EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Per la diversificazione delle squadre ci sono i cursori di FIFA Pat che in FC25 aveva creato delle tabelle per ogni squadra di moltissimi campionati.
A me non erano piaciuti moltissimo perché si era basato sul modo reale di giocare e non sulle tattiche che avevano in FC25.
In effetti mi era proprio venuto il pensiero che servisse un qualcosa del genere.
Solo che sarei disposto a cambiarli in base al campionato, non so se lo farei per ogni singola partita.
Secondo me è più utile per ogni squadra, ma giusto per accentuare un po’ uno stile di gioco rispetto ad un altro.
Però parlo sempre della modalità Carriera in cui c’è la schermata prepartita in cui vedere lo stile di gioco degli avversari, che è legato all’allenatore visto il mercato degli allenatori che hanno inserito

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e the elder
In effetti mi era proprio venuto il pensiero che servisse un qualcosa del genere.
Solo che sarei disposto a cambiarli in base al campionato, non so se lo farei per ogni singola partita.
Io l'anno scorso li ho cambiati prima di ogni incontro però dopo un po' mi sono stufato e ho messo i valori come piacevano a me.
Più aggressività, più cross, poche skill CPU ma più frequenza dribbling sennò non ti puntano mai.
In fondo ogni squadra avrà la sua tattica di gioco ma non è detto che chi gioca di contropiede o Tiki Taka non sia aggressiva.
In alternativa tutti a 50 e amen, perché mi pare di capire che tattici e dinamici non diano soddisfazione...

Ciao Ragazzi!

Ieri sera ho fatto provini a livello di difficoltà, sempre full manual.

come la vedete a leggenda / estrema?

Nei provini ho "visto" che:

- tanti falli ora sono commessi dalla CPU a campione. A leggenda ed estrema, la CPU risulta troppo chirurgica e riprende palla quasi automaticamente a certi momenti. in un tempo solo ho presi 4-5 falli a campione, solo uno a tempo a leggenda, lo stesso ad estrema;

- campione mi pare un buon misto di sfida (FUMA, ripeto) e realismo. Estrema è troppo "immediato" nel senso che la CPU verticalizza sempre e tira forte forte sempre. a leggenda verticalizza meno, cioè è più difficile da anticipare, ma rimangono gli altri boost in attacco (rapidità, tiri un po troppo perfetti) e in difesa (pure i difensori lenti agganciano i vari Bailey, Soulé, etc; troppo chirurgica nei contrasti).

Ora come ora, ho l'impressione che a campione la CPU sia molto più "diversa" nel suo modo di tirare, costruire, ecc.

per me è il livello più realistico.

cosa ne pensate?

io gioco modalità realistica e cursori tattici, vorrei approfittare del gioco e non dei menù :P

io gioco modalità realistica e cursori tattici, vorrei approfittare del gioco e non dei menù :P
Manuale mi pare sia la combinazione più gettonata.
Anche io farei così, però poi cominciano a subentrare le situazioni che ho descritto.
Credo che però si verifichino principalmente in campionati, e quindi con squadre, di basso livello.

Probabilmente facendo una Premier, ma anche una serie A, è diverso.

Manuale mi pare sia la combinazione più gettonata.
Anche io farei così, però poi cominciano a subentrare le situazioni che ho descritto.
Credo che però si verifichino principalmente in campionati, e quindi con squadre, di basso livello.

Probabilmente facendo una Premier, ma anche una serie A, è diverso.
Ieri ho voluto provare un Torino(io) vs Inter cpu a leggenda in carriera(ho avviato la carriera con il torino e ho portato avanti fino alla vigilia del match con l’Inter)mettendo sliders realistiche e cursori dinamici.

Ebbene ho provato a fare la famosa passeggiata e 4 volte su 5 sono Intervenuti immediatamente a togliermi il pallone.

Credo che a questo punto derivi anche dal singolo giocatore o dalle singole istruzioni alla cpu (a parte sliders ,cursori e livello)

Mi resta da pensare ,qualora non sistemino questa storia delle squadre che rinculano,che l’unica alternativa per giocare senza farsi tanti mostri mentali sia prendersi una big/o semibig e farsi la carriera in modo che se te la giochi alla pari con un Inter non ti sembra tanto distante dalla realtà

Ho giocato anche con le sliders di @Zonamista° due match in carriera con il
Bari a leggenda,e devo dire che sono piu sfidanti di quelle realistiche.
La pecca che ho notato e’ che le squadre essendo molto corte,per fare azioni spesso devo ricorrere alle imbucate piu che a un giro palla ma devo testarle sul lungo periodo e vedere se abbassando in tantino la difesa si ha un ritmo leggermente meno sostenuto(che pero’ e’ quello che rende le partite piu difficili secondo me)

Ma quindi anche voi avete questa impressione che a leggenda è « troppo » e che campione sia il giusto livello ?

Ieri ho voluto provare un Torino(io) vs Inter cpu a leggenda in carriera(ho avviato la carriera con il torino e ho portato avanti fino alla vigilia del match con l’Inter)mettendo sliders realistiche e cursori dinamici.

Ebbene ho provato a fare la famosa passeggiata e 4 volte su 5 sono Intervenuti immediatamente a togliermi il pallone.

Credo che a questo punto derivi anche dal singolo giocatore o dalle singole istruzioni alla cpu (a parte sliders ,cursori e livello)

Mi resta da pensare ,qualora non sistemino questa storia delle squadre che rinculano,che l’unica alternativa per giocare senza farsi tanti mostri mentali sia prendersi una big/o semibig e farsi la carriera in modo che se te la giochi alla pari con un Inter non ti sembra tanto distante dalla realtà

Ho giocato anche con le sliders di @Zonamista° due match in carriera con il
Bari a leggenda,e devo dire che sono piu sfidanti di quelle realistiche.
La pecca che ho notato e’ che le squadre essendo molto corte,per fare azioni spesso devo ricorrere alle imbucate piu che a un giro palla ma devo testarle sul lungo periodo e vedere se abbassando in tantino la difesa si ha un ritmo leggermente meno sostenuto(che pero’ e’ quello che rende le partite piu difficili secondo me)
E', in pratica, quello che ho scritto ieri.
Buona parte dei problemi nascono da lì.
Poi, certo, se con i tattici una squadra più forte mette anche l'aggressività a 10, il difetto si amplifica.

Ma sai bene quanto io odiassi in Pes il vedere i giocatori non fare (o fare sbagliati) movimenti "basici", e non parliamo poi di EFootball, non è che invece in FC me li faccia andare bene.

Le due partite fatte con il Genoa contro Lecce e Bologna sono state accettabili.
Le parecchie di serie B tedesca un po' meno ma potevano andare.
Quelle in Scozia già non andavano bene.
Non parliamo quelle di quarta serie inglese.

Giustissimo che giocatori e squadre più scarse giochino meno bene, ma devono comunque giocare a calcio.

Ma quindi anche voi avete questa impressione che a leggenda è « troppo » e che campione sia il giusto livello ?
Io da quel poco che ho provato penso che campione con le giuste sliders(ti invito a provare quelle di @Zonamista° )sia sfidante e piu reale per certe cose
Io amo la sfida quindi preferisco leggenda,perche’ comunque non so ma estremo mo sembra in certi frangenti tarato male,perché mi aspetterei una cou piu tosta e invece no.

Lo scorso anno invece alternavo leggenda ed estremo con soddifazione

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Il livello campione è sempre stato più vario, e a detta di molti con le giuste sliders il più realistico, ma non vorrei che i più falli siano dettati dal fatto che a quel livello la CPU si faccia saltare più facilmente e sia meno capace a togliere la palla, motivo per cui nelle scorse edizioni del gioco sono passato a leggenda, ma probabilmente anche questo è soggettivo.
Stasera per curiosità faccio una partita a campione comunque, visto che non l'ho ancora provato....

• Mi piace
Reazioni: LinoRoma
Il livello campione è sempre stato più vario, e a detta di molti con le giuste sliders il più realistico, ma non vorrei che i più falli siano dettati dal fatto che a quel livello la CPU si faccia saltare più facilmente e sia meno capace a togliere la palla, motivo per cui nelle scorse edizioni del gioco sono passato a leggenda, ma probabilmente anche questo è soggettivo.
Stasera per curiosità faccio una partita a campione comunque, visto che non l'ho ancora provato....
io l'ho provato e ho avuto buone sensazioni,ma per i mie trip mentali preferisco il leggenda
Cmq ho trovato la soluzione che mi farà testare due gp diversi.
In uno,quello con il Bari,giocherò con le impostazioni di zonamista che mi piacciono per alcuni aspetti di piu di quelle realistiche default

Poi nel contempo farò una carriera con una big o semibig(vedo di sceglierla stamattina)caduta in disgrazia con le realistiche base e cursori dinamici sempre giocando in full manual e via dicendo,giusto per vedere sul lungo termine come sembrano

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
È la filosofia alla base dei cursori e delle tattiche che è sbagliata.

Voglio dire..sono le TATTICHE e le ISTRUZIONI di squadre e dei giocatori a dover variare in maniera dinamica durante il match (senza pretendere la luna ma con un minimo di criterio, collegandoli ai 4 aspetti cardini da tenere in considerazione, di cui abbiamo già detto sia io che altri utenti).

Semplice ed efficace.

I cursori generali dovrebbero essere appunto solo generali, giusto per chi ama vedere estremizzati determinati aspetti che di base esistono già, e sono già caratterizzati per ogni singola squadra attraverso la parte tattica.

Cosi invece si è costretti tramite i cursori (che poi incidono si, ma fino s una certa) a cercare una differenza di tattica, ovvero comportamentale, strategica, alla CPU. Che comunque non riesci a ottenere fino in fondo.

Su queste basi è una battaglia persa in partenza.

Io comunque avessi il gioco proverei:

1) fare modifiche manuali alla formazione, istruzioni giocatori e tattica cpu prima di ogni gara. È una gran rottura (almeno per me poi è soggettivo) perché mi spezza un po ritmo e simulazione ma amen. Però certamente non si può fare ad ogni evento di partita..ti immagini..segni un gol ed entri a modificare la cpu, pareggi e entri a modificare ancora..che incubo 🤣. Lo setti a inizio partita e stop.

Anche perché credo che la CPU in game adatti già da sola certi suoi atteggiamenti, o sbaglio?

Ecco, se si confidi in quelli altrimenti amen.

2) setti i cursori manualmente prima di ogni partita, che siano anche più armoniosi rispetto le tattiche e istruzioni della squadra (tipo un 3 5 2 con esterni di spinta alzare cross ci può stare. Una squadra piccola che affronta una big come velocità manovra più alta ci può stare perché giocherà più sulle ripartenze ecc.)

Altrimenti li setti secondo valori generali (ovvero appunto per ciò che nascono i cursori o comunque che avrebbero dovuto essere) e basta. Quindi proprio come "filosofia" del gioco e non della squadra singola che affronti (poi ripeto possono anche combaciare i due aspetti modificando a ogni singola partita se si vuole)

Anche perché ad esempio, sui cursori personalizzati tipo fifapat, di cui ho apprezzato un sacco l impegno, ma non credo che settare una squadra con valori portando da 65 a 68, o 50 a 57, ecc ecc ti porti chissà quale ritorno sul campo.
Intendo che mi sembra più uno sbatti che altro rispetto al beneficio che ottieni come caratterizzazione. Proprio perché si i cursori funzionano, ma forse percepisci effettivamente qualcosa a livelli un po più estremi di uno scarto di pochi punti sullo stesso valore.
E poi tralascia le tattiche e istruzioni che sono molto piu importanti.

Parere mio

Diciamo che bisognerebbe sapere bene come:
1) come le singole istruzioni influenzano il singolo giocatore nell interpretare un ruolo.
2) quali moduli sono più utili rispetto ad altri per raggiungere un determinato scopo

Mica è facile 😅

Però sarebbe questa la strada da seguire per avere una caratterizzazione delle squadre che sia
- funzionale (che è fondamentale per avere una cpu reattiva e credibile per il suo scopo)
- effettiva

Questo giusto per filosefiggiare un po

Ultimo tentativo prima di cestinare tutto e si riprova l'anno prox.

Livello Campione. Full assistito. Slides di falconero.

Vediamo se trattato come un arcade sfidante è divertente...

io l'ho provato e ho avuto buone sensazioni,ma per i mie trip mentali preferisco il leggenda
Cmq ho trovato la soluzione che mi farà testare due gp diversi.
In uno,quello con il Bari,giocherò con le impostazioni di zonamista che mi piacciono per alcuni aspetti di piu di quelle realistiche default

Poi nel contempo farò una carriera con una big o semibig(vedo di sceglierla stamattina)caduta in disgrazia con le realistiche base e cursori dinamici sempre giocando in full manual e via dicendo,giusto per vedere sul lungo termine come sembrano
Facci sapere Giulione, sono curioso di questi cursori dinamici anche se su FC 25 non hanno funzionato...
E anche se ognuno giustamente la vede a modo suo una cosa è certa! Se si gioca con i set di default che siano gameplay autentico e tutto a 50, poche partite non fanno testo, soprattutto in carriera...
Ieri sera ho salvato un due slot la stessa carriera, farò le stesse partite ma con sliders diverse fino a venerdì, provando sia quelle degli altri, che la realistica che personalizzando qualcosa da sto weekend gioco e basta! :)

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,492
Ultimo utente registrato
goal123gbnet

Utenti online