Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

questo periodo mi ricorda un altro , piuttosto lungo , gia' vissuto su ef. tra problemi di connessione , matchmaking e lag persistenti ricordo che abbiamo gia' avuto settimane intere ingiocabili. a me non gira malissimo, tranne l'attesa per il matchmaking , su 4 partite solo nell'ultima si bloccava ad ogni mio angolo e andava a scatti , per poi riprendere normalmente quando calciavo . per la cronaca dopo 4 anni di ef per la prima volta ho dovuto sbancare un pool . avevo 10500 monete, tutte prese in sconto ( non compro monete a prezzo pieno da quasi 1 anno ) a altre accumulate da un bel po', e dopo averle spese tutte con ben 118 giri non mi e' uscito nessuno. alla fine ho preso tutte le monete in sconto e pure altre 1000 e ho avuto 2 epici al giro 138 e stam all'ultima multipla. quindi 148 giri. in passato sono arrivato al massimo a 70 giri per prenderne almeno 1 ( quasi sempre quello che cercavo) ma ne ho presi alcuni anche con una singola multipla , tipo gullit , vieira , baggio e qualcun altro. a memoria anche 3 o 4 con un colpo da 100 che non tento piu' da un pezzo

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
questo periodo mi ricorda un altro , piuttosto lungo , gia' vissuto su ef. tra problemi di connessione , matchmaking e lag persistenti ricordo che abbiamo gia' avuto settimane intere ingiocabili. a me non gira malissimo, tranne l'attesa per il matchmaking , su 4 partite solo nell'ultima si bloccava ad ogni mio angolo e andava a scatti , per poi riprendere normalmente quando calciavo . per la cronaca dopo 4 anni di ef per la prima volta ho dovuto sbancare un pool . avevo 10500 monete, tutte prese in sconto ( non compro monete a prezzo pieno da quasi 1 anno ) a altre accumulate da un bel po', e dopo averle spese tutte con ben 118 giri non mi e' uscito nessuno. alla fine ho preso tutte le monete in sconto e pure altre 1000 e ho avuto 2 epici al giro 138 e stam all'ultima multipla. quindi 148 giri. in passato sono arrivato al massimo a 70 giri per prenderne almeno 1 ( quasi sempre quello che cercavo) ma ne ho presi alcuni anche con una singola multipla , tipo gullit , vieira , baggio e qualcun altro. a memoria anche 3 o 4 con un colpo da 100 che non tento piu' da un pezzo
Prova a far fare il calcolo a IA per vedere le probabilità. A me successo qualcosa di simile nel pool di Ferri Pirlo e Thuram, uscito il primo epic dopo 92 giri e proprio unico che avevo già (Thuram !), vado avanti perché pensavo che dopo la stufa delle ultime pescate mi avrebbe sganciato gli altri 2 con poco ma mi sbagliavo, volevo Pirlo e mi esce al 148° giro! Quante probabilità ci stanno? Magari poche ma comune dirai, il problema che le pescate precedenti sono state sfortunate anche quelle.
Pool delle 5 leggende in regalo, unica sganciata quasi alla fine unica che avevo Xabi Alonso (!)
Altro pool delle leggende in regalo nessuna uscita (!)
Pool di Best 20 giri perché pensavo di avere credito con la fortuna ma ovviamente nulla.
Poi ho fatto patatrac nel pool di Pirlo.
Le 2 IA a cui ho chiesto le probabilità totali mi Han risposto una su 5-6 milioni non ricordo.
È pilotato

• Mi piace
Reazioni: robbie83
Buongiorno ragazzi, ieri neanche a me trovava avversari rapidamente, in questo caso chiudevo e riaprivo il gioco e sarà un caso ma mi trovava subito un avversario, insomma lho scritto a titolo informativo se magari qualcuno si trovasse nella mia stessa situazione

• Mi piace
Reazioni: robbie83
Capita anche a voi all’inizio delle divisioni é tutto molto difficile? Stavolta ho aspettato 5 giorni per vedere se cambiava ( magari all’inizio avversari troppi forti), invece nonostante in d3 parto da oltre 100.000 posto mi ritrovo con 2 V, 2 Pa, 2 Pe e attualmente al 94600 posto e continua a incrociarmi con ex d1 ps5 sotto i 10.000 e 2 sui 4000 e 3000, dubito che nel 14,8% di utenti in d3 ora abbiano questo record. Ma tralasciamo gli accoppiamenti é il gioco che non gira, si vede Roberto Carlos inter che per 3 volte anticipa koller ( maxato per i colpi di testa..) o passaggi banali a pochi metri spesso vanno sui piedi dell’avversario, giocatori che non anticipano nulla e arrivano sempre dopo e ci si mettono pure i falli, in una delle 2 partite perse ho trovato uno molto falloso, 3 falli tattici con uomo a rete e gli da giallo, al mio primo fallo col quadrato rosso diretto e di conseguenza da 2-1 a 2-3, il clown poi mette 2 tacche blu e partita buttata via. É come se all’inizio Konami ti metta in difficoltà per allungare il tuo campionato, ma forse é una mia sensazione boh. Ciliegina su 6, 2 giocavano con SA, compreso un ex 4000, volevo scrivergli BRAVO ma ha i messaggi bloccati. Una giungla

• Mi piace
Reazioni: Corelento
Capita anche a voi all’inizio delle divisioni é tutto molto difficile? Stavolta ho aspettato 5 giorni per vedere se cambiava ( magari all’inizio avversari troppi forti), invece nonostante in d3 parto da oltre 100.000 posto mi ritrovo con 2 V, 2 Pa, 2 Pe e attualmente al 94600 posto e continua a incrociarmi con ex d1 ps5 sotto i 10.000 e 2 sui 4000 e 3000, dubito che nel 14,8% di utenti in d3 ora abbiano questo record. Ma tralasciamo gli accoppiamenti é il gioco che non gira, si vede Roberto Carlos inter che per 3 volte anticipa koller ( maxato per i colpi di testa..) o passaggi banali a pochi metri spesso vanno sui piedi dell’avversario, giocatori che non anticipano nulla e arrivano sempre dopo e ci si mettono pure i falli, in una delle 2 partite perse ho trovato uno molto falloso, 3 falli tattici con uomo a rete e gli da giallo, al mio primo fallo col quadrato rosso diretto e di conseguenza da 2-1 a 2-3, il clown poi mette 2 tacche blu e partita buttata via. É come se all’inizio Konami ti metta in difficoltà per allungare il tuo campionato, ma forse é una mia sensazione boh. Ciliegina su 6, 2 giocavano con SA, compreso un ex 4000, volevo scrivergli BRAVO ma ha i messaggi bloccati. Una giungla
se ti consola io ho giocato tanto e ho 7vinte 1 pari e ben 10 sconfitte, nelle ultime 4 sconfitte ho abbandonato sotto 3 a 0 prima della fine del primo tempo

• Mi piace
Reazioni: Salvatorescoglio
se ti consola io ho giocato tanto e ho 7vinte 1 pari e ben 10 sconfitte, nelle ultime 4 sconfitte ho abbandonato sotto 3 a 0 prima della fine del primo tempo
Ho fatto altre partite, 1 vinta, 1 persa e 2 pareggiate, beccato pure uno sulla carta molto forte e proprio contro di lui delle situazioni strane, palo su colpo di testa di Koller da cross vicino , come un tiro a porta vuota e cavalcata del suo mediano edmilson alla gullit e tra un po segnava, nella partite precedente altri 2 pali e un altra ho abbandonato dopo espulsione diretta e sotto 1-0 contro ex 757, parto sempre con un gol subito nei primissimi minuti, poi i trq e le ali avversari sembrano dei mediani, li trovi fin dentro L’a loro area di rigore. Qualcosa di strano c’é ma già so che nei giorni seguente va a migliorare, al di là del punteggio dell’avversario.

Allegati

• IMG_3444.jpeg
    IMG_3444.jpeg
    62 KB · Visualizzazioni: 8
  • IMG_3445.jpeg
    IMG_3445.jpeg
    89.6 KB · Visualizzazioni: 8
Ultima modifica:
Ho fatto altre partite, 1 vinta, 1 persa e 2 pareggiate, beccato pure uno sulla carta molto forte e proprio contro di lui delle situazioni strane, palo su colpo di testa di Koller da cross vicino , come un tiro a porta vuota e cavalcata del suo mediano edmilson alla gullit e tra un po segnava, nella partite precedente altri 2 pali e un altra ho abbandonato dopo espulsione diretta e sotto 1-0 contro ex 757, parto sempre con un gol subito nei primissimi minuti, poi i trq e le ali avversari sembrano dei mediani, li trovi fin dentro L’a loro area di rigore. Qualcosa di strano c’é ma già so che nei giorni seguente va a migliorare, al di là del punteggio dell’avversario.
pero' non capisco la differenza tra divisioni ed eventi. a causa del mio best ranking sotto i 3mila , negli eventi incrocio sempre ex div 1 alti e aldila' dei risultati ho di sicuro meno problemi rispetto a quelli che sto incontrando nelle divisioni. cmq non mi scoraggio , ormai non vado piu' in crisi di nervi con ef da un bel po' . nei primi 2 anni ho mollato 2 volte anche per 1 mese o piu' , adesso se gira storto , quitto e me ne gioco un altra. aggiungi che poi ho accettato il fatto di essere meno competitivo rispetto al passato , sia perche' spendo molto meno e pure perche' con l'arrivo del crossplay , sono sceso di molto nelle classifiche

Ieri ho avuto la "brillante" idea di giocare le divisioni di pomeriggio.

Vabbè, è banale di per sé non avere modo di poter giocare un gioco a che ore vuoi, ma questo ormai si sa ed è altrettanto inutile tornarci sopra.

Ieri non ho avuto problemi di connessione al gioco e né di matchmaking, confermando il buon andamento dei giorni scorsi e il quasi ritorno alla "normalita".

In compenso tra CPU, partite stra lente, e smart assist non sono riuscito a giocare un match pulito.
L'unica che ho perso seriamente e l'ho persa giusta e anche volentieri è stata con un ex top 170.
Niente da dire.

Per il resto, neppure se in regia ci mettevo David Lynch avrei mai pensato di vedere roba così contorta.

Giocatori che si bloccavano in corsa e tornavano indietro lasciando avversari soli di correre nelle praterie. Comandi premuti più e più volte e non presi. Sagome trapassate. Rimpalli fuori da ogni logica della fisica. Marcature e cambi cursore inesistenti, e molto altro ancora.

Questo solo per rispondere a qualcuno sopra, si ieri il gioco puzzava parecchio di 💩...

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e WineSurf94
In Divisioni vs IA,in D2,fino ai 1700 vinco 4-0,6-1 filotti di vittorie. Poi iniziano le partite marce. Non c'è verso,cpu che in dribbling passa dove non c'è spazio per passare,reattività raddoppiata. Konami il gioco vs IA non sa proprio come farlo.

• Triste
  • Mi piace
Reazioni: stnf74 e Gkp81
Provo ad aprire un sondaggio, giusto per capire.
Tra un mese saranno passati 4 anni esatti dall'uscita di Efootball.

A me piacerebbe un reset totale degli scudi divisione. E vi spiego perchè.

Dopo 4 anni ci sono player che hanno preso la D1, magari anche con piazzamenti importanti, tipo top 10.000 o anche top 5.000, e che da mesi e mesi ormai lo giocano raramente. Vedere un top 5.000 che gioca ormai come un basso D2 genera poi polemiche. Inutili a mio avviso, ma vedo che spesso si prende in considerazione quello per poi giudicare la prestazione dell'avversario.

Dopo 4 anni ormai in tantissimi conoscono abbastanza bene le meccaniche del gioco e trovo giusto ripartire tutti da zero per capire dove siamo davvero, a che livello.

E soprattutto da ormai parecchio tempo c'è il crossplay.
Incontro un ragazzo che gioca da Pc, miglior piazzamento D1 e 750esimo posto. Ok, ma è maturato quando giocava con classifiche bloccate per piattaforma, ora quanto vale davvero?
Ed un ragazzo che gioca da x-box e che ha come miglior classifica un 2.500esimo posto, quanto vale davvero ora con le classifiche open? Riesce a stare tra i top 10.000? O più in basso?

Voi come la pensate in proposito?

Io non tengo mai in considerazione la div dell'avversario, personalmente non metto né d1 né in alcune competizioni sono arrivato in top 1000, metto lo scudo di pro evoluzione, così tanto x insomma

Io non tengo mai in considerazione la div dell'avversario, personalmente non metto né d1 né in alcune competizioni sono arrivato in top 1000, metto lo scudo di pro evoluzione, così tanto x insomma
Però sai che ognuno può vedere esattamente il piazzamento migliore mai ottenuto di chiunque, ci vogliono pochi secondi per scoprirlo, anche se tu non metti alcun scudo.

Però sai che ognuno può vedere esattamente il piazzamento migliore mai ottenuto di chiunque, ci vogliono pochi secondi per scoprirlo, anche se tu non metti alcun scudo.
Anche quello secondo me è indicativo, ovviamente ti parlo personalmente in base alla mia persona su questo gioco.
Io tempo è poco come miglior posizione in d1 ho 19k
Ma in base al mio gioco e se mi baso per statistica più o meno corretta, faccio fatica dagli avversari tra 2k e 5k ovviamente ho vinto svariate volte con top 500 "molte volte ho postato sia video che foto" batto agevolmente top tra 6k 10k
Nel mio caso la divisione massima raggiunta è poco influente

• Mi piace
Reazioni: Assocrate
Allora mettiamo in ordine le cose
Da settimana scorsa chi abita a sud di Roma ha ritardi rallentamenti e disconnessione
Questo è dovuto al fatto che vengono agganciati al server in Arabia nuovo pieno di greci e turchi e arabi.
Chi come me sta al nord non ha questi problemi anzi il contrario sempre meno turchi io uno in una settimana.
Capitolo Tim settimana scorsa cloud fire ha aggiornato i suoi server ai quali si aggancia Tim questo ha portato problemi in tutta italia su ipv4
Io ho ovviato problema giocando su ipv4 statico e ipv6 automTico con dns google.
Appena ho messo queste impostazioni è partito subito il gioco.
Ripeto io gioco benissimo è i disservizi di settimana scorsa erano facilmente arginabili.
Ora mi aspetto i soliti 4/5 fenomeni che non so se non capiscono o non vogliono capire che mi attaccano
Perché è molto più facile attaccare e piangiere piuttosto che usare il cervello

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Allora mettiamo in ordine le cose
Da settimana scorsa chi abita a sud di Roma ha ritardi rallentamenti e disconnessione
Questo è dovuto al fatto che vengono agganciati al server in Arabia nuovo pieno di greci e turchi e arabi.
Chi come me sta al nord non ha questi problemi anzi il contrario sempre meno turchi io uno in una settimana.
Capitolo Tim settimana scorsa cloud fire ha aggiornato i suoi server ai quali si aggancia Tim questo ha portato problemi in tutta italia su ipv4
Io ho ovviato problema giocando su ipv4 statico e ipv6 automTico con dns google.
Appena ho messo queste impostazioni è partito subito il gioco.
Ripeto io gioco benissimo è i disservizi di settimana scorsa erano facilmente arginabili.
Ora mi aspetto i soliti 4/5 fenomeni che non so se non capiscono o non vogliono capire che mi attaccano
Perché è molto più facile attaccare e piangiere piuttosto che usare il cervello
Gioco da sud di Roma,trovo tutti greci,russi,inglesi,turchi,arabi e qualche italiano..la sera anche se contro di loro,cmq gioco davvero fluido,in mattinata invece risulta tutto pesante,troppo ed è ingiicabile per la lentezza nei movimenti o per i mancati input ai comandi.

Detto questo alla luce di quanto dici,mi sembra di capire che per giocare a questo gioco dovremmo tutti fare un corso di informatica per le basi,magari per sviare facilmente ad alcune problematiche che Konami ci mette avanti quando abbiamo giusto quell oretta di tempo libero in cui avremmo il desiderio di giocare.
Per il resto,per problematiche che il 90%-95% della comunità italiana non conosce minimamente,ovvero quello di non sapere durante il matchmaking a quale server nel mondo vengono abbinati,non c'è nulla da fare a meno che..a meno che konami oltre la richiesta di un diploma informatico di base non richieda per giocare a questo gioco di un router geofilter e di conoscenze adeguate per usarlo,ma qui torniamo al discorso diploma.
Suggerirei a konami di informare sui propri canali ufficiali i requisiti minimi per poter giocare in pace una caxxo di ora al giorno..
-PC/Console di ultima generazione
-Router geofilter
-Buona connessione
-Corso informatico

Ovviamente non ce l ho con te,tu hai solo messo in luce come lavora konami..la mia considerazione è rivolta solo a konami,solo a loro e al loro modo.di lavorare e comunicare.

Ma fammi capire non posso scrivere niente?
Informatevi e cercare di risolvere invece di piangere sempre
Informati tu e dimmi dove mai avrei pianto ?
Poi scrivi pure ciò che vuoi, ma senza provocazioni verso gli altri, magari cercando di postare qualcosa di inutile invece di perculare

Gioco da sud di Roma,trovo tutti greci,russi,inglesi,turchi,arabi e qualche italiano..la sera anche se contro di loro,cmq gioco davvero fluido,in mattina invece risulta tutto pesante,troppo ed è ingiicabile per la lentezza nei movimenti o per i mancati input ai comandi.

Detto questo alla luce di quanto dici,mi sembra di capire che per giocare a questo gioco dovremmo tutti fare un corso di informatica per le basi,magari per sviare facilmente ad alcune problematiche che Konami ci mette avanti quando abbiamo giusto quell oretta di tempo libero in cui avremmo il desiderio di giocare.
Per il resto,per problematiche che il 90%-95% della comunità italiana non conosce minimamente,ovvero quello di non sapere durante il matchmaking a quale server nel mondo vengono abbinati,non c'è nulla da fare a meno che..a meno che konami oltre la richiesta di un diploma informatico di base non richieda per giocare a questo gioco di un router geofilter e di conoscenze adeguate per usarlo,ma qui torniamo al discorso diploma.
Suggerirei a konami di informare sui propri canali ufficiali i requisiti minimi per poter giocare in pace una caxxo di ora al giorno..
-PC/Console di ultima generazione
-Router geofilter
-Buona connessione
-Corso informatico

Ovviamente non ce l ho con te,tu hai solo messo in luce come lavora konami..la mia considerazione è rivolta solo a konami,solo a loro e al loro modo.di lavorare e comunicare.
Basta semplicemente chiedere a chi ne capisce qualcosa in più invece di fare come fanno altri battutine e attacchi a chi cerca di far capire qualcosa
Una volta ero parte attiva del forum davo consigli e risolvevo problemi pero alla luce della piega che ha preso il forum verso chi cerca di aiutare ci ho rinunciato
In compenso tra gruppi wazzap ap di tornei e party su ps5 nell ultimo mese avrò settato almeno 40 connessioni e qualcuno mi ha anche spedito prodotti tipici del paese per ringraziarmi :)

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,843
Ultimo utente registrato
nohumovie