EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Una cosa che mi piace molto è la differenza che si avverte quando si gioca contro squadre di diverso valore, ma senza dover andare agli estremi.
Cioè, se uso una squadra a 3 stelle, trovo che affrontarne una con mezza stella in più sia abbastanza chiaramente più complesso che affrontarne una con mezza stella in meno.

Ma anche giocare una partita fra due squadre di basso livello è diverso che giocarne una con squadre magari di medio livello.
Rimangono partite equilibrate, ma sono diverse.

Questa mattina ho giocato una partita di quarta serie inglese, partita molto equilibrata, ma con poche emozioni.
Perchè sia i miei giocatori che quelli della cpu sembrano faticare, sono meno brillanti in qualsiasi tipo di azione.
Poi ho fatto un Genoa - Lecce. 3,5 stelle, ed è stata una partita sempre equilibrata, ma i giocatori sono evidentemente più forti.
Scattano in maniera più incisiva, concludono meglio, e così via.

Su questo aspetto, fondamentale per me, il paragone con EFootball è veramente impietoso. E, in parte, anche con Pes.
I valori statistici sono spalmati su una forbice clamorosamente più ampia di quella di EF dove mediamente squadre 1 stella avevano OV65 e squadre 5 stelle OV85 … in 20pti medi OV tutto il DB con le conseguenze che conosciamo …. Gia ad FC25 ho scritto piu volte che il DB e fatto nettamente meglio come scala valori

Ormai sono anni che sono passato al lato oscuro e mi sono sempre divertito, cercando di dimenticare pes e le sue dinamiche, però devo dire che questa volta il passo in avanti della serie mia pare sia ben marcato, netto. Sto ancora giocando amichevoli o tornei, nello specifico adesso gioco la CONMEBOL e mi sto orientando su slide realistiche personalizzate con aumento degli errori a passaggi e tiri della cpu (85) ed abbassando a 50 i miei + modalità realistica attivata + cursori tattici, livello campione

Sono contento che in molti si trovano bene con il set realistico.
Io purtroppo ho iniziato una carriera di prova con il Lecce, volutamente squadra non big, e purtroppo rispetto alle amichevoli (che già fatico a farmi piacere del tutto) e mi è bastata la prima partita di Coppa Italia dove tutti camminavano e ho vinto 4 a 0 a leggenda per dire "Ok personalizza le sliders anche quest' anno" e lo dico a malincuore, soprattutto perché non sono un fenomeno e gioco in full manual.
Vabbeh si sa, a ognuno il suo gioco...

Non so se cambia il discorso in base al minutaggio, ma non credo che passando da 7 a 10 minuti a tempo risolva granché, ma io con accelerazione 46 non riesco a pressare se non abbasso la velocità dei passaggi, e toccare un valore a FC equivale e ritoccare inevitabilmente altre voci, ma ci sono abituato ormai.
E sono sicuro che mi divertirò perché EA per me ha lavorato bene in questi ultimi due anni....

I valori statistici sono spalmati su una forbice clamorosamente più ampia di quella di EF dove mediamente squadre 1 stella avevano OV65 e squadre 5 stelle OV85 … in 20pti medi OV tutto il DB con le conseguenze che conosciamo …. Gia ad FC25 ho scritto piu volte che il DB e fatto nettamente meglio come scala valori
Si, ma non basta che la forbice dei valori sia più ampia.
Deve poi vedersi la differenza.

Ma non è solo quello.
È che una partita di interregionale deve essere diversa da una di serie A, e non semplicemente perché in quella di serie A fanno qualche dribbling.
Quelli li fanno in qualsiasi categoria.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Che meraviglia! Parlo oltre che del gol anche dell animazione della conclusione, di come si muovono gli omini e di tutto il contorno audio-video che alla fine complessivamente fa la sua differenza.
Si la fa la differenza.
Con tutti i limiti del caso, sembra un vecchio Pes (gameplay) incastrato in un moderno Fifa (animazioni e contorno) che mi sta coinvolgendo parecchio.
Era una vita fà, che non mi divertivo così con un calcistico.
C'è veramente tutto per poterti divertire simulando, tranne che per, ovviamente, il FUT e l'online.

Sono contento che in molti si trovano bene con il set realistico.
Io purtroppo ho iniziato una carriera di prova con il Lecce, volutamente squadra non big, e purtroppo rispetto alle amichevoli (che già fatico a farmi piacere del tutto) e mi è bastata la prima partita di Coppa Italia dove tutti camminavano e ho vinto 4 a 0 a leggenda per dire "Ok personalizza le sliders anche quest' anno" e lo dico a malincuore, soprattutto perché non sono un fenomeno e gioco in full manual.
Vabbeh si sa, a ognuno il suo gioco...

Non so se cambia il discorso in base al minutaggio, ma non credo che passando da 7 a 10 minuti a tempo risolva granché, ma io con accelerazione 46 non riesco a pressare se non abbasso la velocità dei passaggi, e toccare un valore a FC equivale e ritoccare inevitabilmente altre voci, ma ci sono abituato ormai.
E sono sicuro che mi divertirò perché EA per me ha lavorato bene in questi ultimi due anni...

Gioco a livello campione con durata di 8 minuti per tempo, e devo dire che è estremamente impegnativo. Non tanto per la difficoltà in sé, che anzi reputo equilibrata, quanto per il confronto implicito con ef di Konami in ss, dove tutto appare molto più adeguato al contesto, che in confronto di script, questo per me è quasi una passeggiata di salute.

La vera sfida per me non è tanto la A.I o la simulazione in sé come lo script, ma la gestione dei comandi quando gioco.
Semplicemente, non riesco a ricordarli tutti. Sono tanti, forse troppi. Ma se ci si ferma a riflettere, per un’esperienza più manuale e realistica priva di automatismi e assistenze, il numero dei comandi è probabilmente adeguato. È la curva di apprendimento a essere davvero ripida in questo momento.

Il problema principale è il tempo. Ne ho poco per imparare tutto e assimilare i meccanismi, praticamente devo resettare i vecchi di ef, quindi faccio molta fatica a costruire un gioco come voglio esattamente io, coerente e fluido. Ma quando ci riesco, anche solo per poche partite, riesco a provare quelle emozioni che avevo quasi dimenticato. Per me è come risvegliare qualcosa che era rimasto sopito per troppo tempo. Un senso di immersione che mi riporta alla passione di giocare per il calcio simulato.

Giocando a FC (EA), diventa ancora più evidente la differenza di qualità tra un titolo tripla A, curato nei minimi dettagli, e un free-to-play come quello di Konami, chiaramente progettato per adattarsi alle esigenze del mobile, con molte semplificazioni e automatismi, che mi portavano a giocare e sbadigliare. Non sto scherzando. A volte mi annoiava e non finivo neanche la seconda partita.

Gioco a livello campione con durata di 8 minuti per tempo, e devo dire che è estremamente impegnativo. Non tanto per la difficoltà in sé, che anzi reputo equilibrata, quanto per il confronto implicito con ef di Konami in ss, dove tutto appare molto più adeguato al contesto, che in confronto di script, questo per me è quasi una passeggiata di salute.

La vera sfida per me non è tanto la A.I o la simulazione in sé come lo script, ma la gestione dei comandi quando gioco.
Semplicemente, non riesco a ricordarli tutti. Sono tanti, forse troppi. Ma se ci si ferma a riflettere, per un’esperienza più manuale e realistica priva di automatismi e assistenze, il numero dei comandi è probabilmente adeguato. È la curva di apprendimento a essere davvero ripida in questo momento.

Il problema principale è il tempo. Ne ho poco per imparare tutto e assimilare i meccanismi, praticamente devo resettare i vecchi di ef, quindi faccio molta fatica a costruire un gioco come voglio esattamente io, coerente e fluido. Ma quando ci riesco, anche solo per poche partite, riesco a provare quelle emozioni che avevo quasi dimenticato. Per me è come risvegliare qualcosa che era rimasto sopito per troppo tempo. Un senso di immersione che mi riporta alla passione di giocare per il calcio simulato.

Giocando a FC (EA), diventa ancora più evidente la differenza di qualità tra un titolo tripla A, curato nei minimi dettagli, e un free-to-play come quello di Konami, chiaramente progettato per adattarsi alle esigenze del mobile, con molte semplificazioni e automatismi, che mi portavano a giocare e sbadigliare. Non sto scherzando. A volte mi annoiava e non finivo neanche la seconda partita.
Questo onestamente lo sto ravvisando pure io …. Anni fa il contorno/contesto/opzioni/customizzazioni non mi interessavano perche il Gap gameplay fra i 2 titoli era immenso ma ora che secondo me si è assottigliato e FC diventa giocabile in campo ecco che al campo si aggiunge la mole allucinante di dettagli di contorno che alla fine pesano comunque nel giudizio finale … un banale esempio che non c entra col gameplay ma fa parte di esso: i manti erbosi e gli stadi su cui spendiamo ore ed ore di gioco … il paragone è impietoso … il gioco EA e infinitamente superiore e questo incide poi sul giudizio finale …

• Mi piace
Reazioni: Agatto e Lele74
A leggervi mi viene quasi voglia di "ricascarci" e fare la prova...

Mi manca solo due cose:
1. La paura di lasciare un ef che mi diverte (seppur con un unica modalità)
2. La paura che il giocare vs cpu alla fine mi faccia mancare il senso di sfida che mi da l 1vs1 (1vs1 fifa non lo considero... inguardabile per me)

Un consiglio da i più esperti: ho notato che con la difesa tattica l'intervento per prendere il pallone con L2 rende i difensori troppo statici e se sbagli intervento sei fregato, mentre con la difesa avanzata l'animazione con L2 è molto più fluida e mobile e ti permette di sbagliare.

Voi come giocate e soprattutto cosa consigliate?

Un consiglio da i più esperti: ho notato che con la difesa tattica l'intervento per prendere il pallone con L2 rende i difensori troppo statici e se sbagli intervento sei fregato, mentre con la difesa avanzata l'animazione con L2 è molto più fluida e mobile e ti permette di sbagliare.

Voi come giocate e soprattutto cosa consigliate?
Io ho sempre giocato ad avanzata e quasi sempre intervengo di spalla...
Forse è un po' più "difficile" da gestire perché non sempre sta automaticamente in linea e devi switchare con tempismo in alcune situazioni.
Ma non c'è un meglio o un peggio, devi provarle entrambe e capire con quale ti trovi meglio

• Mi piace
Reazioni: Lele74

Mi manca solo due cose:
2. La paura che il giocare vs cpu alla fine mi faccia mancare il senso di sfida che mi da l 1vs1 (1vs1 fifa non lo considero... inguardabile per me)
Visto che EF è gratis, ti tieni quello per il gioco vs umano ed FC per la carriera o i tornei offline. Del resto, se sei abituato a giocare contro persone vere, per forza di cose la cpu di FC non ti potrà mai soddisfare.

Mi manca solo due cose:

Non credo che ti piacerebbe.
Se ci hai fatto caso, la maggior parte di quelli che sono soddisfatti giocano contro la cpu e una buona parte, forse la maggioranza, in manuale.
A te piace giocare online e assistito.
Sono due modi di giocare molto diversi. E la modalità realistica, che usano quasi tutti quelli che scrivono, li allontana ancora di più.

Comunque potresti fare la prova di 10 ore, un mese di EaPlay mi pare costi 5,99 €.

Mi manca solo due cose:
Pista ciao,
Il gioco è maturato molto, ci sono molte cose da durello e alcune altre che mi fanno alzare il sopracciglio alla Carletto.
Tipo la parte tattica che avrebbe tutto per essere fighissima ma in realtà per i miei gusti è troppo rigida e il risultato è poco attinente col calcio moderno.
Se facesseeo un mix con quella del 2024 coi cursori sulla compattezza di squadra starei su una nuvoletta.
Invece sto sempre qui ad aspettare che modifichino un po’.
Ciò detto, quest’anno ascoltano la base, quindi anche gli offline come me.
Aspettiamo e vediamo…

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Non credo che ti piacerebbe.
Se ci hai fatto caso, la maggior parte di quelli che sono soddisfatti giocano contro la cpu e una buona parte, forse la maggioranza, in manuale.
A te piace giocare online e assistito.
Sono due modi di giocare molto diversi. E la modalità realistica, che usano quasi tutti quelli che scrivono, li allontana ancora di più.

Comunque potresti fare la prova di 10 ore, un mese di EaPlay mi pare costi 5,99 €.
In realtà a fifa giocavo in assistito su fut o in manuale nelle carriere....

Se devo giocare online mi tengo tutta la vita efootball...

Però effettivamente la prova la.potrei fare ..grazie

• Mi piace
Reazioni: the elder
Visto che EF è gratis, ti tieni quello per il gioco vs umano ed FC per la carriera o i tornei offline. Del resto, se sei abituato a giocare contro persone vere, per forza di cose la cpu di FC non ti potrà mai soddisfare.
Sono troppo competitivo a efootball per alternarli.... giocherei male ad entrambi alla fine..

• Mi piace
Reazioni: ramses
Carriera test con Avellino.

Alterno i settaggi integrali di Operation Sports (ver. 1 beta) ai medesimi settaggi ma con sliders realistiche standard.

Difficoltà campione.

Si vedono tante cose belle... c'è la caratterizzazione... c'è il ritmo partita... c'è l'adattarsi dello stile di gioco della CPU in base al risultato... ci stanno i gol diversi...

Però, secondo me, sta CPU continua ad essere un pò troppo poco cattiva... sia in difesa che in attacco...

Carriera test con Avellino.

Alterno i settaggi integrali di Operation Sports (ver. 1 beta) ai medesimi settaggi ma con sliders realistiche standard.

Difficoltà campione.

Si vedono tante cose belle... c'è la caratterizzazione... c'è il ritmo partita... c'è l'adattarsi dello stile di gioco della CPU in base al risultato... ci stanno i gol diversi...

Però, secondo me, sta CPU continua ad essere un pò troppo poco cattiva... sia in difesa che in attacco...
A giorni dovrebbero uscire anche quelle di Matt10.
Anche io sto facendo dei test più che altro in amichevole, ma stasera il gioco mi sembrava un bel po' più reattivo, quindi ho riprovato il gameplay autentico e cavolo...mi sono divertito toccando solo i cursori CPU.
Peccato però rinunciare alla varietà che potrebbero offrire i cursori tattici.
E chissà in carriera che succede...
Facci sapere.
In questi giorni ho poco tempo ma a breve vorrei fare una prova carriera pure io

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,483
Ultimo utente registrato
lv88betorg1