EA Sports FC 25 - Notizie, Immagini e Video

Ok,perché non provi i miei settaggi?
Come vedi ho tolto ogni tipo di assistenza della CPU,così decido io chi devo prendere e non lei
Io con avanzata non trovo tutti queste cose che hai detto,ma non lo dico per farti passare per un cazzaro,che sia chiaro,ma perché usando altri settaggi magari anche tu vedresti sparire tutto ciò.
Io seleziono sempre quello che voglio io onestamente,mai capitato che vada su atri e se ci và è perché magari sono due giocatori vicini e con la levetta switcho male io magari
Prova la difesa avanzata,farai fatica all'inzio ma poi abituandotici è tanta roba perché decidi tu cosa fare.
Io fronteggio sempre con L2+R2 perché lo trovo migliore del semplice X,sento il giocatore più agile.
Se la CPU pass la palla,faccio uscire in pressing un compagno, switcho sul DC e mi preoccupo solo della punta così che la CPU non la cerchi.
E poi vado o di X o di Quadrato in base al contatto che voglio fare.
A spallate vado che è una meraviglia,ovvio che non sempre butto giù qualcuno,a volte lo rallento il giusto per poi intervenire,altre è lui che fa' rallentare me,ci sta' insomma.

Per l'imbucata o l'azione che sembra non puoi farci niente ci sarà sempre (a Pes era una costante da Superstar in sù,perché con le poche trame offensive che aveva la CPU,con il cavolo che altrimenti faceva goal) è un videogioco ed ogni tanto ci sta'..che poi magari se tu l'avessi affrontata in modo diverso non ci sarebbe stata,ma non avrai mai la controprova
Ricordi l'azione classica di Pes 21 dove la punta scaricava sul CC che con un lancio scavalcava il difensore e metterla la punta davanti al tuo portiere??
Abbiamo fatto anni a spiegare alla gente che semplicemente bastava non uscire in pressione sullo scarico e la situazione non si sarebbe presentata (un po' come se nel calcio vero ti metti ad inseguire la palla tra due giocatori che continuano a fare scambi...non è script, è un semplice 1/2 dove ci sei cascato in pieno😂) eppure per anni la gente si è lamentata di come quell' azione era puro script perché la CPU doveva segnare per forza e che era impossibile da arginare🤦🏼
Altro esempio
L'anno scorso tutti a lamentarsi della CPU che in FC24 si allungava la palla centralmente ed andava in porta,io avrò preso si e no 3 goal in 6 mesi così,e giocavo con squadre di bassa classifica.
Spiegato più volte e messo anche video su come affrontare la cosa (e credimi che sono tutto fuorché un fuoriclasse) dove bastava semplicemente prendere il comando del DC nelle ripartenze avversarie ed incollarsi alla punta e mandare gli altri a rallentare l'azione avversaria,per poi una volta posizionati i propri compagni cercare di andare a recuperare il pallone (la chiave di questa approccio è la pazienza,il saper aspettare e rallentare l'avversaria,non il recuperare subito il pallone come tori a testa bassa).

Penso che la maggior parte degli utenti non riesca ad accettare,mandare giù, dì come vuoi tu,il fatto di usare un giocatore che in determinate situazioni è fuori dal gioco e vedere i propri compagni che non rubano la palla e non lo fanno subito (li manda in bestia😂)
Ma se al posto di vederla come un: perché c... quello non gli ruba la palla?????

Prova a vederla come un:
Ok perfetto tienilo lì,intanto rientrano gli altri,ci sistemiamo e poi vengo a prenderti quella palla.

Questo non vuole dire che non prenderai mai goal,ma a mio avviso migliorerai parecchio la tua visione della parte difensiva
Che intendi per "ho tolto ogni tipo di assistenza della CPU"??

Che intendi per "ho tolto ogni tipo di assistenza della CPU"??
Invece queste sono le impostazioni che uso io in full manual con la difesa avanzata
Nelle impostazioni di gioco:
-blocca ricevitore pass POTENZA MAX
-affronta MANUALE
-difesa AVANZATA
-aiuto movim. cambio autom. ELEVATO

Queste sono le impostazioni che uso io
Quell'affronta MANUALE,cambia di molto da ASSISTITO,o almeno,io ho iniziato a difendere meglio l'anno scorso dopo aver modificato questa voce

• Mi piace
Reazioni: Luchinel e Ciompix
Giro queste info sulle slide della CPU che magari può tornare utile ai molti che non trovano la quadra magari per come la CPU difende

➡️ALTEZZA DIFESA
NON si riferisce a che altezza si posiziona la difesa,ma a che altezza la difesa comincia a pressarti.
PIÙ l'abbassate verso lo 0,e più la CPU omincerà a pressarti a ridosso della propria porta
➡️LUNGHEZZA DIFESA
Si riferisce alla distanza tra i vari reparti,a quanto sarà compatta la squadra avversaria
PIÙ si abbassa il valore,piu’ la squadra si compattera’ e lascerà meno spazio tra le linee
➡️AMPIEZZA DIFESA
Si riferisce alla distanza tra i 2 terzini/esterni.
➡️MARCATURA
PIÙ l'alzerete e più ,tra virgolette, alzerete la difficoltà del gioco perché la CPU vi concederà meno spazi

Invece queste sono le impostazioni che uso io in full manual con la difesa avanzata
Nelle impostazioni di gioco:
-blocca ricevitore pass POTENZA MAX
-affronta MANUALE
-difesa AVANZATA
-aiuto movim. cambio autom. ELEVATO

Volevo anche dire la mia sul modo di difendere di FC25
Anche io nel 24 non mi trovavo con il fatto che mandavi in pressing e nessuno affondava il colpo.
Poi guardando più attentamente le partite reali e pensandoci bene,anche nella realtà il modo di difendere dei calciatori è cambiato parecchio,vuoi anche perché non ci sono più i difensori di una volta.
Di difensori con la D maiuscola ce ne saranno in giro una 10ina al giorno d'oggi.
Se guardate attentamente le partite noterete come nella maggior parte del tempo e delle fasi di gioco i giocatori pressano ma non vanno mai ad affondare il colpo,anzi, pressano e si fermano ad 1mt dall'avversario con un unico obbiettivo, chiudere la linea di passaggio migliore e cercare di indirizzare l'avversario dove vogliono loro. Ci sono proprio allenamenti mirati a questo e modi di pensare della maggior parte dei tecnici, chiudere le linee di passaggio ed intercettare la palla.
Se noterete,la maggior parte delle palle recuperate da una squadra,non sono sradicate dai piedi avversari,ma intercettate

@Ciompix posso solamente consigliarti il di lasciar perdere il vecchio modo di difendere perché non è più così,neanche il calcio reale lo è.. è tutto un aggredire per mettere fretta/pressione all'avversario per indurlo all'errore e riconquistare la palla,sono in pochi quelli che affondano il colpo
Se cambierai il tuo modo di approciarti alla difesa,ovvero contenere e chiudere le linee di passaggio,allora magari inizierai ad apprezzare il gioco

Domandona @Principe SM ,@Zonamista° ,@Bale ed a tutti quanti
Ho notato,attenzione,non ne sono sicuro che a volte quando si manda in pressing qualcuno,il triangolino sulla sua testa cambia colore.
Rosso è il nostro utente
Il compagno in pressione mi sembra sia sul grigio.
Ogni tanto ne vedo uno giallo sui miei compagni.
Qualcuno ha notato questa cosa e sá il perché?
Perché ne mando magari fuori 2 in pressione?
Ma tu usi la tradizionale o la tattica? Io la tradizionale, mando in pressione un uomo con X e due uomini con quadrato. Di colori sulla testolina vedo solo quando uno è ammonito. Però io tendenzialmente disattivo tutto. Tengo solo nome giocatore.

Ho fatto questo breve video per farvi vedere come bisognerebbe modificare le tattiche per le squadre che hanno la difesa bassa e la differenza che porta la modifica.
Sai cosa, anche a me quelle troppo basse non piacciono però se noti tipo contro il Man City le squadre medio piccole difendono proprio così, cioè vedi squadre come il City che fraseggiano dentro l'area avversaria come fossero a centrocampo. Non è del tutto inverosimile.

La difesa.

In PES21 selezioni un giocatore e punti un altro giocatore. Gli vai proprio addosso fisicamente. Come nella realtà.

In PES21 non assisti mai, sia offline che (quando si poteva) online, al balletto dello schiaccianoci con difensore che va avanti ed indietro ed attaccante che gira attorno a se stesso decine di volte.

In PES21 non assisti mai all'attaccante che passa in mezzo a tutta la tua squadra schierata (che non riesce a fermarlo).

Già questo mi basta.

Pure a tuo figlio che al primo quadrimestre ha portato a casa il 3 in matematica ed ha chiuso l'anno col 4 puoi dire che c'è stato un innegabile miglioramento :D
Hai un pò enfatizzato alcune situazioni, come fossero uno standard, nessuna delle tre è uno standard. Quando una cosa non funziona come le descrivi tu si chiama bug, esistono ma non sono quelli da te citati, anche perchè innegabilmente non esistono giochi perfetti e sicuramente FC 25 non lo è.

D) In PES21 selezioni un giocatore e punti un altro giocatore. Gli vai proprio addosso fisicamente. Come nella realtà.
R) Usi la difesa tattica e premi X se usi i comandi alla PES, mai avuto problemi ad andare addosso ai giocatori

D) In PES21 non assisti mai, sia offline che (quando si poteva) online, al balletto dello schiaccianoci con difensore che va avanti ed indietro ed attaccante che gira attorno a se stesso decine di volte.
R) Capita soprattutto quando ti schiacciano in difesa perchè non trovano spazi, partecipasse di più il giocatore sulle fasce crossando, sarebbe molto più simile alla realtà, quando una squadra è asseragliata dietro, si può migliorare? Certo e molto, succede sempre? Se ti fai schiacciare abbastanza spesso, ergo in questi casi meglio cambiare livello di difficoltà. Comunque se modifichi i cursori della CPU aumentando Frequenza Tiri e diminuendo le Mosse Abilità succede ancora meno.

D) In PES21 non assisti mai all'attaccante che passa in mezzo a tutta la tua squadra schierata (che non riesce a fermarlo).
R) Qua non ho molto da dirti, sinceramente mi sembra solamente una provocazione. Se invece vuoi giudicare il comportamento di alcuni centrali difensivi, soprattutto quelli lenti può capitare che fatichino nel primo passo su un giocatore lanciato, può non piacere, può essere enfatizzato, può essere migliorato ma posso accettarlo rispetto ad anguille pazze che corrono come in passato.

Ci sta che un gioco faccia schifo per i propri gusti, ma dirmi che poter scegliere tra tre tipologie di difese (che mi pare di capire conosci ben poco) e dirmi che ne preferisci una automatica (perchè ti permette di difendere andando addosso ai giocatori) mi pare un pò discutibile.

Comunque EF è nettamente superiore a PES 2021, solo che non avendo offline, la maggior parte delle persone ci fa 3 partite e poi lo abbandona dicendo che PES 2021 è meglio.

• Mi piace
Reazioni: d_dave e Andre 79
R) Usi la difesa tattica e premi X se usi i comandi alla PES, mai avuto problemi ad andare addosso ai giocatori
Il gioco non è più concepito per questa meccanica. Si... ti hanno lasciato in fondo al guardaroba l'opzioncina per abilitare la difesa vecchio stile ma non puoi usarla online... e offline "rompi" un gioco che è sviluppato per altre meccaniche...

sinceramente mi sembra solamente una provocazione.
I kick-off glitch non li ho inventati io. Ci stanno e vengono spammati come se non ci fosse un domani.

Comunque EF è nettamente superiore a PES 2021, solo che non avendo offline, la maggior parte delle persone ci fa 3 partite e poi lo abbandona dicendo che PES 2021 è meglio.
Ho abbandonato EF per diverse ragioni:

1) A me piace giocare con le squadre vere. Il MyClub era comunque godibile fintanto che usciva solo la squadra della settimana. Addirittura era figo quando scoprivi il talento argento che evolvevi giocando. Bello. Ma buttare migliaia di carte speciali nel gioco a me fa schifo.

2) La grafica è orribile. Sembra un gioco da cellulare con animazioni spesso ridicole.

3) La velocità. Il gioco è troppo frenetico per i miei gusti.

4) I risultati tennistici. Non come FC dove (online) si segnano almeno 10 gol a partita ma si segna troppo...

E poi... la mancanza di modalità... ma questo è un problema mai risolto...

Ma tu usi la tradizionale o la tattica? Io la tradizionale, mando in pressione un uomo con X e due uomini con quadrato. Di colori sulla testolina vedo solo quando uno è ammonito. Però io tendenzialmente disattivo tutto. Tengo solo nome giocatore.
Io uso quella avanzata
Ho sempre usato quella da quando ho provato il gioco per la prima volta (Fifa 23) e non ho mai cambiato onestamente

Anche io ho ripulito tutto quest'anno
Ho solo risultato e tempo e purtroppo il nome sopra i giocatori.
Ma il triangolino mi viene fuori quando presso (magari ho lasciato qualcosa nel trainer) ma onestamente non mi dà fastidio,anzi,mi aiuta con la cosa dell'occhio a vedere se qualcuno sta' andando a disturbare mentre io posso concentrarmi su altro.
Usando la telecamera tattica con zoom a 0 mi torna utile

@Zonamista° @scenographer
Per ovviare alle difese basse senza toccare tutte le squadre (che poi ancora non ho capito se le modifiche rimangono in carriera 😁) ed usate le slide personalizzate,potete andare a toccare la voce
➡️Altezza difesa (CPU)
Il nome è fuorviante perché non si riferisce all'altezza difensiva che mantiene una squadra (quella dipende dalle fatiche di ogniuno) ma si riferisce a che altezza iniziano a pressarti (un po' come quando il mister dà indicazione sa quanti metri dalla porta iniziare a pressare)
Più la tenete bassa,più la CPU vi farà abbinare alla sua porta prima di iniziare a venire a pressare

Potreste provare a mettere mano su questo punto

Io uso quella avanzata
Ho sempre usato quella da quando ho provato il gioco per la prima volta (Fifa 23) e non ho mai cambiato onestamente

Anche io ho ripulito tutto quest'anno
Ho solo risultato e tempo e purtroppo il nome sopra i giocatori.
Ma il triangolino mi viene fuori quando presso (magari ho lasciato qualcosa nel trainer) ma onestamente non mi dà fastidio,anzi,mi aiuta con la cosa dell'occhio a vedere se qualcuno sta' andando a disturbare mentre io posso concentrarmi su altro.
Usando la telecamera tattica con zoom a 0 mi torna utile

@Zonamista° @scenographer
Per ovviare alle difese basse senza toccare tutte le squadre (che poi ancora non ho capito se le modifiche rimangono in carriera 😁) ed usate le slide personalizzate,potete andare a toccare la voce
➡️Altezza difesa (CPU)
Il nome è fuorviante perché non si riferisce all'altezza difensiva che mantiene una squadra (quella dipende dalle fatiche di ogniuno) ma si riferisce a che altezza iniziano a pressarti (un po' come quando il mister dà indicazione sa quanti metri dalla porta iniziare a pressare)
Più la tenete bassa,più la CPU vi farà abbinare alla sua porta prima di iniziare a venire a pressare

Potreste provare a mettere mano su questo punto
Mah in realtà io sulle sliders sono a posto da 10 anni, utilizzo praticamente sempre le stesse e mi trovo bene. Vado a modificare giusto qualche parametro a seconda delle minchiate che fa Ea di anno in anno.
Credo che @scenographer però lamentasse il fatto che alcune squadre piccole difendano molto basse (ed è vero), praticamente in area e dunque l'utente non ha problemi ad avanzare fino al limite dell'area. Non mi piace molto ma in realtà non è sbagliata come idea. E' realistico. E denota che Ea quest'anno ha personalizzato differenziato bene le squadre.
Se dovessi cambiare però non andrei a modificare la linea difensiva di ogni squadra (non ho più voglia di fare gli sbattimenti che facevo un tempo) ma alzerei il parametro altezza difesa. In realtà non alzi il pressing, quello lo modifichi nei cursori cpu da quest'anno e una volta (fino a Fifa 18) nelle tattiche personalizzate di ogni squadra trovavi la voce pressing oltre ad aggressività e altre cose che hanno reintrodotto quest'anno.

Se alzi la difesa dalle sliders e non dalle tattiche tutte e tre le linee si alzeranno e dunque hai la sensazione che pressino di più ma in realtà cominciano a venirti incontro più in alto proprio perché hai detto alla cpu di alzare tutti i reparti.

Ma
Mah in realtà io sulle sliders sono a posto da 10 anni, utilizzo praticamente sempre le stesse e mi trovo bene. Vado a modificare giusto qualche parametro a seconda delle minchiate che fa Ea di anno in anno.
Credo che @scenographer però lamentasse il fatto che alcune squadre piccole difendano molto basse (ed è vero), praticamente in area e dunque l'utente non ha problemi ad avanzare fino al limite dell'area. Non mi piace molto ma in realtà non è sbagliata come idea. E' realistico. E denota che Ea quest'anno ha personalizzato differenziato bene le squadre.
Se dovessi cambiare però non andrei a modificare la linea difensiva di ogni squadra (non ho più voglia di fare gli sbattimenti che facevo un tempo) ma alzerei il parametro altezza difesa. In realtà non alzi il pressing, quello lo modifichi nei cursori cpu da quest'anno e una volta (fino a Fifa 18) nelle tattiche personalizzate di ogni squadra trovavi la voce pressing oltre ad aggressività e altre cose che hanno reintrodotto quest'anno.

Se alzi la difesa dalle sliders e non dalle tattiche tutte e tre le linee si alzeranno e dunque hai la sensazione che pressino di più ma in realtà cominciano a venirti incontro più in alto proprio perché hai detto alla cpu di alzare tutti i reparti.
Ma in realtà questo problema delle difese basse c'era anche lo scorso anno...Monza, udinese, difendevano sempre in questo modo.

Nella realtà si accade anche ma i giocatori però non stanno fermi nella loro zolla del campo finché non schiacci la loro zolla per potersi muovere.
La cosa è concepita male.
Se ci fai cado nel video postato, io non solo vado a modificare l'altezza difesa, ma anche la zolla del campo che i giocatori devono calpestare.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Nella realtà si accade anche ma i giocatori però non stanno fermi nella loro zolla del campo finché non schiacci la loro zolla per potersi muovere.
La cosa è concepita male.
Quanto usi di aggressività e velocità cpu?
Perché sì difendono basse ma quando poi arrivo al limite dell'area comunque mi azzannano le caviglie.
Se ci fai cado nel video postato, io non solo vado a modificare l'altezza difesa, ma anche la zolla del campo che i giocatori devono calpestare.
Sì sì è giusto quello che hai fatto, ci sarà sicuramente qualche squadra impostata meno bene di altre, questo è sempre successo. Un tempo mi modificavo gli schemi e le tattiche anche di 50/60 squadre, ora non ho più tempo e voglia e mi affido alla Ea (e devo dire che fino ad ora ho incontrato squadre molto varie come impostazione ma anche coerenti, insomma fatte bene però non ho giocato moltissime partite). Certo si potesse importare tattiche e istruzioni fatte dagli altri utenti in un modo più smart che quello dei codici sarebbe tanto di guadagnato.

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,864
Ultimo utente registrato
tommyspf

Utenti online