EA Sports FC 25 - Notizie, Immagini e Video

Esatto,per chi apprezza entrambi.
Ma io mi riferivo a chi,negli anni ha sempre reputato il calcio dei vari Pes inarrivabile in campo,rispetto al Fifa,ed ora,sentendosi tradito dalle scelte Konami,si butta sul gioco EA per poter fare stagioni. Avrà sempre nella testa il confronto,ogni volta che gioca,e troverà più difetti che pregi. Se non si stacca dalle dinamiche di Pes non troverà soluzioni con EA,slide o simulazioni che siano,e tornerà a Pes,un gioco vecchio di 5 anni.
Concordo. Ma quello che non capisco è perché utenti che hanno sempre giocato solo a Konami, oltre a non resettare le dinamiche, criticano un prodotto come se fosse colpa di EA non fare un prodotto simile a Konami.
Sono due giochi differenti.
Ad oggi o giochi e ti adegui a EA o cambi abitudini e lasci i game calcistici.
Perché ad oggi EF offline non è da prendere nemmeno in considerazione.

Concordo. Ma quello che non capisco è perché utenti che hanno sempre giocato solo a Konami, oltre a non resettare le dinamiche, criticano un prodotto come se fosse colpa di EA non fare un prodotto simile a Konami.
Sono due giochi differenti.
Ad oggi o giochi e ti adegui a EA o cambi abitudini e lasci i game calcistici.
Perché ad oggi EF offline non è da prendere nemmeno in considerazione.
Esatto! Ci caschiamo un po' tutti per carità, ma su un forum che è ben gestito e diviso per argomenti specifici, sarebbe meglio evitare confronti e paragoni tra due titoli che hanno più di vent'anni alle spalle e che ogni anno non mette mai tutti d'accordo.
Tutti che cerchiamo il realismo ma un videogioco in cui match durano pochi minuti, una partita "vera" non la vedremo mai.
Eppure si continua a parlare (mi ci metto pure io) di pochi falli, troppi goal, arbitraggio ecc...
Eppure alcuni di noi hanno giocato per anni a calcistici come Emlyn Hughes Soccer, Sensible soccer, Kick off ecc...

Personalmente da utente storico Konami devo solo che ringraziare EA che almeno da due anni mi da un gioco in cui è possibile farsi una carriera offline magari partendo dalla serie b o c tedesca, inglese o francese. L'online non lo giudico non giocandoci, perché è dopato in entrambi i titoli. E per quanto apprezzi Football Life, rimane una mod non so quanto legale, di un gioco di quasi 5 anni fa. Bello, ma quanto durerà? E soprattutto pc only, altro pianeta. La verità è che Konami ha completamente abbandonato il single player, e non venite a parlarmi di amichevoli e fogli excel nel 2025. I giapponesi hanno fatto la loro scelta, ma non è la mia, molto semplice.

Io continuo a trovare grosse difficoltà nel difendere. I difensori sono sempre più lenti e impacciati degli attaccanti.
Altro bug ormai accertato è che modificando da qualsiasi parte le slides personalizzate non viene mantenuta la memoria delle modifiche fatte.

Esatto! La difesa è imbarazzante, poi il cambio automatico fa il suo, quando ti puntano centralmente il cursore passa all'altro giocatore e la frittata è fatta!

Le slide accertati che sia selezionato su personalizza perché dinamica lì cambia in corso.

Giustamente esistono le categorie, c’è chi sa difendere e chi da’ la colpa al gioco. Ci sta.

Spero la situazione non cambi con i prossimi aggiornamenti, ma a me sto fc25 sta piacendo veramente tantissimo. Ho smanettato un po' con le tattiche ed hanno fatto un bel salto in avanti. Poi in campo ci sono diverse cose che trovo molto migliorate rispetto al 24. Per esempio, a me che piace giocare sulle fasce con un centravanti molto fisico mi sembra che il posizionamento sui cross della torre sia migliorato molto. Poi mi piace molto che sul lancio lungo se vai in ricezione tenendo premuto L2 va a prendere la palla in proiezione sul difensore facendo valere la stazza... Alla fine l'ho comprato perché mi diverto molto anche in campo oltre che in tutto quello che c'è (e c'era già in passato)nella carriera.
Per me nel complesso è un signor gioco sto giro.

E poi c'è anche la categoria di chi non accetta pareri discordanti con il suo...

Mah insomma.. siam qua per discutere easy non per accettare o non accettare pareri diversi.

Da quello che leggo in tanti vi dicono che la difesa funziona a meraviglia mai come quest’anno… vi dicono come fare spiegandovi per filo e per segno bene ogni tasto comando attesa etc … e a ogni tot tornate a date la colpa al gioco. ci sarà un motivo ;)

Mah insomma.. siam qua per discutere easy non per accettare o non accettare pareri diversi.

Da quello che leggo in tanti vi dicono che la difesa funziona a meraviglia mai come quest’anno… vi dicono come fare spiegandovi per filo e per segno bene ogni tasto comando attesa etc … e a ogni tot tornate a date la colpa al gioco. ci sarà un motivo ;)
Io non do colpa a nessuno.Dico solo che il sistema difensivo di questo gioco non mi piace.
Lo reputo poco realistico e snervante.
Punto
O dobbiamo per forza farci piacere qualcosa e se non lo facciamo vuol dire che non sappiamo farlo??

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Io non do colpa a nessuno.Dico solo che il sistema difensivo di questo gioco non mi piace.
Lo reputo poco realistico e snervante.
Punto
O dobbiamo per forza farci piacere qualcosa e se non lo facciamo vuol dire che non sappiamo farlo??
A me neanche sincero, purtroppo fifa é un gioco troppo "semplice" e non intendo la difficoltà,ma proprio come é sviluppato, dribbling assurdi e difese penose pure con 4 99...

Non voglio fare l'antipatico saputello, ma leggo che molti fanno fatica a difendere e per questo mollano il gioco o lo disprezzano senza dargli chances.
Avete mai provato ad aiutarvi con il "manda in pressing il compagno" (cursore verde) mentre voi vi piazzate su chi può ricevere il pallone o tra le linee di passaggio?
Lo dici perché ci ho sbattuto la testa mille volte, ma se si cerca di contrastare col nostro omino l'avversario, siamo quasi sempre in ritardo o saltati dalla CPU...

Questo non vuol dire non provi a intervenire mai, ma anche la cpu se vede che gli chiudiamo bene gli spazi, riparte da dietro e cambia non di poco il match/gameplay...

Il problema è il cursore, se la CPU ti attacca per via centrale, io mantengo la posizione e premo X sulla play e nello stesso tempo pigio il tasto quadrato per il raddoppio, il cursore mi seleziona l'altro difensore vicino, perdo un tempo di gioco e la CPU passa indisturbata.

Poi se arriva la partita scriptata arriva il festival dei goal.

Non dico non riesco mai a difendere però questa dinamica accade spesso durante la gara ed è più accentuata quando la CPU ti deve purgare.

Io ci ho messo un mese su FC24 a imparare bene la difesa tattica.
L unico modo valido non è un tutorial, ma solo l allenamento difensivo pad alla mano.
Quindi non partite, ma allenamento.
Si ma per imparare bisogna sapere bene quali tasti usare e quando usarli.
E sinceramente nel gioco non è che la cosa sia spiegata alla grande

Grazie.
Tuttavia la maggior parte sono sempre fatti per chi gioca in Ultimate Team e non in offline ...e le 2 cose sono molto diverse.
Si verissimo, ma i comandi sono gli stessi. Anzi offline forse più facile.
Altra cosa, io come accelerazione metto a utente 51 e cpu 50. Questo ti permette di avere una reattività maggiore.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix

7a0bfa84eb655deb1ba747551c09ee93.gif
Altri 92 minuti di applausi.
A quest'altro sono anni che cerco di aiutarlo (per quanto nelle mie possibilità).
Oh, ma ci fosse stata una volta che m'avesse detto grazie.
Mò non me lo filo neanche se mi paga. ;)

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Si verissimo, ma i comandi sono gli stessi. Anzi offline forse più facile.
Altra cosa, io come accelerazione metto a utente 51 e cpu 50. Questo ti permette di avere una reattività maggiore.
Si infatti....perché l'attaccante CPU sembra sempre più veloce del tuo difensore e se ti salta è finita

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,485
Ultimo utente registrato
haudaibj88_1