EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
... il gameplay secondo me non è bilanciato/equilibrato ... EF con tutte le magagne che si portava dietro mi pareva in campo nettamente più solido (anche vs cpu offline) nei fondamentali del match ... boh ...
Non mi aspettavo nulla di diverso, e non perchè il buon @Lucawe11 sbagli, o abbia dei gusti strani (a parte l'orribile stemma come avatar), ma effettivamente, è così.

Ora, si può accettare e giocare lo stesso perchè non c'è alternativa, accettare e aspettare qualche correttivo (speriamo) in tal senso, non accettare e giocare ad un titolo di 6 anni fa, che ancora, nonostante magagne e vecchiaia, da ancora tante soddisfazioni.

Sono tutte soluzioni, del resto, ognuno si diverte come vuole!

Non mi aspettavo nulla di diverso, e non perchè il buon @Lucawe11 sbagli, o abbia dei gusti strani (a parte l'orribile stemma come avatar), ma effettivamente, è così.

Ora, si può accettare e giocare lo stesso perchè non c'è alternativa, accettare e aspettare qualche correttivo (speriamo) in tal senso, non accettare e giocare ad un titolo di 6 anni fa, che ancora, nonostante magagne e vecchiaia, da ancora tante soddisfazioni.

Sono tutte soluzioni, del resto, ognuno si diverte come vuole!
Più che un avatar una bestemmia fine ot, si siamo messi male dal punto di vista calcistico e capisco chi si rifiuta di giocare ai titoli vecchi a me malato di editing piace molto

Io proverei anche a giocare bendato... secondo me aiuta :)

Battute a parte... si... il filtrante è un enorme game breaker ed è la ragione per la quale nelle sliders di Matt è l'unico aiuto portato a Manuale e non a Semi.

Ormai lo scenario è piuttosto chiaro. Se vuoi una esperienza davvero sfidante devi giocare alla falconero (ma tutti gli youtuber che portano la carriera stanno facendo così...) con comandi in modalità competitiva e sliders profondamente ritoccate per fare si che ogni partita sia una battaglia, perdendo però qualsiasi caratterizzazione tra team. Se vuoi una esperienza simulativa per me le sliders di Matt sono il top (comandi semi) ma devi digerire una CPU che a volte va un po' a farfalle.

Purtroppo anche quest'anno non credo sia possibile un gameplay sfidante ed allo stesso tempo davvero simulativo.

Il gioco resta incentrato su "ballettini" e chiusure spazi... c'è poco da fare... è quella la visione di EA...
Falconero…mmm
Ieri (magari conta poco saro che hi fatto una sola partita)ho impostato le sliders/cursori di falconero in un amichevole(quindi a leggenda)ma in manual
Ebbene stavo solo uno a zero ma stavo maramaldeggiando in un inutile Empoli -Pescara🤣🤣🤣

Comunque a parte gli scherzi,il filtrante ,anche in manuale ha dei vantaggi assurdi .Non utilizzarlo ,o meglio,utlizzarlo poco data la scomodità del tasto a cui lo ho assegnato (L2)cambia il mio modo di giocare.
Ieri nel match contro il Brighton non avevo creato un’ azione,poi dopo il terzo /quarto tentativo di imbucata con l2 (ma avevo tempo e spazio quindi sono riuscito ad essere più preciso)ho mandato B fernandes in porta e ho risolto un match convulso.
Se avessi avuto il filtrante sul triangolo probabilmente avrei avuto almeno altre 4/5 occasioni in piu(venivo da un match vs Wolwes con 15 conclusioni mie in 10 minuti di partita e un dato expected goal pari a 5🤣 anche se poi era finita 1 a 0)

Sicuramente è presto per dare un giudizio ma, a caldo, onestamente (non è che non mi sia piaciuto), mi ha lasciato tantissime perplessità per ciò che accade anzi per ciò che non accade in mezzo al campo ... falli inesistenti, contatti inesistenti, la cpu pressa ok, ma ogni tanto può anche "avvinghiarsi" o dare un calcetto ... però penso anche che con un po' di pazienza e ascoltando i vs consigli (cursori, sliders, etc) la situazione possa migliorare ... però appunto, se devo dare un opinione a caldo, dico che mi ha lasciato tanti se e tanti ma ... fc25 non so per quale motivo mi aveva "a pelle" convinto maggiormente ... penso infatti che mi debba concentrare di più perché immagino che fc26 sia migliore.

Ps: @OHutton, su pc per me ha girato una meraviglia, anche sugli angoli dove c era un calo di frame in fc25, qui zero, fps stabilissimi in ogni zona del campo.
Il setting era su automatico, poi ho variato su ultra in ogni voce, tutto perfetto.
Se può interessarti mi ero documentato un po' e ho sostituito la ram da 16gb a 32gb

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: louie dogs
Sicuramente è presto per dare un giudizio ma, a caldo, onestamente (non è che non mi sia piaciuto), mi ha lasciato tantissime perplessità per ciò che accade anzi per ciò che non accade in mezzo al campo ... falli inesistenti, contatti inesistenti, la cpu pressa ok, ma ogni tanto può anche "avvinghiarsi" o dare un calcetto ... però penso anche che con un po' di pazienza e ascoltando i vs consigli (cursori, sliders, etc) la situazione possa migliorare ... però appunto, se devo dare un opinione a caldo, dico che mi ha lasciato tanti se e tanti ma ... fc25 non so per quale motivo mi aveva "a pelle" convinto maggiormente ... penso infatti che mi debba concentrare di più perché immagino che fc26 sia migliore.
Per quanto riguarda il discorso mancanza di fisicità/contrasti...è il problema principale che tutti lamentiamo, almeno, il problema per me, che non mi interessa toccare slides, tattiche cpu con secondo pad, ecc...per me il gioco sarebbe molto godibile, se sistemeranno la situazione. In quanto i tiri sono stati migliorati, i movimenti in campo (sempre isterici e ballerini) sono leggermente meglio...la CPU difende, tira da fuori, quindi è un pò più sveglia...manca appunto quello

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Per quanto riguarda il discorso mancanza di fisicità/contrasti...è il problema principale che tutti lamentiamo, almeno, il problema per me, che non mi interessa toccare slides, tattiche cpu con secondo pad, ecc...per me il gioco sarebbe molto godibile, se sistemeranno la situazione. In quanto i tiri sono stati migliorati, i movimenti in campo (sempre isterici e ballerini) sono leggermente meglio...la CPU difende, tira da fuori, quindi è un pò più sveglia...manca appunto quello
Infatti merita sicuramente un approfondimento il gameplay pero come appunto scrivi tu queste mancanze pesano tanto nell economia del match perché non pare calcio … che poi è incredibile perché se personalmente guardo video etc mi piace tutto … poi non so come, pad alla mano, l entusiasmo viene ridimensionato…comunque approfondirò

Infatti merita sicuramente un approfondimento il gameplay pero come appunto scrivi tu queste mancanze pesano tanto nell economia del match perché non pare calcio … che poi è incredibile perché se personalmente guardo video etc mi piace tutto … poi non so come, pad alla mano, l entusiasmo viene ridimensionato…comunque approfondirò
Tu pensa che io l'ho proprio messo in stand by, finchè non sistemano appunto la situazione, altrimenti non posso giocarci...certo non è rugby, ma non avere fisicità nel calcio è quasi come togliergli il pallone...

• Mi piace
Purtroppo è proprio pad alla mano il problema, ovviamente per me, aldilà dei falli che è il problema enorme del gioco, è proprio tutto il contesto che è lacunoso sotto tantissimi aspetti

• Mi piace
Purtroppo è proprio pad alla mano il problema, ovviamente per me, aldilà dei falli che è il problema enorme del gioco, è proprio tutto il contesto che è lacunoso sotto tantissimi aspetti
Ecco … ti sei spiegato abbastanza bene con 2 righe … anche io ho la sensazione che ci sia qualcosa di strano nel “contesto” di gioco … è una sensazione che al di là dei problemi dell altro titolo, di là in linea di massima non ho mai avuto … come se in FC il match non segua un andamento realistico per una serie di motivi al di là dell assenza di falli … esempio: ok l attesa … ma è eccessiva come diceva @giuliosrsecond … allora abbiamo la soluzione come ci ha dimostrato con tanto di video @Zonamista° ma anche in quel video secondo me ci sono problemi evidenti … la cpu non indietreggia, pressa benissimo ogni omino però diamine a un certo punto a centrocampo deve anche collidere, deve fare qualcosa … non può rincorrere ogni omino e poi aspettarlo finché arriva al limite dell area per poi eventualmente intervenire … manco fosse un match di scacchi .. io muovo la pedina a sx e l avversario va a sx etc etc … comunque ripeto … il titolo merita un approfondimento

Ultima modifica:
Il fallo da contatto è quello che dovrebbe essere maggiormente presente infatti … e comunque è incredibile: io mi sto lamentando ma oltre a non aver fatto la prova di 10 ore non ho neanche ancora provato 1 minuto il gioco :rotfl: … acquistato domenica ma non ancora provato
Comunque stamattina ore 7 ho inviato l ennesima (quinta per le precisione) segnalazione ad EA

Ecco … ti sei spiegato abbastanza bene con 2 righe … anche io ho la sensazione che ci sia qualcosa di strano nel “contesto” di gioco … è una sensazione che al di là dei problemi dell altro titolo, di là in linea di massima non ho mai avuto … come se in FC il match non segua un andamento realistico per una serie di motivi al di là dell assenza di falli … esempio: ok l attesa … ma è eccessiva come diceva @giuliosrsecond … allora abbiamo la soluzione come ci ha dimostrato con tanto di video @Zonamista° ma anche in quel video secondo me ci sono problemi evidenti … la cpu non indietreggia, pressa benissimo ogni omino però diamine a un certo punto a centrocampo deve anche collidere, deve fare qualcosa … non può rincorrere ogni omino e poi aspettarlo finché arriva al limite dell area per poi eventualmente intervenire … manco fosse un match di scacchi .. io muovo la pedina a sx e l avversario va a sx etc etc … comunque ripeto … il titolo merita un approfondimento
@Lucawe11 Luca invece Le dimensioni campo omini come li trovi? Hai sempre quella sensazione di stadio piccolo? Te lo chiedo perché in ogni video che vedo le dimensioni del campo mi sembrano quelle di un campetto di calcio a cinque, a differenza di Pes, dove il campo da l'impressione di essere enorme.

@Lucawe11 Luca invece Le dimensioni campo omini come li trovi? Hai sempre quella sensazione di stadio piccolo? Te lo chiedo perché in ogni video che vedo le dimensioni del campo mi sembrano quelle di un campetto di calcio a cinque, a differenza di Pes, dove il campo da l'impressione di essere enorme.
Ecco … in tal senso è l opposto … dai video ho quella sensazione…giocandoci mi pare tutto normale e correttamente proporzionato … la cam fa parecchia differenza perché la EA Cam ha settaggio diverso dalla Stadio di EF .. comunque ripeto giocandoci non mi infastidisce per nulla la dimensione campo

Comunque ho deciso … inutile provare e riprovare e provare ancora … gioco qualche match nel weekend e poi inizio subito una Carriera … così provo tutto e subito nella modalità che m interessa … penso che partirò da una serie cadetta, serie B o Premiership o se presente la seconda divisione tedesca.
Così testo il gameplay come Dio comanda e giocando seriamente in una modalità competitiva

Io ci sto provando, con tutte le mie forze, ma non riesco proprio a farmelo piacere (ho quasi finito la prova con eplay)
Gioco a campione , modalità autentica, full-manual con slides leggermente modificate ma ad oggi riscontro i seguenti difetti:

- cpu che spesso gigioneggia in mezzo al campo, facendo passaggi su passaggi e anche alzando l'errore passaggio ne sbagliano pochissimi manco fossero tutte il Barcellona di Guardiola. Anche leggendo preventivamente le linee di passaggio è quasi impossibile intercettare palla, come se il gioco predeterminasse l'azione di passaggio senza possibilità di intercetto o ostruzione.
- gioco sulle fasce: troppo troppo campo per gli esterni, ho fatto diverse prove e partendo dalla mia trequarti arrivo sempre al vertice dell'aerea di rigore avversaria. Inoltre se ho un giocatore sulla carta più lento del difensore, quest'ultimo non mi prende mai...
- fisica della palla: questo purtroppo è un difetto legato al motore di gioco, ma certe volte accadono cose folli. Tipo colpo di testa ed il portiere che respinge il pallone addirittura in fallo laterale! Peccato perchè il comportamento della palla A TERRA non è male.
- colpi di testa troppo potenti ed irreali
- animazioni slegate tra loro, capita che all'attaccante cpu arrivi la palla e questo si gira tipo in un nanosecondo.
- gioco ancora troppo schizofrenico in determinate situazioni (tipo quando la cpu fa tre passaggi e tiro nel giro di 1 secondo...)
- falli e contrasti, inutile aggiungere altro per un problema che inficia pesantemente e negativamente un gioco di calcio.

Sono perplesso, leggendo le opinioni mi aspettavo tanto meglio rispetto a fc25 che ho preso a prezzo budget e giocato per qualche ora, ma in realtà ci sono dei problemi strutturali che si ripetono anche ini questa nuova versione.
Poi per carità non sono così capace a giocare dopo anni di meccaniche di pes2021, ma non riesco a divertirmi ed una volta posato il joypad mi resta pochissimo...

• Mi piace
ma a pes è enorme perchè vengono dalla cultura di Holly e benji...campi chilometrici eheh

Io ci sto provando, con tutte le mie forze, ma non riesco proprio a farmelo piacere (ho quasi finito la prova con eplay)
Gioco a campione , modalità autentica, full-manual con slides leggermente modificate ma ad oggi riscontro i seguenti difetti:

- cpu che spesso gigioneggia in mezzo al campo, facendo passaggi su passaggi e anche alzando l'errore passaggio ne sbagliano pochissimi manco fossero tutte il Barcellona di Guardiola. Anche leggendo preventivamente le linee di passaggio è quasi impossibile intercettare palla, come se il gioco predeterminasse l'azione di passaggio senza possibilità di intercetto o ostruzione.
- gioco sulle fasce: troppo troppo campo per gli esterni, ho fatto diverse prove e partendo dalla mia trequarti arrivo sempre al vertice dell'aerea di rigore avversaria. Inoltre se ho un giocatore sulla carta più lento del difensore, quest'ultimo non mi prende mai...
- fisica della palla: questo purtroppo è un difetto legato al motore di gioco, ma certe volte accadono cose folli. Tipo colpo di testa ed il portiere che respinge il pallone addirittura in fallo laterale! Peccato perchè il comportamento della palla A TERRA non è male.
- colpi di testa troppo potenti ed irreali
- animazioni slegate tra loro, capita che all'attaccante cpu arrivi la palla e questo si gira tipo in un nanosecondo.
- gioco ancora troppo schizofrenico in determinate situazioni (tipo quando la cpu fa tre passaggi e tiro nel giro di 1 secondo...)
- falli e contrasti, inutile aggiungere altro per un problema che inficia pesantemente e negativamente un gioco di calcio.

Sono perplesso, leggendo le opinioni mi aspettavo tanto meglio rispetto a fc25 che ho preso a prezzo budget e giocato per qualche ora, ma in realtà ci sono dei problemi strutturali che si ripetono anche ini questa nuova versione.
Poi per carità non sono così capace a giocare dopo anni di meccaniche di pes2021, ma non riesco a divertirmi ed una volta posato il joypad mi resta pochissimo...
Su alcunecose ci si può mettere mano come il discorso della cpu che gigioneggia a centrocampo.Li' bisogna intervenire sui cursori,aumentando a valori alti,la velocità costruzione ,la percentuale tiri cross dribbling e aggressività

Sempre sulla cosa sopra dipende ovviamente anche dal minutaggio.
Mi spiego meglio:chi gioca 10 minuti per tempo può anche accettare una cpu meno "verticalizzante" proprio perchè il tempo di farle creare qualche occasioni la cpu lo avrebbe.
Chi gioca 5-6 minuti per tempo necessità per forza di cose una cpu piu spumeggiante (e ovviamente con me giropalla realistico)e dovrebbe a mio parere ,alzare questi valori se non soddifatto dell'offensività cpu

• Mi piace
Reazioni: Agatto e the elder
Ragazzi, premetto che per quanto non possa essere definito un super-capolavoro, questo FC26 è innegabilmente un mega salto in avanti per il gioco. A me il gameplay dona finalmente quel piacere e quella tensione che da tempo non provavo.
Io gioco Carriera Realistica-Campione-FuMa-Cursori Tattici-8 minuti a tempo.

Una domanda però. Secondo voi quale telecamera rende meglio? Io a FC25 usavo la televisiva, ma qui mi rende molto più difficile il gioco. Mi date qualche consiglio? Non amo la tattica o simili perchè sono troppo lontane come inquadrature.

Ragazzi, premetto che per quanto non possa essere definito un super-capolavoro, questo FC26 è innegabilmente un mega salto in avanti per il gioco. A me il gameplay dona finalmente quel piacere e quella tensione che da tempo non provavo.
Io gioco Carriera Realistica-Campione-FuMa-Cursori Tattici-8 minuti a tempo.

Una domanda però. Secondo voi quale telecamera rende meglio? Io a FC25 usavo la televisiva, ma qui mi rende molto più difficile il gioco. Mi date qualche consiglio? Non amo la tattica o simili perchè sono troppo lontane come inquadrature.
se zoomi con cam tipo EA ti resta cosi lontana?a me piace la Ea...la televisiva mi piaceva troppo in fc 24 per quel poco che ci ho giocato

Riguardo il discorso che facevo ieri del filtrante che in manual è una super arma perchè slegato dai valori dati alle sliders sul passaggio ecco il match giocato con il filtrante spostato su L2,che mi rende l'utilizzo dello stesso abbastanza ostico e di difficile calibrazione rispetto al triangolo...
Il mio goal guarda caso(sul mio unico tiro) avviene appunto quando ,vedendo la possibilità di inserimento,mi riesce finalmente il filtrante ,per cui il non utilizzo dello stesso in sostanza,mi costringe a giocare diversamente piuttosto che in maniera diretta verso la porta

Ieri sera ho comunque giocato vs Carrarese e poi vs West Ham United con cursori tattici liv Campione assistito: in effetti c erano 3 valori differenti in base alla squadra affrontata.
Valori che pero non cambiavano durante il match.
L idea caspita è interessante!
Comunque su pc tanta roba tecnicamente parlando, grafica, audio, manti, saturazione, ombre etc zero lag, tutto superfluido 60fps … tanta tanta roba!

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Su alcunecose ci si può mettere mano come il discorso della cpu che gigioneggia a centrocampo.Li' bisogna intervenire sui cursori,aumentando a valori alti,la velocità costruzione ,la percentuale tiri cross dribbling e aggressività
Il problema è che la cpu gioca in maniera troppo scolastica senza prendersi mai il minimo rischio, e ti assicuro che ho smanettato sulle slides, ma non credo ci sia possibilità di intervenire su questo aspetto. Ad esempio se gioco contro il Lecce mi aspetto qualche lancio lungo (perchè nella realtà è così), invece anche loro fanno tiki-taka per tutto il tempo.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,489
Ultimo utente registrato
haudaibj88