EA Sports FC 25 - Notizie, Immagini e Video

Giusto per sottolineare ancora una volta quanto sia tutto molto soggettivo... Per me da sempre la difesa è la parte migliore di FIFA... Serve concentrazione e tempismo col risultato di rendere appagante riuscire a portare a casa un clean sheet. C'è da farci la mano essendo tutti noi abituati con Pes, però da soddisfazioni
Tutto giusto.
A patto che difendere non diventi uno stress al limite del divertimento

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Nella realtà un difensore che viene superato fa di tutto per riprendere la palla, sono letteralmente fermi, la corsa sembra una passeggiata nel boschetto. È una cosa ridicola visivamente. Forse tu non stai giocando con le slide su SIMULAZIONE, non so. La difesa tradizionale mi sembra il male minore, si intravede un minimo di agilità in più anche se diventa tutto automatico.
No, sto giocando con simulazione (i cursori invece sto alternando tattici con dinamici per capire la differenza). Gioco con la difesa tattica, affronta in manuale e spaziature automatiche su no. Anche tutti gli altri comandi in manuale (col 25 anche il cross che fino al 24 mettevo in semi). Livello campione.
Ho fatto anche alcune partite io st. Pauli in casa del Borussia Dortmund e, con molta fatica come è giusto che sia, ma riuscivo a difendere.
Ripeto per me la fase senza palla dei fifa è stata sempre divertente. La mancanza di Pes la sento più che altro per la fisica del pallone, soprattutto sulle palle alte.

PS
Una di queste partite col Dortmund l'ho persa 3-0 prendendo una imbarcata a fine primo tempo. Ma mi è piaciuto comunque giocare quella partita. Ci sta che prendi 3 gol in casa del Borussia. Nulla di frustrante, anzi.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Bale
No, sto giocando con simulazione (i cursori invece sto alternando tattici con dinamici per capire la differenza). Gioco con la difesa tattica, affronta in manuale e spaziature automatiche su no. Anche tutti gli altri comandi in manuale (col 25 anche il cross che fino al 24 mettevo in semi). Livello campione.
Ho fatto anche alcune partite io st. Pauli in casa del Borussia Dortmund e, con molta fatica come è giusto che sia, ma riuscivo a difendere.
Ripeto per me la fase senza palla dei fifa è stata sempre divertente. La mancanza di Pes la sento più che altro per la fisica del pallone, soprattutto sulle palle alte.

PS
Una di queste partite col Dortmund l'ho persa 3-0 prendendo una imbarcata a fine primo tempo. Ma mi è piaciuto comunque giocare quella partita. Ci sta che prendi 3 gol in casa del Borussia. Nulla di frustrante, anzi.
Ma scusa quando sbagli un contrasto e il giocatore ti supera, non trovi ridicolo che il tuo difensore non faccia uno scatto energico per evitare che l’attaccante sia da solo con il portiere? Questa cosa è completamente irreale. Dovrebbero consentire uno scatto veloce in quei casi, come nella realtà.

PS
Ah scusa non avevo letto, usi la tattica, non avanzata anche se dovrebbe essere simile. Anche io gioco tutto in manuale a campione. Ieri ho iniziato una carriera con il palermo e nonostante mi stessi divertendo trovavo frustrante la fase difensiva, proprio perché i difensori li trovo pigri, non ho mai visto dei giocatori con un pericolo di gol correre in quel modo. È l’unico grosso limite per ora. Il resto mi piace, molto meglio i cross e le slide cpu

• Mi piace
Reazioni: tripwood
Ma scusa quando sbagli un contrasto e il giocatore ti supera, non trovi ridicolo che il tuo difensore non faccia uno scatto energico per evitare che l’attaccante sia da solo con il portiere? Questa cosa è completamente irreale. Dovrebbero consentire uno scatto veloce in quei casi, come nella realtà.
Io trovo realistico che se un difensore, che già di suo solitamente ha tutte le statistiche più tecniche e relative alla rapidità più basse, rispetto all'attaccante, nel caso sbagli l'intervento sulla palla venga saltato e infilato.
Io cerco di regolarmi in base a chi controllo che tanto lo "senti" subito se hai un mano un paracarro o no. Nel caso di difensori forti ma lenti sono molto attendista: L2 premuto e copertura degli spazi. Posso anche non premere mai la X per l'intervento. Quando lo faccio è perché penso di avere grandi possibilità. Se mi sbaglio mi parte e a quel punto se ho vicino un difensore cambio. Boh a me piace molto proprio questo fatto di essere costretti a temporeggiare al contrario del tenere premuto un tasto e affidarsi alla CPU.

• Mi piace
Reazioni: Sawyermat11 e Bale
Questo della difesa era un aspetto di FIFA che apprezzavo molto anche negli anni d'oro di Pes quando il 90% delle partite le facevo lì e FIFA lo prendevo a fine stagione a pochi euro

Io invece sto notando che prima della partita non salva le modifiche alle tattiche,invece se prima del fischio d’inizio,premi start e vai a modificarle te le salva. Perchè? Sbaglio qualcosa?

La difesa è il vero grosso problema di questo gioco.
In realtà nonostante io critichi la EA su tanti punti ritengo che la difesa sia un loro punto a favore per chi ama impegnarsi e giocare full manual e te ne accorgi passando a efootball nel bene e nel male.
Mi spiego, efootball ha esattamente il problema opposto e che sinceramente odio, la cpu in difesa ti aiuta anche troppo e ho notato che a volte il tuo difensore va verso la palla anche se tu lasci i comandi con una forte sensazione di pilotato, su FC 25 invece se non impari a difendere e prendi confidenza con il tempismo e la concentrazione difensiva senza buttarti a capofitto sul portatore di palla rischi di fallire miseramente e prendere imbarcate.
Ieri sera ho fatto una partita online su efootball e una su FC 25 con le ultime ore di prova rimaste (no non sono andato di day-one non vale 70€ secondo me) e su efootball hai praticamente l' avversario attaccato per 90 minuti e viceversa io che non lascio spazio a lui, pressing asfissiante a centrocampo per 90 minuti senza che la fatica si senta (lui addirittura senza nemmeno fare cambi) e onestamente troppo facile e troppo pilotato difendere, ok i gol (che non sono arrivati è finita 0 a 0 ma non per bravura difensiva almeno è questa la sensazione) danno soddisfazione ma non ho mai avuto la sensazione che ho difeso io, partita poi su FC 25 online finita 2 a 1 per me ma con una fatica enorme per fare mantenere la posizione ai difensori da me controllati e appena mi sono distratto ho preso il gol.
Per rispondere, per me che gioco full manual è un' altrettanto problema quando la difesa è pilotata e non è merito/demerito tuo il gol subito/evitato, sembra quasi che efootball e FC 25 abbiano stipulato un' accordo, dove eccelle uno pecca l' altro come quasi a dividersi il mercato, non è così ma sembra.
Il fatto è che efootball dichiarato simulazione pura non ti permette praticamente di ragionare a centrocampo per niente, o ti liberi della palla subito o ne hai 2/3 addosso e tanti saluti al gioco a centrocampo, la stamina non limita nemmeno questa cosa visto che pressano sia loro che io per 90 minuti senza pause come se i giocatori fossero fatti di acidi e il giro palla e la manovra ragionata è impossibile.
Invece su FC 25 definito per antonomasia arcade un minimo di impostazione da centrocampo la puoi organizzare proprio perchè se pressi vai a vuoto e quindi subentra anche il dover temporeggiare.
Scusate il papello :D

Io trovo realistico che se un difensore, che già di suo solitamente ha tutte le statistiche più tecniche e relative alla rapidità più basse, rispetto all'attaccante, nel caso sbagli l'intervento sulla palla venga saltato e infilato.
Io cerco di regolarmi in base a chi controllo che tanto lo "senti" subito se hai un mano un paracarro o no. Nel caso di difensori forti ma lenti sono molto attendista: L2 premuto e copertura degli spazi. Posso anche non premere mai la X per l'intervento. Quando lo faccio è perché penso di avere grandi possibilità. Se mi sbaglio mi parte e a quel punto se ho vicino un difensore cambio. Boh a me piace molto proprio questo fatto di essere costretti a temporeggiare al contrario del tenere premuto un tasto e affidarsi alla CPU.
Il concetto piace anche a me ma manca l’altra componente. Se un attaccante mi supera devo utilizzare tutto me stesso per riprenderlo, a costo di rischiare un rigore. I difensori sembrano passeggiare. Poi comunque mi riservo di giocarci di più, è solo una prima impressione

Ieri ho fatto le 2 di notte…
Era molto tempo che non accadeva per un gioco.
Intanto, grazie come al solito all’amico @scenographer per i consigli sui colori. Da bello che era, EAFC 25 è diventato bellissimo.
Ho fatto varie amichevoli contro l’IA a campione, passaggi e tiro in semi assistito.
Settaggi simulazione leggermente modificati (in particolare valore a 99 per entrambi sulla frequenza degli scatti onde ridurre un po’ l’effetto “ingessato” dei ruoli di cui parla anche @MATT10 su X e che gli sta rendendo complicato il rilascio dei consueti settaggi).
Ho finito con 3 partite di fila Celtic (IA) - Atletico Madrid (io).
Un applauso a EA e Opta per come hanno ridisegnato il modo di giocare dei singoli.
Era dai tempi di PES6 che non sentivo sensazioni simili.
Ho cambiato l’11 iniziale mettendo J. Félix, agile e tecnico, affianco a Griezmann, intelligentissimo col suo ++ in posizione di falso nueve.
Koke col culo basso gestiva palloni in mezzo e faceva da frangiflutti di fronte ad una guarnita e agguerrita difesa a 3 in cui davo un po’ di spazio in costruzione all’eleganza di Witsel e al mancino sapiente di Gimenez.
Oh sono loro :cool: !
Le animazioni della corsa, il loro modo di girarsi e il tipo di progressione (è stato affinato ulteriormente questo aspetto)…
Celtic molto aggressivo in casa con pressing alto e velocità dí combinazioni sempre diverse e convincenti.
Tiri da fuori.
Oblak fortissimo, un vero muro.
Poi decido di cambiare e tolgo Félix per Sorloth.
E mi sono commosso ricordando i tempi in cui con la Rep. Ceca schieravo Jan Koller.
Stesse vibes di forza fisica, protezione sfera. Ovviamente lento, ma importantissimo per dare respiro alla manovra…
Insomma una bella serata di gioco che mancava e voglia di ricominciare.
Per il momento voto alto a EAFC 25.

Ieri ho fatto le 2 di notte…
Era molto tempo che non accadeva per un gioco.
Intanto, grazie come al solito all’amico @scenographer per i consigli sui colori. Da bello che era, EAFC 25 è diventato bellissimo.
Ho fatto varie amichevoli contro l’IA a campione, passaggi e tiro in semi assistito.
Settaggi simulazione leggermente modificati (in particolare valore a 99 per entrambi sulla frequenza degli scatti onde ridurre un po’ l’effetto “ingessato” dei ruoli di cui parla anche @MATT10 su X e che gli sta rendendo complicato il rilascio dei consueti settaggi).
Ho finito con 3 partite di fila Celtic (IA) - Atletico Madrid (io).
Un applauso a EA e Opta per come hanno ridisegnato il modo di giocare dei singoli.
Era dai tempi di PES6 che non sentivo sensazioni simili.
Ho cambiato l’11 iniziale mettendo J. Félix, agile e tecnico, affianco a Griezmann, intelligentissimo col suo ++ in posizione di falso nueve.
Koke col culo basso gestiva palloni in mezzo e faceva da frangiflutti di fronte ad una guarnita e agguerrita difesa a 3 in cui davo un po’ di spazio in costruzione all’eleganza di Witsel e al mancino sapiente di Gimenez.
Oh sono loro :cool: !
Le animazioni della corsa, il loro modo di girarsi e il tipo di progressione (è stato affinato ulteriormente questo aspetto)…
Celtic molto aggressivo in casa con pressing alto e velocità dí combinazioni sempre diverse e convincenti.
Tiri da fuori.
Oblak fortissimo, un vero muro.
Poi decido di cambiare e tolgo Félix per Sorloth.
E mi sono commosso ricordando i tempi in cui con la Rep. Ceca schieravo Jan Koller.
Stesse vibes di forza fisica, protezione sfera. Ovviamente lento, ma importantissimo per dare respiro alla manovra…
Insomma una bella serata di gioco che mancava e voglia di ricominciare.
Per il momento voto alto a EAFC 25.
Quindi si vede meglio il gioco non sono i miei occhi placebati giusto?

• Mi piace
Reazioni: Furiola
Cosa sarebbe il modulo fluido?...come si attiva?...cmq per me gioco stupendo
Quando vai nella sezione tattiche e poi ti sposti in ruoli giocatori e crei una tattica personalizzata ti dà la possibilità di impostare gli stili ai giocatori in fase di possesso palla e senza possesso palla. Ovvero il modulo fluido che c'era in Pes e che tuttavia funzionava ad minchiam.
Mi uguro che qui funzioni perché è fondamentale.
In questo modo tu decidi come si deve disporre la squadra e cosa devono fare i giocatori in entrambe le fasi di gioco.

Ultima modifica:
Comunque l'illuminazione ai bordi dello schermo sfarfalla per qualche secondo alla ripresa del gioco subito dopo le cutscene o i replay (ad esempio quando si riparte palla al centro dopo aver segnato/subito un gol).
Spero risolvano con le prossime patch, è molto fastidioso

Scusate ma credete sia un bug che giocatori nella carriera di valore 60 prendano 30k a settimana mi sembra surreale

Ma sbaglio o selettore della velocità di gioco, non c'è più?
In pratica la velocità, è impostata di default su normale e non è più modificabile.

• Mi piace
Reazioni: scenographer

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,488
Ultimo utente registrato
haudaibj88_2