Snake "PES" Plissken
Prima squadra
- 19 Agosto 2015
- 5,729
- 4,922
- 113
- PSN ID
- Lloyd_the_Barman
- Xbox Gamertag
- Lordran Lord
Che ricordi, ma credo che non fu tanto solo quello il motivo. Ricordo che anche allora, i contenuti erano stati un pò impoveriti (ricordo una master league scarna in quell'edizione) oltre al fatto di uscire pochi giorni prima all'uscita delle "nuove" console XBOX One e PS4, e quindi molta gente era presa da questo, del resto, chi vorrebbe un calcistico quando potevano giocarsi KNACK...Non per essere ripetitivo, ma il gioco che ha provato ad andare verso la simulazione fu pes 2014. bocciato in maniera decisa dalla maggior parte dell'utenza.
Da lì si è vista la direzione presa in generale dalle software house, EA e Konami.
Penso che se quel gioco avesse avuto il successo, che secondo me meritava, oggi anche FC sarebbe diverso.
Per quanto riguarda la differenza tra gameplay autentico e non, penso che gli sviluppatori abbiano delle slide nascoste che usano solo loro, per personalizzare il gioco.
Per me è già molto che abbiano pensato di differenziare l'esperienza tra simulativo e competitivo, ma sotto sotto la vedo anche come una manovra per dare il colpo di grazia a Konami, perchè in questo modo attireranno molta gente a provare il loro gioco, anche quelli che finora ne erano stati alla larga, vedi @Lucawe11.
Comunque si, gran gioco...