EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Comunque ieri mentre smanettavo sulle slides e facevo partite ne ho voluta fare una provando a togliere la modalità realistica per capire se il gioco fosse diverso o la modalità realistica fosse solo un effetto placebo....
Mamma mia che differenza, flipper pauroso.
Ho stoppato subito la partita. Troppa differenza.
Spero sistemano la situazione falli con la patch e magari anche il cambio cursore in fase difensiva, icon queste due sistemazioni a modalità realistica il gioco è godibile di tanto
La modalità competitiva non è calcio ma un gameplay cosi arcade da piacere solo ai giocatori di fut,ci sono 0 differenze tra De Bruyne e Circati: entrambi faranno un passaggio laser che spacca la difesa in 2 ed i tiri sono dei missili terra-aria che al 70% finiscono in gol.
Assurdo pensare che molti stanno definendo questo gameplay come il migliore di sempre su fut (contenti loro).

Invece,il gameplay autentico mi sta piacendo molto (al netto dei problemi già segnalati di falli mancanti ed attacco cpu sterile) sia vs cpu che pvp locale,ieri con un amico ci siamo sopresi quando abbiamo visto Mbappè segnare un 1 vs 1 contro il portiere proprio come farebbe la controparte reale roba che solo i migliori pes riproducevano così fedelmente.

Attendo la patch del day 1 (speriamo con fix di falli ed attacco sterile della cpu) per iniziare la mia scalata con il Blackburn.

La modalità competitiva non è calcio
Ma intanto è quello che la gente vuole, e davvero, non capirò mai, maiii!
Basta cercare su youtube FC 26 e ti si aprono solo video di spacchettamenti, figurine, sculate per icone...

....insomma cose che con il calcio non c'entrano nulla...ma come cavolo ci siamo ridotti così?!?!

• Mi piace
Reazioni: Agatto e Luchinel
Pare che il CPU faccia parecchi falli a campione, poi diventa troppo "pulito" negli interventi. Proverò qualche slider stasera su consiglio di un utente sull'altro topic riguardo EAFC26

Sì, puoi avere :

O e X (se non sbaglio, intervento di corpo e di piede)

O che fa entrambi

X che fa tutto cioè pressing e intervento

Non intendo questo. Intendo la difesa classica dei vecchi fifa. Premi un bottone ed il difensore punta in automatico l'attaccante togliendoli palla quando lo raggiunge. Tipo pes...

Registrato nelle 10 ore di demo:
Il modo in cui Dybala controlla la palla, dribbla e cambia direzione sembra proprio il suo stile. Movimenti eleganti, torsione del corpo e gestione del ritmo dell’azione per me sono davvero notevoli
Questo tipo di goal (azioni) esaltano il realismo.

Non vedo l'ora che arrivi giovedì..

Il modo in cui Dybala controlla la palla, dribbla e cambia direzione sembra proprio il suo stile. Movimenti eleganti, torsione del corpo e gestione del ritmo dell’azione per me sono davvero notevoli

Non mi piace sminuire l'entusiasmo sia chiaro... ma quello che mi ha colpito di questo breve video è la passività del difensore che anzi, al secondo 13 pensa bene di fermare un attimo la rincorsa all'attaccante.

mah

• Mi piace
Reazioni: Giorgio P.
Ma intanto è quello che la gente vuole, e davvero, non capirò mai, maiii!
Basta cercare su youtube FC 26 e ti si aprono solo video di spacchettamenti, figurine, sculate per icone...

....insomma cose che con il calcio non c'entrano nulla...ma come cavolo ci siamo ridotti così?!?!
Ma guarda il discorso e' semplice e in realtà non c'e' molto da capire :)
Io ti parlo della mia esperienza e per anni,per una vita intera ho fatto solo carriere su carriere su carriere su carriere in cui fino alle 4:00 del mattino stavo li a farmi la telecronaca.
Poi i tempi cambiano,quello che avrei pregato di avere da bambino ce l'ho sottomano adesso ma non mi soddisfa più.
Troppe pippe,troppe incongruenze,troppo tutto sempre uguale e quindi se non avessi il mio compare con la quale ci spariamo 300h l'anno di coop online in stagioni molto probabilmente o non lo compravo più o mi buttavo su FUT.
A tantissima gente non invasata (in senso buono) come noi/voi di offline,sliders,tattiche,ruoli ecc ecc piace accendere,spacchettare,crearsi lo squadrone e vincere. Punto.Fine.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Pistiuk81

Dybala in questo modo giuro di averlo visto in un Fifa dove era il primo anno alla Juve e la Juve vinse lo scudetto con una rimonta clamorosa,non mi ricordo l'anno.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
A tantissima gente non invasata come noi/voi di offline,sliders,tattiche,ruoli ecc ecc piace accendere,spacchettare,crearsi lo squadrone e vincere. Punto.Fine.
Il problema non è solo questo, ma proprio cosa poi il gioco diventa, e quando si scende in campo ed è solo un correre verso la porta tiro goal, a ping pong, ignorando tutti gli altri aspetti del calcio, ma allora a cosa vogliono giocare?

Io non sono certo fan del (volgarmente detto) tiki taka, ma neanche di vedere giocare come se si stessero guidando delle macchina con il pedale dell'accelleratore pigiato

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Il problema non è solo questo, ma proprio cosa poi il gioco diventa, e quando si scende in campo ed è solo un correre verso la porta tiro goal, a ping pong, ignorando tutti gli altri aspetti del calcio, ma allora a cosa vogliono giocare?

Io non sono certo fan del (volgarmente detto) tiki taka, ma neanche di vedere giocare come se si stessero guidando delle macchina con il pedale dell'accelleratore pigiato
E' pure vero che chi lo fa sono tutti streamer a cui importa solo di fare visualizzazioni anche con bambini che vanno dai 12 anni in su a cui non importa nulla del calcio vero perche' nemmeno lo guardano in tv.
Importa solo del nome,dello spacchettare Yamal e metterselo nella propria squadra.
Le visualizzazioni le fai con il FUT e non facendo vedere carriere offline purtroppo.

Non mi piace sminuire l'entusiasmo sia chiaro... ma quello che mi ha colpito di questo breve video è la passività del difensore che anzi, al secondo 13 pensa bene di fermare un attimo la rincorsa all'attaccante.

mah
Si. Anche se c'è da considerare che io gioco ad un livello di difficoltà basso.
Ovviamente difetti non mancano ma, per controbilanciare il grado di entusiasmo, il portiere si muove molto bene, reagendo coerentemente a ciò che vede.
L'insieme dell'azione, dal mio punto di vista sono tutti elementi credibili e realistici per un gioco di calcio

Ho dato per curiosità una sbirciata ai comandi di gioco di FC25, ce ne sono un sacco, puoi fare ogni tipo di giocata. Tra l'altro ho scoperto che c'è anche il comando per fare i cambi di gioco tesi, e non con quell'effetto palloncino che viene fuori usando solo cerchio.

Ho dato per curiosità una sbirciata ai comandi di gioco di FC25, ce ne sono un sacco, puoi fare ogni tipo di giocata. Tra l'altro ho scoperto che c'è anche il comando per fare i cambi di gioco tesi, e non con quell'effetto palloncino che viene fuori usando solo cerchio.
Si, il problema è impararli.
Meglio dire, automatizzarli.
Io, in pratica, finora gioco con i comandi un po' come con Pes,
Anzi, spesso mi dimentico perfino il comando per difendere il pallone, visto che in EFootball lo hanno tolto.

• Mi piace
Reazioni: ramses
Considera che l’effetto palloncino incide anche dalla postura dell’omino…se è nella giusta posizione, il cross o il cambio di campo avviene senza quella stortura.
Ah, dimenticavo, incide anche il piede con il quale si tira…
Ai superficiali FIFA/FC non dice nulla, ma è quando si approfondisce che regala perle di profondità.

E' pure vero che chi lo fa sono tutti streamer a cui importa solo di fare visualizzazioni anche con bambini che vanno dai 12 anni in su a cui non importa nulla del calcio vero perche' nemmeno lo guardano in tv.
Importa solo del nome,dello spacchettare Yamal e metterselo nella propria squadra.
Le visualizzazioni le fai con il FUT e non facendo vedere carriere offline purtroppo.
Quindi è vero che i videogiochi traviano i giovani...o è l'inverso?!?!

Le conclusioni, in linea generale, come scritto da tempo da altri utenti, sono davvero realizzate bene e regalano soddisfazioni.

• Mi piace
Reazioni: Lele74

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,476
Ultimo utente registrato
ovonminimonobasinmixer