Premesso che probabilmente già adesso è il "Fifa" che ho giocato di più.
E che la modalità realistica mi piace molto.
Però, almeno giocando con e contro squadre di basso livello, qualcosa devo ritoccare.
Forse, prima ancora che i cursori, il togliere alle squadre che si affrontano la costruzione con passaggi corti.
Ricordando che uso per ora in pratica quasi esclusivamente i (pochi) comandi alla EFootball, che sbaglio tanti passaggi e cross proprio perchè abituato al manuale Konami, per dirne una, ho appena fatto un tempo (10 minuti) fra due squadre di quarta serie inglese.
Anzi, l'ho fatto due volte.
Sempre con modalità realistica e cursori tattici.
A campione, vincevo 1-0 con 6 tiri a 0 per me.
Allora ho pensato di provare per la prima volta a leggenda.
0-0 dopo il primo tempo, ma di nuovo 7 tiri a 0 per me.
Chiaro, odiavo in EFootball il vedere perfino squadre di serie B giapponese o squadre thailandesi fare azioni e giocate che nemmeno in Premier si vedono, però così siamo all'opposto.
Temo però che personalizzare i cursori non basti.
Certamente i giocatori della cpu devono essere un po' più aggressivi, ma se quando riconquistano la palla se la passano fra loro allo stesso modo, senza mai tentare qualcosa in più, non cambia nulla.
Farò ancora un tentativo cambiando appunto i cursori, altrimenti mi rassegnerò a modificare qualcosa nelle varie squadre, che tra l'altro, ho visto, in quel campionato sono spesso schierate con 5 difensori.