EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Per me è un difetto che su EF ti pressano in 3 a tutto campo per 90 minuti, senza lasciare mai un buco. Pensa un pò.
E' il perfetto esempio del perchè dico che personalmente entrambi i giochi sono insoddisfacenti.

Qui o ti lasciano troppo spazio per poi attaccarti in maniera irreale per velocità e precisione o fanno il balletto (un po' più vicini ma non troppo) sempre mantenendo la posizione perfetta.
In Efootball ti pressano in maniera esagerata oppure, bisogna ammetterlo, a volte in maniera "giusta". Ma se li salti fanno recuperi assurdi.

In entrambi i casi non fanno praticamente mai fallo.

Però, se proprio devo dire, in EFootball non hanno mai sbandierato un gioco "realistico", in FC si.
E questo per me è peggio.

Ovviamente ho preso spunto dal discorso sul pressing, sappiamo tutti che si sono mille aspetti su cui potremmo discutere di entrambi i giochi.

• Mi piace
Reazioni: ramses
Secondo me a volte alcuni valori, se non tutti, non vengono più applicati ed è per questo che ho fatto un reset dei valori per poi modificarli da 0.
Per me il risultato è stato decisamente migliore e lasciare la maggior parte dei valori il più possibile di default (sliders autentici), rende tutto più equilibrato.
Ad esempio la parte dell’A.L.A., marcatura e inserimenti non l’ho proprio toccata mentre prima avevo dei valori alti per marcatura e una linea più compatta, ma il risultato in game (post update) era pessimo.

Questo è un video di una partita di oggi, 2 squadre rispettivamente 20° e 17° in Segunda Liga.

Niente di troppo entusiasmante ma quantomeno non ho avuto voglia di spegnere dopo 5 minuti.

Secondo me a volte alcuni valori, se non tutti, non vengono più applicati ed è per questo che ho fatto un reset dei valori per poi modificarli da 0.
Per me il risultato è stato decisamente migliore e lasciare la maggior parte dei valori il più possibile di default (sliders autentici), rende tutto più equilibrato.
Ad esempio la parte dell’A.L.A., marcatura e inserimenti non l’ho proprio toccata mentre prima avevo dei valori alti per marcatura e una linea più compatta, ma il risultato in game (post update) era pessimo.

Questo è un video di una partita di oggi, 2 squadre rispettivamente 20° e 17° in Segunda Liga.

Niente di troppo entusiasmante ma quantomeno non ho avuto voglia di spegnere dopo 5 minuti.
Anche io ho modificato solo i valori relativi a velocità ed accelerazione , errore passaggi e tiri ed i portieri.
Non ho toccato nient'altro ed ho lasciato i cursori Tattici.
Il gioco in questo modo resta assolutamente piacevole.
Ovviamente al netto delle partite "strane" in cui tutto va a farsi benedire.

• Mi piace
Reazioni: ramses

Incredibile!

Io davvero non so cosa dire vedendo questo video!

A parte che ieri sera ho disinstallato FC26 ma dopo questo video mi toccherà scaricarlo per la decima volta!

Io L altra sera ho di fatto giocato ad un altro gioco e avevo le sliders di @Saturator che è molto competente sul gioco però la resa in campo era davvero molto diversa.

Detto questo ancora una volta i tuoi full match per me restano i migliori, ritmo lento (ecco forse un po troppo tant e che i giocatori assumono una postura diciamo strana per non dire non bellissima da vedere, hai la velocità impostata sotto i 32 per curiosità?), maggior pesantezza, micro-movimenti umani, cpu buona e comunque si sono visti diversi scontri e alla fine anche qualche fallo.

Il match, per come la vedo io, è stato gradevole.

Una cosa è certa, o meglio, non volendo sembrare un tuttologo del gp di FC26, diciamo che è probabile: il cursore aggressività a 99 non va bene .. in questo match sono certo tu non ce l abbia a 99 ... gli utenti conoscitori del gioco propongo per lo più set di cursori con quello dell,aggressività a 99 non valutando, sempre a mio parere, che il gp non è sviluppato per restituire un buon numero di falli. Si assiste così ad una cpu che in tantissime circostanze allunga a caso nel vuoto la gamba per fare fallo andando totalmente fuori tempo ... e questo è davvero orribile da vedersi ... in questo video di @Bale si vede invece una cpu che praticamente cerca l intervento durò alcune volte, non spesso, commette qualche fallo e qualche intervento duro ma di fatto non eccede con continui tentativi d intervento a gamba tesa a vuoto.

Tutta questa filastrocca per dire che probabilmente il cursore aggressività a 99 non va assolutamente bene perché alla fine il numero di falli fischiati resta comunque basso ma i tentativi cpu "a vuoto'" incrementano a dismisura restituendo uno sviluppo match davvero non realistico.

E chissà cosa succede estremizzando anche gli altri valori cursori e sliders allontanandoli dalla base realistica creata da EA ... però anche in questo caso c è troppo fumo e poco arrosto ... 20-25 sliders e una decina di cursori con valori che vanno da 1 a 99 ... ma che senso ha? Ma mettetene di meno come numero e ristringete il ranger di setting con una scala che va da 1 a 5 e stop ... % cross cpu: 1 crossa poco, 3 cross nella media, 5 crossa spesso etc ... 2 e 4 le sane già di mezzo della via di mezzo 3 ...

E anche vero che io qualche giorno fa per ripartire sono ripartito appunto dal set realistico + cursori tattici default EA ma in campo mi son ritrovato un gameplay molto diverso da quello del video di @Bale.

@Lucawe11 vado a memoria
Detto questo ancora una volta i tuoi full match per me restano i migliori, ritmo lento (ecco forse un po troppo tant e che i giocatori assumono una postura diciamo strana per non dire non bellissima da vedere, hai la velocità impostata sotto i 32
Velocità 34/34
Acc 47/48
Però con scatto analogico attivo
in questo match sono certo tu non ce l abbia a 99
88

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
@Lucawe11 vado a memoria

Velocità 34/34
Acc 47/48
Però con scatto analogico attivo

88
Incredibile!!! Se non l avessi scritto non ci crederei ... io l altra sera dalla disperazione ho messo 32 velocità e 45 accelerazione ma parevano indemoniati ...come diavolo è possibile che in quel video sia a 34/48? Incredibile!
Aggressività 88? Pensavo molto molto meno

• Haha
Reazioni: louie dogs
Incredibile!!! Se non l avessi scritto non ci crederei ... io l altra sera dalla disperazione ho messo 32 velocità e 45 accelerazione ma parevano indemoniati ...come diavolo è possibile che in quel video sia a 34/48? Incredibile!
Aggressività 88? Pensavo molto molto meno
Ricordo male o tu giochi con tv oled? Perché nel caso è proprio quello che te lo fa andare al doppio della velocità...anni fa avevo lo stesso problema con pes

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Ricordo male o tu giochi con tv oled? Perché nel caso è proprio quello che te lo fa andare al doppio della velocità...anni fa avevo lo stesso problema con pes
Si ma mi pare impossibile quello che scrivi … oh pero non si finisce mai d imparare .. però mi pare strano …

• Haha
Reazioni: louie dogs
Si ma mi pare impossibile quello che scrivi … oh pero non si finisce mai d imparare .. però mi pare strano …
Fidati la differenza tra un normale TV e un TV oled è parecchia nn solo in termini di qualità ma anche di fluidità..e nei giochi sportivi si nota tantissimo..ricordo un altro utente che lamentava lo stesso problema

Fidati la differenza tra un normale TV e un TV oled è parecchia nn solo in termini di qualità ma anche di fluidità..e nei giochi sportivi si nota tantissimo..ricordo un altro utente che lamentava lo stesso problema
Sì ma l alternativa quale sarebbe? Un CRT Mivar 21" degli anni 90?
Ormai tutte le tv sono oled ... oddio io potrei fare una prova perché ho comunque conservato il mio amato Pioneer Kuro 50" FullHd (tv monstre al plasma) però tirar fuori tutto per una prova cui non darei seguito perché comunque manterrei l oled non mi pare il caso .. però magari è come dici ... scusa ma @Bale ad esempio che tv ha?
@slego sono già in ottica di vendere il mio 55" oled LG e di passare ad un 65" ...

Nel weekend lo riprovo … alla fine ho rivisto stanotte il match di @Bale e non mi è dispiaciuto affatto … poi però non so perché ma con FC quando sono spettatore son sempre tutto sommato soddisfatto poi pad alla mano l entusiasmo cala … comunque sono curioso di riprovare con solide realistiche, cursori tattici e poi provo ad abbassare velocità e accelerazione..comunque @Bale quando hai un attimo puoi condividere il set del video di ieri per favore?

New set of sliders : V 9.5!
More contact, less space, more freedom to the ball

Some matches on kick off

Argentina Vs France sliders V9.5 FUMA Legend Authentic 1 5 1

Liverpool Vs Manchester City sliders V9.5 FUMA Legend Authentic 1 5 1

On career mode

C1 Day 3 OM Vs Liverpool sliders V9 5 FUMA Legend Authentic 1.5.1

Le Havre Vs OM sliders V9 5 FUMA Legend Authentic 1 5 1

Great actions

CPU Diaz ugly tackle sliders V9 5 FUMA Legend Authentic 1 5 1

Beier nice physical goal Vs Liverpool sliders V9 5 FUMA Legend Authentic 1 5 1
http
s://youtu.be/tS7CqwLWFOg

Some matches on kick off

On career mode

Great actions

http
Sliders?

Ciao @Saturator

Sto analizzando il primo video Argentina-Francia: hai abbassato la velocità e/o l accelerazione? Perché rispetto ai video precedenti il ritmo match mi pare decisamente migliore e anche i micro-movimenti sembrano meno veloci.

Visto tutto il primo match e debbo dire che mi è piaciuto davvero tanto per ritmo, pesantezza, fisica sfera e giocatori e anche come situazioni e dinamiche da campo è stato interessante.

Qualche fallo, pochi ma c è stata comunque fisicità e diversi contatti.

Ho visto che infatti hai settato la velocità a 31/32!

Mentre L accelerazione era addirittura sopra il 48 default, infatti i giocatori erano meno "a rallent" nelle movenze rispetto al pur ottimo match di @Bale.

Altra domanda: la cpu solo poche volte ha allungato la gamba nel vuoto e questo può voler dire solo una cosa: NON avevi il cursore aggressività a 99, giusto?
Perché se invece lo avevi a 99 non mi spiego del perché la cpu non abbia costantemente provato l intervento duro allungando la gamba (il più delle volte nel vuoto).

Questo primo match per me è PROMOSSO!

Ultima modifica:
Ancora un ottimo lavoro quello di @Saturator . Niente buchi in difesa,il centrocampo ha un senso,velocità ridotta ma non legnosa. Mi piace la cosa che la stamina se si pressa tutto il tempo o si corre finisce subito. Con errore passaggio alto anche per noi bisogna posizionare meglio il nostro giocatore,non basta premere x,se no si sbaglia il passaggio.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ancora un ottimo lavoro quello di @Saturator . Niente buchi in difesa,il centrocampo ha un senso,velocità ridotta ma non legnosa. Mi piace la cosa che la stamina se si pressa tutto il tempo o si corre finisce subito. Con errore passaggio alto anche per noi bisogna posizionare meglio il nostro giocatore,non basta premere x,se no si sbaglia il passaggio.
Thanks a lot .

I have changed 5 sliders :
Pass speed : 16/14 to have less grounded slow passes
Run frequency : 15/27 : I slowdown CPU activity because it needs to think more, the CPU will made more clever actions with crosses.

To have better ball physics, I increased :
- first touch error : 90/90
-interceptor error : 95/95
- ball deflector error : 95/95

Agression sliders is still at 99

Marking at 82/82 is the best ratio for having challenge and some little space.
I have two players injuried for 3 months without any referee intervention.
More contact but didn't focus on general stats only. I like it.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Agatto

Some matches on kick off

On career mode

Great actions

http
Ciao @Saturator

Ho visionato il secondo full match, Liverpool (tu) vs Manchester City (cpu) 1-4 e devo confermarti che sono davvero sorpreso dalla resa gameplay, davvero interessante quantomeno da spettatore, poi proverò pad alla mano.

Però come ritmo, movimenti, micro-movimenti e fisica generale (omini e palla) sembra tutto davvero bello!

Mi è piaciuto praticamente tutto di questo match che seppure coi soliti pochi falli (ma qualcuno c è stato) mi ha comunque restituito un idea di fisicità buona e anche il centrocampo mi è piaciuto.

Lato cpu mi è piaciuto davvero tutto in particolar modo i 2-3 tentativi di testa da cross e soprattutto i 2 tiri errati di SX di Haaland di cui il primo proprio a 5mt dalla porta.

Ci sono state anche altre 2-3 belle conclusioni City larghe e questo è un pregio di questo gameplay perché nel titolo jappo purtroppp la % di tiri e gol cpu è troppo alta.

Un altro aspetto davvero importante rispetto ad ed al match precedente è vedere quanto sia stato superiore il City a parità di livello Leggeda sia per numero di tiri ma soprattutto, e questo è un dato ancor più importante, come % di possesso palla che sempre nell Altro titolo vs cpu è più o meno sempre a favore del player.

Bravo!

Secondo me in questo set di sliders + cursori hai migliorato tantissimo perché il gioco è più lento e quindi tende a restituire una sensazione generale di maggior pesantezza sia della palla che degli omini e questo è fondamentale se si vuole avere un gameplay il più possibile realistico.

Quindi il mio consiglio per i tuoi sviluppi/test futuri è di puntare sempre più sul ritmo lento e la pesantezza generale perché fanno una differenza enorme tra un gp gradevole e un gp odioso.

Complimenti di nuovo … penso tu possa diventare un punto di riferimento qua dentro perché oltre alla grande competenza che hai si vede che ci metti passione per lo meno fin dove puoi arrivare e dove non arriva EA: lo ripeto, è grazie a video come questo, come quello di @Bale e come quello di @southdevil che un rompiballe come sono io continua a provare a trovare un punto d incontro su questo gioco.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Saturator
Ciao @Saturator ho visto anche gli ultimi 2 match in Carriera con l OM, sempre interessanti ma caspita il ritmo sbaglio o è decisamente più elevato?
Sembrano 2 set differenti ... comunque appena riesco provo e ti dico.
Tu, pad alla mano, noti differenze tra i match amichevoli e quelli in Carriera?

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,864
Ultimo utente registrato
tommyspf

Utenti online