EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non ho detto proprio così.
Ho detto che, almeno a me, andando durante una partita nel menù delle impostazioni, capita di vedere cose strane.
Se questo accade anche durante il gioco senza andare nelle impostazioni, non lo so.
Come non so se effettivamente mantenga i valori che preimpostiamo.
Inoltre, se impostiamo i cursori tattici o dinamici, il gioco fa degli aggiustamenti sui cursori stessi che probabilmente non ci aspettiamo.

Ho appena fatto la prova, ho due video, appena li carica e con la solita procedura assurda della condivisione per XBox li metto.

In ogni caso, la certezza di cosa avvenga non possiamo averla se non andiamo, appunto, a vedere i cursori durante la partita.
Però potrebbe essere proprio il fatto di andare a vedere i cursori che sballa tutto.
Non so se ho capito bene quello che intendi dire, i cursori personalizzati una volta impostati non cambiano mai, tattici e dinamici sono parametri completamente autonomi, gestiti dalla cpu e che non hanno nessuna correlazione con i personalizzati e non gestibili in alcun modo da noi. Se poi da tattico o dinamico passi su personalizzato e si porta dietro l'ultima impostazione cancellando quelli in memoria personalizzati non lo so, può essere programmato oppure trattarsi di bug.

P.s non ho avuto il tempo per guardare i tuoi video

Diego il problema e’ che se ti metti a cercare tutti i difetti ne troverai e nn giocherai.Questo del oasseggiare era presente anche in pes 20 o 21 ,ma sentì ci mettevi ,trovavi difetti in tutti i giochi.
Io per un mese,lo scorso anno non riuscivo a giocare ad Fc25 perche usando difesa palla ,tasto velocità e diciamo ondeggiando,spesso potevo (volendo)riuscire ad arrivare al limite dell’ area dal calcio d’ inizio,e questo a leggenda ed estremo.Poi ho pensato,io gioco per provare a riprodurre la partita,non per esasperare bug o difetti del gioco,e da quel momento ho iniziato a divertirmi
Ma ragazzi io non sono pagato per trovare difetti nel gioco sappiatelo.
L'ho preso al DayOne come tanti di voi e ci gioco 300h l'anno.
Tutti i giochi hanno difetti,TUTTI. Dai calcistici a tutti gli altri ma siccome e' una settimana che sento dire che chi cerca il calcio vero non gioca in assistito o in competitivo,ho voluto far notare che nel cosiddetto calcio vero delle realistiche,se vai a rilento i difensori non ti attaccano. Poi non e' una regola certa,magari me l'ha fatto vs il Sassuolo ma già contro l'Udinese magari non lo avrebbe fatto.

Comunque @the elder io penso che ad oggi,l’unico modo ,per dirla alla @Lele74 ,di far partite coerenti con il lato emozionale sia intervenire in tempo reale con il secondo pad sille tattiche cpu.Comprendo che sia assurdo,ma se volessimo ad esempio che un Lecce ,cpu,settato su difesa bassa (ad esempio) affrontando un Entella sia piu propositivo dovremmo intervenire noi.
Idem in game,una volta (lo scorso anno)smanettando con il secondo pad,misi al Lecce(io ero Inter,)una sorta di tattica di cui non Ricordo il nome ma era tipo difesa assoluta.La cpu ovviamente faticava a ripartire ma dietro non passava uno spillo,ed e’ quello che magari ci si aspetta da un Lecce a San Siro(a patto che non abbia Zeman come mister)

• Mi piace
Reazioni: luca 85 e Lele74
Ma ragazzi io non sono pagato per trovare difetti nel gioco sappiatelo.
L'ho preso al DayOne come tanti di voi e ci gioco 300h l'anno.
Tutti i giochi hanno difetti,TUTTI. Dai calcistici a tutti gli altri ma siccome e' una settimana che sento dire che chi cerca il calcio vero non gioca in assistito o in competitivo,ho voluto far notare che nel cosiddetto calcio vero delle realistiche,se vai a rilento i difensori non ti attaccano. Poi non e' una regola certa,magari me l'ha fatto vs il Sassuolo ma già contro l'Udinese magari non lo avrebbe fatto.
Con modalità competitiva ti attaccano nella medesima situazione?chiedo sinceramente,perché come dicevo ad un altro utente ieri a me non dispiace in ritmo piu alto se piu sfidante(a patto di non vedere partite di basket)

Il mio messaggio di prima non era in accusa,stai parlando con uno che si fa sil sangue amaro su sti difetti perche’”li reputo inaccettabili.Era solo un consiglio per godersi il
Buono che offre il gioco

• Adoro
Reazioni: Diego_Die91
Con modalità competitiva ti attaccano nella medesima situazione?chiedo sinceramente,perché come dicevo ad un altro utente ieri a me non dispiace in ritmo piu alto se piu sfidante(a patto di non vedere partite di basket)

Il mio messaggio di prima non era in accusa,stai parlando con uno che si fa sil sangue amaro su sti difetti perche’”li reputo inaccettabili.Era solo un consiglio per godersi il
Buono che offre il gioco
No no ma io me lo godo lo stesso il gioco assolutamente,era solo per aggiornarvi su sta cosa come capita che altri aggiornino su altro :)

In competitiva,Leggenda.non credo mi sia mai capitato di poter portare palla per 60 metri senza essere attaccato.

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Ragazzi alla fine vorrei fare una considerazione e spero che nessuno me ne voglia.
Rendiamoci conto che stiamo parlando di un videogioco.... di un semplice ed imperfetto VIDEOGIOCO!!
Non facciamoci sopra tanti teoremi ed elucubrazioni.
Non cerchiamoci il santo Graal e non cerchiamo soluzioni che NON esistono.
A me non piace lo Script ma c'è....PACE !!!
Prendere o lasciare. Non si può eliminare.
Stessa cosa per molti aspetti del gioco. Sono così e basta !!!
DIVERTITEVI
Chiedo scusa per lo sfogo :p

Non so se ho capito bene quello che intendi dire, i cursori personalizzati una volta impostati non cambiano mai, tattici e dinamici sono parametri completamente autonomi, gestiti dalla cpu e che non hanno nessuna correlazione con i personalizzati e non gestibili in alcun modo da noi. Se poi da tattico o dinamico passi su personalizzato e si porta dietro l'ultima impostazione cancellando quelli in memoria personalizzati non lo so, può essere programmato oppure trattarsi di bug.

P.s non ho avuto il tempo per guardare i tuoi video
Si, hai capito bene.

Il punto interessante, aldilà del possibile bug, era però che i cursori tattici e dinamici cambiano (a volte, spesso, sempre? Non lo so) in maniera che non ci aspetteremmo.
Per cui, usandoli, possono capitare partite decisamente diverse, sul piano del comportamento della cpu, da quelle che ci saremmo aspettati.
Comunque @the elder io penso che ad oggi,l’unico modo ,per dirla alla @Lele74 ,di far partite coerenti con il lato emozionale sia intervenire in tempo reale con il secondo pad sille tattiche cpu.Comprendo che sia assurdo,ma se volessimo ad esempio che un Lecce ,cpu,settato su difesa bassa (ad esempio) affrontando un Entella sia piu propositivo dovremmo intervenire noi.
Idem in game,una volta (lo scorso anno)smanettando con il secondo pad,misi al Lecce(io ero Inter,)una sorta di tattica di cui non Ricordo il nome ma era tipo difesa assoluta.La cpu ovviamente faticava a ripartire ma dietro non passava uno spillo,ed e’ quello che magari ci si aspetta da un Lecce a San Siro(a patto che non abbia Zeman come mister)
Si, quello ovvio.
Ma intanto capire perchè avvengono certe cose aiuta ad avvicinarsi a quello che vorremmo vedere.
Ovvio, io non voglio vedere un avanti e indietro continuo.
E non voglio nemmeno vedere partite "estreme" come piace a te.
Però non voglio nemmeno vedere una cpu , che,anche in vantaggio, figuriamoci poi se non lo è, cammina con il pallone in orizzontale quando potrebbe benissimo giocare in profondità.

Sai che io ho sempre guardato prima di tutto il comportamento della cpu.
Trovo i cursori più importanti delle slide su questo aspetto.
E bisogna non fermarsi al "titolo" ma leggere bene la descrizione.
Per esempio, come prima cosa io avevo abbassato i passaggi di prima, ma se leggi la descrizione si parla del tempo con il quale la cpu si libera del pallone.
Se l'abbassi, la cpu terrà di più il pallone, ma spesso portandoselo a spasso senza criterio (calcisticamente parlando).

Ragazzi alla fine vorrei fare una considerazione e spero che nessuno me ne voglia.
Rendiamoci conto che stiamo parlando di un videogioco.... di un semplice ed imperfetto VIDEOGIOCO!!
DIVERTITEVI
Ma io sono pienamente d'accordo con te.

Basterebbe che,, in base a determinate condizioni, per esempio se è in svantaggio, quel filtrante con il 45% di probabilità di successo lo effettuasse.
Non è che ci vorrebbe tanto.
Solo un miglior lavoro di programmazione.

Lo sai come funzionava il linguaggio di programmazione BASIC?
IF (condizione) THEN (azione).
Questo oltre 40 anni fa su ZXSpectrum 48K.

Vuoi che non si possa fare nel 2025?
Appunto! Hai perfettamente ragione, quel filtrante al 45% in svantaggio dovrebbe partire, punto. Non servono tecnologie aliene. Dal punto di vista strettamente tecnico, si potrebbe gestire tutto con una logica.
Il vero problema llosappiamo qualè.. EA e di Konami. Loro non vogliono farlo. Il motivo?
Soldi.

In FC la cpu non gioca per vincere. Gioca per seguire parametri statici: sliders, tattiche e copioni (programmazione).
È una A.I che calcola, non una che sente. E questo distrugge il senso di intensità e imprevedibilità che il calcio, per sua natura, dovrebbe sempre avere.

Ne parlavamo prima con otton

Sei sotto nel punteggio?
Mancano 10 minuti?
Hai un giocatore con 90 di passaggio e una prateria davanti?

Nel calcio reale provi quel filtrante. In FC, no. Perché il rischio è troppo alto secondo lo script.

Ci vuole una cpu che vuole vincere, solo allora arriverebbero davvero le vibes che oggi non esistono.

Comunque un consiglio.
Almeno in modalità torneo, controllate i cursori prima di ogni partita.
Volevo farne una veloce prima di andare a lavorare, stesso salvataggio di quella fatta questa mattina, squadre affrontate di pari livello, questa mattina il Livingston e poco fa il St. Mirren, ho visto subito che qualcosa non andava.
Cpu che tirava senza senso da ogni posizione, ma veramente certi senza alcuna logica.
Vado a controllare, avevo di nuovo i cursori tattici (eppure avevo salvato con quelli personalizzati) fra cui i tiri attorno al 90.

Comunque un consiglio.
Almeno in modalità torneo, controllate i cursori prima di ogni partita.
Volevo farne una veloce prima di andare a lavorare, stesso salvataggio di quella fatta questa mattina, squadre affrontate di pari livello, questa mattina il Livingston e poco fa il St. Mirren, ho visto subito che qualcosa non andava.
Cpu che tirava senza senso da ogni posizione, ma veramente certi senza alcuna logica.
Vado a controllare, avevo di nuovo i cursori tattici (eppure avevo salvato con quelli personalizzati) fra cui i tiri attorno al 90.
Io quest'anno farò come lo scorso, in modalità carriera c'è la schermata in cui viene analizzata la squadra avversaria e in base allo stile di gioco modificherò i cursori

Appunto! Hai perfettamente ragione, quel filtrante al 45% in svantaggio dovrebbe partire, punto. Non servono tecnologie aliene. Dal punto di vista strettamente tecnico, si potrebbe gestire tutto con una logica.
Il vero problema llosappiamo qualè.. EA e di Konami. Loro non vogliono farlo. Il motivo?
Soldi.

In FC la cpu non gioca per vincere. Gioca per seguire parametri statici: sliders, tattiche e copioni (programmazione).
È una A.I che calcola, non una che sente. E questo distrugge il senso di intensità e imprevedibilità che il calcio, per sua natura, dovrebbe sempre avere.

Ne parlavamo prima con otton

Sei sotto nel punteggio?
Mancano 10 minuti?
Hai un giocatore con 90 di passaggio e una prateria davanti?

Nel calcio reale provi quel filtrante. In FC, no. Perché il rischio è troppo alto secondo lo script.

Ci vuole una cpu che vuole vincere, solo allora arriverebbero davvero le vibes che oggi non esistono.
Aspetta però, una cpu che vuole vincere sempre non va bene.
Non ti sono bastati oltre 4 anni di amichevoli con EFootball?
Ci vuole una cpu che si comporti in base al risultato, alla durata della partita e alla forza delle squadre. E magari anche in base alla classifica.

E' tutta una questione di SE (al verificarsi di determinate condizioni) ALLORA...
Programmazione BASIC.

Per i "giovani" :

BASIC è un linguaggio di programmazione di alto livello, acronimo di Beginner's All-purpose Symbolic Instruction Code, nato nel 1964 al Dartmouth College con l'obiettivo di rendere la programmazione accessibile ai principianti, non solo agli esperti. Caratterizzato da una sintassi semplice e simile al linguaggio naturale, BASIC ha avuto un ruolo fondamentale nella democratizzazione dell'informatica, specialmente sui primi microcomputer degli anni '70 e '80.

• Mi piace
Reazioni: Agatto
Aspetta però, una cpu che vuole vincere sempre non va bene.
Non ti sono bastati oltre 4 anni di amichevoli con EFootball?
Ci vuole una cpu che si comporti in base al risultato, alla durata della partita e alla forza delle squadre. E magari anche in base alla classifica.

E' tutta una questione di SE (al verificarsi di determinate condizioni) ALLORA...
Programmazione BASIC.

Per i "giovani" :

BASIC è un linguaggio di programmazione di alto livello, acronimo di Beginner's All-purpose Symbolic Instruction Code, nato nel 1964 al Dartmouth College con l'obiettivo di rendere la programmazione accessibile ai principianti, non solo agli esperti. Caratterizzato da una sintassi semplice e simile al linguaggio naturale, BASIC ha avuto un ruolo fondamentale nella democratizzazione dell'informatica, specialmente sui primi microcomputer degli anni '70 e '80.
Si certo. Mi riferisco ad una cpu che vuole vincere quando a senso farlo.
In efootball è tutto senza senso, e li, quante volte lo abbiamo detto?

Non ad una cpu super competitiva e irrealistica, ma una cpu intelligente che sappia leggere il contesto della partita.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Alla fine con allenamento manuale per farli stancare e tornando alla difesa tattica il gioco lo trovo bello difficile anche a campione ora

• Mi piace
Reazioni: Bale
La verità è che questo FC26 è criticatissimo ad oggi dalla maggior parte degli utenti, siano essi online competitivi o offline realistici.

Ha un gameplay migliore del 25, e di tanto anche, nonostante sia cambiato pochissimo -e per me è una misura di quanto il 25 fosse pessimo-. Ma resta un gameplay comunque mediocre.

Se a questo gli aggiungi una CPU con enormi mancanze, allora la somma rende insufficiente il gioco (la misura dell insufficienza è data dai gusti personali. Per me è una bocciatura piena).

Già se avesse una CPU appagante (senza chiedere la luna ci mancherebbe) allora le cose cambierebbero perché con quel gameplay, di base, più qualche aggiustatina personale di slide tattiche e cursori, ne potrebbe venir fuori qualcosa di bello.

Io continuo a pensare che a questo gioco manchi una sua chiara e definita identità. Soprattutto offline. Vorrebbe essere tutto ma finisce per essere "niente"

Vedremo con le patch cosa riusciranno a fare, e se potranno fixare per singola modalità.

Ma dato le basi di partenza dell oggi, tra modifiche necessarie di gameplay e CPU soprattutto, non mi aspetto nulla di buono

• Mi piace
Reazioni: louie dogs
La verità è che questo FC26 è criticatissimo ad oggi dalla maggior parte degli utenti, siano essi online competitivi o offline realistici.

Ha un gameplay migliore del 25, e di tanto anche, nonostante sia cambiato pochissimo -e per me è una misura di quanto il 25 fosse pessimo-. Ma resta un gameplay comunque mediocre.

Se a questo gli aggiungi una CPU con enormi mancanze, allora la somma rende insufficiente il gioco (la misura dell insufficienza è data dai gusti personali. Per me è una bocciatura piena).

Già se avesse una CPU appagante (senza chiedere la luna ci mancherebbe) allora le cose cambierebbero perché con quel gameplay, di base, più qualche aggiustatina personale di slide tattiche e cursori, ne potrebbe venir fuori qualcosa di bello.

Io continuo a pensare che a questo gioco manchi una sua chiara e definita identità. Soprattutto offline. Vorrebbe essere tutto ma finisce per essere "niente"

Vedremo con le patch cosa riusciranno a fare, e se potranno fixare per singola modalità.

Ma dato le basi di partenza dell oggi, tra modifiche necessarie di gameplay e CPU soprattutto, non mi aspetto nulla di buono
Secondo me uno dei principali problemi e' che vogliamo una CPU che ragioni,che abbia cervello. Ragazzi,e' un computer,ok l'AI ma e' un computer,cosa volete che faccia? Quindi il fatto che cerchiamo una CPU umana ci rende inaccontentabili e sempre alla ricerca della perfezione.
Giochiamo a giochi come The Last Of Us che se io sto accovacciato e mi alzo mi ammazzano mentre il mio compagni di viaggio può tranquillamente stare in piedi senza che venga minimamente visto hahaha

Non possiamo pretendere di vedere la Serie A o la Premier reali riprodotti nei nostri videogiochi.
Cercano di renderci il tutto il più realistico possibile con il contorno e fanno un lavorone da quel punto di vista ma più cresciamo più le cose non ci bastano e ne voglia sempre di più.
Qualche anno fa ci si lamentava che non c'erano delle scene intro con gli inni ecc ecc
Poi ci si lamentava petche le hanno messe ma non si potevano skippare.
Ci si lamentava perché il gameplay veniva aggiornato insieme al FUT.
Poi ci si lamentava perché lo hanno diviso e quindi si pensa che facciano fatica ad aggiornarli insieme.

Non e' una critica verso nessuno in particolare attenzione,in questo discorso ci sono inglobato anche io :)

• Mi piace
Reazioni: Ciompix e Bale
Zona in carriera no.Forse in campionato.Almeno con fc 25.
Lo scorso anno misi volutamente accelerazione a 100 e continuavano ad andare normalmente come prima.E’ un valore che si vede subito in game.Infatti nel match successivo schizzavano come pazzi.
Te lo dico per esperienza e molti te lo possono assicurare.Invece in amichevole la lettura era immediata.Con il 26 nn so
Sì è vero, effettivamente in carriera non ho mai modificato le Sliders, solo amichevole o torneo.
Colpa mia....:oops:

Ultima modifica:
DIVERTITEVI
D’accordo in tutto anche nella punteggiatura!!! Che poi simulare una partita di calcio al giorno d’oggi è praticamente impossibile visto le migliaia di variabili che vediamo in ogni match….immaginate di battere tre rigori di fila e dí sbagliarli tutti sul gioco???si parlerebbe subito di bug!!! Dai ragazzi giochiamo e giustamente diamoci dei consigli per migliorare la propria esperienza….ma criticare un tutto e per tutto e’ da folli secondo me

In realtà un entusiasmo come quello di quest'anno per un titolo Fifa/Fc sinceramente non me lo ricordo. Devo tornare a Fifa 08 ma anche lì c'erano quelli che si lamentavano che era troppo difficile, troppo lento, troppo tattico.

Comunque @the elder io penso che ad oggi,l’unico modo ,per dirla alla @Lele74 ,di far partite coerenti con il lato emozionale sia intervenire in tempo reale con il secondo pad sille tattiche cpu.Comprendo che sia assurdo,
Boh, per me non è assurdo per nulla, è quello che faccio da sempre e fortunatamente non ho bisogno neppure del secondo pad dato che in amichevole/torneo ti fa selezionare entrambe le squadre prima della partita.

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,492
Ultimo utente registrato
goal123gbnet