EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Si. Anche perchè non è poi tutto rose e fiori il gp. A volte è pesante anche effettuare un passaggio a 1 mt. e bisogna essere attenti a dosare bene la forza, che sembra cambi da partita a partita, anche sui passaggi alti. Quest'ultimo a volte bisogna appena appena premere il pulsante se no partono missili, altre escono a palombella ad un cm.
C'hai capito qualcosa?
@Principe SM però a volte escono passaggi alti che sembrano a pallonetto: sai perchè?
Ci sono diversi fattori tipo con che velocità ci arrivi al cross e la posizione del corpo, io quando posso cerco di farli tesi proprio per evitare quelli che hai detto.
Praticamente la stessa combinazione tasti del tiro potente ma usando il tasto del cross...

Ultima modifica:
Qualche giorno fa postai un primo tempo tra Roma e Juventus con cursori personalizzati.
Stanotte invece, come scritto qualche ora fa, ho riprovato gameplay autentico con cursori tattico.
Sono rimasto piacevolmente colpito, da come la Juve marcava a zona e anche per il livello di sfida.
Me lo ricordavo più lento e invece mi è piaciuto...
Ho solo alzato a 8 minuti anziché 7, livello leggenda, full manual su PS4.
Appena posso li provo in carriera.

Ultima modifica:
Premesso che probabilmente già adesso è il "Fifa" che ho giocato di più.
E che la modalità realistica mi piace molto.

Però, almeno giocando con e contro squadre di basso livello, qualcosa devo ritoccare.
Forse, prima ancora che i cursori, il togliere alle squadre che si affrontano la costruzione con passaggi corti.

Ricordando che uso per ora in pratica quasi esclusivamente i (pochi) comandi alla EFootball, che sbaglio tanti passaggi e cross proprio perchè abituato al manuale Konami, per dirne una, ho appena fatto un tempo (10 minuti) fra due squadre di quarta serie inglese.
Anzi, l'ho fatto due volte.

Sempre con modalità realistica e cursori tattici.
A campione, vincevo 1-0 con 6 tiri a 0 per me.
Allora ho pensato di provare per la prima volta a leggenda.
0-0 dopo il primo tempo, ma di nuovo 7 tiri a 0 per me.

Chiaro, odiavo in EFootball il vedere perfino squadre di serie B giapponese o squadre thailandesi fare azioni e giocate che nemmeno in Premier si vedono, però così siamo all'opposto.

Temo però che personalizzare i cursori non basti.
Certamente i giocatori della cpu devono essere un po' più aggressivi, ma se quando riconquistano la palla se la passano fra loro allo stesso modo, senza mai tentare qualcosa in più, non cambia nulla.
Farò ancora un tentativo cambiando appunto i cursori, altrimenti mi rassegnerò a modificare qualcosa nelle varie squadre, che tra l'altro, ho visto, in quel campionato sono spesso schierate con 5 difensori.
Io discorso e’ o che sei anche qui molto bravo a difendere,o appunto il discorso cursori incode parecchio.(o il nostro modo di giocare)

Nelle prove del precampionato ho giocato contro una squadra di terza serie inglese,contro il Verona. E contro l’Ingolstad(che se nn erro e’ terza serie tedesca)

In tutto i casi(partir da 10 minuti totalei)quelle 3/4 palle goal le hanno create,magari e’ perche’ uso la difesa avanzata?nn so

Comunque giocando contro l'IA nelle Squad Battles del FUT ho notato che sono parecchio aggressivi, spesso entrano in scivolata e fanno fallo, anche da ultimo uomo quando sei involato verso la porta. Immagino che il preset usato sia quello competitivo, però non so se è una caratteristica di quel gameplay o di quella modalità

Premesso che probabilmente già adesso è il "Fifa" che ho giocato di più.
E che la modalità realistica mi piace molto.

Però, almeno giocando con e contro squadre di basso livello, qualcosa devo ritoccare.
Forse, prima ancora che i cursori, il togliere alle squadre che si affrontano la costruzione con passaggi corti.

Ricordando che uso per ora in pratica quasi esclusivamente i (pochi) comandi alla EFootball, che sbaglio tanti passaggi e cross proprio perchè abituato al manuale Konami, per dirne una, ho appena fatto un tempo (10 minuti) fra due squadre di quarta serie inglese.
Anzi, l'ho fatto due volte.

Sempre con modalità realistica e cursori tattici.
A campione, vincevo 1-0 con 6 tiri a 0 per me.
Allora ho pensato di provare per la prima volta a leggenda.
0-0 dopo il primo tempo, ma di nuovo 7 tiri a 0 per me.

Chiaro, odiavo in EFootball il vedere perfino squadre di serie B giapponese o squadre thailandesi fare azioni e giocate che nemmeno in Premier si vedono, però così siamo all'opposto.

Temo però che personalizzare i cursori non basti.
Certamente i giocatori della cpu devono essere un po' più aggressivi, ma se quando riconquistano la palla se la passano fra loro allo stesso modo, senza mai tentare qualcosa in più, non cambia nulla.
Farò ancora un tentativo cambiando appunto i cursori, altrimenti mi rassegnerò a modificare qualcosa nelle varie squadre, che tra l'altro, ho visto, in quel campionato sono spesso schierate con 5 difensori.
Solo per curiosità .... che nome avevano le 2 squadre di QUARTA divisione inglese???

Comunque giocando contro l'IA nelle Squad Battles del FUT ho notato che sono parecchio aggressivi, spesso entrano in scivolata e fanno fallo, anche da ultimo uomo quando sei involato verso la porta. Immagino che il preset usato sia quello competitivo, però non so se è una caratteristica di quel gameplay o di quella modalità
Secondo me, almeno in FC25 per quel poco che ci avevo giocato, il problema falli è legato non tanto agli interventi in tackle che ci sono quanti agli interventi per collisioni, scontri etc anche casuali o involontari ... Manca poi il fallo principe dell altro gioco ovvero l entrata in ritardo per spostamento sfera in ultimo con conseguente persone su piede o collisione piede gamba.
Nel weekend dovrei finalmente metterci mano!

Io discorso e’ o che sei anche qui molto bravo a difendere,o appunto il discorso cursori incode parecchio.(o il nostro modo di giocare)

Nelle prove del precampionato ho giocato contro una squadra di terza serie inglese,contro il Verona. E contro l’Ingolstad(che se nn erro e’ terza serie tedesca)

In tutto i casi(partir da 10 minuti totalei)quelle 3/4 palle goal le hanno create,magari e’ perche’ uso la difesa avanzata?nn so
Il fatto di usare la difesa tradizionale sicura mmi aiuta, ma almeno per ora non voglio cambiarla.
Nel senso che la cpu non deve essere più pericolosa solo perchè io sbaglio i tasti quando devo difendere.
Secondo incide certamente il gameplay realistico, ma anche il fatto che quella squadra, non ricordo nemmeno quale fosse, usasse i passaggi corti nella costruzione della manovra e schierasse, mi pare, un 5-3-2.

La prossima prova la farò cambiando un po' i cursori, se non funziona proverò invece a cambiare la costruzione della manovra da parte della cpu.

C'è da dire che questo problema l'ho avvertito principalmente nella quarta divisione inglese, già nella seconda tedesca è molto meno presente.

Solo per curiosità .... che nome avevano le 2 squadre di QUARTA divisione inglese???

Secondo me, almeno in FC25 per quel poco che ci avevo giocato, il problema falli è legato non tanto agli interventi in tackle che ci sono quanti agli interventi per collisioni, scontri etc anche casuali o involontari ... Manca poi il fallo principe dell altro gioco ovvero l entrata in ritardo per spostamento sfera in ultimo con conseguente persone su piede o collisione piede gamba.
Nel weekend dovrei finalmente metterci mano!
Grimsby, che è quello che meno di un mese fa ha eliminato lo United in coppa..., l'avversaria non ricordo.
Quindi, squadre di basso livello, ma sempre in grado di eliminare ogni tanto squadre di Premier, anche blasonate.

Niente... ci ho provato ma mi sono bastati 70 minuti in cui ho provato qualche partita in manuale ed in assistito e in competitiva o realistica...

È un gameplay che non mi appartiene.... in cui vedo cose viste e riviste che non mi hanno mai fatto apprezzare il titolo canadese....e di cui non mi va di dedicarci del tempo ad impararlo..

Peccato perché tutto il resto ti mette una voglia assurda.. ma "il campo" non mi da la minima emozione.. il minimo pugnetto....

Invidio (tanto) chi ci riesce...

Fatte alcune prove veloci, il lavoro chiama...,, credo di avere individuato il problema.

Il mix squadra di livello molto basso, modulo difensivo (5-3-2 contenimento), modalità realistica, porta, è anche logico, ad una cpu molto poco incisiva.

Se si sale di livello, anche con impostazioni simili, già le cose migliorano.

I cursori influenzano poco su questo particolare aspetto.
Alzi i tiri, ma la cpu non arriva in zona tiro comunque.
Alzi l'aggressività, perdi più palloni, ma la cpu ugualmente non arriva in zona tiro.
Aumenti i cross, la cpu lancia, ma è sempre isolata in attacco e perde il pallone.

Anche alzare il livello non cambia molto.

Credo che se si vuole giocare con la modalità realistica, per tanti versi ben fatta, alcune partite di un certo tipo vadano accettate.
Altrimenti, si comincia a smanettare con le slide, si finisce più o meno con il solito Fifa, che a molti di noi non piace per nulla.

Niente... ci ho provato ma mi sono bastati 70 minuti in cui ho provato qualche partita in manuale ed in assistito e in competitiva o realistica...

È un gameplay che non mi appartiene.... in cui vedo cose viste e riviste che non mi hanno mai fatto apprezzare il titolo canadese....e di cui non mi va di dedicarci del tempo ad impararlo..

Peccato perché tutto il resto ti mette una voglia assurda.. ma "il campo" non mi da la minima emozione.. il minimo pugnetto....

Invidio (tanto) chi ci riesce...
Mi sarei stupito del contrario.

Ti piace giocare online a EFootball nel DT, è un gioco di un certo tipo.

Online FC non voglio nemmeno pensare cosa sia, offline se giochi in modalità competitiva più o meno è il solito Fifa, la novità è la modalità realistica.

Ma è molto diversa dal DT di EFootball.

Io sul 5 a 1 ho subito un fallo da dietro in area, rigore e 6 a 1 per me fuori casa con l'Oldham Athletic

Mi sarei stupito del contrario.

Ti piace giocare online a EFootball nel DT, è un gioco di un certo tipo.

Online FC non voglio nemmeno pensare cosa sia, offline se giochi in modalità competitiva più o meno è il solito Fifa, la novità è la modalità realistica.

Ma è molto diversa dal DT di EFootball.
Il dream team di efootball mi piace perche è una modalità stile fut ma con un gameplay non folle come fut....

Se però sono arrivato a fare la prova è perchè sono stufo della pochezza della modalità...

Detto questo si massacra efootbal per la grafica....gioco da cellulare.... bla bla bla... e un gioco che si paga 100 euro in campo mi fa notare tanti dettagli.... un bel manto erboso.... ma graficamente siamo lì eh....

Come luci (mi aspettavo un effetto spacca mascella) di notte sembra che siamo con le candele.....

Queste le cose visive....

Gameplay non mi va di giudicarlo troppo perche non mi va di impararlo...e dal lato opposto odio quando la gente sparla su efootball senza esserne capace...

• Mi piace
Reazioni: luca 85
Ci sono diversi fattori tipo con che velocità ci arrivi al cross e la posizione del corpo, io quando posso cerco di farli tesi proprio per evitare quelli che hai detto.
Praticamente la stessa combinazione tasti del tiro potente ma usando il tasto del cross...
Ah Ecco. È importante anche tutto il resto. Cosa che in questo momento, neanche i valori sto guardando.
Praticamente sto giocando per imparare.. farò più cado a tutto il resto
Comunque a livello animazioni e morbidezza delle stesse, non voglio dirlo ancora perché forse è troppo presto e poi devo anche "sentirlo" pad alla mano, ma mi pare tutto addirittura meglio della concorrenza o comunque non troppo distante dalla stessa .. anni fa avevo la percezione che da questo punto di vista ci fosse un abisso ...
Luca non esagerare. Su certe cose, la classe di Konami ancora è inarrivabile per tutti, su altre, come la lotta aerea, colpi di testa (qua funzionano) e contrasti, sono davvero il top
Che gol! Beato, bell'azione...

Guarda sull'abisso che c'è con EF sfondi una porta aperta
Guarda, se il goal l'ho registrato è perché mi era piaciuto tanto anche a me. Pensa che in quella stessa partita avevo segnato un'altro goal sempre di testa, ma l'ho reputato "normale" e non l'ho registrato.

Giocatori di FIFA, avete mai pensato “ma perché tutto a un tratto non riesco più a vincere e i miei calciatori sembrano di legno? E perché i miei avversari sono imprendibili, quando nella partita di prima ho vinto 5-0 contro una squadra molto più forte di questa?”. La risposta sta nel Momentum, un infernale meccanismo che riequilibra le forze in campo e che rende ogni volta imprevedibile il risultato delle gare. Ma come funziona? E perché esiste? Strategia di marketing?

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,478
Ultimo utente registrato
nowgoal671comz