un gioco perfetto ma che la cpu rinculi no. Se a me non capita significa che non è un problema del gioco.
quoto. anche a me non indietreggiano. Anzi spesso sono io a non saper cosa fare perchè vengo pressato e costretto a giocare indietro per ricominciare. Oltre ai falli "mancanti" forse noto che CPU potrebbe tirare di più da fuori area. ah gioco campione full manual

Che dire , io faccio parte della categoria di @Zonamista° , il gioco mi diverte e non vedo tutti questi problemi, probabilmente mia accontento e passo sopra ai difetti che, come tutti i giochi, ha. Dalla cpu ho visto di tutto, tiri sbilenchi che si sono trasformati in palla vagante in area ed occasione gol, la squadra che sta perdendo che negli ultimi minuti calcia la palla "in the box" ed era il Cagliari, recuperi alla disperata ecc... Inoltre il gioco ogni tanto regala chicche tipo il calcio d'angolo a rientrare che attraversa tutta l'area e si spenge sul fondo sfiorando il secondo palo ( ci mancava solo il gol da calcio d'angolo :)), ho visto un liscio clamoroso a centro area ed altro.

Allego una clip in cui, sulla mia verticalizzazione, il difensore cpu, preso in controtempo, scivola ed io mi involo verso la porta oltre al gol subito prima.

Personalmente tutto ciò prevale sui difetti, innegabili, che affliggono il gioco. NON E' PES, probabilmente non lo sarà mai ma, almeno per il momento, mi regala sensazioni dimenticate.

Sì ma attenzione, premesso che se il gioco non piace a qualcuno e questo qualcuno decide di buttarlo dalla finestra la mia vita non cambia di una virgola, vorrei chiarire un altro aspetto.

Anche io passo sopra a molte cose che non mi piacciono ma non sono quelle di cui parliamo. Una difesa troppo bassa che rincula nell'aera di rigore è uno di quegli aspetti che odio di più e a questa cosa non riuscirei a farmela andar bene. Ma da sempre, questo è uno dei motivi per cui tengo difese cpu così alte da sempre.

Attenzione, io voglio che il Cesena o il Pisa rinculino belli compatti in difesa perché è reale, vedere un Pisa che viene a San Siro a pressarmi nella mia area non mi piacerebbe. Ma poi al limite della loro area si devono fermare e affrontarmi.

Diverso è il discorso su certe animazioni (in particolare della cpu) dove i difensori respingono la palla sulla linea di fondocampo torcendosi come dei fachiri e la ributtano verso il centrocampo invece di metterla in corner. Ecco questa è una cosa che mi infastidisce ma ci passo sopra, ancora certe animazioni sui contrasti sulle palle alte mi fanno abbastanza cagare, sono ancora fatte male e ancora la palla troppo calamitata sulle palle vaganti, in un modo o nell'altro finisce sempre sui piedi di qualche giocatore, compagno o avversario quando nella realtà non è così. Vorrei giocatori ancora più fisici alla Pes (ma miglioramenti sono stati fatti negli anni) e una fisica della palla ancora più accentuata alla Pes ma su queste cose ci passo sopra.

E potrei continuare ma su queste cose non c'è soluzione e me le faccio andar bene.

ieri ho fatto una prova togliendo "difensivo "ai terzini del Pescara e nel contempo mettendo difesa alta al Pescara.
La cosa si è mitigata ma provandola piu volte si è ripresentata(parlo delle slider realistiche,non delle tue sia chiaro)con i cursori settati con cpu aggressività 95.

Quindi probabilmente il "problema" risiede li

E zonamista lo hanno scritto anche altri,quindi evidentemente qualcuno se ne accorto.Chiaramente la maggior parte di noi tende a puntare il difensore ed usare il tasto della velocità quindi per questo da tanti il "problema"( che non si presenta con tutte le squadre sia chiaro)non è avvertito.
Io stesso ,in game tendo a dimenticarlo ,volendo simulare un match di calcio per quanto possibile,e in molte fasi del match neanche ci faccio caso.
Capita però,che magari portando palla,a difesa schierata e cercando il momento giusto per imbucare,passeggiando un po si presentava questa cosa antipatica.

Poi il gioco merita su tanti aspetti.Le tue sliders stesse,rendono il gioco diverso e per certi aspetti piu competitivo.
Semplicemente tu,modificando vari parametri,cursori e anche altezza squadra della cpu queste cose non le noti perchè probabilmente non le cerchi e anche stesso si presenteranno in modo notevolmente inferiore(dopo le modifiche di cui sopra)

Ma difetti del genere erano presenti anche nei vecchi Pes,dove ricordo se stavi fermo ,nessuno ti veniva ad attaccare(però lo stare fermo era piu anomalo che portare palla al piede in surplace)
Però stare completamente fermi è una cosa, non accade nella realtà.
Invece avanzare palla al piede è una situazione che si può verificare, sia per attendere il momento giusto per un'imbucata, sia per provare a saltare l'uomo se ci attacca.

Per cui in Pes personalmente quel difetto era come se non ci fosse.

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
No vabbè allora sgombriamo il campo di un po' di equivoci perché altrimenti passo per quello che non utilizza R2 apposta per non avere problemi.

Io R2 lo utilizzo eccome ma quando mi serve e ribadisco che anche senza tenere R2 schiacciato non faccio più di 5 metri che la cpu mi viene sotto e mi porta via la palla.

Torno a ripetere che non sto negando che voi abbiate questo problema ma se io non ce l'ho evidentemente la combo di modifiche alle sliders, ai cursori cpu e alle tattiche (ma come detto sono modifiche basiche) fanno in modo che questo problema non esista. Anzi, io ho proprio il problema contario, ieri ho fatto Udinese-Milan 1-4 e l'area di rigore del Milan l'ho vista con il binocolo, giusto un gol di testa su punizione dal limite.

Poi se questi problemi in carriera non si possono risolvere per vari motivi mi spiace.
Aspetta,ma io credo anche alle tue parole(i video non me li fa vedere perche privati)e tra l’ altro sono uno di quelli che ci sta giocando(quindi la mia critica/rammarico per certi aspetti è inerente a un gioco che sto giocando e non a un gioco che sto criticando e basta)giocando ben due carriere.
Pero’ ti parlo sempre del gioco per come e’ strutturato di default o perlomeno secondo le sliders simulazione ,accoppiate anche a cursori piu aggressivi
Tu giochi pur sempre con sliders modificate e con squadre a cui hai alzato la linea difensiva
A me sta bene che il Pisa a San siro difenda nei suoi 20 metri,ma arrivati li mi deve azzannare.
Poi quando ti dicevo passeggiare io intendo camminare senza toccare alcun altro tasto(quindi nessun dorsale)
Ieri oltre alla carriera che gioco regolarmente mi sono riservato mezzoretta per fare delle prove
Aumentando l’ accelerazione cpu e utente a 99 questo rinculamento cpu quasi sparisce😀.ma poi capita che avendo piu spunto ,sia facilitato in altri ambiti.Quindi ,dove voglio arrivare,toccando le sliders come tu fai ,probabilmente noti meno o non noti il problema.Ma nativamente ,un discorso del genere non dovrebbe mai avvenire,soprattuto giocando con i parametri “suggeriti”dai programmatori stessi
Poi ,io sto giocando e riesco anche a divertirmi notando tante chicche come @Danilik sia chiaro.
Pero’ PER ME,quel problema nativo talvolta diventa fastidioso

Gioca almeno una stagione senza star lì a cercare il pregio ed il difetto, vedi se ti viene voglia di giocare una partita e poi un'altra.
Concordo.
Alla fine è un gioco. Anche per me ci sono cose che non vanno ma o ci giochi e basta o lasci perdere.

dipende ciompix...dipende ...
usando il tasto del tiro a giro,anche in manuale vengono goal bellissimi

eccone uno

eccone un altro

Quale tasto sarebbe?? Io gioco con configurazione alternativa

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
A proposito di giocatori che indietreggiano...provate una partita contro il Bayern Leverkusen...io gioco a campione in semi e non riesco neanche ad uscire dall'area di rigore contro il Bayern. Secondo me quest'anno la chiave potrebbe essere nei cursori cpu,.

A proposito di giocatori che indietreggiano...provate una partita contro il Bayern Leverkusen...io gioco a campione in semi e non riesco neanche ad uscire dall'area di rigore contro il Bayern. Secondo me quest'anno la chiave potrebbe essere nei cursori cpu,.
Scrivi così perché sono settati diversamente per ogni squadra?
Ho notato ieri sera che, impostati su tattici, i valori erano differenti se giocavo vs Carrarese o West Ham United

Io non gioco a cercare il difetto, mai mi sognerei di camminare con la palla per più di un secondo o due, come nella realtà, se non in fase difensiva se voglio gestire il ritmo
Luchinel,assodato del “difetto “io poi ci gioco lo stesso come stai vedendo
In fase offensiva puo’ capitare di dare palla a un esterno che,in attesa di inserimento,porti palla in surplace.Ci sta che la cpu temporeggi,ma e’capitato(e nn solo a me da quanto leggo)che questa surplace si possa fare per decine di metri e puo’ rivelarsi in vantaggio

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Tu giochi pur sempre con sliders modificate e con squadre a cui hai alzato la linea difensiva
A me sta bene che il Pisa a San siro difenda nei suoi 20 metri,ma arrivati li mi deve azzannare.

E infatti lo fa.

Poi quando ti dicevo passeggiare io intendo camminare senza toccare alcun altro tasto(quindi nessun dorsale)
Sì ho capito. Se lo faccio dopo qualche secondo mi aggrediscono

Ieri oltre alla carriera che gioco regolarmente mi sono riservato mezzoretta per fare delle prove
Aumentando l’ accelerazione cpu e utente a 99 questo rinculamento cpu quasi sparisce😀.ma poi capita che avendo piu spunto ,sia facilitato in altri ambiti.Quindi ,dove voglio arrivare,toccando le sliders come tu fai ,probabilmente noti meno o non noti il problema.Ma nativamente ,un discorso del genere non dovrebbe mai avvenire,soprattuto giocando con i parametri “suggeriti”dai programmatori stessi

Sì certo, io dò sempre per scontato che quando c'è un problema di default provo a risolverlo. Se non si può risolvere mi metto il cuore in pace ma se si può risolvere scrivo come si può risolvere.
Poi ,io sto giocando e riesco anche a divertirmi notando tante chicche come @Danilik sia chiaro.
Pero’ PER ME,quel problema nativo talvolta diventa fastidioso
Son sempre pubblici i video che posto. Forse non l'aveva ancora caricato.

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Eh...detto niente ...hai fatto quello che bisogna fare per evitare quel problema...
Sì ma è così da 15 anni eh, anche in Pes mica scartavo il gioco, lo inserivo nella console e giocavo. Adesso va bene tutto ma se ci sono delle sliders e delle tattiche che puoi personalizzare ci sono proprio per quel motivo lì.

Poi se in carriera certe modifiche non le tiene o non si possono fare avete ragione a incazzarvi, questo sì.

Per come la vedo io, meglio un match di qualità che farne un paio con impostazioni di default.
Un volta battezzato un set di sliders e cursori si mette apposto ciò che ha detto zona.
Sto usando le sliders di Operation Sports e devo dire che al momento per me sono le più appaganti, ho solo messo tutto in manuale e fatto quelle 2/3 modifiche sulle tattiche quando gioco.

Comunque lo sapete che la differenza fra cursori tattici e dinamici è solamente che nel primo caso ne cambia due o tre (direi tre e basta, ma dovrei controllare su un numero maggiore di partite per esserne certo) e mantiene gli altri a 50, nel secondo li cambia anche tutti.
Ma, ovviamente nella stessa partita, i valori cambiati con i tattici rimangono gli stessi anche se passiamo a dinamici.

In pratica, nel primo caso cambia solo alcuni cursori, nel secondo ne cambia di più.

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
We continue to look at all your feedback around defending, dribbling, and kick-offs, here’s a quick update on what we’re doing about it.

We're planning a further update to positioning after kick-offs, to tighten the defensive marking.

As for general defending and dribbling, right now we’re working on making manual defending more effective based on your feedback. Our intent is to strike a balance between dribbling and Jockey effectiveness without losing responsiveness.

These updates are planned for the end of October. If there are any changes before then, we’ll let you know.

We also have a Physical Tackle issue getting addressed in the coming days in FC 26 v1.0.4, we’ll soon share further details in our update notes.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,475
Ultimo utente registrato
doublegenterprises