EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Le stesse impressioni che ho avuto io ,purtroppo. Oltre a quello che hai evidenziato tu anche le difese sembrano maggiormente vulnerabili rispetto al lancio di settembre con i difensori che restano imbambolati come accadeva nelle passate edizioni di FC. Ammetto che é frustrante dirlo ma invece di progredire e migliorare quì siamo tornati indietro. Non capisco se gli sviluppatori del gioco lavorino con i paraocchi perchè come si fa a non notare le magagne che da anni si portano dietro....ad ogni update tutto si corregge tranne i difetti strutturali del gioco....inverosimile ma è la triste realtà. Un gioco da 80 euro spacciato per realistico e peggiorato di proposito ad ogni aggiornamento. Avendo un buon PC ho pagato le mods di NTM e Anthem James ma i difetti che ti fanno spegnere dopo 2 minuti restano. Prediligeranno anche migliorare il gioco per chi gioca a FUT ma è una grande presa per i fondelli per tutta quella fetta di utenza che gioca offline. D E L U S I O N E
Concordo .. anche per me attualmente è davvero una delusione ... ci sono sprazzi davvero interessanti, realistici e innovativi, poi tecnicamente e lato modalita e un gran prodotto però allo stato attuale, mio parere ovviamente, le basi gameplay sono davvero mediocri e piene zeppe di problemi. Alla fine hanno sbandierato tanto il gameplay realistico ma dopo pochi mesi per il gameplay realistico non hanno fatto più nulla, anzi lo hanno peggiorato, ma cosa assai peggiore non ho onestamente più visto gli sviluppi mirati per i 2 tipi di gameplay come tanto avevano promosso in fase di lancio. Sono bravi a fare marketing ma poi bisognerebbe mettere più ciccia sul fuoco, più arrosto e meno fumo. Sui falli e l arbitraggio stendiamo poi un velo davvero pietoso, da settembre ad oggi non han fatto nulla nonostante tutta la community offline sia insorta. Altro che ascoltare la community.

• Mi piace
Reazioni: Lux76 e the elder
Concordo .. anche per me attualmente è davvero una delusione ... ci sono sprazzi davvero interessanti, realistici e innovativi, poi tecnicamente e lato modalita e un gran prodotto però allo stato attuale, mio parere ovviamente, le basi gameplay sono davvero mediocri e piene zeppe di problemi. Alla fine hanno sbandierato tanto il gameplay realistico ma dopo pochi mesi per il gameplay realistico non hanno fatto più nulla, anzi lo hanno peggiorato, ma cosa assai peggiore non ho onestamente più visto gli sviluppi mirati per i 2 tipi di gameplay come tanto avevano promosso in fase di lancio. Sono bravi a fare marketing ma poi bisognerebbe mettere più ciccia sul fuoco, più arrosto e meno fumo. Sui falli e l arbitraggio stendiamo poi un velo davvero pietoso, da settembre ad oggi non han fatto nulla nonostante tutta la community offline sia insorta. Altro che ascoltare la community.
Concordo in pieno con le sensazioni di @Lucawe11 (eccetto quando poi, è più forte di lui, fa il confronto con Efootball che, è vero, in certi aspetti è meglio, in altri ha gli stessi difetti di Fc e in altri ancora è peggio) e con quelle di @Lux76 e ci aggiungerei, per dirne una, il fatto che i giocatori, se non pressano (in maniera esagerata) stanno troppo distanti dagli avversari, anche se mettiamo la marcatura a 1000.
Questo è un altro fattore che porta a vedere molte, troppe, conclusioni.
Perchè lo spazio per tirare è facile da trovare, soprattutto per la cpu.

Ma soprattutto continua a sorprendermi il fatto che alcuni ritengano il gioco invariato rispetto all'uscita.
Al di là del fatto che può benissimo essere che con il tempo non sopporti più certe cose, tempo fa avevo fatto l'esempio delle scivolate che riuscivo a fare nei primi mesi e che da un po' non riesco quasi mai a fare.
Ma porto un altro esempio.
Nei primi mesi mi capitavano partite in cui concedevo pochi tiri alla cpu (e ne facevo pochi anche io), diciamo 4 o 5.
Da un paio di mesi non riesco mai a far concludere la cpu meno di una quindicina di volte.
Come sono possibili queste differenze se non sono avvenuti cambiamenti "importanti" almeno nel comportamento della cpu?

Il gioco l’avevo abbandonato per un po’, per tutte le cose già scritte qui.
Però la mia testardaggine ha preso il sopravvento e ho cercato di trovare la quadra. Come al solito ho cancellato le varie impostazioni delle slider e dei cursori (c’è proprio la voce “reset schermata” o qualcosa di simile) e ho modificato pochi valori partendo dal set autentico mentre per i cursori ho cercato di trovare il giusto equilibrio per me, restando sempre il più possibile vicino al 50.
Dico questo perché secondo me gli sviluppatori testano il gioco restando sempre con dei valori standard.
Il risultato è stato molto buono e gli orrori degli ultimi 2 mesi (0 centrocampo, ribaltamenti continui ecc) sono stati limitati. Restano i problemi dei falli in cui a volte se ne vedono 6, altre 3, altre 1 o 0 e gli attaccanti che restano sempre oltre la linea del pallone in fase difensiva.
Ma siamo a marzo e con poche probabilità vedremo qualcosa in merito.

Magari nei prossimi giorni scrivo le impostazioni

Però la mia testardaggine ha preso il sopravvento e ho cercato di trovare la quadra. Come al solito ho cancellato le varie impostazioni delle slider e dei cursori (c’è proprio la voce “reset schermata” o qualcosa di simile) e ho modificato pochi valori partendo dal set autentico mentre per i cursori ho cercato di trovare il giusto equilibrio per me, restando sempre il più possibile vicino al 50.
Dico questo perché secondo me gli sviluppatori testano il gioco restando sempre con dei valori standard.
Il risultato è stato molto buono e gli orrori degli ultimi 2 mesi (0 centrocampo, ribaltamenti continui ecc) sono stati limitati. Restano i problemi dei falli in cui a volte se ne vedono 6, altre 3, altre 1 o 0 e gli attaccanti che restano sempre oltre la linea del pallone in fase difensiva.

Gli attaccanti, però, se inserisci le istruzioni giuste rientrano anche dietro la linea della palla. Se uno, ad esempio, tiene la linea di difesa bassa, e mette alle punte (o alla punta) il ruolo "torre" unitamente alla voce "bilanciato", le stesse punte rientrano dietro la linea della palla. Lo dico perchè ho riscontrato lo stesso problema ma poi ho risolto. Sul discorso sliders, invece, concordo totalmente. Io gioco full manual a livello estremo ma tengo, comunque, i valori delle sliders equilibrati tra le voci "umano" e "CPU". Più vengono ritoccate in maniera decisa e squilibrata e più, secondo me, il gioco presenta forzature eccessive a livello gameplay.

• Mi piace
Reazioni: Bale

Proverò a fare lo stesso.

Il gioco andrebbe almeno giocato in full manual...
Beh, ma fra quelli che normalmente scrivono qui credo che l'unico che giochi assistito sia @Lucawe11 ,

• Mi piace
Reazioni: Luchinel e slego

Forse è per questo che io non riscontro tutti i problemi che evidenzia @the elder, o almeno non tutti? Ho sempre giocato con i soli cursori modificati, e ad ogni patch non mi sembra che il gioco cambi in maniera clamorosa.

Per il discorso tiri cpu, riesco a tenerla a bada, di certo non gliene concedo 10 o più a partita.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Assolutamente! Tra l'altro è un full manual molto semplice, soprattutto sui passaggi.
Questo è vero. Quando sono passato da semi assistito a manuale (dopo poche settimane che avevo il gioco) è quasi completamente cambiato il tipo di esperienza. Oltretutto, come giustamente dici tu, è un manuale gestibile piuttosto facilmente. A dirla tutta, mi da le stesse sensazioni dell'assistenza livello 1 di pes 2020/21, giusto un filo piu libero.

• Mi piace
Reazioni: slego
Fatta una partita, anzi, due mezze partite, mettendo semplicemente la modalità realistica con le relative slide (solo tolto l'effetto del vento), e i cursori tutti a 50.
La stessa partita provata ieri sera e altre volte negli ultimi tempi. QPR - Birmingham.

Effettivamente il gioco migliora, è decisamente più vicino a quello iniziale.
Detto ciò, il fraseggio è eccessivo e troppo ben fatto soprattutto nella nostra area di rigore (Birmingham, non Barcellona di Guardiola), si vede qualche "passeggiata" inutile della cpu, i falli, lo sappiamo., sono ancora più rari, i difensori della cpu arretrano troppo arrendevolmente salvo poi attaccarti in maniera fulminea e perfetta.

Insomma, il gioco è questo.

Inutile smanettare sulle slide.
Ma secondo me, tutto sommato inutile anche ragionare sui cursori.
E' una cosa che avevo già notato in passato.
Puoi anche estremizzarli, ma poi il gioco, in un certo senso, li bypassa.

Per dirne una, ho anche lasciato le mosse abilità a 50, in questi due tempi da 10 minuti l'uno non ho visto alcuna giocata "strana" da parte della cpu.
Il che mi va benissimo, visto che la cpu era una squadra di Championship. ma ribadisce il concetto dell'inutilità di cercare qualcosa di personalizzato anche con i cursori.
Per cui, mio parere, anche per i cursori, o fissi a 50 oppure, se si vuole dare una certa casualità, che comunque è già presente, tattici o dinamici.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Provate questi cursori
Aggressività contrasti: 88
Velocità manovra: 55
Frequenza tiri: 60
Frequenza passaggi di prima: 32
Frequenza cross: 85
Frequenza dribbling: 50
Frequenza skill: 5

• Mi piace
Reazioni: ramses
Fatta una partita, anzi, due mezze partite, mettendo semplicemente la modalità realistica con le relative slide (solo tolto l'effetto del vento), e i cursori tutti a 50.
La stessa partita provata ieri sera e altre volte negli ultimi tempi. QPR - Birmingham.

Effettivamente il gioco migliora, è decisamente più vicino a quello iniziale.
Detto ciò, il fraseggio è eccessivo e troppo ben fatto soprattutto nella nostra area di rigore (Birmingham, non Barcellona di Guardiola), si vede qualche "passeggiata" inutile della cpu, i falli, lo sappiamo., sono ancora più rari, i difensori della cpu arretrano troppo arrendevolmente salvo poi attaccarti in maniera fulminea e perfetta.

Insomma, il gioco è questo.

Inutile smanettare sulle slide.
Ma secondo me, tutto sommato inutile anche ragionare sui cursori.
E' una cosa che avevo già notato in passato.
Puoi anche estremizzarli, ma poi il gioco, in un certo senso, li bypassa.

Per dirne una, ho anche lasciato le mosse abilità a 50, in questi due tempi da 10 minuti l'uno non ho visto alcuna giocata "strana" da parte della cpu.
Il che mi va benissimo, visto che la cpu era una squadra di Championship. ma ribadisce il concetto dell'inutilità di cercare qualcosa di personalizzato anche con i cursori.
Per cui, mio parere, anche per i cursori, o fissi a 50 oppure, se si vuole dare una certa casualità, che comunque è già presente, tattici o dinamici.
I cursori non vanno lasciati di default assolutamente.

I cursori non vanno lasciati di default assolutamente.
Ma si, io ho fatto la prova a 50 giusto per avere un riferimento solo sulle slide realsitiche.

Quello che però intendo dire, e lo avevo ben verificato in passato, è che comunque i cursori incidono solo fino ad un certo punto.
Cioè, metti l'aggressività a 99, ma non è che vedi la cpu fare 15 falli (che poi andrebbero bene giusto a Luca). Ho visto la cpu fare un discreto numero di falli con aggressività a 27 e zero falli con aggressività a 99.
Metti i cross a 99 ma comunque vedrai fare scambi eccessivamente veloci e perfetti nella tua area di rigore o poco fuori.
Metti, come ho fatto prima, le mosse abilità a 50 e magari non ne vedi nessuna.

Poi, per me, uno che è molto importante ma basta un niente per rovinare tutto, è la velocità di costruzione manovra.
Appena troppo alto e avrai una cpu che va diretta ogni azione per tutta la partita, appena troppo basso e la vedrai passeggiare palla al piede in orizzontale senza senso.

• Mi piace
Reazioni: CT79
Provate questi cursori
Aggressività contrasti: 88
Velocità manovra: 55
Frequenza tiri: 60
Frequenza passaggi di prima: 32
Frequenza cross: 85
Frequenza dribbling: 50
Frequenza skill: 5
I valori utente cpu hai lasciato quelli autentici ho gli hai modificati?

@the elder io esco pazzo per questo aspetto (da tuo post 6882)

"se non pressano (in maniera esagerata) stanno troppo distanti dagli avversari"

Perché questo è il motivo (che per me in realtà è un difetto) per cui il gioco ha pochissimi contatti fisici/duelli: i giocatori stanno troppo distanti fra loro e nel tempo in cui, ad esempio, io cerco di arrivare in prossimità dell avversario per contrastarlo con un corpo a corpo questo un secondo prima passa la palla.

Se ci fai caso è così nel 90% dei casi ed è davvero frustrante.

Lasciamo poi perdere l arbitraggio, davvero scadente.

• Mi piace
Ma si, io ho fatto la prova a 50 giusto per avere un riferimento solo sulle slide realsitiche.

Quello che però intendo dire, e lo avevo ben verificato in passato, è che comunque i cursori incidono solo fino ad un certo punto.
Cioè, metti l'aggressività a 99, ma non è che vedi la cpu fare 15 falli (che poi andrebbero bene giusto a Luca). Ho visto la cpu fare un discreto numero di falli con aggressività a 27 e zero falli con aggressività a 99.
Metti i cross a 99 ma comunque vedrai fare scambi eccessivamente veloci e perfetti nella tua area di rigore o poco fuori.

Poi, per me, uno che è molto importante ma basta un niente per rovinare tutto, è la velocità di costruzione manovra.
Appena troppo alto e avrai una cpu che va diretta ogni azione per tutta la partita, appena troppo basso e la vedrai passeggiare palla al piede in orizzontale senza senso.
E' questione di riuscire a farsi andare giù le magagne che ha questo gioco, o quell'altro, al momento questo abbiamo.
Io riesco a passarci sopra e comunque ancora a divertirmi, posso capire chi prorpio non ci riesce.
Al netto che alcune situazioni, escluso i falli, non le recepisco, ma sarà un problema mio, visto che non sei l'unico a notarle.

@the elder io esco pazzo per questo aspetto (da tuo post 6882)

"se non pressano (in maniera esagerata) stanno troppo distanti dagli avversari"

Perché questo è il motivo (che per me in realtà è un difetto) per cui il gioco ha pochissimi contatti fisici/duelli: i giocatori stanno troppo distanti fra loro e nel tempo in cui, ad esempio, io cerco di arrivare in prossimità dell avversario per contrastarlo con un corpo a corpo questo un secondo prima passa la palla.

Se ci fai caso è così nel 90% dei casi ed è davvero frustrante.

Lasciamo poi perdere l arbitraggio, davvero scadente.
Per me è un difetto che su EF ti pressano in 3 a tutto campo per 90 minuti, senza lasciare mai un buco. Pensa un pò.

• Mi piace
Reazioni: the elder e slego
Per me è un difetto che su EF ti pressano in 3 a tutto campo per 90 minuti, senza lasciare mai un buco. Pensa un pò.
Vero ... però io lo preferisco ma perché amo il gioco duro, il corpo a corpo, etc
Però in FC non può essere che i primi interventi seri avvengano al limite dell area.
E comunque di là nel secondo tempo a Stamina ridotta cambia bene il discorso.
Che poi sempre in merito al discorso Stamina in FC secondo me è fatta bene, molto bene.

Ultima modifica:

ma infatti sembra come se non tenesse conto dei valori che si modifica. Dico solo che la CPU non ha mai e dico mai fatto un cross alto dal fondo nonostante ho frequenza cross a 99

• Mi piace

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,843
Ultimo utente registrato
nohumovie