Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Mah, al momento mi fermo in posizione 39400 con 1743 pti.

Chissà se sono sufficienti per avere lo showTime!

Sto giocando su PC,non avendo la squadra,gli eventi li gioco con i giocatori standard che da in automatico il gioco..il matchmaking trova giocatori Co squadre di pari forza,credo anche per lo storico della divisione dove sto "7",almeno fino ad ora è stato così.Insomma sembra un altro gioco,i giocatori privi di boost e abilità,sono più umani,movimenti più reali e ragionati,davvero divertenti..
dipende dallo storico , anche io ho un account su xbox dove non ho mai fatto le divisioni e incontro al massimo qualche ex div 3 di bassa classifica e molti altri che probabilmente non le fanno a loro volta . mai incrociato un div 1 e a memoria solo 1 volta in un evento ho trovato un div 2 , cmq figurante oltre i 100k come best rank

dipende dallo storico , anche io ho un account su xbox dove non ho mai fatto le divisioni e incontro al massimo qualche ex div 3 di bassa classifica e molti altri che probabilmente non le fanno a loro volta . mai incrociato un div 1 e a memoria solo 1 volta in un evento ho trovato un div 2 , cmq figurante oltre i 100k come best rank
ah ok ok...cmq divertente fare gli eventi con quelle squadre.

Negli eventi l'equilibrio della CPU spinge forte. Lo so perché spesso li giocavo con team deboli e mi accorgevo che più il team era debole piu il vento mi aiutava. Con chi sa giocare perdi cmq ma la cpu ti tiene a galla di più. I tuoi si inseriscono, i suoi ti lasciano più spazi etc. Riconosciamo che non sono meriti nostri.
Visto che non mi piaceva quella sensazione, adesso cerco di stare su team no Epic da almeno da 3050 dove l'effetto CPU è basso se non nullo.
Anche il tipo del video ho dato un occhio ad altri video e nelle partite normali non gioca con quei team 3 stelle ma con una bella f2p. In mano a un pro è sufficiente per fare benissimo (xké li in alto se nn sei capace sennò non ci arrivi),
Ciao
ma se sapessi che fatica giocare a 3 tacche di connessione con una squadra del genere.

ah ok ok...cmq divertente fare gli eventi con quelle squadre.
si , io sto facendo gli eventi con carte quasi del tutto standard e formazioni sui 2800 max 2900, mentre la squadra top che ho su xbox arriva a 3050. pero' avro' perso al massimo 3 4 partite , visto che quando incontro negli eventi dei div 3 scarsi o peggio, la maggioranza abbandona o incassa minimo 4 5 goal

• Mi piace
Reazioni: Corelento
Mah, al momento mi fermo in posizione 39400 con 1743 pti.

Chissà se sono sufficienti per avere lo showTime!
Io al momento sono fermo a 1733 punti posizione 43,500 e non credo siano sufficienti, ma probabilmente come ti hanno suggerito sopra a questo punto vale tentare la scalata e stare al sicuro in divisione 1.
Io nei prossimi giorni me la giocherò fino alla d1.

• Mi piace
Reazioni: stnf74
davvero c’è ancora gente che si definisce forte in un videogame dov’è lecito cheattare e le partite dipendono tutte da come gira la cpu?
In questo forum gli utente che hanno fatto dell'autocelebrazione un loro cavallo di battaglia ne conosco due, uno sei tu e l'altro è uno che per idee e contenuti (pochi) ti assomiglia molto, ma non ricordo il nome....

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
davvero c’è ancora gente che si definisce forte in un videogame dov’è lecito cheattare e le partite dipendono tutte da come gira la cpu?
E come ti spieghi che c’é gente che arriva costantemente tutte le stagioni in D1? Sempre aiuto della CPU? Non parlo dei primi 1000 al mondo che giocano un altro calcio ma giocatori che se la cavano abbastanza bene con le mani e/o con tattiche, carte e formazioni. Se sei forte con o senza CPU i risultati alla lunga li hai lo stesso

C'è chi fa 30 o più vittorie di fila,in questo gioco. Cpu sempre a favore o cheating? Il gioco ha le sue pecche,poi ci sono giocatori che sanno giocare e sono forti,punto. Un pò come in DS,io l'ho finito varie volte,ma c'è gente che lo finisce in mutande,con un bastone,senza subire danno.

Per la prima volta sono arrivato in D1.
Ci sarebbe molto da dire sul perché ci sono arrivato adesso, dopo anni di militanza quotidiana nel gioco.
In primis ho dovuto, questo mese, dopo anni abbandonare la mia postazione di gioco con quella di mio fratello, che ha un PC più performante e vicino al cavo del mio.
Ne è conseguito un delay ed un input lag molto meno invasivo rispetto alla mia classica postazione da gioco.
Persino i pesantoni tipo Van Basten ho notato si muovessero meglio e rispondessero meglio ai comandi.
In secundis va detto che pur giocando free to play, con sculi, regali e monete gratis, in quest'ultima season ho fatto un notevole balzo in avanti come qualità dei giocatori con l'innesto di Kahn, Zanetti, Mbappe e Best.
Non dico che sia andata liscissima, ma spesso ho avuto la sensazione di andare in D1 in carrozza.
Ho avuto la CPU dalla mia parte?
Onestamente non saprei.
Ho affrontato un sacco di giocatori che utilizzavano lo smart assist una volta andati in svantaggio, gente che faceva dieci tiro a spiovente a partita, gente che lanciava filtrantoni alti ad ogni azione e ripartenza e soprattutto utenti che utilizzavano la scivolata a spron battuto, ma ho sempre avuto la sensazione di avere le partite sotto controllo.
Sono stato fortunato con il matchmaking poiché ho incontrato per lo più gente di D2 e pochissimi D1 di fascia alta.
Ho chiuso con un 61% di vittorie e le sconfitte sono arrivate quasi tutte ad inizio season prima di decidermi ad abbandonare la mia storica postazione da gioco, dove ultimamente facevo persino fatica a vincere in scioltezza le partite contro l'IA negli eventi.
Un'altra cosa che mi accadeva è che spesso il gamepad non sembrava rispondere ai comandi, premevo il tasto della corsa e funzionava in ritardo praticamente raddoppiando l'input una volta premuto il tasto.
Ed è stato uno dei motivi per cui ho provato a giocare in un'altra postazione.
In generale mi considero un giocatore, mediocre, sufficiente.
Il mio gioco è molto basico e si basa molto su inserimenti ed uno, due, facendo spesso partecipare alla manovra centrocampisti ed anche uno dei terzini, però vedendo le partite di altri utenti online non vedevo queste grandi differenze con alcuni player che arrivano in d1 e questo mi ha spinto anche a provare a giocare da un'altra postazione, perché notavo grosse differenze di velocità d'azione.
Adesso mi domando cosa mi rimarrà da fare in questo gioco.
Non sono uno che ranka, non ho lo la forma mentis per la competitività, dato che spesso quando gioco contro qualcuno, la vivo male, quasi come una forma d'ansia.
Probabilmente darò priorità ai pochi eventi o alla prova di qualche altro giocatore, ma non penso che avrò più la fantasia di affrontare con spirito di scalata ogni fase.
Allego formazione e numeri.
Vi mando un saluto e vi leggo tutti sempre con piacere, anche quando litigate. XD

Allegati

• 20260201_104612.jpg
    20260201_104612.jpg
    60.1 KB · Visualizzazioni: 18
  • 20260201_105332.jpg
    20260201_105332.jpg
    97.4 KB · Visualizzazioni: 20
Boh. Oggi battuto il nr.128,fatto quittare il nr.124,dai nickname parevano entrambi italiani,poi fai una fatica bestiale contro un D2 116000 arabo che giocava con 3 tacche di connessione. 1760 punti per ora.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e Spartaco87
Si ritorna in D1 sempre più agevolmente, miglioro man mano la percentuale di vittorie. Allego i miei giocatori più determinanti ( oltre davids, toure e thuram) e la formazione tipo che posso modificare spostando thuram terzino e Cafu un po più avanti. No skill

Allegati

• IMG_3143.jpeg
    IMG_3143.jpeg
    73.3 KB · Visualizzazioni: 37
  • IMG_3144.jpeg
    IMG_3144.jpeg
    77 KB · Visualizzazioni: 23
  • IMG_3145.jpeg
    IMG_3145.jpeg
    69.4 KB · Visualizzazioni: 17
  • IMG_3146.jpeg
    IMG_3146.jpeg
    66.8 KB · Visualizzazioni: 34
  • IMG_3147.jpeg
    IMG_3147.jpeg
    106.8 KB · Visualizzazioni: 34
Buongiorno ragazzi, ieri in divisione ho beccato la partita chiamiamola a sfavore, cioè su 20 azioni gol ne ho fatto solo 1, in una azione ho preso 2 pali e una traversa, dovevo perderla o preggiarla, invece lho portata a casa, ma dall 80 esimo è successo qualcosa di imbarazzante, ritardi assurdi infatti soazzavo e con tutto ciò avevo tacca su per far salire la squadra non c'era verso.... il mio avversario che per 80 minuti ha subito il mio gioco si trovava costantemente nella mia metà campo per gli ultimi 10 minuti, questa cosa non lha capisco ,voler a tutti costi stravolgere il risultato nonostante fosse palese la mia superiorità in ogni parte del campo, sono a circa 1700 ma ancora altri 50 punti per rientrare quindi altri 2 mach
Bha staremo a vedere

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
scrivilo un’altra volta, poi forse capisci che le partite sono tutte pilotate
L'ho scritto prima. Potevi leggere.
Il gioco,ad un utente come me,a volte pare abbia dei picchi di facilità o difficoltà,indipendentemente da chi incontri. Per quelli forti in questo gioco,e parlo di veramente forti,top 100,il gioco lo riescono a controllare sempre. Non a caso fanno 50 vittorie di fila. Per gli altri invece è altalenante.