EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
La pensiamo diversamente mi pare ovvio, per me hanno fatto un lavorone su tutti gli aspetti del gioco,
Assolutamente, la pensiamo diversamente, perchè si, lo trovo superiore ad FC 25, ma di certo se li confronto la parola che userei non è certamente lavorone

non mi pronuncio sul mercato e le interviste perché sono cose che non mi interessano.
Neanche a me più di tanto, ma dobbiamo sempre parlare del gioco nel suo complesso. Ma per fortuna è un qualcosa di skippabile

Per chi gioca in carriera: consigliate di impostare sì su falli di mano in area?
L'anno scorso li ho tolti dalla disperazione, erano troppi.

Per chi gioca in carriera: consigliate di impostare sì su falli di mano in area?
Io per sicurezza non li metto mai...non li ho provati quest'anno, ma come dici tu, sia a favore che contro, un numero esagerato

Fra 1h ca dovrei riuscire a visionare il tuo match

Stasera provalo 🙏. Attendo le tue impressioni
Lo spero … porco cane … mai così in ritardo per un product-test considerando anche che mi sono prefissato ca 100-150 test-match per trovare la quadra per poi iniziare la Carriera … punto di iniziarla per Natale … d altronde ho bisogno di imparare tantissimo di questo gioco

Un pò come avviene anche nell'altro gioco: la cpu chiude le linee di passaggio e pulman davanti alla difesa e il recupero lampo dei difensori.

In FC ifatto che indietreggia, il difensore, lo trovo più pertinente quindi realistico. Anche nelle partite reali il difensore non interviene mai se non costretto, quindi ti accompagna in una zona meno pericolosa.

La cosa che non mi piace, è la eccessiva facilità che ha la cpu nel toglierti la palla quando sei di fronte. È chirurgica e mai fallosa.
pERò su questo dissento nel senso che,ci sta temporeggiare ed indietreggiare in attesa di intervenire,ma poi ,devi intervenire ehehe.Non con tutte le squadre ma con molte di basso livello,il terzino se lo punti senza accelerare tende ad andare indietro indietro indietro e ti fa accomodare in area,e questo a leggenda come a estremo.Questo vuol dire che non sia buono il gioco?assolutamente no,ma confido in un aggiornamento che quantomeno limi questa cosa,se non la risolva in tutto e per tutto
Sulla chirurgia cpu concordo,ma è anche vero che dipende che giocatore hai.Con il Bari,ovviamente ho molta più difficoltà ad andare via al marcatore,cosa che invece mi riesce meglio con i giocatori del Man United

boh io li ho messi per vedere qualche rigore
Fino ad oggi nella carriera del Bari su circa 9 partite(2 di coppa italia e 7 di campionato) ne ho avuto zero contro e 1 a favore(faccio partite da 10 minuti totali)

In Quella con il man united qualcuno in piu
in 10 partite ne ho avuti 3 a favore e 3 contro ,ma la cosa buffa è che sono stati tutti in 3 partite(esattamente in due abbiamo segnato sia io che la cpu ,mentre nell'ultima,non ancora pubblicata,abbiamo sbagliato ambedue)

pERò su questo dissento nel senso che,ci sta temporeggiare ed indietreggiare in attesa di intervenire,ma poi ,devi intervenire ehehe.Non con tutte le squadre ma con molte di basso livello,il terzino se lo punti senza accelerare tende ad andare indietro indietro indietro e ti fa accomodare in area,e questo a leggenda come a estremo.Questo vuol dire che non sia buono il gioco?assolutamente no,ma confido in un aggiornamento che quantomeno limi questa cosa,se non la risolva in tutto e per tutto
Hai provato a modificare le tattiche alla cpu come ti dicevo?

La cpu non arretra manco per nulla.

No, parlo di L2 (affronta) quando difendiamo, dove l'animazione del baricentro del giocatore è troppo basso quasi "piantato" in terra, e chi invece è in attacco, ha il netto vantaggio di muoversi con agilità, lasciando sul posto il difensore.

Allora: o depotenziano l'eccessiva agilità in attacco ( i giocatori bassi e longilinei sono quasi immarcabili) o migliorano difensivamente "affronta" con L2.
Oppure passi alla difesa tradizionale...;)

Hai provato a modificare le tattiche alla cpu come ti dicevo?

La cpu non arretra manco per nulla.
ma la prova dovresti farla passeggiando senza schiacciare altri pulsanti che non quelli direzionali.Qualunque altro pulasatne risveglia la cpu

e anche se fosse,questo discorso lo puoi fare(di modificare le tattiche alla cpu)su un campionato singolo sennò immaginati lo sbattimento...
oppure forse mi suggerivi di usare il secondo pad?e nel caso,le tiene le modifiche anche quando riporto il pad in posizione neutra?

ps a proposito,che cam stai usando nel video??

@scenographer credo che quindi come suggerisce il buon @Zonamista° ,forse l'unico modo per eliminare la rinculata dei difensori(soprattutto terzini)sia quella di agire sulle istruzioni,cosa fattibile con il secondo pad credo.
In pratica,correggimi se sbaglio @Zonamista° ,prima di ogni partita(nel caso della carriera perchè nel caso del campionato si potrebbe fare prima di fare il campionato stesso)nelle istruzioni singole dovrei togliere "difensivo"al terzino o al mediano giusto?in modo che non arretri ma ci affronti

ma la prova dovresti farla passeggiando senza schiacciare altri pulsanti che non quelli direzionali.Qualunque altro pulasatne risveglia la cpu
Infatti è quello che faccio ma non per prova ma normalmente, cerco di limitare il più possibile R2 proprio perché altrimenti la cpu mi mangia. Ma come vedi non arretra.
e anche se fosse,questo discorso lo puoi fare(di modificare le tattiche alla cpu)su un campionato singolo sennò immaginati lo sbattimento...
oppure forse mi suggerivi di usare il secondo pad?e nel caso,le tiene le modifiche anche quando riporto il pad in posizione neutra?
Allora in carriera per quel pochissimo che ho fatto le tattiche le avevo cambiate prima di iniziare a tutte le squadre di Premier e alla champions league e mi pare che le tenesse ma in carriera non sono mai andato oltre le 15 partite perché poi subentrano cose che non mi piacciono per cui non posso essere sicuro.

In modalità torneo invece faccio tutto con un pad solo, nella schermata prima della partita puoi selezionare anche la cpu e fare tutte le modifiche che vuoi e queste le tiene per certo.
ps a proposito,che cam stai usando nel video??
Classica zomm 5 e altezza 0

@scenographer credo che quindi come suggerisce il buon @Zonamista° ,forse l'unico modo per eliminare la rinculata dei difensori(soprattutto terzini)sia quella di agire sulle istruzioni,cosa fattibile con il secondo pad credo.
In pratica,correggimi se sbaglio @Zonamista° ,prima di ogni partita(nel caso della carriera perchè nel caso del campionato si potrebbe fare prima di fare il campionato stesso)nelle istruzioni singole dovrei togliere "difensivo"al terzino o al mediano giusto?in modo che non arretri ma ci affronti
Si ma è una cosa che si faceva anche in fc25, solo che per me da noia usare ogni volta un secondo pad e varie per risolvere il problema.

Gli scorsi fc il problema era che la linea difensiva rimaneva troppo bassa, quest' anno il problema è che indietreggiano i difensori.

Anche in Torneo le tattiche della cpu le imposto prima del campionato ma poi le controllo per sicurezza prima della partita e faccio dei cambiamenti in corsa tipo aver abbassato la linea di difesa (io ho il problema opposto al vostro) perché le medio piccole a 70 e le grandi a 80 mi pareva un po' troppo e ora sto mettendo le medio piccole a 60 e le grandi a 70.

Però tieni conto che le istruzioni giocatori e i moduli delle squadre della cpu non le ho modificate ma ho solo modificato a tutte la costruzione manovra che ho messo "equilibrata" e appunto la linea difensiva che è comunque alta per tutte tra 60 e 70.

Per il resto ho chiaramente modificato sliders e cursori che sono quelli che hai provato anche tu. Il problema della cpu che rincula fin dentro la sua area lo avevo notato quando ho fatto le prime amichevoli con la prova di Ea Play ma dopo aver fatto le modifiche di cui sopra la cosa si è risolta.

Anche in Torneo le tattiche della cpu le imposto prima del campionato ma poi le controllo per sicurezza prima della partita e faccio dei cambiamenti in corsa tipo aver abbassato la linea di difesa (io ho il problema opposto al vostro) perché le medio piccole a 70 e le grandi a 80 mi pareva un po' troppo e ora sto mettendo le medio piccole a 60 e le grandi a 70.

Però tieni conto che le istruzioni giocatori e i moduli delle squadre della cpu non le ho modificate ma ho solo modificato a tutte la costruzione manovra che ho messo "equilibrata" e appunto la linea difensiva che è comunque alta per tutte tra 60 e 70.

Per il resto ho chiaramente modificato sliders e cursori che sono quelli che hai provato anche tu. Il problema della cpu che rincula fin dentro la sua area lo avevo notato quando ho fatto le prime amichevoli con la prova di Ea Play ma dopo aver fatto le modifiche di cui sopra la cosa si è risolta.
Boh io anchr con le tue slide/cursori e con squadre che nin difendono basso ho avuto questo diciamo problema
Ma e’ voglio giusto sperimentare stasera
Nel caso come ti ho detto faccio un video in tal senso(ps dalle tue slides ho ulteriormente dato qualche vantaggio cpu su errore passaggi et similia ma l’asset ALA,e via dicendo L’ho mantenuto tale)

@scenographer ma se quel “problema “lo riesco a risolvere cambiando le istruzioni di 2 /3 giocatori ben venga in mancanza di alternative valide.Alla fine sarebbe un minuto scarso prima delle partite ma magari eviterebbe sta situazione

Un pò come avviene anche nell'altro gioco: la cpu chiude le linee di passaggio e pulman davanti alla difesa e il recupero lampo dei difensori.

In FC ifatto che indietreggia, il difensore, lo trovo più pertinente quindi realistico. Anche nelle partite reali il difensore non interviene mai se non costretto, quindi ti accompagna in una zona meno pericolosa.

La cosa che non mi piace, è la eccessiva facilità che ha la cpu nel toglierti la palla quando sei di fronte. È chirurgica e mai fallosa.
Indietreggiare fino all limite della propria area di rigore (lato corto) con la difesa schierata lo trovi realistico? Mentre avanzo palla al piede camminando?

Provato ..... full immersion ... a caldo ... ci sono una marea di aspetti che in campo non mi convincono ... inutile scrivere righe righe e righe ... mi riservo altri match ma, falli a parte (una roba scandalosa, 1 fallo in 5 match ... già solo una roba del genere mi fa venir voglia di buttare il gioco dalla finestra) il gioco non mi pare assolutamente equilibrato ... centrocampo poco presente, i giocatori non collidono, non esiste fisicità e scontri fra corpi, la cpu pressa e rincorre ma non affonda ... bah ... pensavo qualcosa di più "concreto" pad alla mano ... poi però devo dire che come ritmo, pesantezza giocatori, fisica sfera il titolo è migliorato molto ... sul contorno poi è davvero spettacolare ... però insomma in mezzo al campo mi pare complessivamente un prodotto così e così ... va beh ... vado a letto ... i video che ho spulciato in questi giorni mi avevano gasato .. pad alla mano non son rimasto affascinato ... il gameplay secondo me non è bilanciato/equilibrato ... EF con tutte le magagne che si portava dietro mi pareva in campo nettamente più solido (anche vs cpu offline) nei fondamentali del match ... boh ...

Ragzzi io stasera ho “svoltato “ su un punto.
Ho notato,come @Principe SM aveva fatto notare,quanto il filtrante manuale sia una sorta di boost che abbiamo,anche perché il filtrante non e’ regolato dalla velocità passaggi preimpostata(infatti il filtrante va sempre piu potente se ci fate caso per chi gioca con le impostazioni realistiche)
Ora ,utilizzando il filtrante,anche manual,spesso in 4 passaggi arrivavo in zona porta avversaria,soprattutto sottolineo,con le slide realistiche,per cui ,l’unica soluzione per non utilizzarlo(o utilizzarlo male) stata quella di scambiare il tasto 🔺 con L2 (non potendo eliminare la funzione del filtrante)in modo da avere meno controllo(infatti ne sbaglio piu della metà sulla potenza dello stesso(ma anche sulla direzione)

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Provato ..... full immersion ... a caldo ... ci sono una marea di aspetti che in campo non mi convincono ... inutile scrivere righe righe e righe ... mi riservo altri match ma, falli a parte (una roba scandalosa, 1 fallo in 5 match ... già solo una roba del genere mi fa venir voglia di buttare il gioco dalla finestra) il gioco non mi pare assolutamente equilibrato ... centrocampo poco presente, i giocatori non collidono, non esiste fisicità e scontri fra corpi, la cpu pressa e rincorre ma non affonda ... bah ... pensavo qualcosa di più "concreto" pad alla mano ... poi però devo dire che come ritmo, pesantezza giocatori, fisica sfera il titolo è migliorato molto ... sul contorno poi è davvero spettacolare ... però insomma in mezzo al campo mi pare complessivamente un prodotto così e così ... va beh ... vado a letto ... i video che ho spulciato in questi giorni mi avevano gasato .. pad alla mano non son rimasto affascinato ... il gameplay secondo me non è bilanciato/equilibrato ... EF con tutte le magagne che si portava dietro mi pareva in campo nettamente più solido (anche vs cpu offline) nei fondamentali del match ... boh ...
In linea di massima è il mio pensiero che mi ha spinto momentaneamente ad abbandonare il gioco, mi chiedo però sinceramente come ha fatto a piacerti Fc25

• Mi piace
Reazioni: luca 85
Ragzzi io stasera ho “svoltato “ su un punto.
Ho notato,come @Principe SM aveva fatto notare,quanto il filtrante manuale sia una sorta di boost che abbiamo,anche perché il filtrante non e’ regolato dalla velocità passaggi preimpostata(infatti il filtrante va sempre piu potente se ci fate caso per chi gioca con le impostazioni realistiche)
Ora ,utilizzando il filtrante,anche manual,spesso in 4 passaggi arrivavo in zona porta avversaria,soprattutto sottolineo,con le slide realistiche,per cui ,l’unica soluzione per non utilizzarlo(o utilizzarlo male) stata quella di scambiare il tasto 🔺 con L2 (non potendo eliminare la funzione del filtrante)in modo da avere meno controllo(infatti ne sbaglio piu della metà sulla potenza dello stesso(ma anche sulla direzione)

Io proverei anche a giocare bendato... secondo me aiuta :)

Battute a parte... si... il filtrante è un enorme game breaker ed è la ragione per la quale nelle sliders di Matt è l'unico aiuto portato a Manuale e non a Semi.

Ormai lo scenario è piuttosto chiaro. Se vuoi una esperienza davvero sfidante devi giocare alla falconero (ma tutti gli youtuber che portano la carriera stanno facendo così...) con comandi in modalità competitiva e sliders profondamente ritoccate per fare si che ogni partita sia una battaglia, perdendo però qualsiasi caratterizzazione tra team. Se vuoi una esperienza simulativa per me le sliders di Matt sono il top (comandi semi) ma devi digerire una CPU che a volte va un po' a farfalle.

Purtroppo anche quest'anno non credo sia possibile un gameplay sfidante ed allo stesso tempo davvero simulativo.

Il gioco resta incentrato su "ballettini" e chiusure spazi... c'è poco da fare... è quella la visione di EA...

Perdonami, premesso che ieri ho gicoato a pes 2021 e anche se è vecchio mi ha dato delle emozioni che fifa continua a non darmi, ma come fai a non apprezzare questo titolo se il 25 ti è "piaciuto"?...credo che questo gli dia due piste.

Perdonami, premesso che ieri ho gicoato a pes 2021 e anche se è vecchio mi ha dato delle emozioni che fifa continua a non darmi, ma come fai a non apprezzare questo titolo se il 25 ti è "piaciuto"?...credo che questo gli dia due piste.
Infatti è quello che gli ho chiesto pure io probabilmente da giovedì con l'uscita della Patch per Ecoso tornerà a giocarci, io al momento sono tornato ai vecchi pes in attesa di una miracolosa patch

• Mi piace
Reazioni: the elder e slego
In generale concordo.

Eccetto che EFootball sia più solido contro la cpu.

E poi se eri riuscito a digerire FC25, questo è comunque migliore.

P.S. aldilà di quello che scriveranno nelle note, EFootball contro la cpu è sempre uguale, provato e spento al quarto d'ora del primo tempo.

• Mi piace
Reazioni: slego

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,493
Ultimo utente registrato
sun52clubnet

Utenti online

Nessun utente è online al momento.